Recensione Smartwatch DT28 dell’azienda DT NO.1

smartwatch dt28 recensione

 

Abbiamo avuto il piacere di provare lo Smartwatch DT28 della casa produttrice DT NO.1 e dopo vari giorni di prove e test possiamo finalmente proporvi la nostra recensione.

Cosa ne pensiamo? Vale la pena acquistarlo? Scopritelo leggendo tutta la nostra recensione. Buona lettura!

 

Packaging e confezione

recensione smartwatch dt 28Lo Smartwatch si presenta a noi in una confezione bianca che presenta ai lati i riferimenti dell’azienda.

Una volta aperta al suo interno troviamo l’ Smartwatch, il cavo di ricarica magnetico e il manuale di istruzioni cinese/inglese.

La nostra versione presenta il cinturino in silicone con il quadrante in acciaio mentre è possibile acquistare la versione con il quadrante nera ed un’altra con il cinturino in acciaio.

Come potete immaginare il tutto è molto essenziale ma è quanto basta per un prodotto di questa categoria e fascia di prezzo.

 

Smartwatch DT28: le funzioni

Per uno Smartwatch che costa appena 24 euro dobbiamo dire che le funzioni sono davvero tante e sorprendenti.

Dobbiamo ammettere che le funzionalità e la facilità di utilizzo sono assolutamente notevoli e che il prezzo basso non rappresenta minimamente ciò che ci può offrire questo dispositivo.

Scelta dei quadranti

recensione dt 28Appena accendiamo il nostro DT28 possiamo, con un semplice tocco, scegliere tra quattro tipologie di quadranti:

  1. Il primo ci mostra l’orario che occupa tutto il quadrante e sotto le icone del battito cardiaco, dei passi e delle calorie bruciate.
  2. Il secondo mette in primo piano i passi che abbiamo effettuato, le calorie bruciate e ora/data.
  3. Il terzo, quello che preferisco, offre una panoramica generale su calorie, passi e chilometri percorsi con l’orario in primo piano.
  4. Il quarto offre solamente la possibilità di visualizzare l’orario in un carattere “futuristico”.

Un ottimo livello di personalizzazione che abbiamo apprezzato, adatto ad ogni tipo di esigenza per gli utenti.

Contapassi e statistiche

La prima funzione che analizziamo riguarda il contapassi integrato all’orologio.

Premesso che, come quasi tutti gli smartwatch, il conteggio non risulta impeccabile ma è abbastanza preciso se vogliamo tenere traccia di una media dei passi effettuati nell’arco della giornata.

Interessante sono i grafici che   ci  permettono di paragonare    la nostra attività durante i giorni di utilizzo.

Altro aspetto che è risultato molto utile è il conteggio delle calorie bruciate, ancora più preciso se configuriamo all’interno dell’applicazione tutti i nostri dati come altezza, peso ecc…

 

Monitoraggio del sonno

Dormire bene è un obiettivo che tutti noi ci poniamo per migliorare la nostra giornata ed essere più attivi e produttivi.

Grazie al monitoraggio del sonno integrato all’interno del dispositivo possiamo analizzare attentamente la qualità del sonno e scoprire come migliorarla.

Con dei precisi grafici sia all’interno dell’app che nell’orologio stesso saremo in grado di sapere dettagliatamente in quale ore della notte abbiamo dormito un sonno profondo, in quale uno leggero, insieme ad un insieme di statistiche interessanti e comode.

 

Modalità per sportivi

Se amate l’attività fisic,  in questo smartwatch DT28 troverete sicuramente il vostro fitness tracker di riferimento.

Basta selezionare il tipo di attività che volete praticare: corsa, calcio, pallacanestro, tennis… e avviare: dopo un conto alla rovescia di 3 secondi entrerete nella “modalità sport“.

Controllate in diretta il tempo trascorso, le calorie bruciate, la distanza percorsa. Alla fine della vostra attività all’interno dell’applicazione, come al solito, troverete in dettaglio le statistiche della vostra attività fisica.

 

Controllate la vostra salute

Grazie alle funzionalità dedicate alla salute, potrete avere una panoramica di quello che è il vostro stato di salute.

Ricordiamo che ovviamente non si tratta di un dispositivo medico e le rilevazioni non sono accurate ma possono sicuramente fornirvi un primo avviso in caso di problemi.

Potete controllare il livello di ossigeno nel sangue, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, utili soprattutto per chi pratica attività sportive molto intense.

L’orologio vi dirà inoltre se il livello di luce ultravioletta supera il limite.

 

Sincronizzazione con smartphone

Per godere di un’esperienza piena e soddisfacente, il nostro consiglio è quello di avere sempre attiva la sincronizzazione con l’applicazione e di attivare il bluetooth del vostro smartphone.

Ciò vi permetterà di poter controllare la telecamera del telefono, scattando foto semplicemente con un tap sul display dello smartwatch.

Potrete inoltre controllare la riproduzione musicale, cambiando canzone in maniera semplice e comoda, magari mentre siete nel bel mezzo di una corsa.

 

Le nostre conclusioni sullo smartwatch DT28

Abbiamo usato per circa un mese questo smartwatch e la nostra conclusione è sicuramente molto positiva.

Innanzitutto il punto forte è sicuramente il rapporto qualità / prezzo: funzioni sorprendenti ad un prezzo davvero irrisorio!

Un altro aspetto positivo che abbiamo potuto riscontrare è rappresentato dalla durata della batteria: anche sotto stress si è comportata bene, permettendo un utilizzo senza troppe preoccupazioni.

Ci sentiamo dunque di consigliarlo a persone che non hanno mai posseduto un dispositivo del genere e per la prima volta vogliono accostarsi al mondo dei fitness tracker e degli smartwatch.

Davvero sorprendenti le molte funzioni oltre che interessante dal punto di vista estetico.

 

Dove acquistare lo smartwatch DT28

Puoi acquistare questo smartwatch dai vari e-commerce che ti proponiamo:

All’interno della pagina dedicata al prodotto potrai inoltre leggere tutte le specifiche tecniche e valutare ancora più attentamente se si tratta di un prodotto che fa al caso tuo.

Se la nostra recensione vi è piaciuta, e siete curiori di altri smartwatch vi invitiamo a leggere le nostre guide:

 

Recensione Smartwatch DT28 dell’azienda DT NO.1 ultima modifica: 2019-04-11T21:15:24+02:00 da Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.