News

Aggiornamento definitivo Honor 7

Aggiornamento-Huawei-Honor-7

Ne abbiamo parlato largamente, tra rumors, aggiornamenti, recensioni e tanto altro di Honor 7 ma oggi siamo arrivati ad una conclusione.

Il brand cinese ha infatti mantenuto la parola e alle prime luci dell’alba di oggi, ha pubblicato sul proprio sito un aggiornamento di circa 1,5 GB e le sigle non lasciano dubbio PLK-L01, Andriod 6.0, EMUI4.0, C432B330b (è un errore di Honor Andriod…). Questa mattina, data l’affluenza di persone che scaricavano il firmware, i server di Honor sono stati intasati e la velocità di download è scesa vertiginosamente.

Per fortuna la situazione si è sbloccata e sto procedendo al download del firmware. E’ possibile scaricare Android Marshmallow 6.0 con EmUI 4.0 direttamente dal sito ufficiale da qui. Per chi non sapesse come installare l’update qui una piccola guida:

Inserire il file di aggiornamento appena scaricato nella MicroSD del telefono (è necessaria…) nella cartella “dload” (senza virgolette e se non esiste bisogna crearla), lanciare il programma di aggiornamento Updater, poi selezionare Menù > Aggiornamento Locale. Se avete seguito le mie istruzioni, il pacchetto verrà rilevato e seguendo le istruzioni su schermo, avrete il Telefono aggiornato ad Android Mashmallow.

Secondo il servizio clienti Honor, è sempre meglio aspettare l’aggiornamento OTA, la B alla fine della sigla (C432B330b) indica che mancano alcuni pacchetti e verranno successivamente mandati via OTA, che la versione attualmente installata corrisponda alle iniziali “C432B“; altrimenti dicono che il firmware potrebbe non installarsi correttamente per incompatibilità e rendere il dispositivo inutilizzabile da poi doverlo portare in assistenza e che i backup effettuati con l’app di backup apposita, se effettuato con Android Lollipop non potrà essere utilizzato su Marshmallow.

Aggiornamento: Il team di Honor Italia si è scusato con gli utenti per aver riferito un’informazione errata, infatti il pacchetto di aggiornamento presente sul proprio sito è la versione ufficiale e la B alla fine ha un significato puramente casuale.

Vi terremo aggiornati, continuate a seguirci.

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Pingback: Aggiornamento firmware Honor 7 alla versione B370 (Europa)
  2. Pingback: Fix notifiche Huawei EmUI 4.0
  3. Pingback: Aggiornamento Android Marshmallow per Samsung Galaxy Note 4
  4. Pingback: Honor 7 Premium arriva nel negozio ufficiale vMall.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button