Come acquistare da Gearbest: guida, opinioni, dogana e pagamento

Come acquistare da GearbestL’acquisto di smartphone cinesi suscita sempre preoccupazione negli utenti italiani, dubbiosi circa la qualità generale dei telefoni e le modalità di acquisto. In particolare le perplessità riguardano: la qualità costruttiva degli smartphone cinesi; le marche degli smartphone cinesi per le quali puoi leggere la nostra guida; i costi ed i tempi di spedizione; il rischio dogana; le garanzie post vendita.

Probabilmente memori dei tempi passati quando comprare un cellulare asiatico significava rischiare di pagare i dazi doganali e ritrovarsi un prodotto di bassa qualità, gli italiani sono ancora scettici nei confronti degli smartphone cinesi sebbene questi abbiano raggiunto un livello altissimo offrendo un rapporto qualità – prezzo migliore rispetto a quello degli smartphone europei.

Allora in questa guida dettagliata, ti parlerò della mia esperienza con il famoso negozio Gearbest spiegandoti come acquistare smartphone e tablet cinesi senza avere alcun problema, come già fatto nella nostra guida a Tinydeal per acquistare senza dogana ed in sicurezza che ti consiglio di leggere.

Ma ho già spiegato, più in generale, come comprare smartphone e tablet cinesi economici valutando tutto quanto necessario: prodotti, garanzie, rischi relativi ai controlli doganali, spedizione, negozi affidabili.

 

Come acquistare da Gearbest: guida divisa in punti

Nella presente guida (sempre aggiornata), completa ed esauriente, verranno trattati, in particolar modo, i seguenti argomenti:

  1. perché comprare uno smartphone cinese.
  2. metodi di pagamento accettati su Gearbest.
  3. come evitare il rischio dogana.
  4. garanzia offerta da Gearbest.
  5. quale dispositivo cinese scegliere.

Potrai capire come acquistare da Gearbest smartphone cinesi in pochi semplici punti, ma, ove avessi qualche dubbio, potrai scrivere nei commenti.
Iniziamo subito con la guida vera e propria.

 

Perché comprare uno smartphone cinese

Gli smartphone cinesi hanno raggiunto un livello qualitativo molto alto rispetto a quello evidenziato nel passato quando gli italiani erano così condizionati e spaventati da segnalare l’esplosione di batterie o da analizzare possibili problemi relativi alle radiazioni.

Molti italiani erano perfino pronti a giurare di aver avvertito scosse elettriche lievi. Tra mistero e verità, sono nati i moderni smartphone cinesi che, sfruttando il sistema operativo Android (su base Linux), hanno subito mostrato grande capacità nel personalizzare il firmware sviluppato da Google ed offrire un’ottima esperienza generale d’uso.
Tanto ciò è vero che Huawei sta lentamente conquistando il mondo con un numero di vendite importantissimo e che molti italiani sperano che anche Xiaomi e Meizu possano ripercorrere la strada già tracciata dalla più famosa casa produttrice cinese.

Ma i produttori cinesi sono tantissimi e, così come accade per quelli europei, è opportuno fare un distinguo tra i vari smartphone messi in commercio. Vedremo più avanti come scegliere lo smartphone cinese ideale.

Di seguito, invece, voglio segnalarti i marchi mediamente più affidabili: Huawei, Xiaomi, Meizu, One Plus, Zopo, Umi, Oppo ed Elephone tra quelli che ricordo. Ciò non significa che altri produttori cinesi non possano mettere in commercio telefoni di grande qualità.

 

Metodi di pagamento accettati su Gearbest

Gearbest permette il pagamento tramite Paypal, sistema internazionale molto sicuro ed affidabile.

Gearbest richiede, inoltre, un account Paypal verificato oppure, se l’account non è tale e Gearbest rileva anomalie su acquisti di importo superiore ai 50 Euro, richiederà l’invio di alcuni documenti per sbloccare l’ordine.

Gearbest richiede questa verifica per motivi di sicurezza come quando ad esempio:

1. L’indirizzo del destinatario non corrisponde a quello indicato sulla carta di credito (o PayPal)
2. L’ordine è effettuato al di fuori del Paese della banca che ha rilasciato la carta di credito
3. L’utente effettua l’ordine con una connessione VPN

L’utilizzo di Paypal verificato, inoltre, ti offre una garanzia di 30 giorni nei quali, se il prodotto non fosse funzionante, potrai rispedirlo gratuitamente ed ottenere il rimborso sia del dispositivo che delle spese di spedizione.

Un ottimo vantaggio considerando che si acquista pur sempre dall’Asia.

 

Molti dei prodotti comprati su Geabest sono già esenti da dogana:

  1. Importo dell’ordine: tutti gli ordini con valore inferiore ai 22 euro generalmente non sono soggetti a dogana. In ordini con spedizione postale gratuita, se ci sono più oggetti, GearBest spedirà separatamente per diminuire la possibilità di dover pagare la dogana
  2. Magazzino Europa di cui abbiamo già parlato prima.
  3. Italy Expess: per gli acquisti di prodotti che si trovano negli altri due magazzini, chiamati Cina ed Hong Kong, bisogna scegliere la soluzione Italy Express. In particolare, per le spedizioni dal magazzino cinese è necessario scegliere il metodo di spedizione “priority direct mail” mentre, per quelle dal magazzino in Hong Kong, “Standard Shipping”.
    Finora tutti gli utenti che hanno scelto questi due sistemi non hanno avuto alcun problema in tal senso.
  4. Diverso il discorso per DHL che, nel dichiarare il valore delle merci, potrebbe richiedere il pagamento della dogana.

 

Come evitare la dogana: spedizione Italy Express

GearBest paga, per tutti i prodotti spediti in Italia, i dazi doganali relativi all’esportazione lasciando, invece, a carico del cliente quelli inerenti l’importazione.

Ma attenzione: rispetto ad altri negozi cinesi, Gearbest offre soluzioni per evitare la dogana.

Gearbest, infatti, ha un più di un magazzino in Europa dai quali i prodotti vengono spediti senza costi aggiuntivi per la dogana.

Ma si può evitare la dogana anche comprando direttamente dall’Asia. In termini pratici: scegliendo la spedizione Italy Express si eviterà di pagare superando il controllo della dogana italiana in maniera ovviamente legale.

Dobbiamo solo capire insieme, allora, come scegliere Italy Express dato che non sempre è chiaro sul sito ufficiale Gearbest.

Per scegliere la spedizione Italy Express dovrai scegliere i seguenti metodi:

  1. Per le spedizioni dalla Cina: Priority Line = Italy Express
  2. Per le spedizioni dal magazzino di Hong Kong o da quello EU: Standard Shipping = Italy Express

 

Vediamo insieme le voci relative, invece, alle spedizioni dai magazzini europei:

  1. Flat Rate Shipping: spedizione postale tramite l’Ungheria, economica ed ideale per oggetti di piccola taglia.
  2. Standard Shipping: pensata per chi vuole una spedizione economica con corriere (GLS in Italia). Per tali spedizione il referente è DAC Roma che si occupa della consegna finale per l’Italia, contattabile tramite il numero +39 0655 06520.
  3. Expedited Shipping = DHL, più onerosa e veloce. Personalmente non la consiglio mai.

Come comprare da Gearbest - Spedizioni da eu magazzino

 

Come tracciare la spedizione

Il tracciamento della spedizione è strettamente collegato a quanto appena scritto poiché dipende dal metodo prescelto. Avremo così quanto segue:

  • Per spedizioni DHL: Sito DHL
  • Per spedizioni Italy Express (IT*******): Bartolini (id collo cliente)
  • Per spedizioni da magazzino EU (DAC***): One World Express
  • Per spedizioni con poste, c’è il sito cinese universale valevole per qualsiasi tipo di spedizione: 17 Track

 

Assicurazione sulla spedizione

Tutte le spedizioni possono essere assicurate. Alla ricezione del pacco sarà fondamentale verificarne lo stato cosicché, in caso di segni di manomissione, si potrà rifiutare la consegna con il conseguente ritorno al mittente.

 

Garanzia offerta da Gearbest

GearBest offre 1 anno di garanzia su tutti gli smartphone, salvo diverse indicazioni, e 45 giorni dalla data di acquisto per rendere il prodotto ed ottenere il rimborso.

In entrambi i casi il cliente dovrà farsi carico dei costi di spedizione per l’invio, ma non per il ritorno dopo la riparazione.

Durante l’ultimo anno, però, ha ufficialmente aperto Gearbest Italia che propone, invece, una garanzia di 2 anni su tutti i dispositivi in vendita, in linea con quanto previsto, dunque, dalla legislazione italia.

A fronte di una garanzia più rassicurante, però, si hanno anche prezzi più alti. Ma questo è prevedibile per tutti i costi che devono affrontare le aziende per offrire più sicurezze.

 

Quale smartphone, tablet o dispositivo cinese scegliere

La scelta del dispositivo ideale per le tue esigenze è molto delicata e, pertanto, ti rimando alle nostre guide specialistiche, costantemente aggiornate, con opinioni, schede tecniche e prezzo presenti nel nostro sito, partner ufficiale di Gearbest:

Come acquistare da Gearbest: guida, opinioni, dogana e pagamento ultima modifica: 2017-07-06T13:17:33+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO ed app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

181 Responses

  1. Giuliano Sammaria ha detto:

    Ciao Giuseppe,volevo chiederti una cosa in merito ad un eventuale mio acquisto su gear best. Il prodotto in questione è un macchina radiocomandata che costa sui 250 euro. volevo sapere se incorro il rischio di pagare spese doganali e se eventualmente c’è un modo per essere sicuri di evitarle. Ho letto i tuoi precedenti commenti alle varie domande… volevo dirti che l’unico metodo di spedizione del prodotto in questione è la “linea prioritaria” con tempo stimato di 7-15 gg lavorativi (il magazzino da cui partirebbe il prodotto è IT-CN). Grazie mille

    • Caro Giuliano,

      sono quasi certo di averti risposto ieri stesso, ma ora non ritrovo il commento.

