Sviluppatori Android

Assistenza AndroidDurante la mia lunga esperienza con i dispositivi mobili sono arrivato ad un assunto importante: l’anima del firmware Android è costituita dagli sviluppatori Android.

D’altronde, il “mobile” è ormai una risorsa fondamentale per aziende e privati: negli anni i pc verranno usati sempre meno dagli utenti per ragioni di praticità. Allora, caro sviluppatore, dai valore al tuo lavoro: a breve il mercato potrebbe avere grande bisogno delle tue competenze. Non le svendere e cura l’app come se fosse un figlio.
Sì un figlio: le applicazioni devono avere un periodo di gestazione alle spalle. Un professionista non è solo istinto.

In che senso? Non ti seguo.

Leggi e lo capirai.
Le applicazioni non sono fini a sé stesse. Esse devono confrontarsi con il mercato e rispondere alle esigenze degli utenti. Per questo, ai tanti sviluppatori che mi scrivono per ricevere consigli replico con uno schema generale (che poi andrà adattato al caso concreto):

  1. Trova l’idea o perfezionane una altrui;
  2. Studia gli store per valutare potenziali utilizzatori, concorrenza, pecche delle app altrui, numero di download effettuati, nome ideale ecc… (in altri termini, cura l’ottimizzazione SEO);
  3. Comunica con gli utenti Android così da tastare il gradimento dell’idea;
  4. Solo ora, sviluppa;
  5. Crea sito, video, infografiche, loghi e tutto quanto ruota attorno all’immagine dell’app;
  6. Cura il pre-lancio offrendo periodi di prova gratuiti, selezionando beta tester e così via;
  7. Pubblica l’app negli store in versione gratis e/o a pagamento (meglio se in varie lingue, su più piattaforme e store);
  8. Occupati della pubblicizzazione dell’app;
  9. Inserisci nuove funzioni interagendo con i tuoi fans;
  10. Pubblicizza e, solo dopo, pubblica gli aggiornamenti.

Lo schema proposto è molto, molto semplificato, ma rende la mia idea: studia con dedizione ciò che viene prima e dopo lo sviluppo, credi nel tuo lavoro e, per fare ciò, gestisci tutto con professionalità.
Magari sei meno bravo nell’app marketing, nella traduzione in francese, nella creazione di testi convincenti e così via? Tranquillo: anche io collaboro con altri liberi professionisti.

La conoscenza del linguaggio di sviluppo è già una dote rara ed è normale fare delle scelte professionali curando al meglio la conoscenza in un campo piuttosto che in altro.
Anch’io non sono uno sviluppatore professionista ma, in compenso, sono un app marketer professionista e so…

Promuovere la tua app: scopri come.

Ci riusciremo…insieme.

Da anni mi occupo di dar voce alle idee e di farle funzionare nel miglior modo possibile. Nell’intento di dare ancor più spazio agli sviluppatori Android, dedico loro questa pagina dove sarà possibile suggerire applicazioni anche (e forse soprattutto) prima del lancio.
Studiamo insieme le strade migliori da percorrere: ci sono tanti dati da considerare.

Giovan Giuseppe, potresti farci degli esempi?

  1. 1. Una delle prime cose che ho letto di marketing, circa 12-13 anni fa, riguardava il costo dei prodotti: oggetti, applicazioni, software a pagamento vengono istintivamente considerati migliori di altri gratuiti altrettanto validi.
  2. 2. Per lo stesso principio, chi offre sconti è uno che non crede nel proprio lavoro. Io per esempio non ho motivo di offrire sconti, tu ne hai? Secondo me, no! 😉
  3. 3. Whatsapp ha attivato gradualmente la possibilità di telefonare, rilasciando tanti aggiornamenti. Quanto clamore ha fatto questa azione di marketing?
  4. 4. Gioca sulle emozioni: l’ansia dei virus in Android (che non esistono) porta milioni di download per app destinate a combattere fantasmi.

Valuta la tua app con noi

Concediti belle soddisfazioni: il tuo lavoro ha un valore importante. Se hai sviluppato un’applicazione, evidentemente le tue conoscenze meritano un premio.
Ho spinto molti sviluppatori a riconsiderare il valore delle proprie applicazioni e vorrei fare lo stesso con te.
Scrivimi all’indirizzo tuttoappandroid@gmail.com oppure nei commenti

98 Commenti

  1. Excellent beat ! I would like to apprentice while
    you amend your web site, how could i subscribe for a weblog site?
    The account helped me a appropriate deal. I were tiny bit familiar of this your broadcast offered vivid transparent idea

  2. Pingback: Esce Android O Developer Preview 1 per gli sviluppatori
  3. Pingback: Google Playables: come provare un gioco gratis senza scaricarlo
  4. Salve,

    Sono Pietro Demuro e ho sviluppato l’app “Sondaggi Politici” presente nel google play store.

    è un app che raccoglie i sondaggi politici dei più importanti istituti italiani.

  5. Pingback: Come estrarre il codice sorgente da un apk
  6. Caro Sviluppatore,

    credo che la tua applicazione, già con la mera app store optimization, possa fare un grande salto di qualità in termini di visibilità organica.

