Come effettuare un Hard Reset su HTC One

Hard Reset su HTC One

Dopo avervi proposto un’ utilissima guida su come effettuare uno Screenshot su un HTC One e un HTC One Google Edition, torniamo ancora una volta a parlare dell’ultimo top di gamma in casa HTC che ha ricevuto un discreto successo di vendite.

Ci possono essere situazioni in cui dobbiamo ripristinare il nostro device alle impostazioni di fabbrica. Ad esempio, se dobbiamo prestare per qualche tempo lo smartphone ad un nostro amico o parente (chi lo farebbe mai?) oppure abbiamo messo in vendita il device ed ovviamente non vogliamo che gente sconosciuta invada la nostra preziosa privacy.
Ed ecco qui che dobbiamo ricorrere ad un Hard Reset che ripristinerà l’HTC One alle impostazioni di fabbrica, come appena uscito dalla scatola.

N.B. Effettuare un Hard Reset su HTC One comporta la perdita di tutti i dati, immagini, foto, musica e quant’altro memorizzato nella memoria del telefono. Quindi è buona norma crearsi un file di backup per non perdere preziosi dati.

Come effettuare un Hard Reset su HTC One

Hard Reset tramite il Menù delle impostazioni

Questa procedura è la più semplice, e funziona con la quasi totalità dei dispositivi HTC. Per utilizzarla procediamo in questo modo:

  • Apriamo il pannello delle notifiche e facciamo un Tap su Impostazioni;
  • Facciamo un Tap su Backup/Ripristina;
  • Facciamo un Tap su Ripristina Telefono;
  • Se desideriamo cancellare definitivamente tutti i dati compresi quelli multimediali, facciamo un Tap su Cancella tutti i dati;
  • Infine facciamo un tap su Ok.

Hard Reset tramite i pulsanti HardWare:

Se invece, utilizzare il menù ci sembra troppo semplice oppure magari non riusciamo più ad accedere allo smartphone, possiamo utilizzare una semplice procedura utilizzando semplicemente i tasti Hardware del device. Vediamo come:

  • Premiamo e teniamo premuto il tasto VOLUME GIÙ, quindi successivamente premiamo e teniamo premuto il tasto di accensione POWER;
  • Aspettiamo finché a schermo non appaiano tre immagini di Android e a questo punto possiamo rilasciare tutti i pulsanti;
  • Premiamo VOLUME GIÙ per selezionare il Ripristino alle impostazioni di Fabbrica;
  • Premere il pulsante POWER per confermare.
  • Al riavvio avremo il nostro HTC One nuovo di zecca.

Come effettuare un Hard Reset su HTC One ultima modifica: 2013-10-03T23:20:58+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E’ un videogiocatore all’occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all’amico GioFe86.

Potrebbero interessarti anche...

Shares