      Prima di comprare inviami il link affinché possa verificare personalmente e darti tutti i consigli per un acquisto sicuro al 100%.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

  2. Alessandro Ferraro ha detto:

    Salve,
    è la prima volta che acquisto su GearBest e ho un dubbio: quando si compila il modulo sulla line dell’indirizzo dice che è consigliabile scrivere l’indirizzo di spedizione in inglese, ma così facendo non si rischiano problemi una volta arrivato in Italia perché poi sul pacco risulta l’indirizzo in inglese?
    (Dovrei ordinare dal magazzino cinese)
    Grazie.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Alessandro,

      se mi dai il link del prodotto, ti offro una guida passo passo per comprare con scelte circa spedizione, assicurazione, metodo di pagamento ed indirizzo.

      Verifico anche se vi siano sconti disponibili.

      Resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  3. maurizio78 ha detto:

    ONEPLUS 5T ordinato il 29 12 2017….ancora in transito,spedizione assicurata AZERBAJAN…..sul sito track17 mi esce attualmente partito dal centro scambi…..ma e’ possibile aspettare tutto questo tempo?….bha….credevo in 15/20 gg lavorativi….secondo me e’ importante considerare questo parametro per la prossima volta.

    • Stefano ha detto:

      Avevi ordinato dal magazzino Europeo o Cinese?

      • maurizio78 ha detto:

        ti dico: magazzino IT-CN in realta’ non ho mai ben capito da dove e’ partito il pacco…..comunque l’ho acquistato da it-gearbeast

        • Stefano ha detto:

          Infatti non è chiaro. Io sotto chiedevo per capire se la garanzia dello store versione italiana fosse gestita diversamente da quella dello store cinese ed eventualmente da chi e in quali tempistiche,ma nessuna risposta chiara. Questo mi trattiene dal fare l’acquisto

          • maurizio78 ha detto:

            comunque per esperienza personale c’e sempre da pagare uno scotto….in passato ho comprato su uno store italiano 100% dopo un anno e 4 mesi lo smartphone iniziava a dare problemi.Morale:rimborsato fino all’ultimo centesimo!soddisfatto

          • Stefano ha detto:

            Sì infatti una buona assistenza post vendita è fondamentale. L’assistenza ufficiale di OnePlus è quasi a livello di quella Apple,il fatto è che pare valere solo per acquisti sullo store ufficiale. Infatti il mio dubbio è aspettare il nuovo modello e acquistare subito sul sito ufficiale o incrociare le dita e prendere l’attuale per poi eventualmente cambiarlo a fine anno col successivo. Non so… tra l’altro c’è il discorso rivendibilità che senza garanzia è veramente un problema.

          • maurizio78 ha detto:

            in realta’ e’ una bella domanda perche’ puo’ succedere che il modello “nuovo” potrebbe presentare problemi o “difetti”…..come e’ successo con qualche terminale top di gamma….tipo gel scrolling sul op5

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Ragazzi, non vi nascondo che, pur apprezzando molto OnePlus, opterei per un affare: uno Xiaomi da Gearbest. Questo perché, a differenza di OnePlus, non ho mai avuto problemi particolari e la community creatasi attorno al brand è molto sviluppata. Il rapporto qualità prezzo, poi, è veramente eccezionale, anche grazie allo sviluppo di una ROM pronta a qualsiasi uso e ricca di funzioni che ne migliorano l’esperienza utente.

            L’assistenza OnePlus è buona, ma è tutto relativo: ad un amico dopo 3 gocce d’acqua (e dico 3 contabili) si è attivata la protezione del telefono che lo ha reso inaccessibile. Morale della favola? Ha cambiato smartphone.

            Per quanto riguarda l’assistenza Gearbest, ho risposto sotto: hai 24 mesi per acquisti da Gearbest Italia e 12 da Gearbest Cina, ma sempre con spedizioni a carico tue dirette in Asia.

            Capitolo spedizioni: le spedizioni partono quasi sempre dall’Asia, da diversi magazzini, o comunque offrono risultati analoghi. La differenza la hai se compri dal magazzino europeo, ma spesso con costi parzialmente diversi.

            Fino ad ottobre novembre Gearbest era il top: grazie alla spedizione Italy Express, zero rischi di dogana e spedizioni arrivate a destinazione tra 5 e 15 giorni. Eccezionale.

            Ultima nota riguarda la dogana: è stata prorogata fino al 31 gennaio la possibilità di ricevere un rimborso della dogana per acquisti con spedizione “registered airmail”.

            Vi consiglio sempre di comprare, comunque, con Paypal così da avere 30 giorni dalla ricezione del telefono per eventualmente renderlo con il rimborso tanto del dispositivo che delle spese di spedizione.

            E con questo credo che sia proprio tutto, ma resto a vostra disposizione per qualsiasi cosa,

            Giovan Giuseppe

          • maurizio78 ha detto:

            Ho provato xiaomi,avevo un redmi note 3 pro,non male(pecca nella fotocamera,non è un top di gamma).Ho scelto di provare oneplus (quando arriverà) per tutta una serie di motivi,sistema operativo,hardware e fotocamera.Spero di non restare deluso….e poter testare questo nuovo arrivo.Inutile dire che non è semplice trovare un device prefetto….tra le mie scelte c’era mi note 3,mi note 2,nubia z11 internazionale,oneplus 3t e oneplus 5t…..

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Ehm, non vorrei sembrarti antipatico o maleducato, ma non posso leggere questi commenti con ad oggetto paragoni tra smartphone diametralmente opposti tra loro: per esempio, la serie redmi è quella di fascia medio – bassa Xiaomi e si differenzia da quella Mi che è, invece, l’ammiraglia della nota casa produttrice cinese.

            Per quanto riguarda il OnePlus, questo è un grande telefono, ma dal costo decisamente alto considerando che proviene direttamente dalla Cina.
            Sulla fotocamera, inoltre, credo che possa restare deluso anche su OnePlus 5T: non siamo ad altissimi livelli in condizioni di luce scarsa, proprio come su Xiaomi Mi6.

            L’esperienza di Mi6 con rom Xiaomi .eu è generalmente superiore a mio avviso, così come la resa della batteria. In assoluto OnePlus forse ha qualcosa in più, ma questo qualcosa non ne giustifica il costo.

          • maurizio78 ha detto:

            non ho fatto paragoni anzi la mia indecisione per l’acquisto del nuovo smartphone era tra mi note 2,mi note 3,nubia z11,op3t e op5t.Capisco la differenza con il redmi note (esperienza personale buona),volendo cambiare ho optato nell’ op5t

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Mi sono permesso perché spesso si cade in questo errore. Anche quelli che proponi non sono tutti top di gamma.
            Se scegli Mi note 3 (il mio telefono attuale) opti per il top in termini di equilibrio, su OP5t magari prediligi le prestazioni a discapito per la batteria (rispetto al Mi Note 3 sempre).
            Insomma io proporrei quegli smartphone per esigenze molto diverse. Tutto qui.

  4. Stefano ha detto:

    Ciao,vorrei capire meglio la faccenda della garanzia EU 24 mesi di Gearbest. Stavo pensando di prendere un OnePlus 5t tramite un offerta con codice dalla versione italiana dello store che alla fine mi verrebbe a costare sui 380€. Come funzionerebbe la garanzia,dovrei nel caso rispedire a Gearbest e attendere tempi biblici (anche rispetto a quello internazionale)? OnePlus azienda non mi fornirebbe assistenza,giusto? Inoltre la spedizione da magazzino EU dovrebbe essere più rapida?
    Ringrazio anticipatamente per l’eventuale aiuto

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Stefano,

      ti riporto qui le indicazioni per l’acquisto migliore possibile relativamente a quel prodotto:

      https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_1412158.html?wid=34&lkid=10852771

      Coupon – ITcapodanno139 (attenzione: sarà valido ancora per poco).

      La spedizione dal sito italiana è obbligata: via posta tracciabile, registrata, con arrivo in 7-15 giorni.

      Per la garanzia non ci sono centri ufficiali in Italia. Ti consiglio, però, di pagare con Paypal così da avere 30 giorni per renderlo laddove fosse eventualmente difettoso ed ottenere il rimborso oltre che del prodotto, anche delle spese di spedizione.

      Resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Stefano ha detto:

        Grazie per la risposta. Però continuò a non capire come Gearbest gestisce l’assitenza della garanzia Europa. È la stessa dei OnePlus comprati nel sito ufficiale? In base alla legge italiana tutte le aziende sono responsabili della riparazione dei loro prodotti per i primi dodici mesi,mentre i successivi dodici vengono gestiti dal venditore (Gearbest in questo caso). È così oppure Gearbest gestisce la garanzia di tutti e ventiquattro mesi?

  5. Amrik ha detto:

    Ciao, dopo aver letto questa guida ho acquistato un telefono su gearbest dal magazzino It-CN, spedizione con poste assicurato e tracciabile.
    Ora leggendo su internet mi è sorto il dubbio sulla dogana, nel caso si dovesse pagare a quanto ammonta per un telefono medio gamma?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Amrik,

      chiaramente il prezzo eventualmente da pagare è da parametrarsi al costo del prodotto e può variare, pertanto, da 15 euro a 40 secondo la mia esperienza.

      Solitamente i venditori dichiarano un valore molto basso, ma gli addetti danno una loro valutazione in generale.

      Comunque, se hai scelto determinati metodi di spedizione, dovresti evitarla al 100% o, al massimo, chiedere il rimborso. Ma tutto dipende dal metodo di spedizione scelto.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Amrik ha detto:

        Ciao Giuseppe, avevo scelto come metodo di spedizione :
        (posta tracciabile)
        Posta Azerbaijan tracciabile
        (Estimated Shipping Time
        15 – 30 business days).
        Comunque vada vi faccio sapere.