    Naturalmente, per far ciò, bisogna sapere dove apportare modifiche per non peggiorare l’attuale status quo.

    Potremmo eventualmente sentirci, telefonicamente o tramite posta elettronica, per valutare insieme un’app marketing strategy adeguata per la corretta diffusione dell’applicazione.

    Cordialmente,

    Giovan Giuseppe Ferrandino
    founder Tuttoapp-android ed app marketing specialist

  7. Buongiorno 😉

    Dopo più di un anno di lavoro ho unito la mia passione per i Viaggi e Android creando Gulliver, un nuovo modo per organizzare un viaggio e ottenere informazioni su Hotel, Moneta, Fuso Orario, Eventi… io la uso costantemente, per chi ama viaggiare è l’ideale
    M.i.P.studio

    1. Caro Matteo,

      piacere di conoscerti.

      Per un confronto professionale circa la tua applicazione e la sua diffusione, ti chiedo di contattarmi all’indirizzo di posta elettronica tuttoappandroid@gmail.com

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

    1. Caro Mattia,

      piacere di conoscerti.

      Per un confronto professionale circa la tua applicazione e la sua diffusione, ti chiedo di contattarmi all’indirizzo di posta elettronica tuttoappandroid@gmail.com

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

  8. Salve, sono uno studente universitario e ho da poco sviluppato la mia prima app per android, sono alle prime armi ma ho voglia di imparare. Il nome dell’app è Color color random, si tratta di un gioco in cui si deve trovare il colore visualizzato in alto all’interno di una lista di colori che cresce andando avanti nei livelli e i colori diventano sempre più simili. Questo è il link

  9. Salve volevo avere qualche consiglio della descrizione di questo gioco, sono una frana in questo e volevo che qualcuno di desse una dritta su una descrizione + coinvolgente.
    Ecco il gioco: Confused Sheep

  10. Salve volevo avere qualche consiglio della descrizione di questo gioco, sono una frana in questo e volevo che qualcuno di desse una dritta su una descrizione + coinvolgente.
    Ecco il gioco: Confused Sheep

    1. Caro sviluppatore,

      purtroppo il tuo commento, sei mesi fa, era finito automaticamente nella sezione spam e, solo ora, l’ho ritrovato per caso.

      Mi dispiace non averti risposto, ma ho visto che, nonostante tanto spam, non hai ottenuto buoni risultati come spesso succede.

      Ti invito, pertanto, a contattarmi se vuoi un aiuto professionale o, quantomeno, a leggere le mie guide: http://www.tuttoapp-android.com/tag/app-marketing/

      A presto,

      Giovan Giuseppe

  11. Buongiorno!

    Dopo l’Alfabeto animato in italiano, la Strega Naailde torna nell’attesa versione inglese, Learn the Alphabet with Naailde the Witch, anch’essa gratuita!

    Grazie alle descrizioni chiare e piacevoli della narratrice professionista di madrelingua, i bambini saranno facilitati nell’apprendimento e nell’acquisizione della pronuncia.

    Alcune lettere sono le stesse dell’app in italiano, il che facilita un confronto tra le due lingue; altre, invece, presentano illustrazioni inedite, in modo che i bambini che hanno già divorato la versione italiana dell’alfabeto possano trovare nuove parole e nuovi stimoli!

    Come per il corrispettivo in italiano, anche per la versione in inglese sono disponibili da stampare gratuitamente i poster e le schede con le singole lettere a colori, e le lettere e i personaggi dell’Alfabeto nella versione da colorare.

    L’applicazione per Android si trova a questo link:

    oppure semplicemente digitando “Naailde Alphabet”su Google Play

    I poster e le schede dell’alfabeto invece possono essere scaricati dai seguenti link::

    E le schede da colorare si possono scaricare gratuitamente qui:

    Giada Devuno e Ivan Annibali

    naailde@gmail.com

    naailde.com

  12. Buongiorno cari sviluppatori,

    vi chiedo gentilmente di scrivermi tramite posta elettronica all’indirizzo tuttoappandroid@gmail.com

    In attesa di un vostro riscontro, vi saluto cordialmente,

    Giovan Giuseppe Ferrandino
    founder Tuttoapp-android

  13. Buongiorno,

    Vi contattiamo perché ci piacerebbe sottoporre alla vostra attenzione un gioco per Android realizzato da noi. Siamo due ragazzi con la passione per le nuove tecnologie e abbiamo deciso di realizzare qualcosa insieme.
    Ci siamo conosciuti tramite un annuncio online e tenendoci in contatto costantemente (abitiamo uno a Milano e l’altro a Roma) abbiamo iniziato il nostro progetto, realizzando OPP (OnePlanetPlease) un gioco per smartphone.

    Giovanni si è occupato della parte grafica, partendo dall’ immaginazione dei personaggi e dello sfondo, fino alla loro realizzazione in formato gif.
    Alberto si è occupato invece della programmazione del gioco e, mettendo insieme le immagini create da Giovanni, ha realizzato le funzionalità dell’ app.
    Siamo fieri di aver portato a termine il progetto iniziale e di aver risolto le varie problematiche emerse durante la sua realizzazione.
    Ci piacerebbe molto avere una recensione da parte vostra con un feedback su quanto abbiamo realizzato.

