Acquisti

Miglior Tablet Android • Prezzi, offerte e consigli (2024)

Miglior tablet Android

Hai bisogno di un dispositivo più grande da utilizzare durante il tuo lavoro o semplicemente vuoi sdraiarti sul divano per leggere un libro, giocare o guardare un film?

Allora hai bisogno di uno dei migliori tablet Android in commercio adatti, per le dimensioni del display e a diverse funzionalità uniche, proprio a questo genere di utilizzo, spesso anche ad un costo piuttosto contenuto.

Come già scritto nella guida sui migliori smartphone Android, ci teniamo a consigliare tablet che rispettino le esigenze dei lettori: infatti ognuno di essi, nella ricerca di un dispositivo, ha bisogno di caratteristiche diverse (maggior risoluzione del display, miglior fotocamera, durata della batteria ecc…).

Sarebbe sbagliato pensare che ognuno di noi abbia le stesse esigenze.

Proprio per questo, vogliamo proporti, dopo alcuni consigli di natura generale, una vasta scelta di tablet con il miglior rapporto qualità-prezzo, prendendo in considerazione ogni budget.

Non si tratta di una classifica dei migliori tablet android in commercio (non siamo nel campionato di calcio), ma di tutto quello che devi sapere per l’acquisto del device migliore adatto a te.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio non esitare a contattarci tramite i commenti: saremo felici di risponderti il prima possibile, risolvendo così ogni tuo problema e consigliandoti il tablet ideale per te. Continueremo ad aggiornare questa guida ogni mese, tenendoti sempre informato.

Partiamo subito da alcuni consigli preliminari alla scelta vera e propria del tablet.

Migliori tablet Android • Consigli acquisti e guida aggiornata

Sono così tanti i tablet Android presenti in commercio che è veramente difficile districarsi anche per gli addetti ai lavori più esperti, anche perché i prezzi sono in continua fluttuazione e questo va inevitabilmente ad incidere sulla scelta definitiva.

Partirei, pertanto, da alcune nozioni di carattere generale che reputo opportune per te, per poi passare alla scelta vera e propria dei tablet.

Dimensioni display dei tablet

Pare quasi banale dirlo ma non è così: la scelta delle dimensioni del display va ad incidere moltissimo sull’acquisto del tablet.

Intanto ti posso dire che, mediamente, il costo è proporzionale alla dimensione del display. L’obiettivo finale è quello di cercare il giusto compromesso tra mobilità e versatilità, un tablet con grande schermo permette di avere una visione sicuramente migliore in tanti ambiti, quali ad esempio la visione di film, di documenti o di uno “spazio di lavoro” maggiore. Ciò incide però sulla portabilità, in quanto dimensioni maggiori si traducono in maggior ingombro.

Un tablet con un grande display richiederà una batteria più capiente così come device con risoluzione ed hardware sopra la media, incidendo anche sul peso.

In sostanza, i tablet più piccoli sono più facili da tenere in mano e trasportare, ma non rappresentano un punto di rottura troppo evidente rispetto ai moderni smartphone che hanno display anche da 5-6 pollici. Quest’ultimi infatti sono principalmente consigliati per un utilizzo “soft” come può essere di lettura o svago in generale.

Altra caratteristica collegata alle dimensioni del display è sicuramente la tecnologia di schermo utilizzata, questa si può ritenere più soggettiva e ovviamente anche in questa varia specialmente in base al prezzo.

Tablet Wi-Fi oppure Wi-Fi + 4G/5G

Pure sotto questo profilo, la scelta è dettata inevitabilmente da esigenze personali: se sei solito usare il tablet in luoghi dov’è possibile sfruttare una linea Wi-Fi (come anche un semplice hotspot dal proprio cellulare), allora potrai risparmiare optando per un tablet Wifi only.

Il discorso cambia completamente se hai bisogno di un tablet da usare in mobilità o per fini di business, dove potrebbe risultare necessaria una SIM card autonoma. Ovviamente l’aggiunta di questa funzionalità, con modulo LTE o 5G va ad incidere sul prezzo.

