GuideApplicazioni Android

Come scaricare gratis applicazioni a pagamento con Aptoide [GUIDA]

scaricare gratis applicazioni a pagamento

Quante volte vi è capitato di vedere un’applicazione che vi piace ma costa troppo e vorreste provarla prima di pagarla?

Oggi vi svelo la soluzione, che prende il nome di Aptoide.

Con questa applicazione potrete scaricare gratis applicazioni a pagamento, senza correre alcun rischio purché, ovviamente, non si violi la legge andando a danno degli sviluppatori.

Scaricare gratis applicazioni a pagamento da Aptoide, infatti, è illegale e può avere un senso solo per provare un’applicazione o scaricarne una non più presente nel Play Store.

Prima che ti spieghi come scaricare gratis applicazioni a pagamento con Aptoide, ti chiederei, quindi, di rispettare gli sviluppatori, magari scaricando una delle app Android gratis che ti abbiamo consigliato.

 

Come scaricare gratis applicazioni a pagamento?

 

Nel secondo punto della presente guida, vi svelerò anche una strada pienamente legale per il download di applicazioni a pagamento.

Ma partiamo dal metodo più gettonato: il download di applicazioni tramite Aptoide.
Ecco i pochi e semplici passaggi che vi porteranno ad avere migliaia di app a pagamento, senza spendere 1 centesimo: dirigetevi sul sito ufficiale Aptoide dove ci sarà il link e la guida per scaricare Aptoide.

scaricare gratis applicazioni a pagamentoAptoide, infatti, non è altro che uno store alternativo dal quale scaricare applicazioni e, quindi, finché non si scaricano applicazioni a pagamento, è pienamente legale.

Adesso vi guido nell’utilizzo di questa ancora di salvezza in tante situazioni: quando il Play Store non funziona, come in tanti smartphone cinesi che spesso non funzionano nel mercato italiano.

Una volta avviata l’app Aptoide, è probabile che vi chiederà di aggiungere un repository, voi non accettate.

Dopodiché, andate in alto a destra, sull’icona di una lente d’ingrandimento, e scrivete l’app che state cercando.

Ovviamente, dato che non avete inserito alcuna repository, la prima schermata sarà bianca, quindi cliccate su cerca in altri store.

Scegliete l’ultima versione della vostra app e procedete al download; Sarà in questo momento che dovrete accettare di aggiungere il repository.

Vi Consiglio inoltre di non uscire da Aptoide una volta iniziato il download, ma aspettare i suo termine. Non ho altro da dire, se non che, grazie a questa semplice e rapida guida, potrete scaricare gratis applicazioni a pagamento.

Ricordo, però, che questa applicazione è stata rimossa dal Play Store perchè scaricare gratis applicazioni a pagamento significa danneggiare gli sviluppatori di applicazioni che prevedevano un pagamento.

Di conseguenza, se l’applicazione scaricata da Aptoide vi piace tanto, per ringraziare lo sviluppatore vi consiglierei di acquistarla, disinstallando quella presa da aptoide.

Dico ciò non perché sia vietato usare aptoide, ma per un semplice ragionamento etico: il download di applicazioni gratuite può mandare in fumo i mesi di lavoro di un developer.

Se continui a leggere l’articolo, inoltre, troverai un modo legale ed etico per il download di applicazioni.

In altri articoli ti abbiamo spiegato anche come scaricare app con il market alternativo BlackMart Alpha.

 

Come scaricare gratis applicazioni a pagamento in maniera legale

 

La presente guida per scaricare gratis applicazioni a pagamento risponde alle esigenze di tanti utenti che, in questi anni, ci hanno costantemente chiesto come usare Aptoide.

Ci terrei a sottolineare, tuttavia, che Tuttoapp non intende in alcun modo favorire il download illegale di applicazioni e, pertanto, preferisce favorire altri metodi per scaricare gratis app.
Vediamoli insieme.

Sono tante le soluzioni per beneficiare, in maniera legale, di sconti eccezionali o download gratuiti.

Tra questi si distinguono sicuramente applicazioni come App del giornomyAppFree che, con tanto impegno, ci consentono di ottenere gratuitamente qualsiasi tipo di software per dispositivi mobili.

Di cosa si tratta?

Le applicazioni sono molto simili tra loro.

MyAppFree, per esempio, ti offre, ogni 24 ore, una nuova applicazione (o gioco) da scaricare quasi gratuitamente ed appartenente a qualsiasi categoria. In Android non è possibile avere app gratis, ma si possono comprare al costo di 10 cent.

Come funziona myAppFree

Ogni giorno ti vengono proposte nuove applicazioni che gli sviluppatori, convinti da myAppFree, decidono di regalarti, ma solo per 24 ore. Puoi anche decidere di ricevere informazioni inerenti solo le applicazioni di determinate categorie di tuo interesse.

Le applicazioni scaricabili sono quelle ufficiali, pubblicate con il consenso degli sviluppatori senza alcun download di materiale pirata o illecito. Questa è la filosofia di myAppFree che le ha permesso di avere oltre 2 milioni di download nel mondo: myAppFree, infatti, nasce come applicazione per Windows e solo da poco, dopo il grande successo riscontrato, si propone anche agli utenti Android.

myAppFree
myAppFree
Developer: MYAPPFREE S.R.L.
Price: Free
App del Giorno - 100% Gratis
App del Giorno - 100% Gratis
Developer: Appturbo
Price: Free

Non mi resta quindi che salutarvi e augurarvi buon download, ciao!

Lorenzo Maccagni

Ragazzo del '97, con la passione per tecnologia, calcio e chitarra, alla prima esperienza come Admin di un sito.