    Qui di seguito lasciamo i riferimenti con i quali, se interessati, potete vedere e valutare il nostro lavoro.

    Il Gameplay:
    il gameplay di Opp è semplice: bisogna distruggere gli alieni e lanciare gli umani superstiti su 5 pianeti alieni stando attenti alle insidie e a non lanciare un superstite su un altro umano…gli umani hanno bisogno di Un Pianeta … Per favore! ( per ulteriori info ed immagini sul gameplay SITO WEB: )

    La storia di Opp:
    Dopo un invasione aliena,Phil, uno scienziato ex militare USA, ha un idea pazza… utilizzare la macchina teletrasporto da lui inventata, la OPT (portale uno teletrasporto) per teletrasportare/sparare gli umani superstiti su pianeti alieni abitabili…La sua missione sarà eliminare gli abitanti alieni teletrasportando/sparando missili per liberare i pianeti e lanciare gli umani, stando attento alle insidie dei pianeti ostili e soprattutto a non sparare un superstite su un altro umano… Tempismo e riflessi saranno essenziali!!! Conquista i Pianeti…. Per favore!(One Planet…Please)
    ( per ulteriori info ed immagini sulla storia SITO WEB: )

    SITO WEB:

    Facebook :

    Twitter: https://twitter.com/OnePlanetPlease?lang=it

  14. Pingback: Come promuovere app: 16 metodi testati personalmente!
  15. Gentile Redazione tuttoapp

    Vi presentiamo “Impariamo l’alfabeto con Naailde”, la nuova app gratuita per avvicinare i bimbi in età pre-scolare e scolare all’alfabeto, in modo divertente e interattivo!

    Nasce in seguito ai consensi di critica e pubblico riscossi dalla nostra nostra prima app, la fiaba digitale “La strega Naailde e l’ospite elegante”. La protagonista, la Strega Naailde, ha conquistato tanti lettori per la sua goffaggine e la sua involontaria simpatia.

    Abbiamo allora pensato di renderla protagonista di un app nuova che unisse intrattenimento di lettura e didattica. E abbiamo voluto farla gratuita!

    A ogni lettera sono dedicate due pagine animate: la prima è una descrizione chiara e giocosa della stessa, mentre la seconda illustra una parola, selezionata in modo da catturare l’attenzione e la fantasia dei bambini, che inizia con tale lettera.

    L’attenzione del bambino è catturata con le vivaci e colorate animazioni, dalla voce della narratrice e dalla musica allegra di sottofondo. C’è anche l’autoplay!

    Infine, ci siamo detti: perché non portare anche offline il gioco dell’alfabeto? Sì, perché il mondo digitale è bellissimo, ma è importante che la creatività si esprima anche in modo concreto!

    Abbiamo allora creato e messo a disposizione, sempre gratuitamente, dei poster che ripropongono le lettere e le parole, corredate dai relativi disegni, da scaricare e stampare in alta qualità grafica. Così l’attività ludico-didattica può continuare anche su carta, a casa o in classe.

    Vorremmo tanto che Impariamo l’alfabeto con Naailde si diffondesse il più possibile, nelle famiglie e nelle scuole. Per questo ve lo proponiamo, sperando che vi faccia piacere parlarne a chi vi segue.

    L’applicazione per Android si trova a questo link

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app.naaildeabc

    oppure semplicemente digitando “L’alfabeto di Naailde” su Google Play o Amazon

    I poster e le schede dell’alfabeto invece possono essere scaricati dai seguenti link:

    Giada Devuno e Ivan Annibali

    naailde@gmail.com

    naailde.com

    1. Caro Ivan,

      domani, quando tornerò in ufficio, risponderò con calma alla tua email.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

  16. Un saluto da UnderByte, volevo sapere se e possibile avere una recensione gratuita della mia app: Confused Sheep

  17. Salve

    Mi chiamo Riccardo Amadio, sono uno studente al primo anno di Ingegneria Informatica e dell’Automazione di Ancona e ho appena finito di sviluppare un app per Android.
    Vi volevo chiedere gentilmente se la potevate recensire soprattutto per far migliorare me come sviluppatore.
    L’app si chiama Arduino Raspberry ed è disponibile già sul Play Store .
    È un app che ti permette di vedere offline circuiti,schemi,pin,input e output di ogni scheda Arduino e Raspberry attualmente in commercio.
    Si può ingrandire lo schema del circuito oppure si possono vedere di fianco i principali dettagli tecnici.

    Grazie mille per il tempo che dedicate a noi poveri sviluppatori.
    Ancora grazie

    Riccardo Amadio

    Link all’app:

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.raspberry.arduino.ardurasp

  18. Buongiorno,

    Siamo Mattia & Francesco

    Vorremmo segnalare la recente pubblicazione della nostra nuova app “ZEROS”.

