News

Chuwi lancia LapBook Air, il laptop più sottile al mondo

Chuwi lancia LapBook AirLa Chuwi, ottima azienda nota per la produzione di tablet cinesi con doppio sistema operativo in dual boot (Android + Windows) ed in continua evoluzione, sta per proporre al mercato italiano ed internazionale un latop estremamente sottile e portatile.

Se in passato, dunque, abbiamo avuto modo di apprezzare la Chuwi per la produzione di tablet così interessanti da rientrare nella nostra guida ai migliori tablet, è di questi giorni la notizia secondo la quale l’azienda ci stupirà ulteriormente.

Ma scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di questo laptop.

 

CHUWI LapBook Air: 14,1 pollici in 6mm di spessore

 

Ad uno sguardo meno attento potrebbe sembrare un MacBook con logo Chuwi, ma guardandolo da vicino questo pc, capace di essere trasportato con una sola mano, è un elegantissimo laptop cinese con logo e tastiera retroilluminati.

Ma la vera chicca che farà parlare di sé è lo spessore di appena 6mm, un numero sicuramente incredibile già per uno smartphone.

Per ora sappiamo che si tratta di un computer da 14,1 pollici costruito interamente in metallo e dal peso di appena 1,3 kg.

Altro dettaglio da non trascurare è il rapporto tra il display ed il corpo in metallo che è veramente sorprendente grazie a delle cornici molto sottili attorno allo schermo che sarà un LCD dai colori vibranti e fedeli alla realtà.

Sotto il profilo hardware è verosimile che il LapBook Air non monti componenti dalle prestazioni elevatissime puntando, piuttosto, sul profilo estetico e sulla portabilità di questo notebook.

Solo così potrà offrirsi al pubblico con un prezzo basso ed essere accessibile, pertanto, da un’ampia fetta dei consumatori.

Per maggiori informazioni puoi recarti sul sito ufficiale. Se cerchi, invece, un prodotto estremamente portatile che possa sostituire un pc, ti consiglio di leggere la nostra guida ai tablet da 10 pollici.

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button