      • Giuliano Sammaria ha detto:

        Ciao Giuseppe,volevo chiederti una cosa in merito ad un eventuale mio acquisto su gear best. Il prodotto in questione è un macchina radiocomandata che costa sui 250 euro. volevo sapere se incorro il rischio di pagare spese doganali e se eventualmente c’è un modo per essere sicuri di evitarle. Ho letto i tuoi precedenti commenti alle varie domande… volevo dirti che l’unico metodo di spedizione del prodotto in questione è la “linea prioritaria” con tempo stimato di 7-15 gg lavorativi (il magazzino da cui partirebbe il prodotto è IT-CN). Grazie mille

        • Caro Giuliano,

          inviami per favore il link del prodotto affinché possa guidarti appieno nell’acquisto.

          Siccome ricevo tantissimi commenti nel sito, puoi anche scrivermi tramite Whatsapp sul mio numero personale: 3923294553

          Sarò felice di aiutarti.

          A presto,

          Giovan Giuseppe
          founder Tuttoapp-android

  6. bebarile ha detto:

    ciao a tutti, dopo parecchio tempo ho ordinato su gearbest, non trovando più la modalità di spedizione italy express ho optato per dhl(ext)…spero di non aver fatto una cavolata…chi mi illumina?
    grazie

    PS – nellordine ho biffato l’assicurazione per la spedizione, spero sia sufficiente…

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Ciao,

      dipende molto dal tipo di oggetto acquistato. In generale con DHL hai tempi molto rapidi, ma anche rischi relativi alla dogana.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • bebarile ha detto:

        Xiaomi Redmi Note 4X 4G Phablet, sulla fattura risulta costo di 50 dollari…
        ma quindi ora cosa bisognerebbe indicare come spedizione? io ho trovato:
        -unregistered air mail
        -registered ari mail (via Belgio o Azerbaijan)
        -expedited shipping (DHL-EU, EXP, HK e generico, EMS).
        E poi aver assicurato la merce mi garantisce anche il rimborso della docana che pagherei in piu?
        grazie

  7. maurizio78 ha detto:

    Salve chiedo cortesemente spiegazioni in quanto ho acquistato oneplus 5t da it.Gearbest il 29 12 2017 da magazzino it-cn . spedizione Azerbaijan assicurata- quanto tempo dovrebbe impiegarci? Potrei avere problemi di digana.grazie mille Maurizio

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Maurizio,

      piacere di conoscerti.

      Anche se dovessi avere problemi con la dogana, credo che Gearbest possa rimborsarti senza problemi. Purtroppo in questo periodo abbiamo registrato dei tempi lunghissimi per le spedizioni a Gearbest e siamo molto dispiaciuti per questo, dato che il negozio è affidabile ed il loro rapporto con i siti è molto collaborativo.

      Comunque credo che, già normalmente, per le spedizioni tramite posta azera i tempi stimati siano tra 15 e 25 giorni.

      Verifica il tracking code sul sito 17track.

      Resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  8. Yeah Channel ha detto:

    Deluso dai venditori cinesi presenti su amazon (esperienze negative che mi hanno fatto perdere parecchio tempo, per fortuna poi ho ottenuto il rimborso da Amazon) provo con Gearbeast… Mi faccio coraggio: mi registro e procedo all’ordine (un tablet in offerta lampo). Prima sorpresa: spese di spedizione oltre i 15 euro (e non 8, come indicato in vetrina). Temporeggio qualche minuto e… seconda sorpresa: l’offerta lampo non c’è più! Continua ad essere pubblicizzata in vetrina, ma se ordini il prodotto non viene riconosciuta e il prezzo di acquisto risulta aumentato di ben 25 euro.
    Per non parlare del rischio di pagare 40-50 euro in più di IVA quando la merce vi viene recapitata. Morale della favola: meglio lasciar perdere e rivolgersi a siti e a venditori di comprovata affidabilità, magari spendendo qualcosa in più.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Yeah,

      piacere di conoscerti.

      Mi dispiace per la tua esperienza, ma non ho mai pagato un euro di spedizione su Gearbest né di dogana. Non so perché lo abbia fatto e scegliendo cosa: basta seguire le loro indicazioni per non pagare spedizione e dogana.

      Posso dirti che i tempi di attesa spesso sono lunghi (anche troppo) per problemi legati alle dogane, ma non che le spedizioni abbiano un costo.

      Temo che abbia scelto la spedizione veloce che prevede un costo e porta, quasi sicuramente, al pagamento della dogana.

      Prima di poterti dare maggiori informazioni, vorrei più indicazioni. Pensa che Gearbest ha creato la spedizione Italy Express con pacchi recapitati in 7-15 giorni e 0 spese di dogana.

      Da novembre, quando ha dovuto togliere Italy Express per problemi con la dogana italiana, ha iniziato a proporre il rimborso di eventuali spese impreviste.

      Sull’affidabilità non ci sono dubbi, mentre si può sicuramente discutere circa tempi e logistica per l’ottenimento della garanzia.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Yeah Channel ha detto:

        Grazie della risposta, e dei consigli, che tengo in massima considerazione. Credo sia comprensibile, avendo scarsa dimestichezza con l’acquisto su siti orientali, una certa diffidenza e di non trovarmi tanto a mio agio in una situazione nuova. Approfondendo il discorso, leggendo le recensioni su gearbeast, si rimane colpiti soprattutto dal fatto che i tempi siano estremamente dilatati, addirittura biblici in certi casi.
        Considerando e sommando questi elementi, in fase di acquisto va valutato se la opportunità di risparmio prevalga o costituisca un elemento trascurabile, a fronte di queste incognite. Cordiali saluti e complimenti per il vostro importante ed utile sito web.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Incognite solo relative tempi e problemi logistici per la garanzia post vendita (reale problema a mio avviso).
          Questi problemi diventano a mio avviso relativi laddove compri Xiaomi, prodotti eccezionali che costano tra il 30 ed il 50% in meno rispetto a quelli venduti in Italia. Pagando con Paypal, inoltre, hai 30 giorni per beneficiare del diritto di reso dopo la ricezione del pacco.
          Questa è la mia opinione. Tale opinione sarebbe stata ancora migliore se, negli ultimi tempi, la situazione non fosse peggiorata, forse a causa della dogana.

      • maurizio78 ha detto:

        Grazie per la celerità e cortesia,dal traking risulta in transito,da Gearbest mi è stato confermato il regolare flusso della spedizione .Aspettero’ paziente l’arrivo del terminale.buona giornata

  9. Cristian ha detto:

    Ciao vorrei acquistare lo xiaomi mi a1,posso farlo ed e sicuro senza PayPal?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Christian,

      piacere di conoscerti.

      Secondo me non c’è cosa più sbagliata e ti spiego il perché: Gearbest è serissimo, ma questo non toglie che Paypal ti protegga per qualsiasi inconveniente offrendoti anche la possibilità di rendere il prodotto entro 30 giorni dalla sua ricezione in virtù di quanto meglio spiegato al link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

      Quindi, se dovessi rendere il prodotto, Paypal ti rimborsa anche le spese di reso.

      Ti farei notare, poi, che, grazie ad un rapporto diretto con Gearbest, possiamo ottenere sempre codici sconto. Prima di comprare puoi scrivermi tramite Whatsapp al 3923294553

      Su Amazon, inoltre, puoi trovare la versione da 64GB ad appena 265 euro (35 euro in più rispetto a Gearbest, un prezzo onestissimo viste le garanzie e i tempi offerti rispetto a Gearbest per problemi logistici e legati alla dogana italiana che fa le bizze): http://amzn.to/2lOAz6f

      Per ulteriori informazioni, resto a tua disposizione,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  10. Emanuele ha detto:

    Ciao, vorrei ordinare su gearbest il oneplus 5T essendo in promo in questi giorni. Penso che il cellulare di per sè non abbia bisogno di consigli, ma dato il prezzo mi chiedo se è consigliabile acquistarlo da gearbest per questioni di garanzia, tu cosa mi consigli?

  11. Nicola ha detto:

    Ciao, vorrei ordinare sul sito gearbest il telefono honor6x https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_864693.html, tu mi consigli di acquistarlo?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Nicola,

      piacere di conoscerti. Ti dico che non ne varrebbe assolutamente la pena perché su Amazon lo stesso telefono, con spedizione/garanzia Prime, pensato per il mercato italiano, costa quasi lo stesso: http://amzn.to/2iZcYlp

      Ti consiglio assolutamente lo Xiaomi Redmi Note 4 al costo di 149 euro: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_701791.html?lkid=10852771

      Anzi, fino a ieri, era ancora valido il coupon XRDN4 per risparmiare ulteriori 5 euro.

      Un telefono che, per esperienza, è anche superiore (e pensa che l’Honor ce l’ha la mia fidanzata, ma nella versione con 4Gb di RAM).

      Il redmi note 4 ha lo stesso hardware di Lenovo P2, Asus Zenfone 3 e tanti altri molto più gettonati.

      Veramente è un affare a questo prezzo. Se devi prendere l’Honor, fallo tutta la vita da Amazon.

      Per quanto sembri un fan interessato di Xiaomi, ti dico che ho lo Xiaomi Mi Note 3 e ne sono felicissimo possessore, ma non ho interessi nel consigliartelo: i nostri unici guadagni sono dalle affiliazioni con i negozi (Amazon, Gearbest, Unieuro, Euronics ecc…). Abbiamo un guadagno quando, dopo aver cliccato sul link, acquisti uno o più prodotti.

