Guide

Recuperare file cancellati su Android

recupero file eliminati su androidAl giorno d’oggi i dispositivi mobili, smartphone e tablet, diventano sempre più importanti nella vita di ogni giorno.

E ciò in quanto ci consentono di svolgere in mobilità la maggior parte delle operazioni che solitamente effettuiamo con i nostri computer, macchine fotografiche o lettori MP3.

Potremmo addirittura dire che gli smartphone (o qualunque altro dispositivo mobile) è il nostro “compagno di vita” in quando al suo interno salviamo tutti i dati per noi importanti come contatti, foto, video, chat, documenti Word, Excel, Power Point, PDF e tanto altro.

Ma cosa succede quando accidentalmente  cancelliamo dei file importanti dal nostro dispositivo? La prima cosa che facciamo è cadere nel panico.

 

Recuperare file cancellati Android: la nostra selezione delle migliori applicazioni

 

Ma non disperate, a tutto c’è una soluzione.

Lo Staff di TuttoApp-Android ha cercato e studiato per voi dei programmi che vi consentiranno il recupero dei file cancellati sui vostri dispositivi Android.

Il seguente articolo rappresenta una panoramica alle migliori applicazioni da utilizzare per il recupero dei file cancellati accidentamente, sia tramite applicazione mobile che tramite applicativo Windows.

N.B.: Requisito imprenscindibile per effettuare operazioni di questo genere è ottenere i permessi di root sul vostro dispositivo Android.

 

EaseUS MobiSaver – Recupero File&Contatti Cancellati

EaseUS è una famosa software-house da sempre specializzata in data backup, data recovery e disk management fields.

Questa software-house, forte della sua notevole esperienza nel settore, ha realizzato degli applicativi, della serie Mobisaver, che vi consentiranno di recuperare tutti i file cancellati dal vostro dispositivo mobile.

EaseUS Mobisaver è disponibile per tutti i dispositivi mobili con a bordo Android 2.3 e superiori.

Questa incredibile applicazione vi consentirà di ripristinare i dati cancellati sia dalla memoria interna del vostro dispositivo e sia i dati cancellati dalla memoria esterna dello stesso, ossia da schede di memoria di tipo MicroSD.

Lo staff di TuttoApp-Android ha inoltre già testato e recensito questa applicazione per provare se nel concreto fa quello che promette, e al riguardo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dell’applicazione EaseUS Mobisaver.

 

Recupero foto cancellate da Android: DiskDigger photo recovery

Una altra applicazione simile a EaseUS mobisaver, ma più specifica per il recupero delle foto e delle immagini cancellate per sbaglio, è DiskDigger Photo Recovery.

Ovviamente la software-house non si è concentrata solo su una applicazione per il recupero delle foto e immagini cancellate, ma ha realizzato una intera suite di applicazioni per il recupero di qualsivoglia tipologia di file cancellati.

DiskDigger Photo Recovery è compatibile con tutte le versioni di Android ed è prevista anche una versione per Windows per il recupero dei file cancellati.

Anche di questa applicazione abbiamo realizzato la nostra recensione dopo ben 30 giorni di test su dispositivi di brand diversi al fine di verificarne la compatibitlià.

 

R-Studio

R-Studio è un applicativo per sistemi operativi Windows che consente di recuperare i file cancellati accidentalmente dalla vostra scheda di memoria, in particolare da schede di memoria di tipo MicroSD.

La versione free di questo programma ha il limite di poter recuperare file di dimensioni massime di 256 kilobyte, per poter recuperare file di dimensioni più grosse dovrete acquistare il software completo di licenza.

R-Studio in versione trial è dotato di un sistema “intelligente”, in quanto il software consente di vedere una anteprima dei file cancellati, e da rispristinare, e decidere di acquistare la licenza completa solo se il recupero è andato a buon fine.

Anche per questo programma stiamo svolgendo i nostri consueti test al fine di verificarne la attendibilità e la compatibilità, e ovviamente scriveremo la nostra recensione completa nonché guida all’utilizzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button