    Lo scopo del gioco è quello di impostare tutte le caselle a zero.
    Per raggiungere l’obiettivo l’utente può scorrere righe e colonne, orizzontalmente e verticalmente.
    Se si scorre una riga a destra tutte le caselle della riga vengono diminuite di una unità, se si scorre a destra vengono aumentate.
    Lo stesso vale per le colonne.
    I primi livelli sono immediati, ma la complessità aumenta molto velocemente.

    Saremmo onorati di avere una review sul vostro sito.

    Saluti
    Mattia & Francesco

  19. Pingback: Come pubblicizzare app: la guida definitiva!
  20. Pingback: Gioco di parole gratis: TrovAnagramma!
  21. Buongiorno,

    mi chiamo Felix e sono uno degli sviluppatori di “15 Difficoltà” ).
    Vi scrivo per presentarvi il gioco che ho realizzato in collaborazione con un amico e che avremmo piacere recensiste.

    Il gioco è stato pubblicato da poco su Play Store e a breve sarà online anche su App Store (siamo in attesa dell’approvazione da parte di Apple).

    L’obbiettivo principale è far passare le palline da un contenitore all’altro evitando gli ostacoli. Come appunto dal titolo ci sono 15 livelli di difficoltà, in ognuno dei quali bisogno far passare 10 palline da una parte all’altra, attenzione però, se si sbaglia bisogna ricominciare da capo dall’ultimo checkpoint. Semplice ed intuitivo sono le parole che descrivono al meglio quest’app, al punto che non c’è altro da aggiungere, ma non bisogna sottovalutarlo, alcuni livelli non sono per niente facili e vi faranno impazzire per superarli! Per comodità lo score andrà a rovescio da 150 a 0 con una schermata a sorpresa per chi riuscirà a raggiungere il finale.

    Il gioco è disponibile gratuitamente, vi invito a provarlo e a farmi sapere cosa ne pensate, qualsiasi critica(anche negativa) è ben accetta.
    Inoltre se il nostro gioco vi ha colpito vi invito a scrivere un breve articolo/recensione riguardo la nostra app, prevediamo che questo sia il primo capitolo di una saga di media durata.

    Grazie per l’attenzione e buona giornata!

  22. Gentile redazione di TuttoApp-Android.com,

    volevo segnalare la mia nuova App per il fitness e la palestra.

    Scheda Palestra – Gratis per Android

    Finalmente è arrivata, l’unica App che riproduce esattamente la tua Scheda della Palestra, niente fronzoli, grafici, animazioni e altre inutili aggiunte che fanno solo perdere tempo agli amanti del fitness e del body building

    Noi in palestra vogliamo solo allenarci e quello che ci serve è uno strumento immediato, che sia facile e veloce almeno come la nostra classica scheda stampata su cartoncino, e finalmente adesso ce l’abbiamo ed anche gratis

    Localizzato in Italiano, su Google Play Store

    Goggle Play

    Ringraziandovi in anticipo per l’attenzione, mi auguro che vogliate recensire la nostra App e naturalmente accetteremo di buon grado tutti i consigli che vogliate darci per migliorarla.

    Cordiali Saluti
    Giorgio Sanfilippo

    1. Caro Giorgio,
      ti contatteremo noi a breve.
      A presto,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Admin tuttoapp-android.com

    1. Caro Roberto,
      hai Android o iphone?
      Scrivimi pure al numero che trovi in basso nel sito: 3923294553
      A presto,
      Giovan Giuseppe

    1. Caro Wilfred,
      ti chiedo di lasciarmi il tuo indirizzo di posta elettronica per favore.
      A presto,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Admin tuttoapp-android.com

  23. Caro Roberto,

    grazie per averci contattati.
    Mi puoi scrivere all’indirizzo di posta elettronica tuttoappandroid@gmail.com affinché possa spiegarti come siamo soliti accordarci con gli sviluppatori.
    Attendo un tuo messaggio,

    Giovan Giuseppe Ferrandino
    Admin Tuttoapp-android

  24. Buongiorno,

    siamo i KaBang! un piccolo team di sviluppo italiano.

    Oggi abbiamo pubblicato il nostro primo gioco sul Google Play Store: WAKE.
    Si tratta di un puzzle game molto semplice e coinvolgente.

    Ecco il link diretto di WAKE sul Google Play Store:

    Saremmo lieti di avere una vostra recensione.

    Grazie

    KaBang!
    kabangamedev@gmail.com

    1. Cari Kabang,
      mi scuso tanto per il ritardo e vi porgo subito una domanda: perché dire piccolo?
      Per questioni di marketing, ma soprattutto perché il gioco merita, non è giusto scrivere così.
      Un pò di autostima, forza: 70 recensioni positive in poco tempo non possono essere frutto del porta a porta ossessivo 😉
      Scriveteci pure all’indirizzo di posta elettronica tuttoappandroid@gmail.com per maggiori informazioni.
      A presto,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Admin tuttoapp-android.com

  25. Salve, vorrei segnalare una mia applicazione molto utile a mio avviso. Serve a fronteggiare i costi che quasi tutti i gestori di telefonia fan pagare per l’invio dell’sms Richiamami, chiedendo all’utente di inviare un semplice sms al termine della chiamata effettuata.

