Il servizio “Ti ho cercato” ritorna gratis grazie a Telegram

Il servizio Ti ho cercato ritorna gratis grazie a Telegram

Qualche mese fa, abbiamo trovato tutti un messaggio inviato dal proprio operatore nel quale veniva spiegato che il nostro tanto amato e utile servizio “Ti ho cercato”, offerto in passato gratis, ha iniziato ad essere a pagamento. Bene, nell’articolo di oggi vedremo come usufruire gratuitamente del servizio grazie alla fantastica app di messaggistica istantanea Telegram e all’uso dei bot.

L’uso del bot in questione è molto semplice infatti basta recarsi nel profilo del bot da questo link oppure cercando su Telegram @cercato_bot. Appena aperta la chat andare dare il comando /start e seguire le istruzioni a schermo. Parte delle istruzioni per configurare il bot è dare il proprio numero di telefono, impostare la deviazione delle chiamate sul proprio telefono e convalidare il numero ricevendo la chiamata dal numero +390302053900. La chiamata è completamente gratuita poichè serve soltanto a verificare il numero di telefono.

Aspetta aspetta, mi stai dicendo che è tornato il fantastico servizio “Ti ho cercato” completamente gratuito e addirittura su Telegram!? Scommetto che c’è qualche furbata sotto.

La risposta al primo quesito è , ma al secondo sia che no. Quello che sta sotto non è completamente una furbata poichè il vostro numero di telefono potrebbe, e dico potrebbe, essere usato a scopi commerciali ma comunque è possibile disattivarlo dal menu del comando /help. Un’altro lato negativo potrebbe essere che il chiamante sentirebbe un segnale di occupato in caso che il vostro telefono sia irraggiungibile (cosa un po’ strana vista la situazione). Un’altra “nota dolente”, potrebbe essere che il bot, non conoscendo i numeri di telefono della vostra rubrica, invierà un messaggio con il numero di telefono del contatto, senza visualizzarne il nome. A detta del team di sviluppo, la funzione di riconoscimento dei numeri di telefono potrebbe essere implementata a breve. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per vedere se effettivamente viene aggiunta questa fantastica funzione.

Potrebbero interessarti anche:

Se siete pronti a sopportare alcuni difetti, allora questo fantastico bot fa al caso vostro. Intanto fatecci sapere nei commenti cosa ne pensate del magnifico bot @cercato_bot.

Via

Il servizio “Ti ho cercato” ritorna gratis grazie a Telegram ultima modifica: 2016-06-15T14:00:50+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Simone Cascella possiede una conoscenza molto approfondita in ambito mobile e PC. La sua passione è l'informatica in generale e il suo impegno è fornire notizie e guide che possano servire a tutti.

Shares