Tablet oppure altri dispositivi?

Beh questa è una domanda che dovrai porti: preferisci acquistare un tablet oppure altri device?

Mi spiego meglio: con il progredire della tecnologia, sono nate smart tv Android o, meglio ancora, box tv android per rendere smart una qualsiasi tv dotata di porta hdmi.

Se il tuo fine è, quindi, quello di vedere film comodamente a casa davanti alla tua televisione non-smart, anche quella dei tv box potrebbe essere una scelta azzeccata.

Questo purché, ricordiamolo sempre, vi sia Android tv ottimizzato, compatibile quindi con tutte le principali applicazioni multimediali (Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Rai Play ecc…), quando si tratta di smart stick Tv o smart box, è bene tenersi alla larga dalle “cinesate improvvisate”.

Compatibilità con Sky Go, Premium Play, Netflix ed Amazon Prime Video

Mediaset e Sky, nello sviluppare le loro applicazioni Sky Go e Mediaset Infinity, al fine di combattere la pirateria o, verosimilmente, di strappare accordi commerciali con le varie case produttrici, non consentono di utilizzare le loro app su tablet Android con i permessi di root.

E non solo: hanno reso, più in generale, le loro applicazioni compatibili solo con alcuni dispositivi tra i quali tanti Samsung ed Asus.

Bisogna verificare, dunque, anche questo aspetto per non ricevere brutte sorprese.

Netflix è compatibile con quasi tutti i tablet ma, dalle ultime versioni, si è particolarmente “irrigidito” verso dispositivi con i permessi di root.

Non hai la minima idea di cosa significhi “root”? Tranquillo/a, non è una “feature” ma bensì una modifica del software che non è generalmente applicata di default nei dispositivi Android come tablet o cellulari.

Amazon Prime Video, come quasi la totalità delle altre applicazioni, è utilizzabile su qualsiasi tablet.

Prezzi dei tablet Android

Se sei disposto a rinunciare a funzionalità per avere un dispositivo “basico”, puoi trovare tablet economici con un ottimo rapporto qualità – prezzo scegliendo tra i migliori Tablet Cinesi Android. E, se in passato i tablet cinesi erano spesso scadenti, col tempo sono migliorati molto.

Migliori tablet Android divisi per fascia di prezzo

La presente guida ai migliori tablet Android sarà completata con informazioni precise e dettagliate, oltre, naturalmente, alla nostra opinione al riguardo, le nostre esperienze ed i link per acquistare il tuo tablet preferito dal migliore negozio al mondo, Amazon.

Ti consiglio di salvare questo articolo tra i preferiti, così da rimanere sempre aggiornato!

Detto questo, ti proponiamo i migliori tablet Andoid per ogni categoria, suddivisi per fascia di prezzo, scegliendo quelli col miglior rapporto qualità-prezzo.

Migliori tablet Android economico: fascia 50-100 euro

La fascia più bassa del mercato non potrà sicuramente proporci prodotti di livello assoluto ma consentirci, quantomeno, di avere un buon tablet col quale vedere video, navigare e divertirci con i giochi più elementari.

I prezzi dei tablet sono anche influenzati dalla presenza dello slot per inserire la sim, le dimensioni del display e, ovviamente, le specifiche tecniche. Il mio consiglio è quello di definire, come già detto, il budget in base alle proprie necessità, ma, ovviamente, non è possibile avere un ottimo prodotto longevo e di qualità ad un prezzo eccessivamente contenuto.

Teclast M50

Teclast M50

Il primo tablet da cui vorrei partire per presentarti la lista completa dei migliori tablet android in commercio è un Teclast M50. Il display è un IPS da 10.1 pollici con una risoluzione da 1280×800 pixel.

Il processore montato all’interno è un Unisoc T-606 octa-core. La RAM montata e di 12 GB, mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 128 GB eMMC 5.1.