    .

    Grazie mille

  26. Salve buongiorno, buone
    feste a tutti, l’applicazione che vi presento permette ad ogni utente di essere
    un contributor e fornire la propria recensione sulla città di New York per
    poter risparmiare, puoi inviare tramite
    app tutto quello che trovi a prezzi scontati oppure gratis, esempio un Hot Dog
    a 1 dollaro, un centro commerciale dove vende un jeans a 10 dollari, esempio un
    negozio dove vende scarpe a prezzi scontati e tanto altro ancora, una foto
    carina un video dei tanti artisti di strada, l’invio e semplice, basta andare
    nel settore “Invio dati” allegare una foto inserire un titolo e una piccola descrizione,
    esempio il nome del negozio la strada e altri piccole info utili, e dopo aver
    inviato le informazioni e valutate verranno pubblicate sul blog e avvisati gli
    altri utenti di questa nuova informazione tramite messaggio push, diciamo avere
    informazione sempre fresche non le solite di nicchia, e risparmiare il più
    possibile e questo lo scopo, ma la cosa
    interessante e quella di avere le informazioni aggiornate in tempo reale, spero
    di essere utile, ancora buone feste.

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.restareinformati.app

    1. Caro sviluppatore,
      le ho scritto un e-mail.
      Sarò lieto di aiutarla, come siamo soliti fare con tutti gli utenti del nostro sito.
      In attesa di una sua risposta, la saluto cordialmente e le auguro un felice anno nuovo,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin TuttoApp-Android.com

      1. Salve Giuseppe, grazie per la risposta, la mail e arrivata e le invio subito una risposta, ringraziandola della sua gentilezza e disponibilità le auguro un felice anno anche a lei e tutti gli utenti di tuttoapp-android.com

  27. Buongiorno,

    mi chiamo Dennis e sono uno degli sviluppatori di “Quante parole sai? 2” ).
    Vi scrivo per presentarvi il gioco che ho realizzato in collaborazione con un amico e che avremmo piacere recensiste.

    Il gioco è stato pubblicato da pochi giorni su Play Store e a breve sarà online anche su App Store (siamo in attesa dell’approvazione da parte di Apple).
    E’ il seguito dell’omonimo “Quante parole sai?” che ha ottenuto un notevole successo con più di 400.000 download in Italia.
    Le regole del gioco sono semplicissime, il giocatore deve completare le sequenze di parole proposte dal gioco, sapendo che la parola che continua la sequenza ha sempre qualcosa in comune con la precedente.

    Nel secondo capitolo del gioco abbiamo fatto diverse aggiunte interessanti, tra cui:
    Una nuova modalità “a tempo”.
    Una nuova modalità “multiplayer” nella quale è possibile creare liberamente delle sequenze di parole e inviarle ad amici/parenti/ecc.
    Alla fine di ogni livello viene mostrata una “curiosità”, a tema con una o più parole proposte nel livello.
    Nuove sequenze di parole, ovviamente.

    Il gioco è disponibile gratuitamente, vi invito a provarlo e a farmi sapere cosa ne pensate, qualsiasi critica(anche negativa) è ben accetta.
    Inoltre se il nostro gioco vi ha colpito vi invito a scrivere un breve articolo/recensione riguardo la nostra app, il primo capitolo è piaciuto molto e siamo sicuri che ai vostri utenti piacerà moltissimo anche questo.
    Scrivete pure a: tbr-android _chiocciola_ hotmail _punto_ it
    Grazie per l’attenzione e buona giornata!

  28. Buongiono Tuttoapp-android!

    Grazie per questo gentilissimo spazio per sviluppatori che da l’opportunità di diffondere il proprio lavoro.
    Sono Ivan Annibali, illustratore ( ivanxmail@gmail.com).
    Con la bravissima scrittrice Giada Devuno abbiamo deciso di portare su devices una fiaba per bambini con l’aggiunta dei media che i devices appunto permettono di inserire.

    La voce narrante , musica e animazioni.
    Di seguito la descrizione ufficiale.
    Grazie ancora per la cortesissima attenzione!!!! 🙂

    Abbiamo il piacere di presentarvi un’App tutta nuova… La strega Naailde e l’ospite elegante!

    È una favola moderna, ricca di animazioni dallo stile inconfondibile e vivace, creata per dare al lettore (grande o piccolo che sia!) un’esperienza divertente e più completa di quella che può offrire un e-book.

    Vorremmo portarla alla vostra attenzione segnalandovi il seguente link
    amazon
    http://www.amazon.it/Ivan-Annibali-strega-Naailde-Fiaba/dp/B00QOEX32I/ref=sr_1_1/277-0030232-9466911?s=mobile-apps&ie=UTF8&qid=1418227401&sr=1-1&keywords=naailde

    Se vi va, trovate anche il video trailer dell’App al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=hrhAHXInK9U

    Buona lettura!

    Gli autori

    Giada Devuno e Ivan Annibali

    PS. L’App è su Amazon, a breve sarà disponibile anche su Google Play!