      Te lo scrivo solo per trasparenza e per spiegarti come lavoriamo ove voglia aiutarci.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi o informazioni,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  12. Alberto ha detto:

    Ciao gentilissimo GIO, puoi confermarmi che questo Tablet sia spedito da Eu e sia un Prodotto VALIDO per la mia fidanzata ? Target: utilizzo esclusivamente x visionare Web (anche senza Wifi) . Grazie ancora per la tua risposta ! https://it.gearbest.com/tablet-pcs/pp_638092.html?wid=32&currency=EUR&vip=1026696&gclid=Cj0KCQiAgZTRBRDmARIsAJvVWAtAonFWcgBvIC2v3VzMg1GqHvirprbO86-S2sKDYpvhNfBa_BND0UUaAiY2EALw_wcB Alberto

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Alberto,

      il magazzino non è EU e, quindi, non viene spedito dall’Europa. Arriverebbe dopo Natale in un periodo così convulso per gli acquisti online.

      Per un regalo, inoltre, non prenderei mai un brand poco affidabile (Onda) da un negozio ottimo ma pur sempre cinese (e, quindi, problematico per la garanzia, non per ragioni di serietà, ma per evidenti motivi logistici).

      Ti consiglierei, piuttosto, i seguenti tablet:

      1. Huawei T3: http://amzn.to/2jfPGVa

      2. Lenovo Tab2: http://amzn.to/2BLvQc4

      Sono in ordine di preferenza, entrambi con spedizione e garanzia Prime. Ti farei altresì notare che non ho interesse a consigliarti un brand piuttosto che un altro: il nostro unico guadagno è dato dall’acquisto tramite i nostri link e, in verità, Gearbest per noi è molto più proficuo di Amazon.

      Se dico queste cose, quindi, è perché voglio mettermi sempre nei tuoi panni prima di Natale. Sarebbe bruttissimo, immagino, ricevere il prodotto troppo tardi oppure avere noie con un regalo.

      Resto a tua disposizione per ulteriori domande,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Alberto ha detto:

        Grazie ! E’ un regalo per Gennaio…non per natale. Il magazzino dovrebbe essere EU, sia perchè il sito è it.gearsbest e sia perchè la spedizione è Italy Priority Line (Express). Le tue 2 opzioni costano , in versione LTE, 180 euro. E’ l’80% in più, assolutamente fuori target. Gentilmente puoi approfondire il discorso spedizione? A me sembra che con quella formula, il prodotto passi dalla Cina all’Eu, e poi in ITALIA senza dogana. Grazie ancora, sei bravissimo !

  13. Simo ha detto:

    Ciao! Sai se è possibile farsi rilasciare fattura per partita IVA da Gearbest?

    • Antonio ha detto:

      Ciao Gio mi associo alla domanda di Simo sai qualcosa in maerito?

      • Tuttoapp-android ha detto:

        Ciao ragazzi,

        contattatemi per favore tramite Whatsapp al 3923294553.

        Ho posto la vostra domanda direttamente alla manager e sarà mia premura aggiornarvi, ma trovo che le procedure siano più semplici da spiegare in maniera diretta.

        A presto,

        Giovan Giuseppe
        founder Tuttoapp-android

  14. Valentina P. ha detto:

    Ciao Gio,
    anch’io avrei bisogno di un paio di consigli illuminanti..
    E’ la prima volta che vorrei comprare un cellulare su un sito e-commerce cinese e sono un po’ titubante e preoccupata. Mi è sembrato che Gearbest sia il migliore compromesso tra affidabilità e convenienza, tuttavia ho letto anche tantissime recensioni negative che mi hanno reso ancora più difficile la scelta e sto esitando, forse sperando nella settimana del Black Friday di Amazon 🙂
    Mi spiego meglio: mi servirebbe un cellulare con un buon processore (lo uso anche per giocare) e con una buona fotocamera…Sto valutando tra lo ZTE Axon 7, l’Honor 8 o 9 nonché lo xiaomi mi6 o mi note 3 (anche se questi ultimi non hanno il jack audio e me li farebbe scartare), tu quale consiglieresti?
    In realtà, ho visto anche l’HTC u Ultra, che mi ispira, ma non ho trovato un’offerta su gearbest ..

    Per quanto riguarda il sito, volevo chiederti… quale spedizione dovrei scegliere (dopo chiaramente aver selezionato la spedizione italiana) tra quella gratuita (prioritaria) o quella da 1.50 euro (tracciabile)? Ti linko ad esempio l’offerta del zte axon 7

    https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_1017632.html?wid=34

    Mi scuso se sono andata fuori tema con le richieste di consigli…In ogni caso, grazie in anticipo

    Valentina

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Cara Valentina,

      piacere di conoscerti.

      Sarò lieto di aiutarti, ma hai messo in gioco circa 7-8 telefoni, anche molto diversi tra loro.

      Io sono felicissimo possessore di uno Xiaomi Mi Note 3 e, pur provandone tantissimi ogni mese, credo che resterò fedele ancora un po’ perché è fantastico: 8 ore di schermo attivo (praticamente è impossibile non arrivare a fine giornata: fa quasi il doppio di qualsiasi top di gamma), ottimo firmware, buona fluidità ecc…

      Purtroppo, però, arriva con la rom cinese e non tutti sono in grado di modificarlo (sebbene non sia difficile).ù

      Ti consiglierei, allora, senza dubbio lo Xiaomi Mi6 per rapporto qualità – prezzo:

      Xiaomi Mi6 con 6GB di RAM e 128Gb di memoria interna in versione ceramica al prezzo di 341 euro anziché 398 (ancora per poco e con codice sconto indicato sotto).

      Link: https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_609494.html?wid=32&lkid=12026200
      Codice sconto: ITBF035
      Tra l’altro viene venduto dal sito italiano e questo implica due anni di garanzia.
      Per evitare dogana e costi di spedizione scegli “Linea prioritaria” come metodo di spedizione.
      Paga con Paypal per avere 30 giorni, dalla ricezione del pacco, nei quali eventualmente rendere il prodotto difettoso (cosa rara, questa, ma da tenere in conto).

      Perché il Mi6? Beh hai un’ottima estetica, dimensioni ottime, Snapdragon 835 che è quello degli ultimi top di gamma, 6GB di RAM senza perdere in termini di autonomia (è l’unico che, con questo hardware, riesce a fare anche 6 ore di schermo attivo).

      Unica alternativa dall’Europa potrebbe essere Honor 9 ad un prezzo più che ragionevole spedito da Amazon e, quindi, con le garanzie del colosso americano: http://amzn.to/2hXRDYH

      Ti faccio notare, infine, per motivi di trasparenza, che i link sono affiliati: noi ci teniamo distaccati e terzi rispetto alle aziende, ma, per fare questo, abbiamo un piccolo ritorno dagli acquisti che scaturiscono dai nostri link. Spero che questa correttezza possa essere sempre apprezzata.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  15. Stefano Della Puppa ha detto:

    Ciao Giov… Gius… non so come preferisci essere chiamato 😀

    Ne approfitterei per chiedere un parere tecnico sui telefoni ed uno sul sito gearbest.

    Sono capitato sul tuo interessante articolo cercando recensioni sul sito gearbest. L’ho girato abbastanza in questi giorni perche` sto valutando l’acquisto di un paio di telefoni Xiaomi e mi sto perdendo su 3 o 4 siti che li hanno perche` i modelli non sono sempre facilmente sovrapponibili e i prezzi variano spesso.
    Diciamo che sto confrontando un Redmi 4 Pro, Redmi 4x o Redmi 5s o 5 Prime per me, poi qualcosa di meno costoso e performante (Redmi 4A o un paio di versione del Redmi 4 e 4x) come primo telefono per mio figlio e uno nuovo per mio suocero che deve cambiarlo ed entrambi non hanno grosse esigenze.

    Per me sarei molto orientato al 4 Pro, processore 625, display 5” FHD, batteria 4100, microSD e USB OTG sono le cose che me lo farebbero risaltare rispetto ai Redmi 5, questi di contro avrebbero 64GB ed un processore migliore anche se quad invece di octa core.
    considera che il mio uso del telefono e` molto leggero sia come tempo di utilizzo che come tipologia di app, diciamo che non sono sempre li a guardare le notifiche di mail, whatsapp, fb ecc e l’app piu` pesante che uso e` probabilmente un navigatore con mappe offline che uso per correre e farmi i percorsi.

    Per quelli piu` piccoli vorrei stare attorno ai 100 euro ed avrei adocchiato su gearbest i Redmi 4A e un Redmi 4x ed un Redmi 4, questi ultimi hanno il lettore di impronta digitale che e molto comodo.

    A questo punto mi sono incartato sul sito in questione, secondo te questi due telefoni sono la stessa cosa?

    https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_609477.html?wid=83

    Sulla carta sembrerebbe di si, pero`…

    Poi, ordinare su it.gearbest o http://www.gearbest cambia qualcosa? Perche` i prezzi sono diversi? Anche su telefoni uguali?

    138E -> https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_609477.html?wid=21
    118E -> https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_609477.html?wid=83

    161E -> https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_609477.html?wid=21
    161E -> https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_609477.html?wid=83

    E poi ultima domanda, che differenze ci sono tra la versione Internazionale e quella Globale?

    https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_1029746.html?wid=34
    https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_949930.html?wid=34

    Aiuuuuuuto!!!! 😀

    Ho capito che anche ordinando tre telefoni ci pensano loro a spezzettare le cose, devo sempre selezionare Piority Line Italian Express sperando che arrivino in tempo…

    Grazie per il tempo che mi vorrai dedicare per tutte queste domande. Ah, avresti mica un paio di coupon?

    Stefano

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Stefano,

      piacere di conoscerti e grazie per il simpatico approccio al dialogo. Puoi chiamarmi Gio in quanto il mio nome, Giovan Giuseppe, è quello del Santo patrono di Ischia e, pertanto, non mi riconosco in nessuno dei due nomi.

