Applicazioni Android

Smart Control, alternativa italiana a Torque e DashCommand

Smart Control, la risposta italiana a Torque e DashCommand

Screenshot Smart ControlScaricatela se siete già in possesso di un elm 327 (per chi non lo sapesse, mi riferisco ad un’interfaccia che funziona tramite presa odb e consente di fare diagnosi motore e comunicare, quindi, attraverso la centralina della macchina stessa)!

Se siete interessati a controllare i consumi dell’auto o il vostro stile di guida, è l’app che fa per voi! Sì perché Smart Control (letteralmente “Controllo intelligente”), tramite la lettura dei dati di diagnostica via porta OBDII, è in grado di fornirvi tutti i principali dati di crociera, come accelerazioni, frenate, riprese e consumi medi registrati.

Inoltre, grazie ai tanti messaggi vocali configurabili anche verso il vivavoce dell’auto, vi terrà informati di tutti i dati più significativi di marcia senza mai distogliervi dalla guida.

L’app insomma, ridefinisce lo standard di computer di bordo sia per grafica accattivante che per funzionalità avanzate. Smart Control, è in grado anche di tracciare il vostro percorso in tempo reale su Google Maps con indicazione del consumo medio per tratto di strada e con coordinate di rilevazione delle singole prestazioni.
L’evoluzione di Smart Control, rispetto ad altre app in voga del momento, sta soprattutto nell’aver implementato la funziona di storico dei viaggi, con relativi costi di spesa carburante e di rifornimenti, il tutto per rendere ancora più preciso ed efficiente il calcolo della spesa sostenuta.

Da ultimo, vi segnaliamo altre funzioni aggiuntive, sicuramente interessanti:

1) se non ricordate dove avete parcheggiato, Find car è in grado di condurvi direttamente al veicolo grazie all’ultima posizione registrata dell’auto;

2) messaggio di superamento del limite di velocità, configurabile dall’utente;

3) indicazione del vostro stile di guida: eco, normale o dispendioso rispetto al tipo di percorso e al costo medio stimato di guida.

Smart Control FREE è disponibile gratuitamente su Google Play.

Inoltre, i prossimi utenti che richiederanno la licenza completa tramite posta elettronica potranno ottenere la versione PRO in maniera completamente gratuita!

[app]it.smartapps4me.smartcontrol[/app]

 

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button