Giochi Android

Come risolvere errore GPS su Pokemon Go

Come risolvere errore GPS su Pokemon Go

Tra qualche giorno potremo finalmente scaricare ufficialmente Pokémon Go, il nuovo gioco prodotto da Niantic, nel caso in cui non riusciste ad aspettare e siete frettolosi nel ricevere questo gioco potete seguire la nostra guida su come installare Pokemon GO. Attenzione a quello che scaricate, potreste trovare un malware che, ultimamente, stanno installando negli apk del gioco stesso: puoi controllare se quest’ultimo è infetto seguendo il nostro articolo su come rilevare il Malware su Pokemon GO.

Come risolvere errore GPS su Pokemon Go

Questo nuovo gioco è diventato famosissimo in pochi giorni, infatti Pokémon Go gode di molti utenti di tutto il mondo tanto di aver quasi superato gli utenti di Twitter, ecco perché molto spesso i server sono sovraccarichi.

Errore Segnale GPS non trovato ?

Nessun problema, a tutto c’è una soluzione (o quasi), andiamo a vedere come risolvere l’errore.

Molto spesso gli smartphone Android non hanno il GPS attivo, per risparmiare l’autonomia della batteria.

La procedura è la seguente:

  • Accedere alle Impostazioni;
  • Scorrere verso il basso e cliccare su Posizione;
  • Assicurarsi che lo switch sia impostato su Attivo;
  • Cliccare sul metodo di localizzazione;
  • Cliccare su GPS, Wi-Fi e reti mobili.

Pokémon Go utilizza la rete locale Wi-Fi, quella mobile e i satelliti GPS per rilevare la posizione più precisa possibile in modo da giocare al meglio quindi c’è un elevato consumo della batteria, nei giorni scorsi abbiamo parlato su come risparmiare la batteria quando si gioca a Pokemon Go.

Nel caso in cui lo smartphone rilevi ancora l’errore del GPS non attivato, allora il problema potrebbe dipendere dai satelliti GPS.

Un consiglio che potrebbe esservi utile, seppur banale sarà quello di evitare di giocare nei luoghi chiusi, poiché il segnale potrebbe essere scarso.

Quindi recatevi all’aperto e riaccendete il GPS, dopo 20 secondi, in teoria, lo smartphone dovrebbe essere pronto a ricevere/inviare dati ai satelliti.

Siamo alla fine della guida su come risolvere errore GPS su Pokemon Go. Ricordo, inoltre, che abbiamo spiegato qualche giorno fa come ottenere PokeMonete, davvero utili per avere vantaggi nel gioco che sta spopolando nel PlayStore ed Apple Store.

Grazie a questo articolo hai risolto l’errore? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Articoli correlati

15 Commenti

  1. Ciao io ho LG bello 2 e nonostante tutto dice impossibile identificare la localita, non so cosa fare datemi una mano vi prego

  2. Ciao ragazzi io ho un Samsung Galaxi A5 ha sempre funzionato alla grande, mai avuto alcun tipo di problema, ho seguito i consigli di questa guida, ma non ci sono miglioramenti, l’ epilogo è sempre lo stesso segnale gps non rilevato e posizione non trovata, mi sembra molto strano in quanto nel gioco l’ omino è comunque nella posizione in cui mi trovo nella realtà ma il problema rimane in quanto non riesco a trovare Pokemon, utilizzare strumenti e guardare nei dintorni…. avete la soluzione per far funzionare sto cavolo di gioco, un grazie in anticipo 😉

      1. Caro BigAle10,
        Risulta lo stesso errore anche quando sei connesso al WiFi?
        La posizione impostata su Alta precisione funziona decisamente meglio sotto WiFi, al contrario del 3g.
        A presto Luca Brambilla

  3. Pingback: Come trovare Pokemon rari su Pokemon GO facilmente [GUIDA]
  4. cacchio ma per IOS nulla!? a me sia sul mio IPad e sia sul mio IPhone mi dice “segnale GPS non trovato” qualcuno mi aiuti

      1. Il mio problema con pokemon go è che con il wifi va tutto alla grande,mentre con la rete dati coopvoce,non trova mai il segnale gps e quindi non posso giocare.La connessione dati che ho è ottima (i video vanno super veloci).Ho testato che lo stesso problema è presente su Ingress,l’altro gioco della Niantic.Risposte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button