      Venendo poi a noi, trovi la persona adatta perché, pur provando decine di smartphone ogni mese, vedo negli Xiaomi il top assoluto per rapporto qualità prezzo ma, ad onor del vero, non ti avrei consigliato i modelli da te elencati.

      Siccome la tua domanda, poi, esula dagli acquisti su Gearbest andando a toccare, piuttosto, diversi argomenti, sarei molto più felice di parlare con te direttamente nella convinzione che i tuoi dubbi lo richiedano.

      Scrivimi pure tramite Whatsapp al 3923294553: solo così, a mio avviso, potrai fare la scelta migliore. Sarebbe difficile toccare tanti temi con questo genere di messaggi.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • mark ha detto:

        ciao Ferdinando, volevo chiederti qual è l’indirizzo preciso per restituire i pacchi a gearbest.com?? grazie aspetto una tua risposta! sai non vorrei sbagliare visto che sono nuovo su acquisti per gearbest e il primo ordine fatto mi è arrivato oggi dopo 7 giorni ma NON FUNZIONANTE!!!! Perciò aspetterò che gearbest mi contatti e poi se non mi accontenta passerò a PAYPAL. P.S. Però … che rottura di palle quando aspetti un pacco con ansia e poi ti arriva che non da segni di vita!!!

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Mark,

          di che prodotto si tratta? Molto strano che non funzioni.

          Comunque vai su Gearbest, sezione “miei ordini” e clicca su “after sales applications” relativamente all’acquisto di tuo interesse.

          Ti faccio poi notare che, se hai pagato con Paypal, puoi beneficiare del reso gratuito comprensivo delle spese di spedizione: ti basterà scrivere reso paypal in Google per trovare tutte le spiegazioni.

          Fammi sapere,

          Giovan Giuseppe

          • mark ha detto:

            si tratta di un drone wltoys q393a dragonfly 2.
            Scusa ma che cosa significa: strano che non funzioni? Devo dire che facendo un po’ di ricerche mi sono imbattuto in vari casi di di utenti che hanno comprato merce che poi non è arrivata o che è arrivata ma non funzionante ordinata da gearbest… perciò… strano ma vero, che non funziona e sono anche parecchio amareggiato, visto che nel loro sito hanno anche la presunzione di affermare che i loro prodotti sono tutti controllati e collaudati prima della spedizione… bei controlli che fanno!!! controlli fatti da “Cinesi competentiincompetenti”!!!! comunque la mia domanda era su quale indirizzo devo scrivere,nella raccomandata di spedizione, vorrei sapere solo questo, se puoi. ti ringrazio in anticipo!

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Caro Mark,

            mi dispiace per la tua amarezza che condivido soprattutto per i tempi nei quali i prodotti vengono ricevuti recentemente.

            Poi certo, per quanto riguarda il funzionamento, molto dipende dai brand e dagli accordi che Gearbest ha con questi (forse per alcuni non potrà rompere manco il sigillo).

            Per quanto riguarda l’indirizzo per il reso, non lo conosco e ti consiglio, come già fatto, di scrivere direttamente a loro che, solitamente, rispondono in pochissimo tempo. Trovo che questa sia la strada più efficace.

            A presto,

            Giovan Giuseppe

          • mark ha detto:

            Speriamo mi contattino al più presto…! Grazie per la tua attenzione e cortesia nel rispondermi, a risentirci!

  16. Ercole Monni ha detto:

    Ciao, potrei sapere eventuali recensioni per il seguente apparecchio?Blackview S8 4G Phablet, e notizie riguardo i pagamenti doganali?, grazie mille!

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Ercole,

      piacere di conoscerti intanto.

      Consentimi di dirti che, sebbene anche io sia attratto dall’estetica di quel telefono, non me la sento di consigliare ai miei utenti prodotti poco affidabili.

      Non l’ho provato, ma ho testato diversi Blackview e, mediamente, non potranno mai essere longevi come uno Xiaomi che utilizza processore Snapdragon, interfaccia stock o Miui e tante piccole accortezze che rendono, in assoluto, i telefoni prodotti dalla casa i migliori per rapporto qualità – prezzo.

      In quella fascia di prezzo non ho particolari dubbi: DEVI prendere lo Xiaomi Mi A1 in quanto MI RINGRAZIERAI di cuore. E ti vado a spiegare il perché.

      Intanto ti basti pensare che, tra tanti telefoni provati, io ho fatto dello Xiaomi Mi Note 3 (da me modificato con rom presa dal sito Xiaomi.eu) il mio telefono principale. Poi il Mi A1, sebbene collocabile su un gradino più basso, ha peculiarità uniche per un medio di gamma:

      1. Snapdragon 625, processore medio di gamma che, sebbene non più giovanissimo, viene ancora adottato perché è stato uno dei migliori mai usciti (è sempre stabile, scalda poco/consuma meno, risulta fluido sebbene non sia un top di gamma).

      2. Solita dotazione di memoria 4+64gb.

      3. Una chicca, quella che rende questo smartphone superiore ad altri: presenta Android One (per capirci, quello che viene prodotto da Google, senza ulteriori modifiche della casa produttrice). Questo è presente, storicamente, solo sui Nexus e sui Google Pixel mentre TUTTE le altre case apportano personalizzazioni quali app, loghi, schifezze varie.

      In cosa si traduce praticamente? Grande ottimizzazione, aggiornamenti costanti con un anticipo di diversi mesi rispetto alla concorrenza che, invece, dovrà investire tempo nell’applicare le personalizzazioni di cui sopra rischiando, peraltro, di non ottenere la stessa ottimizzazione.
      Fotocamera, batteria (per quanto solo da 3.080 mAh) e fluidità ringraziano.

      Ma, sinceramente, se (come credo di capire) non hai grandi esperienza ed aspettative, ti potrei anche consigliare un più economico Xiaomi Redmi Note 4 che, a livello hardware, è simile, ma con una batteria migliore. Quest’ultimo perde sicuramente come software e fotocamera, ma viene venduto a 120-140 euro da Gearbest.

      Se verifichi tu stesso, troverai che Lenovo P2, Asus Zenfone 3, Huawei Nova, Nubia Z11 Mini s hanno tutti Snapdragon 625, 4GB di Ram e 32-64gb di memoria interna, ma a costi decisamente diversi.

      Per questo motivo consiglio sempre gli Xiaomi.

      Ma andiamo all’aspetto pratico vedendo le offerte e come comprarli.

      Dovrai:

      1. scegliere Priority Line come metodo di spedizione che ti consente di non pagare la dogana ed avere zero costi.

      2. Pagare con Paypal per avere 30 giorni di recesso gratuito coperti da Paypal.

  17. Pierre Vendramini ha detto:

    salve vorrei aquistare un prodotto da gearbest

    Teclast 98 Octa Core Dual 4G Phablet


    Nuova versione
    Argento bianco volevo sapere se parte da magazzino italia o cina e come sapere i tempi di consegna e se come prodotto è valido …grazie
    volevo sapere se è un prodotto buono e se parte da magazziono italia o cina

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Pierre,

      ti indico la soluzione migliore. Il modello nuovo, purtroppo, non è in offerta. Ho provato a cercare per te un coupon, ma senza successo.

      Ecco come procedere:

      1. Link: https://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_694682.html?wid=21&lkid=11837195

      2. Metodo di spedizione gratuito e senza dogana: priority line

      3. Metodo di pagamento Paypal che ti assicura un mese per eventualmente procedere al reso con il rimborso del prodotto e delle relative spese di spedizione.

      4. assicurati, però, di aver indicato correttamente l’indirizzo di spedizione nel tuo pannello di controllo.

      Sono a tua disposizione per ulteriori dubbi.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Pierre Vendramini ha detto:

        grazie , un’altra info cosa vuol dire magazzino IT-CN

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Per quanto non sia stato aperto un nuovo magazzino in Italia, IT-CN sono sigle per indicare prodotti che vengono spediti da magazzini presenti in Europa. Tali prodotti sono presenti solo ed esclusivamente nel sito it.gearbest.com e nella sezione europea-Spagna del sito gearbest.com

  18. Maurizio Bertuzzi ha detto:

    Salve vorrei acquistare questo prodotto: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_655104.html?wid=11.
    ho letto la guida ma ho dei dubbi circa le opzioni che devo scegliere per esso : potete aiutarmi? Grazie mille e complimenti per l’iniziativa

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Maurizio,

      piacere di conoscerti. Dato che ti sei rivolto a degli esperti, sento un dovere morale nel consigliarti un telefono molto più performante ed ottimizzato.

      Sto parlando dello Xiaomi Redmi Note 4 che ha un processore Snapdragon 625 ed una rom MIUI global che, in quanto personalizzata, è ideale per la fluidità dello smartphone e per l’esperienza d’uso. I processori Mediatek, inoltre, soprattutto col tempo, tendono a scaldare molto più di processori eccezionali come lo Snapdragon 625 (che è anche più veloce).

      Il telefono costa 145 euro. Ti lascio maggiori indicazioni circa la migliore offerta corrente:

      Link: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_701790.html?lkid=11739746
      Codice sconto riservato ai nostri utenti: gbnote4gp
      Scegli la spedizione Priority line per non pagare la dogana
      Utilizza Paypal come metodo di pagamento per avere un mese nel quale, in caso di problemi, possa rendere il prodotto. Vai direttamente al checkout ed assicurati che l’indirizzo sia corretto su Paypal.

      Lo Xiaomi è veramente un gran telefono: potrai verificare tu stesso che le medesime caratteristiche sono presenti su smartphone molto blasonati e venduti in Europa (Lenovo P2, Asus Zenfone 3, Huawei Nova, Nubia Z11 Mini S così a memoria).

      Se, diversamente, avessi deciso per il Leagoo, puoi procedere come di seguito.

      Link: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_655104.html?wid=11?lkid=11739746
      Codice sconto riservato ai nostri utenti: LeaT5
      Prezzo: circa 102
      Spedizione: priority line
      Pagamento: sempre Paypal (vai direttamente al checkout ed assicurati che l’indirizzo sia corretto su Paypal).

