News

Come aumentare memoria Nexus 5 fino a 64gb

Come aumentare memoria Nexus 5 fino a 64gbIl Nexus 5 si rivela ancora oggi come un’ottima scelta per coloro che non amano superare la soglia dei  display da 5 pollici.
Il telefono in questione si trova in commercio già da molti anni e ancora oggi viene ritenuto uno dei cellulari più seguiti in ambito software, visto che Google ogni mese rilascia sempre nuovi aggiornamenti per i terminali “Nexus“.

Lo smartphone LG Nexus 5 possiede due varianti, che si differiscono dalla memoria interna che varia dai 16 ai 32GB, purtroppo non espandibili tramite MicroSD.

Allora ci viene in soccorso una piccola modifica che ci consentirà di ampliare la memoria interna.

Come aumentare memoria Nexus 5 fino a 64gb? Leggi la guida!

Nell’articolo in questione parliamo di un utente di XDA (il cui nome utente è KApetz2) che è riuscito, a livello hardware, ad ampliare il quantitativo di memoria interna tramite un chip da 64GB.

Cosa non da poco! Infatti sostituire un chip memoria di uno smartphone non è affatto semplice.

La cosa più interessante è che, spendendo appena 35$ (circa 30€) per l’acquisto del chip (una memoria interna di tipo emmc), l’utente non solo ha ampliato il suo quantitativo di memoria interna, ma, bensì, ha installato un chip decisamente più performante nelle operazioni di lettura/scrittura, migliorando così le prestazioni del device.

nexus5-2 nexus5-3 Nexus5-5

Il risultato? Performance anche migliorate per lo smartphone e l’addio alla frustrante limitazione di memoria.

Se invece non sei così avvezzo a questo tipo di modifiche e sei interessato all’acquisto di smartphone, ma ancora non sai quale scegliere, ti rimandiamo ad una guida ai Migliori Smartphone Android, suddivisi per fascia di prezzo.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Due nuovi dispositivi HTC in arrivo quest'anno con Android 7.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button