Articoli correlati

32 Commenti

  1. Pingback: Gravity Gestures: scorciatoie basate sui movimenti del dispositivo
  2. Pingback: Enciclopedia del modding: tutti i termini del mondo android
  3. Pingback: da dove posso scaricare applicazioni android – Free Download Game Android APK
  4. Pingback: scaricare applicazioni android non dal market – Free Download Game Android APK
  5. Pingback: scaricare app android pagamento gratis – Free Download Game Android APK
  6. Pingback: scaricare app android a pagamento gratis 2013 – Free Download Game Android APK
  7. Ciao, io ho scaricato the sims 3 da aptoide ma una volta installato non me lo lascia aprire dicendo che non detiene la licenza. Cosa posso fare? 🙁

  8. Pingback: Bitdefender antivirus Android: la recensione
  9. Inoltre da 25 pp ( altro market non menzionato ) ; le applicazioni sono fake certune non partono oppure chiedono la licenza , io sto cercando di scaricare oddworld stranger’s …sia su aptoide che 25pp non funzionano , potete aiutarmi ?

    1. Caro Gianfranco,

      vuoi la verità?

      Sono contrario ai market alternativi in quanto, da esperto di app marketing, ho avuto modo di valutare con mano le difficoltà incontrate dagli sviluppatori nel creare software complessi. Se si parlasse di 20 euro per un film o un cd musicale destinati alle grandi Major, potrei anche capirlo. Ma gli sviluppatori spesso sono giovani o persone che hanno profuso tantissimo impegno per un’app.

      In ogni caso le applicazioni pirata sono praticamente ovunque, ti basterà cercare in Google per trovarle.

      Buona fortuna,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin Tuttoapp-android

    2. Caro Gianfranco,

      vuoi la verità?

      Sono contrario ai market alternativi in quanto, da esperto di app marketing, ho avuto modo di valutare con mano le difficoltà incontrate dagli sviluppatori nel creare software complessi. Se si parlasse di 20 euro per un film o un cd musicale destinati alle grandi Major, potrei anche capirlo. Ma gli sviluppatori spesso sono giovani o persone che hanno profuso tantissimo impegno per un’app.

      In ogni caso le applicazioni pirata sono praticamente ovunque, ti basterà cercare in Google per trovarle.

      Buona fortuna,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

      admin Tuttoapp-android

  10. Ormai è diventato a pagamento aptoide come mai ? Certe cose sono ancora gratis ma su alcune tipo type rider è a pagamento da aptoide 🙁

  11. Bello come l’autore cerca di pararsi il culo suggerendo di acquistarla. Praticamente nessuno di quelli che usano Aptoide poi compra le app, è un ragionamento che chiunque con un minimo di intelligenza riesce a comprendere. Ma si sa, la fame di click fa fare di tutto.

    1. Caro utente,
      mi pare inappropriato offendere un ragazzo che, oltre a non lavorare più in tuttoapp, ha pubblicato questo articolo senza alcun esigenza di ottenere visite (dato che non era un admin nè veniva pagato).
      Veramente il suo spirito, probabilmente, era quello di:
      1) dare un’alternativa per il download di applicazioni cancellate dal Google Play;
      2) permettere alle persone di provare qualcosa prima di comprarla.
      Aptoide è ormai di dominio pubblico e, secondo me, se qualcuno vuole scaricare qualcosa può farlo senza problemi. Pensa che anche noi sviluppiamo applicazioni e, su 705 articoli, solo 4-5 sono “contrari alle regole”.
      Non è nostra intenzione incitare all’illegalità.
      A presto,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin Tuttoapp-android.com

      1. Scaricare gratuitamente app a pagamento è sempre e comunque illegale, e se pubblicate una guida che spiega come farlo significa che approvate questa pratica e la promuovete, anche perchè viene chiesto esplicitamente di condividere l’articolo.
        Lo spirito dell’autore dell’articolo non è assolutamente quello che dici, dato che si rivolge prima a chi ritiene le app troppo costose e a chi non ha una carta di credito, problema peraltro inesistente perchè basta una Postepay.

        1. Mi dispiace aver deluso le tue aspettative ma, ripeto, non capisco il moralismo su un’applicazione che conoscono tutti e che può anche portare a:
          1) testare applicazioni;
          2) scaricare app eliminate da Google.
          Però, mi rendo conto del problema, dato che anch’io ho prodotto un paio di app e promuovo gli sviluppatori. Non mi piacerebbe se qualcuno facesse uso di questi sistemi.
          Ciò che voglio dire è: se scrivi in Google “download+nome app+apk” trovi tutto ciò che vuoi. Allora che senso ha nascondere o fare moralismo? Chi è perbene e con dei valori (o magari ha paura delle sanzioni) non scarica, chi invece non vuole pagare ha tantissimi mezzi.
          Meglio un market dove, almeno, trovi applicazioni spesso alternative.
          A presto,
          Giovan Giuseppe

  12. Pingback: BlackMart Alpha: scaricare applicazioni gratis
  13. Pingback: Getjar, la migliore alternativa al Google Play Store
    1. Caro utente,
      l’applicazione scaricabile dal sito ufficiale Aptoide.com non ha alcun virus.
      Può capitare che ci siano applicazioni fake ma questo dipende dai soliti utenti malintenzionati.
      Di recente, comunque, il market alternativo ha intensificato i controlli riuscendo a garantire una discreta sicurezza.
      C’è anche da dire, in ogni caso, che è veramente difficile trovare virus su Android, atteso che tale firmware è basato su Linux.
      Spero di aver risposto alla tua domanda,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin http://www.TuttoApp-Android.com

  14. Pingback: Effettuare acquisti in app gratis con Freedom [GUIDA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button