      Ti faccio notare che, comprando dai nostri link, donerai alla redazione una piccola percentuale in quanto siamo affiliati con i principali negozi online (Amazon, Gearbest, Unieuro, Mediaworld ecc…). Solo così, infatti, pur restando slegati dai singoli negozi, possiamo avere codici sconto in esclusiva, testare prodotti ed avere un piccolo ritorno.

      Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi, ma resto a tua disposizione.

      Continua a seguirci,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  19. Luca ha detto:

    Ciao, vorrei comprare un Mi Notebook pro 2017 I5 .
    Siccome la spesa è importante vorrei avere un suggerimento al fine di :
    1. Essere sicuro di ricevere l’acquisto
    2. Essere protetto in caso di danneggiamenti durante la spedizione
    3. Tasse, e dogana ….
    4. Non aspettare un mese per ricevere il materiale

    Scrivo e dico questo in quanto gli ultimi acquisti fatti su gearbest a inizio settembre non sono ancora arrivati….
    Grazie per il supporto, Luca

    • Shinju Kuro ha detto:

      Queste cose non fanno ben sperare a comprare su gearbest. Non solo non danno fiducia nel comprare senza dogana, ma pure 2 mesi ci mettono. Ok hanno prezzi ragionevoli, ma se trovi la dogana da pagare come minimo su un telefono da 300 euro ne paghi 200 in più? Il che fai prima a comprarlo da altri. Questo il fatto che mi preoccupa, oltre alle tante recensioni con feedback negativo per via della dogana UK etc. Se fossero più seri e ci assicurano che il prodotto arriva al 100 anzi 200% senza dogana ci comprerei sicuramente. Ma cosi non saprei…

      • Tuttoapp-android ha detto:

        Calma, non facciamo disinformazione: nel mese di settembre, per problemi legati alle dogane (e non ai venditori cinesi che altro non possono fare se non adattarvisi), si sono avuti ritardi incredibili e, in alcuni casi, anche annullamenti degli ordini con conseguenti rimborsi.

        Come sottolineo sempre, pur essendo noi affiliati con TUTTI i principali negozi online europei ed internazionali (cito solo Amazon, Unieuro, Mediaworld, Gearbest, Tomtop, Banggood), consigliamo sempre Amazon per tempi e garanzie, Gearbest per i prezzi.

        Gli altri negozi europei (sotto casa od online) offrono i classici due anni di garanzia legale, ma neanche lontanamente paragonabili a quelli previsti da Amazon. Gli altri negozi cinesi diversi da Gearbest hanno prezzi ugualmente buoni ma sono meno rodati per prezzi e spedizioni. Anche nella comunicazione con noi, Gearbest appare più puntuale e strutturato (vi basti pensare che comunichiamo con cinesi che conoscono l’italiano perfettamente).

        Detto questo, chiariamo un attimo quale sia la scelta migliore.

        1. Abbiamo testato i diversi notebook Xiaomi e, come forse già avrai letto altrove, quello da 12,5″ è veramente stupefacente per rapporto qualità – prezzo. Questo è il link: https://www.gearbest.com/laptops/pp_632454.html?wid=4?lkid=11739746

        Veniamo poi alle cose pratiche.

        2. il prezzo è di 460 euro se usi il coupon 11.11GB063 (non so per quanto sarà ancora valido).

        3. per evitare la dogana devi scegliere priority line (la cosiddetta Italy Express).

        4. paga con Paypal per avere un mese di reso gratuito: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

        In altri termini, se dovessi avere problemi col prodotto, puoi renderlo andando alle poste e chiedendo ad Amazon il rimborso del dispositivo + le spese di spedizione.

        Nota che il link che ti ho dato è affiliato, ovvero porta alla redazione un piccolo premio per il tuo acquisto, fermo restando che a te non cambia nulla e che io lo dica solo per trasparenza. Non abbiamo interesse a pubblicizzare Gearbest o Xiaomi, ma questo è il nostro unico ritorno in affiliate marketing.

        Spero di essere stato chiaro e trasparente così da dissipare ogni dubbio. La versione pro dello Xiaomi per ora non è in offerta e quella che ti ho linkato si è comportata benissimo.

        Dato che sono un esperto anche di notebook, permettimi poi di consigliarti anche la valutazione di un acquisto dall’Europa: l’Acer Swift 3 in vendita da un mese e mezzo con i5 di ultimissima generazione e scheda video dedicata: http://amzn.to/2j0KzuP

        Questo è un altro pc che ha un rapporto qualità – prezzo incredibile e che ha fatto ricredere anche il sottoscritto che, in passato, non ha proprio avuto un rapporto buono con Acer.

        La mia scelta sarebbe tra quello Xiaomi linkato e questo per un prodotto più grande e performante (se vedi l’Acer costa più o meno lo stesso, viene venduto su Amazon e puoi aggiungere l’estensione di garanzia da 3 anni che ti consiglio).

        Per qualsiasi cosa sono qui.

        Giovan Giuseppe Ferrandino
        founder Tuttoapp-android

  20. Shinju Kuro ha detto:

    Io volevo comprare uno xiaomi o ZTE possibile con snapdragon 820 ma da come mi hanno risposto in live chat sul sito gearbest italia e pure in inglese non mi hanno dato molta fiducia. La paura di pagare la dogana ora è sempre maggiore. Non mi piacciono le brutte sorprese. E su xiaomi e ZTE ho di spedizione solo Posta Tracciabile 7 – 15 giorni lavorativi €1.50 e Linea Prioritaria 7 – 12 giorni lavorativi SPEDIZIONE GRATUITA. Xiaomi ha differente: Posta Tracciabile 10 – 25 giorni lavorativi SPEDIZIONE GRATUITA e Linea Prioritaria 7 – 12 giorni lavorativi SPEDIZIONE GRATUITA. Uno è it-hk e uno it-cn…

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Ciao,

      seguimi e non pagherai la dogana prendendo telefoni ottimi.

      1. Xiaomi Mi Note 2 nella versione 6GB di RAM + 128GB di ROM.

      Link: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_502843.html?lkid=11739746
      Colore nero – Prezzo: 290€ – Coupon: gpnote2
      Per la dogana: scegli la spedizione Italy Express cliccando su Priority line
      Per il pagamento: fallo con Paypal con checkout diretto tramite Paypal così da non pagare spedizione ed avere 30 giorni per il reso (vedi il link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

      2. Xiaomi Mi6 6+64GB

      Link: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_705268.html?lkid=11739746
      Coupon: MI64IT07 – Prezzo: 334€
      Per la dogana: vedi sopra
      Per il pagamento: vedi sopra

      3. Xiaomi Mi6 6+128GB Ceramica

      Link: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_705268.html?lkid=11739746
      Coupon: XMI6IT14 – Prezzo: 359€
      Per la dogana: vedi sopra
      Per il pagamento: vedi sopra

      Spero di essere stato molto chiaro. Non avrai alcun costo aggiuntivo o problema. Gli Xiaomi sono fantastici, i miei preferiti per rapporto qualità prezzo. Li adoro per design, funzioni (registrazione della chiamata e salvataggio di note direttamente in chiamata, sdoppiamento delle app e tantissime altre chicche che non starò qui a scriverti).

      Non sbaglierai con i telefoni indicati, ma fallo nella maniera indicata (link, coupon, spedizione e pagamento). Mi raccomando.

      Buon acquisto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Shinju Kuro ha detto:

        Beh questi telefoni costano in confronto allo ZTE che tuttavia non è disponibile quindi dovrei aspettare ancora un mesetto. Come non è disponibile Italy Express in priority line. Io clicco su priority line ma di italy express nemmeno l’ombra. Comunque grazie per la risposta.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Priority Line è Italy Express. E ZTE non è paragonabile, in questo momento, a ZTE. Poi dipende cosa si cerca.
          Ci sono anche ottimi dispositivi Xiaomi a 140 euro spediti come lo Xiaomi Redmi Note 4 con 4GB di RAM, 64GB di ROM ed affidabilissimo Snapdragon 625.
          Coupon: gbnote4gp
          Costo: 145 euro
          Link: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_701790.html?lkid=11739746

          Dipende molto da ciò che scegli.

          • Shinju Kuro ha detto:

            Cercavo un prodotto con snapdragon 820/821 ma che non costasse nemmeno troppo. Il mi5s plus è forse quello che si avvicina di più e ha la ui più interessante ma c’e’ un però. Molti di questi telefoni con 820 e 821 non hanno memoria espandibile, la cosa peggiore che potrebbe capitare su un telefono. E sebbene amo gli schermi grandi da 5.5 pollici, un 5.7 diventa un po’ troppo gigante, ci vuole un carrello solo per portarlo a giro :X. Per quello avrei virato sullo ZTE se lo avevano. Aspetterò un mesetto e vedo, se non c’e’ ancora allora vado di mi note 2 (non mi piace lo schermo stondato sui lati ma vabbeeee) o Xiaomi mi5s plus.

          • Tuttoapp-android ha detto:

            Farai una spesa decisamente peggiore: gli Xiaomi sono il top che il mercato attuale riesca ad esprimere per rapporto qualità – prezzo.

            Dimmi quanto vuoi spendere e ti proporrò la spesa migliore. Magari, se non hai fretta, scrivimi pure tramite Whatsapp al 3923294553

            Sarò lieto di consigliarti l’investimento migliore, fermo restando che con uno Xiaomi Redmi Note 4 da 140 euro faresti comunque un grande affare.

  21. maria ha detto:

    salve, avrei bisogno di un’informazione. Vorrei acquistare lo smartwatch xiaomi, mi è arrivata tramite mail lo sconto per averlo a 49.90$ , però non essendo disponibile Italy express ho timore per la dogana. Cosa consigliate?

