NewsGiochi Android

Clash Quest Android: come scaricare in anteprima il nuovo gioco Supercell

Come scaricare Clash Quest su Android tramite VPN o APK

Dopo il grande successo di Clash of Clans e Clash Royale, Supercell ha deciso di creare un nuovo gioco, Clash Quest, uno gioco di strategia davvero unico nel suo genere.

Se sei qui probabilmente è perché non sai come installare Clash Quest per Android. Non preoccuparti! In questa guida ti spiegherò passo passo come scaricare e installare il nuovo gioco Supercell.

Il gioco è attualmente disponibile al downlaod solo in alcuni paesi. Anche se in Italia non è ancora possibile scaricarlo vedremo insieme come scaricare Clash Quest per Android anche nel nostro paese.

Clash Quest Android

In questo articolo ti mostrerò due metodi per installare Clash Quest su Android. Nel primo metodo ti mostrerò come installare Clash Quest Android direttamente dal Play Store. Nel secondo metodo invece ti mostrerò come scaricare il gioco tramite Apk.

Clash Quest Android: guida all’installazione tramite Play Store (metodo consigliato)

Per scaricare Clash Quest Android direttamente dal Play Store bisogna fare in modo che la propria posizione risulti Norvegia. Per far questo devi scaricare Tunnelbear VPN.

TunnelBear VPN
TunnelBear VPN
Developer: TunnelBear, LLC
Price: Free+

Scopri le migliori VPN Android del 2021!

A questo punto segui questi semplici passaggi:

  • Crea un nuovo account Google dal PC o dal tuo smartphone.
  • Aggiungi l’account appena creato al tuo smartphone recandoti in Impostazioni > Account.
  • Apri Tunnelbear VPN e registrati gratis.
  • Seleziona come nazione “Norway”.
  • Attendi qualche secondo fin quando non compare la scritta “connected“.
  • Bene. Adesso la tua posizione risulta come Norway (Norvegia).
  • Vai in impostazioni > app e cancella i dati del Play Store.
  • Apri il Play Store e ricerca Clash Quest manualmente.
  • Non ti compare tra i risultati? Cambia account dal menu in alto a destra del Play Store e prova nuovamente a ricercare il gioco attraverso la barra di ricerca.
  • Non ti resta che scaricare e installare Clash Quest.
  • Perfetto, hai installato Clash Quest su Android!
Clash Quest
Clash Quest
Developer: Supercell
Price: To be announced
Clash Quest Android Play Store

Ti ricordo di non spegnere per alcun motivo la VPN durante la procedura. Una volta effettuato il primo avvio del gioco potrai finalmente spegnere la VPN.

Se ti compare comunque un messaggio che afferma che l’app non è disponibile nel tuo paese cancella nuovamente i dati del Play Store.

Una volta fatto crea un ulteriore account Google ed effettua nuovamente l’accesso recandoti in Impostazioni > Account .

Nel caso in cui vengano rilasciati eventuali aggiornamenti, per aggiornare il gioco devi ripetere la procedura da capo.

Se non riesci a installare Clash Quest con questo metodo non preoccuparti! Continua a leggere questa guida e scopri come scaricare e installare Clash Quest tramite Apk.

Clash Quest Apk: guida all’installazione

ATTENZIONE: Questo metodo non è compatibile con tutti i dispositivi pertanto ti consigliamo di utilizzare il metodo di installazione con Play Store per non incorrere in eventuali problemi.

Affinché possiamo procedere con la guida è necessario che scarichi il file indispensabile per installare Clash Quest su Android.

  • Clash Quest Apk: Scarica da mega il gioco da installare manualmente sul tuo smartphone

Siamo giunti al momento dell’installazione. Segui tutti i passaggi sotto indicati e non avrai problemi nell’installare Clash Quest su Android tramite Apk.

  • Vai in impostazioni > sicurezza e metti la spunta su sorgenti sconosciute (o origini sconosciute)
  • Apri il file manager del tuo dispositivo e recati nella cartella Download. Se non disponi di un File Manager ti invito a leggere la nostra guida sui migliori File Manager per Android.
  • A questo punto seleziona Clash Quest e clicca installa.
  • Perfetto, hai installato Clash Quest su Android!

Come risolvere problemi avvio Clash Quest Android

Molti utenti stanno riscontrando degli errori di collegamento al server al primo avvio. Precisamente il messaggio di errore è il seguente:

You must download Clash Quest from Google Play Store (only available in selected countries). Rooted devices are not currently supported. Check back later!

Non preoccuparti! Adesso ti spigherò come risolvere questo spiacevole inconveniente.

Per risolvere il problema scarica Tunnelbear VPN dal Play Store. Quest’app servirà a far credere al gioco che ci stiamo collegando ai server di Clash Quest da uno dei paesi selezionati.

TunnelBear VPN
TunnelBear VPN
Developer: TunnelBear, LLC
Price: Free+

Se hai problemi con quest’app ti invito a leggere il nostro articolo sulle migliori vpn Android del 2021.

A questo punto non devi far altro che cliccare sul simbolo del globo posizionato in alto a destra e poi selezionare un paese a scelta tra Norway e Sweden. Questi due paesi sono stati scelti da Supercell per il rilascio iniziale del gioco.

Apparirà la scritta “connecting“. Attendi qualche secondo fin quando non esce il messaggio “connected“.

Per avviare il gioco recati nella home del tuo smartphone e seleziona Clash Quest. Finalmente puoi giocare al nuovo gioco Supercell anche su Android!

Crash all’avvio

Il gioco ti crasha appena cerchi di aprilo? Disattiva i permessi di root! Se per gestire i permessi di root utilizzi Magisk utilizza Magisk Hide.

Se invece non hai i permessi di root e il gioco crasha ugualmente, purtroppo al momento non c’è soluzione. Bisogna attendere alcuni giorni affinché Supercell risolva i problemi presenti nella prima beta.

In conclusione

Per concludere ti invito a farci sapere tramite un commento qui sotto se anche tu sei riuscito a installare Clash Quest su Android!

Non ti piace Clash Quest? Dai un’occhiata ai giochi più belli per Android!

Antonio De Carlo

Ragazzo di 21 anni, è un Digital Marketing Expert con forte passione per il mondo Android. In Tuttoapp-android il suo ruolo è quello di aiutare e tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di ogni genere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button