Guide

Come ricevere avviso di chiamata gratis su Android e iOS

Come ricevere avviso di chiamata gratis su Android e iOSPurtroppo di recente tutti gli operatori telefonici hanno modificato, in maniera più o meno chiara, le modalità per usufruire di alcuni servizi.

Oltre al tanto chiacchierato pagamento delle promozioni ogni 28 giorni (piuttosto che ogni 30), anche l’avviso di chiamata non sarà, infatti, gratuito come lo era in passato.

In particolare: Tim propone un abbonamento alle opzioni Lo Sai di Tim e Chiama Ora dal costo di € 1,90 ogni 4 mesi; Vodafone, per la Vodafone Recall, ha optato per una tariffa su base giornaliera di 6 centesimi da pagarsi solo nei giorni in cui effettivamente si riceve un sms di avviso chiamata; Wind prevede 19 centesimi di addebito per 7 giorni di servizio a decorrere dal primo SMS ricevuto per un massimo di 76 centesimi al mese (massimo solo teorico se pensi che, allo scadere dei sette giorni, non è detto che riceva ulteriori avvisi di chiamata); Tre, infine, addebita 90 centesimi al mese per il servizio Ti ho cercato.

Ti pare giusto? Spenderesti soldi per questi servizi? Io no, per principio e, infatti, ho l’alternativa gratuita per te.

Come ricevere avviso di chiamata gratis su smartphone sia Android che iOS

Nelle mie continue ricerche, ho trovato anche un’alternativa gratuita ed altamente efficace ai vari servizi che offrono l’avviso di chiamata a pagamento.

Tale alternativa prende il nome di Phone Funky, applicazione gratuita per Android e iOS, che informa l’utente sulle chiamate perse quando il telefono è spento, irraggiungibile o occupato. E questo senza alcun costo!

Ma nota bene: a differenza del servizio reso da Tim, Vodafone, Wind e 3, Phone Funky necessita di una connessione ad internet. Per utilizzarlo dovrai, quindi, connetterti ad internet.
Ma poco male: in questa era, dove gli smartphone alloggiano in quasi tutte le tasche di ognuno di noi, non sarà di certo un problema la connessione internet.

Sicuramente Phone Funky rappresenta una bella risposta alla mossa, poco felice a mio modo di vedere, degli operatori telefonici.
Ti lascio il link al sito ufficiale Phone Funky ed il box per il download dell’app su Android.

[app]com.phonefunky[/app]

Per quanto il nostro blog faccia riferimento solo al firmware Android

Cosa ne pensi?

Qual è la tua opinione circa il pagamento dell’avviso di chiamata?
Trovi che il servizio sia essenziale?

Scrivimi la tua opinione e fammi sapere cosa ne pensi della vicenda e dell’applicazione gratuita Phone Funky.

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Servizi ti ho cercato degli operatori gratis: Ti Cerco app
  2. Pingback: Come disattivare ti ho cercato 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button