  22. Peppe D'Agostino ha detto:

    Perché non consigli la spedizione tramite Expedited Shipping? Non funziona?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Peppe,

      è stata creata la spedizione Italy Express (priority line) proprio per evitare problemi di dogana. Questo è il punto, non si tratta di affidabilità.

      Spero di averti aiutato.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  23. Gaetano Lorusso ha detto:

    salve,vorrei comprare uno xiaomi mi A1 da GB.mi consigliate di acquistarlo ?c’è qualcun altro che lo ha già comprat?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Gaetano,

      forse è meglio che mi scriva tramite Whatsapp al 3923294553 affinché possa seguirti al meglio nell’acquisto e nella scelta dello smartphone migliore.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  24. antonello ha detto:

    Grandi disonesti, ho acquistato una action cam da Europa, arrivo e case usato 2 volte rotto, richiedo rimborso parziale ma perdono tempo costringendomi ad aprire controversia in’ascoltata da TOMTOP e poi passo al reclamo, a quel punto mi propongono 30 dollary di rimborso che a loro dire riceverò dopo 5 giorni, stranamente ho 4 giorni di tempo per rispedire l’oggetto ed ottenere il rimborso, insomma hanno fatto di tutto per far scadere i tempi per ottenere il rimborso, ora hanno comunicato a Paypal l’indirizzo per la restituzione: Cina Shenzhen e non Germania come da Mittente, per farla breve costo per il rinvio 28 euro, e chissà fra quanto tempo potrò ricevere il rimborso…..

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Antonello,

      mi dispiace per l’accaduto ma ti farei notare che, oltre a non avere interessi legati alla pubblicizzazione del sito Tomtop, quello dove stai scrivendo è un articolo relativo a Gearbest.

      Detto questo, non mi è ben chiaro l’accaduto. Perché non hai chiesto il rimborso direttamente a Paypal aprendo una controversia?
      Indipendentemente dal volere del negozio, infatti, Paypal ti rimborsa quanto pagato per un prodotto rivelatosi difettoso nei primi 30 giorni.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • asfodelo ha detto:

        chiedo scusa per essermi intromesso in questa discussione, acquisto da anni su siti elettronici cina, ed è la prima volta che ho di questi problemi il prodotto difettoso può capitare ma ho sempre trovato persone disponibili a risolvere., si come ho scritto ho dovuto aprire un reclamo con paypal spendere 28 euro per rispedire l’oggetto e non ho idea di quando vedrò il rimborso, quindi attenzione ad acquistare da TOM TOP.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Continuo a dire: ma cosa c’entra TOMTOP con Gearbest?

          Punto numero due: se paghi con Paypal, hai 30 giorni per richiedere il rimborso totale della somma pagata comprensiva delle spese di spedizione per effettuare il reso.

  25. Francesco Bombassei ha detto:

    Salve, avrei bisogno di acquistare Arduino e alcuni sensori su Gearbest però Italy Express non è attualmente disponibile. Tra questi tipi di spedizione DHL (EU, HK, EXT) che differenza c’è? Qual’è l’alternativa migliore per sperare di non pagare tasse doganali?

  26. moon acre ha detto:

    Salve, vorrei comprare uno smartphone su gearbest, ma non ne trovo alcuno che presenti il metodo di spedizione “Italy Express”. Lo trovo con una nuova denominazione o proprio non non c’è per la maggior parte dei prodotti di telefonia?
    Grazie mille.

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Moon Acre,

      le regole relative ad Italy Express sono state modificate per problemi con l’intransigente dogana italiana.

      Ad oggi, per usare la Italy Express, dovete mettere un solo prodotto nel carrello e comprare gli accessori a parte con altri tipi di spedizioni.

      Diversamente, vi manderanno i prodotti con posta belga o olandese.

      Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  27. Bert0ld0 ha detto:

    Salve, al momento dell’acquisto a me risultano solo le sezioni: 1) Unregistered AirMail (no tracking number); 2) registered AirMail (tra cui si può scegliere tra olanda, belgio, EU, svezia e azerbajian); 3) expedited shipping DHL (con opzioni EU, HK, EXT). Quale mi consigliereste per evitare la dogana? Grazie

  28. Da Do ha detto:

    Salve. Ho un dubbio che forse qualcuno mi puo togliere…ho visto che le spedizioni express disponibili su alcuni prodotti sono due: Italy ed EU express. Sapete dirmi se per quanto concerne la dogana hanno entrambe la protezione free tax?

    • Francesco Carella ha detto:

      Ciao se ti può essere utlie, ho aquistato a settembre 2017 da Gearbest un Redmi Note 4X e scelto la spedizione Italy Express. Mi è arerivato in una settimana circa e senza dogana..

  29. luca ha detto:

    salve in questo momento c’è un’interessantissima offerta per honor 6x a 145 euro.
    Il telefono oeò proviene dal magazzino cinese, cosa cambia dal magazzino europeo?
    posso acquistarlo tranquillamente?

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Luca,

      piacere di conoscerti. Per quanto riguarda questi telefoni, francamente ti consiglierei di prendere lo Xiaomi Mi A1, smartphone Xiaomi con Android stock (compatibile col mercato europeo, ottimizzato e sempre aggiornato) che anche noi proveremo in esclusiva non appena sarà in stock.

      Prendilo da da Gearbest: http://bit.ly/2jjSwuQ
      Coupon per lo sconto (se ancora valido): XMA1GJ

      Valida alternativa è lo Xiaomi redmi note 4: http://bit.ly/2xphYUO

      Se proprio vuoi l’Honor 6x di cui al link http://bit.ly/Honor6XGearbest , devi scegliere la spedizione priority line così da essere sicuro di non pagare la dogana, come peraltro scritto nell’articolo.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • Luca ha detto:

        L’ ho acquistato con la spedizione priority line.
        Spero che il telefono abbia il pacchetto google e la ROM come quella che si trova in Italia

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Caro Luca,

          ho regalato, tempo fa, Honor 6x nella versione con 4gb di memoria RAM (decisamente migliore).

          Sinceramente il Lenovo P2 per 172 euro (http://bit.ly/LenovoP2Gearbest) è mostruoso in confronto così come lo Xiaomi Mi A1 che ti ho consigliato.

          Quando lo hai preso? Io sinceramente annullerei in favore del P2.

          Venendo poi alla tua domanda, su Honor 6x è presente una rom per il mercato internazionale, ma non so dirti quanto sia poi realmente valida ed ottimizzata (dato che ho testato solo la variante commercializzata nel mercato europeo che costa, su Amazon, appena 45 euro in più).

          Fammi poi sapere cosa avrai deciso.

          Giovan Giuseppe

  30. Peppe Roma ha detto:

    Salve avrei intenzione di acquistare un lenovo p2 4/64 trovato in offerta su gearbest a 185 euro circa contro gli oltre 300 di altri siti, la cosa mi lascia perplesso per il costo così basso, non vorrei incappare in qualche sorpresa visto che ho letto alcuni interventi che dicono di aver ricevuto apparati ricondizionati e non nuovi.
    Grazie

    • Tuttoapp-android ha detto:

      Caro Peppe,

      la notizia secondo la quale sarebbero ricondizionati mi giunge nuova. Però ti consiglierei di prendere lo Xiaomi Mi A1, smartphone Xiaomi con Android stock ed hardware similare che anche noi proveremo in esclusiva non appena sarà in stock.

      Prendilo da da Gearbest: http://bit.ly/2jjSwuQ
      Coupon per lo sconto: XMA1GJ
      Ti costa poco ed è sicuramente eccezionale: Android stock fa veramente la differenza su qualsiasi telefono. Costa appena 175 euro con questo codice sconto, ma non so per quanto varrà ancora. Solo 300 pezzi erano in offerta.

      Paga con Paypal e, per evitare la dogana, scegli “priority line” che, in questo caso, è anche gratis.

      Spero di averti fornito il necessario per un grandissimo acquisto.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Tuttoapp-android

      • Peppe Roma ha detto:

        Grazie per la tempestiva risposta, purtroppo il presso è salito a 205 euro circa, però guardando le caratteristiche credo sia un buon telefono anche a quel prezzo anche se la batteria vedo che è una 3000 forse un po’ basso ma? A me interessa principalmente durata e buona ricezione per non aver problemi di ricariche continue ed essere reperibile per lavoro.

        • Tuttoapp-android ha detto:

          Il Lenovo P2 è un battery phone e, quindi, sicuramente il top in questo senso. Però Android Stock è sempre ottimizzato, fluido, aggiornato ed ottimale per il mercato europeo.

          Lo Snapdragon 625, inoltre, non consuma tanto. La scelta è hardware perché, se da un lato Android è soprattutto quello stock per me (vedi Nexus o Google Pixel), allo stesso tempo il Lenovo P2 è uno smartphone veramente ben riuscito.

          Inoltre, mentre ci confrontavamo, ho visto che il prezzo è arrivato addirittura a 172 euro: http://bit.ly/LenovoP2Gearbest

          Ti ricordo solo le due accortezze che ti accennavo sopra:

          1. Paga con Paypal
          2. Scegli priority line

          Gearbest è affidabile e siamo affiliati al negozio da un po’: in altre parole, per acquisti che partono dal nostro link, guadagniamo qualcosina. Potresti, dunque, fare così: a te non cambia nulla.
          Non ti consiglio Amazon in quanto, sebbene offra garanzie uniche nel panorama mondiale (con rimborso del telefono anche al ventesimo mese), per questo telefono ha prezzi esorbitanti.

          Resto a tua disposizione. Fammi poi sapere.

          Giovan Giuseppe

  31. Francesco Carella ha detto:

    Scusate, vorrei acquistare uno Xiaomi e mi sa che probabilmente lo stroe più affidabile sia GearBest. Ci sono altri utenti che hanno avuto transazioni positive? Mi riferisco all’anno 2017 perchè non vorrei fosse cambiato (in peggio) qualcosa.. Grazie.