  29. Salve,
    scrivo per segnalarvi l’app di Dailybsness, l’enciclopedia del lavoro e del commercio.

    Dailybsness è stata creata con il software Mediawiki, lo stesso utilizzato da Wikipedia, con l’intento di creare una vera e propria enciclopedia delle attività commerciali, per il momento limitata alla sola Italia. Ogni attività commerciale ha una propria pagina, completa di tutte le informazioni utili, una recensione, fotografie, uno spazio dedicato agli eventi ed alle iniziative ed uno dedicato alle offerte di lavoro.

    Presente anche una sezione dedicata interamente ad articoli e guide che aiuteranno gli utenti ad orientarsi nella ricerca del lavoro ed un motore di ricerca tramite il quale visualizzare centinaia di offerte di lavoro in Italia ed all’estero.

    L’applicazione,oltre a presentare una versione del sito ottimizzata per smartphone, offre anche un servizio di geolocalizzazione, individuando le aziende che si trovano nei dintorni fino ad una distanza di 10 Km.

    Le aziende, su Dailybsness, non vengono inserite automaticamente, ma sono gli stessi proprietari a registrarle oppure attraverso segnalazione degli stessi utenti. Vogliamo che l’enciclopedia del lavoro e del commercio non sia un semplice e freddo elenco di aziende, ma un mezzo attraverso il quale poter condividere le proprie esperienze.

    E-mail: info@dailybsness.com

  30. Ciao a tutti,

    vorrei segnalare la mia nuova app Benessere Mamma, dedicata alle future mamme, disponibile su Google Play.
    Lo stress può rendere la vita più difficile anche in gravidanza. Spesso l’ansia gioca un ruolo importante che impedisce di godere appieno non solo di questo magico momento ma anche della vita in generale. Fare il pieno di emozioni positive, recuperare benessere, ritrovare energie fisiche e mentali: è questo l’obiettivo che le future mamme possono raggiungere con la nuova app Benessere Mamma.
    La app propone un percorso di guida al benessere, della durata di quattro settimane, che propone tecniche, provate efficaci, di meditazione e visualizzazione, praticabili ovunque, per riconoscere e gestire al meglio lo stress e l’ansia che spesso si manifestano nel periodo dell’attesa. In questo modo le donne potranno sviluppare gradualmente competenze di coping e di resilienza per affrontare il parto e la maternità con maggiore sicurezza, fiducia e ottimismo.
    Link playstore:

    Email: claudia.carissoli@stressatifelici.com
    grazie dell’attenzione
    Claudia

    1. Le ho risposto, anche se in ritardo, tramite posta elettronica.
      Buona domenica,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin TuttoApp-Android.com

  31. Vi segnalo la mia/nostra applicazione qui una breve descrizione:
    Basta controllare decine di campionati diversi, Schedina Live è l’applicazione che fa per TE!.
    Con la nostra app puoi visualizzare in “Live” i risultati di tutte le partite del mondo!
    Inoltre, inserisci la tua schedina con relativa scommessa e l’app controllerà lo stato in tempo reale. Saprai subito se stai vincendo o perdendo.

    Email: info.schedinalive@gmail.com

    1. Caro sviluppatore,
      è stata mia premura scriverle personalmente tramite posta elettronica.
      Cordiali saluti,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      admin TuttoApp-Android.com

  32. Ciao a tutti,

    volevo segnalare il mio gioco gratuito DieciX10: si tratta di un gioco logico matematico che consiste nel colorare tutte le cento caselle di una scacchiera muovendosi da una casella all’altra secondo determinate regole.

  33. Ciao a tutti,

    provate Now Browser, il più veloce e leggero web browser sul mercato con supporto al Flash Player (171kb), realizzata recentemente ha superato i 150.000 download restando nelle classifiche delle app più scaricate per oltre un mese.

    Download sul Play Store:

    Versione Pro (in sconto):

    Grazie!

  34. Ciao regaz,

    sono qui per mostrarvi la mia ultima applicazione dedicata al mondo Android. Ho deciso di fare questo video, così potrete vedere quello che sto sviluppando e presto sarà pubblicato in tutti gli store android supportati. In questo video sono presenti solo alcune delle funzioni che verranno rese disponibili al rilascio dell’app.

    Vi ringrazio per la visione e se volete anche farmi un piacere, spolliciate lasciando un bel like. Se volete potete scrivermi in privato o commentando il post.

    Grazie Ancora!!

    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=wD2AvGAmZgM&feature=youtu.be[/VIDEO]

    1. Grazie, sto riscrivendo completamente l’app per una migliore user experience. Appena pubblicata la nuova versione vi manderò la recensione originale.

  35. Ciao a tutti!

    Volevo segnalarvi una nuova app che ho sviluppato insieme a due miei amici, che è da qualche tempo sullo store, ma che abbiamo recentemente aggiornato e migliorato.

    La app in questione si chiama Jarvis, e consiste in un assistente personale ispiratosi al famoso Jarvis di Ironman.

    Attraverso la app è possibile mandare e ricevere sms, eseguire telefonate e riceverle, ottenere le informazioni sul meteo, eseguire ricerce su google e su youtube, e molto altro ancora.