Il sistema operativo installato al suo interno è un Android 13.0 e per quanto riguarda la connettività troviamo a bordo Wi-Fi, USB-C 2.0 e un Bluetooth 5.0. È presente inoltre il supporto dual-sim 4G e micro SD.

Infine, la batteria ha una capacità di 6000 mAh e il peso si aggira intorno ai 460 grammi. Il prezzo si aggira intorno i 100 euro.

Offerta
TECLAST M50 Android-13-Tablet 12GB RAM+128GB ROM(TF 2TB) Tablet 10.1 Pollici, 4G...
  • 🌳【Android 13 + Processore Octa-Core】Il Tablet è dotato...
  • 🌳【Tablet 12GB RAM + 128GB ROM + 2TB espandibile】Teclast...
  • 🌳【Tablet 10.1 pollici + corpo in metallico】Il tablet con...

Lenovo Tab M9

Lenovo Tab M9

Un altro buon tablet che puoi acquistare a circa 100 euro è il Lenovo Tab M9.

Questo tablet si presenta con un design semplice, ma nel complesso curato e ben fatto, che non vuole assomigliare a dispositivi più blasonati e costosi. Ciò gli permette di non sfigurare e non sembrare un prodotto più economico di quanto realmente sia.

Il display è un’unità da 9 pollici con risoluzione 1340×800 con buona luminosità e buoni angoli di visuale. Nonostante il pannello non sia particolarmente grande, è possibile fruire molto piacevolmente di tutti i contenuti multimediali.

Il dispositivo si comporta comunque bene e reagisce bene grazie al processore Mediatek Helio G80, la memoria Ram da 4 Gb 32 Gb di spazio interno. Non la fotocamera, sufficiente per chiamate o qualche scatto al volo. La posteriore è da 8 MP, mentre la frontale da 2 MP.

La scheda tecnica dunque si presenta più che sufficiente per gestire le applicazioni di tutti i giorni senza troppi inpuntamenti.

Buona la batteria da 5100 mAh di questo tablet che con un uso prettamente casalingo vi porterà fino ad un paio di giorni di utilizzo.

Android è aggiornato alla versione 12, e si presenta con un’interfaccia praticamente stock.

Offerta
Lenovo Tab M9, Display 9" HD - (Processore MediaTek Helio G80, RAM 3GB, Memoria...
  • Grazie all'eccellente schermo 9" HD, otterrai un'esperienza...
  • Il design sottile (7,99 mm) e leggero (344 g) rendono questo...
  • Ampio storage di 32GB espandibile tramite MicroSD Card fino a 128...

Migliori tablet Android fascia 100-150 euro

La fascia dei migliori tablet Android tra 100 e 150 euro offre dispositivi di un livello superiore e, per le operazioni basilari, può essere preferita.

Il mio consiglio è di non scendere sotto i 180 euro circa per un prodotto da 10 pollici, ma sono troppe le varianti da prendere in considerazione e, così in assoluto, non è semplice “dare numeri” come molti utenti ci chiedono.

Lenovo Tab M10 Gen 3

Lenovo Tab M10 Gen 3

Lenovo è probabilmente tra i produttori di tablet più conosciuti, e questo Tab M10 di terza generazione è un dispositivo interessante per circa 150 euro.

Il display è di tipo IPS con risoluzione FHD che restituisce una buona resa cromatica e angoli di visuale più che soddisfacenti.

Passando al comparto hardware di questo dispositivo abbiamo una CPU Unisoc T-610, 4 Gb di memoria RAM e 64 Gb di memoria interna espandibili mediante scheda di memoria di tipo MicroSD.

Riguardo il comparto fotografico abbiamo una 8 megapixel sul retro e una 5 megapixel sulla parte frontale.

La connettività di questo tablet prevede Wi-Fi, Bluetooth e supporto dual-sim. La batteria è una unità da 5100mAh che ti restituirà una giornata di utilizzo intenso. Peccato per la versione di Android, rimasta alla versione 11.