  32. Dario Sartori ha detto:

    Ordinato uno Xiomi note 3 pro a gearbest il primo settembre e arrivato il 9 settembre con corriere a 135 euro con spedizione assicurata, nessun problema rilevato. Lo smartphone ha un rapporto prezzo qualità stratosferico, fornito però con il solo alimentatore e adattatore europeo. La qualità del prodotto e le funzionalità sono di alto livello !!

  1. 14 aprile 2016

    […] Se hai dubbi per quel che concerne l’acquisto dal suddetto negozio, ti lascio la guida per acquistare da Gearbest. […]

  2. 20 aprile 2016

    […] quanto concerne i prezzi doganali, se vuoi maggiori info a riguardo, ti invito a leggere il nostro articolo che affronta questo […]

  3. 7 luglio 2016

    […] Scopri come acquistare da Gearbest! […]

  4. 30 novembre 2016

    […] prezzo di soli €226.41! Ovviamente, prima di acquistare lo smartphone, leggi la nostra guida su come acquistare da Gearbest in cui esprimiamo le nostre opinioni sulla qualità dei prodotti, metodi di spedizione ed eventuali […]

  5. 5 dicembre 2016

    […] invito a leggere prima ancora, però, la nostra guida per comprare su Gearbest che, sono sicuro, ti tornerà […]

  6. 14 febbraio 2017

    […] è un e-store cinese di recente creazione che insieme ad altri del suo calibro (basti pensare a GearBest), riesce ad offrire prodotti di marca e non, a prezzi competitivi, mantenendo comunque la massima […]

  7. 18 febbraio 2017

    […] GearBest, è un e-store online cinese molto professionale che vende una grande varietà di smartphone e accessori “smart” ad un prezzo contenuto rispetto ad altri negozi online. […]

  8. 20 febbraio 2017

    […] è un ottimo e-store online cinese che insieme a GearBest, offre prodotti di marca e non a prezzi competitivi rispetto alle controparti. L’offerta di […]

  9. 22 febbraio 2017

    […] GearBest è un fantastico e-store cinese che vende molti gadget e prodotti made in china al giusto prezzo. In questo periodo in vena di offerte, spicca tra le tante la nuova offerta di GearBest che vede come protagonista un meraviglioso notebook chiamato 2 in 1 perchè appunto ricopre la funzione di notebook, per via della sua tastiera fisica, e di tablet, visto lo schermo touch screen del quale è provvisto il dispositivo: sto parlando proprio del Voyo Vbook V3! […]

  10. 1 marzo 2017

    […] è un nuovo, ottimo e affidabile e-store cinese, online solo da qualche settimana, che insieme a GearBest e altri come Geekbuying, vendono prodotti di marca e non, a prezzi competitivi rispetto alle contro […]

  11. 8 marzo 2017

    […] è un nuovo, ottimo e affidabile e-store cinese, online solo da qualche settimana, che insieme a GearBest e altri come Geekbuying, vendono prodotti di marca e non, a prezzi competitivi rispetto alle contro […]

  12. 10 marzo 2017

    […] Pare che a breve verrà anche creato un punto di stoccaggio ed assistenza in Italia ma, per questi aspetti, ti rimando alla mia guida che ti spiega come acquistare da Gearbest. […]

  13. 14 marzo 2017

    […] vena di offerte, riproponiamo l’ottimo e-store cinese GearBest che offre una seconda ondata di prodotti in sconto, in occasione del suo terzo anniversario di […]

  14. 21 marzo 2017

    […] I nostri lettori abituali ormai conosceranno Cafago, l’ottimo e nuovissimo e-store cinese che vende prodotti di marca e non (o addirittura esclusivi) a prezzi minori rispetto alla concorrenza statunitense come Amazon o i migliori in questo campo. […]

  15. 6 aprile 2017

    […] Ormai conosciamo tutti Cafago, ottimo e-store cinese di recente creazione che offre spesso prodotti di marca a prezzi stracciati, un po’ come GearBest. […]

  16. 8 aprile 2017

    […] conosciamo tutti sia GearBest, fantastico e-store cinese che vende prodotti di marca a prezzi minori rispetto la concorrenza e la […]

  17. 10 aprile 2017

    […] ecco che vediamo ancora GearBest in azione, proponendo smartphone e accessori a prezzi competitivi rispetto altri […]

  18. 17 aprile 2017

    […] In vena di feste, nella giornata di Pasquetta ritorna Cafago, l’ottimo e-store cinese che offre prodotti di marca e non a prezzi competitivi rispetto ad altri negozi dello stesso calibro come GearBest. […]

  19. 19 aprile 2017

    […] Dopo le vacanze di Pasqua, ecco che uno dei nostri e-stores cinesi preferiti torna proponendo offerte competitive su prodotti altrettanto di qualità: sto parlando proprio di GearBest! […]

  20. 21 aprile 2017

    […] ecco che all’inizio del week end, Cafago, ottimo e-store cinese come GearBest, di recente creazione del quale abbiamo parlato parecchie volte questo periodo, ritorna con una […]

  21. 24 aprile 2017

    […] ancora una grande offerta da GearBest con la proposta di uno smartphone veramente competitivo per rapporto qualità – […]

  22. 5 maggio 2017

    […] GearBest è un’ottimo e-store cinese che offre prodotti di marca e non a prezzi competitivi rispetto alla concorrenza. […]

  23. 5 maggio 2017

    […] tal proposito vorrei ricordarti anche la nostra guida che ti spiega come acquistare da Gearbest per evitare dogana od imprevisti […]

  24. 15 maggio 2017

    […] imparato a conoscere GearBest nelle nostre offerte, l’ottimo negozio virtuale online cinese che offre prodotti di marca e […]

  25. 21 giugno 2017

    […] Gearbest è un sito cinese che si sta diffondendo moltissimo anche nel mercato italiano grazie alla presenza nel territorio europeo di magazzini che consentono di non pagare la dogana ed avere ottime garanzie. A tal proposito ti consiglio di leggere la nostra guida per acquistare da Gearbest. […]

  26. 2 luglio 2017

    […] già spiegato in un altro articolo che ti invito a leggere, puoi acquistare da Gearbest senza dogana, magari pagando con Paypal che permette, entro 30 giorni dall’acquisto, di rendere il […]

  27. 21 luglio 2017

    […] Ti ricordo che se non hai mai acquistato da questo store puoi leggere la nostra guida su come acquistare da Gearbest. […]

  28. 28 luglio 2017

    […] desideri maggiori informazioni in merito leggi le nostre guide su come e perché acquistare da Gearbest o da […]

  29. 2 novembre 2017

    […] Come acquistare da Gearbest: guida, opinioni, dogana e pagamento; […]

  30. 4 novembre 2017

    […] con spedizione Priority Line (cosiddetto Italy Express con la quale si evita il pagamento della dogana su Gearbest) e pagamento tramite […]

  31. 16 novembre 2017

    […] restituiti in un secondo momento (leggi, a tal proposito, la nostra apprezzatissima guida per comprare da Gearbest al fine di evitare dogana, costi di spedizione ed eventuali inconvenienti con prodotti non […]

  32. 17 novembre 2017

    […] restituiti in un secondo momento (leggi, a tal proposito, la nostra apprezzatissima guida per comprare da Gearbest al fine di evitare dogana, costi di spedizione ed eventuali inconvenienti con prodotti non […]

  33. 20 novembre 2017

    […] Vi ricordo che, per l’acquisto da Gearbest, sarebbe opportuno pagare tramite Paypal e scegliere la spedizione Priority Line per azzerare costi di spedizione e dogana. Per maggiori informazioni, leggi la nostra guida per comprare da Gearbest. […]

  34. 20 novembre 2017

    […] sebbene quest’anno anche Gearbest e gli altri negozi cinesi vogliano spingere molto forte, noi proveremo a non dimenticare alcuna […]

  35. 6 dicembre 2017

    […] Per concludere ti invito a leggere il nostro articolo su come acquistare da Gearbest. […]

  36. 8 dicembre 2017

    […] Per concludere ti invito a leggere il nostro articolo su come acquistare da Gearbest. […]

  37. 29 gennaio 2018

    […] esattamente come Gearbest, è uno dei siti più famosi e affidabili per acquistare prodotti di importazione […]

  38. 1 febbraio 2018

    […] Il prezzo del dispositivo si aggira intorno ai 140 euro su internet (ed è acquistabile, ad esempio, su GearBest). Si tratta di un prezzo più che competitivo per un telefono decisamente discreto. Si può comprare senza dogana dal colosso cinese scegliendo la spedizione priority line offerta da Gearbest. […]

  39. 16 febbraio 2018

    […] come abbiamo fatto con GearBest e Lightinthebox, vi spiegherò tutto ciò che c’è da sapere su metodi di spedizione, dogana, […]

  40. 3 aprile 2018

    […] sia su Gearbest che su Amazon a prezzi […]

  41. 23 aprile 2018

    […] Ma chiaramente, volendo risparmiare e comprare alla fonte da un negozio affidabile, consigliamo di leggere la nostra guida per acquistare su Gearbest. […]

  42. 12 maggio 2018

    […] Dopo aver spiegato il meccanismo ideato da Gearbest per questo evento ma non sai come acquistare, puoi leggere la nostra guida su come acquistare da Gearbest. […]

  43. 15 giugno 2018

    […] comprare, invece, smartphone costosi? Se si opta per siti cinesi affidabili quali Gearbest, allora si potrà scegliere un top di gamma assoluto di ultima generazione. Se si preferiscono le […]

  44. 7 luglio 2018

    […] restituiti in un secondo momento (leggi, a tal proposito, la nostra apprezzatissima guida per comprare da Gearbest al fine di evitare dogana, costi di spedizione ed eventuali inconvenienti con prodotti non […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.