Applicazioni Android

Migliori alternative a WhatsApp Messenger: 5 client!

migliori alternative a whatsapp

Di recente Whatsapp manifesta qualche piccolo rallentamento: tanti utenti, infatti, ci segnalano di riscontrare piccoli e fastidiosi bug, in passato non presenti.
Altri cercano soluzioni per nascondere le conversazioni. Altri ancora vorrebbero inviare files di qualsiasi tipo e dimensione. Per questo voglio presentarti le  5 migliori alternative a WhatsApp messenger, magari anche con funzionalità più avanzate.
A quelle in lista va aggiunta Wechat, già recensita nel sito.

LE 5 MIGLIORI ALTERNATIVE A WHATSAPP:

1. Telegram migliore di Whatsapp

Telegram è probabilmente la migliore applicazione di messagistica ma, come spesso accade, in questo campo il numero di utilizzatori è fondamentale. Ciò non toglie che i sempre crescenti problemi manifestati da Whatsapp, in corrispondenza della crescita imponente di Telegram, stanno spingendo molti utenti ad optare per il nuovo che avanza prepotentemente.
Vediamo cosa ha Telegram in più grazie ad un’immagine riassuntiva:

Migliori alternative a Whatsapp

[app]org.telegram.messenger[/app]

2. VIBER:

Questa app è forse la più famosa alternativa a WhatsApp, perchè non solo permette di mandare messaggi gratuitamente a tutti i possessori della stessa App, ma fornisce anche la possibilità di chiamare gratuitamente tutti gli utenti Viber.
Ma è possibile utilizzarlo anche per le chiamate “normali” al posto del dialer predefinito di Android.
E tutto in maniera assolutamente gratuita.
La qualità audio in chiamata poi è a dir poco limpida, anche su rete 3G (sconsiglio le chiamate sotto rete Edge o 2G per ovvi motivi di lentezza).

migliori alternative a whatsappmigliori alternative a whatsapp

[app]com.viber.voip[/app]

3. KIK Messenger:

E’ forse l’alternativa più simile a WhatsApp. E’ un programmino di messaggistica assolutamente gratuito, per inviare e chattare con i propri amici gratuitamente sfruttando la connessione a Internet (come d’altronde tutte le app del genere).
La grafica è molto chiara e facile da configurare. Pochissime impostazioni da configurare per chi non ama troppo le personalizzazioni. Veloce, Semplice e Personale.

migliori alternative a whatsapp migliori alternative a whatsapp

[app]kik.android[/app]

4. Cubie Messenger

migliori alternative a whatsappCubie Messenger è un altra accattivante alternativa a WhatsApp. Nella fase iniziale di configurazione è possibile sincronizzare i contatti sia con la rubrica del telefono che con il tuo account di Facebook. Molto comodo. Perchè consiglio questa app? Perchè è altamente personalizzabile (chat, sfondi, etc) ed è graficamente accattivante. Consigliato a chi vuole che anche l’occhio abbia la sua parte.

Le sue principali feature sono:

-Messaggi testo/SMS gratuiti. Tantissime simpatiche emoticon e smiley.
-Una grande varietà di divertenti set di sticker animati, ideati appositamente per Cubie.
-Pannello di disegno. Dai sfogo alla tua creatività aggiungendo emoticon, sticker, testo o doodle.
-Chat di gruppo con un massimo di 100 persone.
-Condividi foto, disegni e video con un semplice tocco dello schermo.
-Registra e invia messaggi vocali.

[app]com.liquable.nemo[/app]

5. MiTalk Messenger:

Alzi la mano chi non conosce la Xiaomi Inc.
Ma come no? Xiaomi è l’azienda Cinese che ha sviluppato una delle più famose ROM per Android e che, ormai da qualche anno, ha lanciato sul mercato anche propri smartphone sempre col medesimo software.
Ah bene, ti è tornata la memoria. Questa app sviluppata dalla Xiaomi Inc., riprende lo stile cartonesco e colorato proprie della ROM Miui.
Applicazione completamente gratuita e multipiattaforma. Consigliata a chi vuole dare un tocco di colore in più al proprio smartphone.

Le sue principali feature sono:

Chat di Gruppo: MiTalk Messenger supporta le discussioni di gruppo fino a 20 utenti.
Feedback istantaneo: Consente di sapere con certezza se gli altri hanno ricevuto/letto I tuoi messaggi.
MiCall: Chiama i tuoi amici gratuitamente a chi possiede MiTalk.

Walkie-Talkie: Nuova feature che supporta i messaggi vocali. Lascia un messaggio con la tua voce ovunque tu voglia!

Media Arricchiti: Non solo testo, MiTalk Messenger supporta una vasta gamma di emoticons, foto, audio, condivisione posizione, scrittura e disegni a mano e molto altro!
Basso consumo/Ridotto flusso dati: Supporto messaggi Push (notifiche pop-up), messaggi in tempo reale, basso consumo di batteria e trasmissione di dati ridotta.
Assolutamente GRATUITO: MiTalk Messenger è completamente gratuito, necessita solo di una connessione ad internet (3G/GPRS/Wifi).
Supporto Multi-Piattaforma: MiTalk Messenger supporta le piattaforme Symbian S60 (solo versione inglese), Android (Inglese, Cinese, Tedesco ed Italiano) e iOS (Inglese e Cinese).

migliori alternative a whatsapp migliori alternative a whatsapp

[app]com.xiaomi.channel[/app]

In questo articolo abbiamo visto quali sono le 5 migliori alternative a WhatsApp completamente gratuite, anche se ne esistono moltissime altre che magari recensiremo in un altro articolo.

Ricordiamo noi di TuttoApp Android che le applicazioni sopra citate, sono sì gratuite, ma necessitano comunque della connessione ad internet, quindi se non siete sotto copertura di una rete WIFI e non avete un abbinamento con il vostro gestore, potreste incorrere in spiacevoli sorprese sulla vostra SIM.

La tua opinione: qual è la migliore alternativa a Whatsapp?

Cosa ne pensi del mio elenco? Scrivi nei commenti quale, secondo te, è la migliore alternativa a Whatsapp Messenger. Solo confrontandoci potremo scoprire nuove utility.

Tags

Articoli correlati

12 Commenti

    1. Caro Silvio,

      ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.
      Purtroppo la diffusione di questi applicativi è veramente limitata e, di conseguenza, solo Viber e Telegram hanno possibilità di assurgere al ruolo di alternative valide.
      Per me Telegram ha tantissime funzioni in più ed è un peccato che non sia scaricata da tutti. Non trovi?

      Grazie ancora per il tuo commento,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Admin tuttoapp-android.com

      1. Si è vero ma nn mi riferisco a viber e telegram, bensì a MiTalk e Cubie che sono nettente meno usate a differenza di line. Visto che line o anche Wechat, hanno circa 500milioni di utenti attivi.

        1. Wechat è stata oggetto di un altro articolo.
          Line è da introdurre in effetti.
          Grazie per la tua partecipazione.
          Spero che voglia dare il tuo contributo anche in futuro.
          A presto,
          Giovan Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close