    Link al play store:

    La mia email: luca.roverelli @ gmail.com

    1. Caro Luca,

      siamo soliti richiedere agli sviluppatori una recensione completa ed originale (non presente su altri siti) così da descrivere al meglio il loro lavoro.
      Scrivici pure all’indirizzo di posta elettronica TuttoAppAndroid@gmail.com

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

  36. Volevo segnalare la mia applicazione di Racconti Erotici, questo è il link del playstore:

    L’app permette di leggere dei bellissimi racconti erotici (da quelli più soft a quelli più spinti) comodamente dal proprio smartphone

    1. Mauro, se ci invii una recensione della tua applicazione, saremo felici di pubblicarla.

      Te la chiedo per tre semplici motivi:
      1) solo tu conosci il tuo lavoro meglio di qualsiasi altra persona;
      2) una presentazione originale, non presente sul Google Play o in altri siti, può garantire un ulteriore richiamo alla tua app;
      3) dare spazio a tutti gli sviluppatori, come nella filosofia del nostro blog.

      In attesa di un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o di una tua mail all’indirizzo TuttoAppAndroid@gmail.com, ti porgo i miei più cordiali saluti e gli auguri per un felice anno nuovo,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      TuttoApp-Android.com

  37. Ciao,
    vi scriviamo per segnalarvi la nostra app sperando possiate recensirla su TuttoApp Android.

    L’app si chiama InOnda e potete trovarla sul Google Play Store all’indirizzo:

    Il link è alla versione gratuita, è inoltre presente sullo Store la versione donate senza banner pubblicitario.
    Siamo due ragazzi che sviluppano nel tempo libero. Il nome 100otto sotto cui è pubblicata l’app è in realtà solamente il nome che abbiamo dato al nostro team.

    InOnda è una guida tv avanzata per i principali canali televisivi italiani. A differenza delle altre app similari presenti sullo Store, speriamo di aver realizzato un’interfaccia chiara e immediata. Inoltre puntiamo all’assegnazione automatica del genere anche per i programmi per il quale questo non è indicato nelle fonti ufficiali. Quando possibile viene anche riportato (nel dettaglio della trasmissione) il collegamento diretto (e non tramite semplice ricerca) alla pagina wikipedia e imdb della trasmissione.
    Sono presenti ovviamente anche altre funzioni quali il salvataggio con promemoria nel calendario dell’utente e la condivisione sui principali social network.

    Grazie per l’attenzione.

    1. Ciao e grazie mille per averci contattato. Noi abbiamo un occhio di riguardo per tutti gli sviluppatori. Prendiamo in carico la vostra richiesta ed effettueremo una recensione quanto prima…

  38. R€D – Riconoscimento Soldi Falsi – Real Euro Detector

    Gentile redazione di tuttoapp-android.com e gentili “colleghi” sviluppatori,
    vorrei segnalarvi la mia applicazione per il rilevamento degli euro falsi.

    Sfruttando la fotocamera ad alta risoluzione dei nostri dispositivi Android e le indicazioni della BCE riconosce la maggior parte delle banconote contraffatte.

    Sono 5 gli strumenti messi a disposizione per il rilevamento dei falsi, tra cui la verifica online del numero seriale della banconota

    Come se non bastasse è anche GRATIS !!!

    Localizzato in Italiano e in Inglese, su Google Play e Amazon App Shop ( Kindle )

    Goggle Play

    Amazon App Shop
    http://www.amazon.com/Gas-Nervino-Software-Real-Detector/dp/B00F6SNO5Y/

    Ringraziandovi in anticipo per l’attenzione, mi auguro che vogliate recensire la nostra App e naturalmente accetteremo di buon grado tutti i consigli che vogliate darci per migliorarla.

    Cordiali Saluti
    Giorgio Sanfilippo

  39. Ciao a tutti, ho da poche settimane iniziato a programmare su
    piattaforma Android e ho pubblicato la mia prima app “Gestione Veicoli”
    (di Matteo Rigoni).

    L’app di divide in tre funzionalità principali:

    1) Controllo costi del carburante, stime dei consumi, distanze
    navigabili per mese e anno. È inoltre proposto il prezzo medio nazionale
    del carburante e sono memorizzate alcune info per rendere i lpiù veloce
    possibile l’inserimento dei dati di sosta.

    2) Promemoria delle scadenze classiche, quindi bollo, assicurazione e
    revisione, con auto-inserimento in base alla data di ultimo pagamento.

    3) Storico degli interventi di manutenzione effettuati sui veicoli.

    È possibile gestire più veicoli e con alimentazioni diverse.

    Se qualcuno ha tempo/voglia di provarla aspetto vostre critiche e suggerimenti.

    Saluti e buon ferragosto.

  40. Ciao a tutti, ho da poche settimane iniziato a programmare su
    piattaforma Android e ho pubblicato la mia prima app “Gestione Veicoli”
    (di Matteo Rigoni).

    L’app di divide in tre funzionalità principali:

    1) Controllo costi del carburante, stime dei consumi, distanze
    navigabili per mese e anno. È inoltre proposto il prezzo medio nazionale
    del carburante e sono memorizzate alcune info per rendere i lpiù veloce
    possibile l’inserimento dei dati di sosta.

