News

Whatsapp diventa gratuito per tutti senza abbonamento

Whatsapp diventa gratuito

Whatsapp sarà finalmente gratuito e senza pubblicità per tutti – Ad annunciarlo è il CEO di Facebook, azienda che, come sicuramente saprai, è proprietaria di Whatsapp.

Ma vediamo meglio in dettaglio di cosa si tratta.

Whatsapp sarà finalmente gratuito e senza pubblicità per tutti

Durante la conferenza DLD tenutasi a Monaco, in Germania, il CEO di Facebook ha finalmente annunciato, per la gioia di tutti, che sarà presto abolito il pagamento annuale del canone di 89 centesimi cui tutti siamo abituati.

Gli introiti derivanti dal canone annuale non saranno rimpiazzati da quelli scaturenti da banner pubblicitari, ma da ricavi alternativi. Il CEO di Facebook ha infatti precisato che Whatsapp diventerà un mezzo di comunicazione rivolto anche alla comunicazione commerciale tra azienda e cliente con lo sviluppo di una piattaforma ancora più sicura con il miglioramento della crittografia dei messaggi.

Circa 10-30 aziende parteciperanno al test del servizio commerciale offerto da Whatsapp che dovrebbe iniziare già quest’anno. Tra queste aziende dovrebbero spiccare Bank of America e la American Airlines.

L’unione tra i Facebook messenger e Whatsapp, paventata da molti, non è in programma, almeno per ora.

Leggi anche:

  1. Come usare Whatsapp su due dispositivi contemporaneamente
  2. Migliori alternative a WhatsApp
  3. Come spiare contatto WhatsApp
  4. Come effettuare backup su Whatsapp di chat, foto ecc…

 

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Telegram vs Whatsapp: quale scegliere tra i due?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button