Accessori

Recensione auricolari Dodocool DA36 In-Ear Hifi con spinotto placcato

Recensione auricolari Dodocool DA36

A quanti mi chiedono degli auricolari di buona qualità dal prezzo ragionevole, spesso non so cosa rispondere perché, tolti i marchi noti e costosi, le altre case produttrici non sempre offrono accessori dalla qualità apprezzabile.

Gli ultimi auricolari testati, prodotti dall’ormai nota casa cinese Dodocool ed acquistati da Amazon, mi hanno finalmente smentito grazie ad un suono bilanciato e dei bassi veramente apprezzabili, spesso nota dolente di questo genere di accessori. Faccio riferimento agli auricolari Dodocool DA36.

Vediamo insieme, allora, la recensione completa. Le cuffie non sono bluetooth. Se cerchi prodotti che funzionino senza fili, ti consiglio questi:

 

Recensione auricolari Dodocool DA36 In-Ear Hifi

 

auricolari Dodocool DA36Partiamo dalla confezione. Le cuffie arrivano nella classica scatolina di cartone riciclato, essenziale e rispettosa della natura. Al suo interno troviamo un astuccio veramente elegante ed utile che funge da custodia per le cuffie, accompagnate da un foglietto con la scheda tecnica ed il marchio nonché da due tappi in silicone di scorta.

Veramente una custodia comodissima per proteggere gli auricolari e portarli con sé senza perderli. Un unico difetto veniale: la presenza sulla parte esterna di due adesivi (da un lato un codice a barre, dall’altro la scritta made in China).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, abbiamo un cavo da 1,2 metri di lunghezza rivestito in poliuretano per evitare piegature, che si contraddistingue anche per avere, alla sua estremità ed a ridosso dello spinotto da 3,5″ placcato in oro, una parte in metallo che dovrebbe assicurare robustezza e longevità alle cuffie.

Lo stesso dicasi per la parte centrale dalla quale poi si diramano i due cavi che portano poi agli auricolari. Il colore del filo è dorato, veramente elegante.

L’altra estremità del cavo, quella che termina con le cuffiette, è spettacolare: dopo una parte in vero legno vi è un intermezzo metallico che funge da base per i tappi in silicone con il logo Dodocool impresso e, infine, gommini di colore rosso sfumato e bianco.

 

Qualità auricolari Dodocool DA36 

 

I gommini risultano comodi e permettono un buon isolamento, tanto che non sento il rumore dei tasti mentre ascolto musica al computer. Non che sia proprio lento e delicato nello scrivere.

Il suono è intenso ed avvolgente, la gamma sonora medio – alta di qualità così come pure i bassi. Il volume è molto alto, tanto che, in condizioni normali non supero il 50%

Manca il microfono ove servisse.

Vediamo insieme la scheda tecnica specifica del prodotto e dove comprarlo:

  • Modello: Auricolari Dodocool DA36
  • Colore: Cavo dorato, cuffiete in legno e metallo
  • Tipo: Cuffie HiFi cablate
  • Fascia di larghezza di banda: 12 Hz – 23000 Hz
  • Sensibilità: 104db/1mw (S.P.Lat 1KHz)
  • Impedenza: 32 OHM
  • Filo: 1.2m (in lunghezza) / 0.3 (in larghezza)
  • Jack: connettore da 3.5 mm stereo placcato in oro
  • Potenza nominale: 3mW
  • Potenza massima : 10mW
  • Peso dell’oggetto: Approssimativamente 14 grammi
Puoi comprare queste cuffie eccezionalmente al prezzo di euro 21,99 usando il codice sconto O2S5UBFL  che scade il 15 febbraio.

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Come vincere nuove cuffie Dodocool Virtual 5.1 Surround
  2. Pingback: Dodocool lancia un nuovo paio di cuffie sportive wireless, le DA109R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button