    2) Promemoria delle scadenze classiche, quindi bollo, assicurazione e
    revisione, con auto-inserimento in base alla data di ultimo pagamento.

    3) Storico degli interventi di manutenzione effettuati sui veicoli.

    È possibile gestire più veicoli e con alimentazioni diverse.

    Se qualcuno ha tempo/voglia di provarla aspetto vostre critiche e suggerimenti.

    Saluti e buon ferragosto.

  41. Salve, sono uno sviluppatore android indipendente che ha pubblicato da pochi giorni la sua prima app sul market di google: “SmashGrid”.

    Si tratta di un gioco di tipo rompicapo molto simpatico che ha due peculiarità:
    1) è uno di quei puzzle-game che, una volta iniziato, non si riesce più a smettere;
    2) il gioco è progettato per rendere il cervello dell’utilizzatore più reattivo, sviluppare il suo senso logico, e capacità di concentrazione.

    Avrei tante altre cose da dire ma, leggendo i commenti sotto, ho visto che richiedete una recensione originale fatta dallo sviluppatore, pertanto evito di aggiungere altro in questo messaggio. Se l’app la trovate interessante (fateci qualche partitina, vedrete che vi piacerà), contattatemi pure e ditemi a chi inviare la recensione. Intanto vi indico anche il sito che ho messo in piedi per l’app, dove potrete trovare altre info: http://www.giubileocreations.com/web/

    Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un buon mese di agosto (e buon lavoro per chi, come me, ancora lavora)! 🙂

  42. Segnalo una nuova app per Android: YT Stars!

    Link alla pagina sul market Play:

    Descrizione:

    Questa applicazione nasce per raccogliere le frasi dei principali personaggi di YouTube, come: Matteo Montesi, Giuseppe Simone, Andrea Diprè, Marco Bartucci, Capobastone, Osvaldo Paniccia, Richard Benson, Peppe Fetish, Germano Mosconi, Zeb89, Yotobi e tanti altri…

  43. Vi segnalo la nostra nuova App per Android: Math Professional

    La versione Free Al link
    https://play.google.com/store/apps/details?id=it.smh17.math.professional.free

    La versione completa al link
    https://play.google.com/store/apps/details?id=it.smh17.math.professional

    Breve Descrizione:

    Completa e potente App di calcolo per Android. Avrete a disposizione calcolatrice grafica, plotter 2D e 3D avanzato, risolutore equazioni e strumenti per operazioni matriciali, centinaia di funzioni dedicate per i più disparati ambiti di calcolo, risolutore equivalenze, un prontuario completo delle più comuni costanti fisiche e matematiche. Il tutto disponibile anche off-line. Inoltre tramite il Risolutore Web integrato, potrete accedere direttamente anche al portale di calcolo della Wolfram, per calcoli avanzati con un cloud di oltre 10000 CPU a supporto. Già disponibile su Android, in seguito il supporto verrà esteso anche ad altre piattaforme.

    Per qualsiasi info o chiarimento non esitate a contattarci

    1. La ringrazio per averci contattati.
      Noi di TuttoApp abbiamo instaurato una determinata politica: valutate superficialmente le applicazioni, chiediamo agli sviluppatori di scriverci una RECENSIONE ORIGINALE DESTINATA SOLO AL NOSTRO SITO, con la quale pubblicizzare il loro prodotto e mostrarne tutte le potenzialità.
      Questo per una questione di indicizzazione: articoli diversi con titoli vari portano molte più visite rispetto ad avere un solo testo copiato su tanti blog.
      In attesa di uno suo riscontro favorevole, le porgo i miei più cordiali saluti,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://www.TuttoApp-Android.com

  44. salve, volevo segnalare l’aggiornamento agli ultimi contratti della app “tariffe per cellulari” pubblicata su google play.
    L’app calcola la stima dei costi delle chiamate e degli sms per i principali contratti ed opzioni tariffarie sul mercato in base ai dati archiviati nel registro delle chiamate e degli sms nel tuo smartphone. Nessun dato è trasmesso su internet a soggetti o applicativi esterni; le elaborazioni sono eseguite dal telefono in background.

    Codiali saluti

    1. La ringrazio per averci contattati e mi scuso per il ritardo nella risposta: solo da poco abbiamo implementato un nuovo sistema di notifiche che ci consente di non tralasciare nessuno dei tanti messaggi che giornalmente riceviamo.
      Noi di TuttoApp abbiamo instaurato una determinata politica: valutate superficialmente le applicazioni, chiediamo agli sviluppatori di scriverci una RECENSIONE ORIGINALE DESTINATA SOLO AL NOSTRO SITO, con la quale pubblicizzare il loro prodotto e mostrarne tutte le potenzialità.
      Questo per una questione di indicizzazione: articoli diversi con titoli vari portano molte più visite rispetto ad avere un solo testo copiato su tanti blog.
      In attesa di uno suo riscontro favorevole, le porgo i miei più cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

      http://www.TuttoApp-Android.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button