Lenovo Tab M10 Terza Generazione, Display 10.1" Full HD, WI-FI, RAM 4GB, Memoria...
  • Display Touch da 10.1" (1920x1200) IPS,con luminosita' 320nits,...
  • Processore Unisoc T610 (8C, 2x A75 @1.8GHz + 6x A55 @1.8GHz) per...
  • Batteria Integrata di 5000mAh che ti permette di riprodurre video...

Teclast M50 Pro

Teclast M50 Pro

Con poco meno di 150 euro, il Teclast M50 può essere la soluzione migliore se stai cercando un tablet con tanta memoria.

La RAM infatti ammonta a 16 GB, in configurazione 8 + 8 espandibili virtualmente, mentre la memoria interna, di tipo eMMc, è pari a 128 GB.

Il display si presenta con una diagonale da 10.1 pollici e 1920×1200 pixel, di tipo IPS, ove troviamo ottimi colori e una buona definizione per la fruizione di contenuti multimediali.

L’hardware è in linea con i competitor della medesima fascia di prezzo e, grazie al processore Unisoc T-616, il Teclast M50 Pro riesce a far girare la maggior parte delle applicazioni di utilizzo quotidiano.

Le fotocamere sono due. La principale da 13 MP, e la frontale da 5 MP, e permettono di effettuare buone videochiamate.

La batteria da 6000 mAh ivi montata ti garantirà una grande autonomia. Non mancano il supporto Wi-Fi, Bluetooth 5.0. Android, infine, è in versione 13.

TECLAST M50Pro Android 13 Tablet 10.1 Pollici 16GB RAM+256GBROM(TF 4TB), 4G...
  • 🌳【Android 13 + Processore Octa-Core】Il Teclast M50 Pro è...
  • 🌳【Tablet 16GB RAM+256GB ROM+4TB espandibile】M50Pro...
  • 🌳【Corpo in Metal+Schermo Luminoso+ Design leggero】Touch...

Migliori tablet Android fascia 150-200 euro

La fascia in oggetto e quella seguente iniziano ad offrire prodotti sufficienti per l’utilizzo di qualsiasi utente.

Tra questi tablet Android andrei a scegliere lasciando quelli citati in precedenza ad un pubblico che non vuole spendere troppo o ha esigenze particolari lavorative o familiari.

Andiamo subito a scoprire, allora, quali tablet acquistare.

Samsung Galaxy Tab A9+

Samsung Galaxy tab A9+

Il prossimo articolo di cui voglio parlare appartiene a una delle aziende più famose in questo campo, stiamo parlando del Samsung Galaxy Tab A9+. Nella sua fascia di prezzo, si tratta della migliore soluzione con supporto alle reti 5G.

Quest’ultimo è un tablet con 4 GB di RAM e 64 GB di storage a disposizione, la batteria ha una capacità di 7040 mAh che assicura un lungo utilizzo, che con il processore Snapdragon 695 assicura assicura consumi irrisori.

Il sistema operativo montato al suo interno è un Android 13. Per quanto riguarda la risoluzione del display parliamo di 1920 x 1200 pixel, 11 pollici, di tipo TFT con una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz.

Le fotocamere sono composte da un sensore posteriore da 8 MP e uno anteriore da 5 MP. Infine, sono presenti Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e supporto alla SIM e micro SD.

Offerta
Samsung Galaxy Tab A9+, Display 11.0" TFT LCD PLS, Wi-Fi, RAM 4GB, 64GB, 7.040...
  • Stile moderno, display raffinato: Samsung Galaxy Tab A9+ presenta...
  • Riempi i tuoi spazi con un audio dinamico di qualità: lasciati...
  • Conserva tutto ciò che ami: il tablet Samsung Galaxy Tab A9+...

Realme Pad

Realme Pad

Il Realme Pad può essere considerato il miglior tablet Android per questa fascia per l’incredibile rapporto qualità-prezzo.

Abbiamo un ampio display da 10.4 pollici, con risoluzione 2K e ottimi angoli di visione.

Il tutto è mosso dalla CPU octa-core Mediatek Helio G80, abbinata a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage, espandibili mediante scheda di memoria di tipo MicroSD.

Connettività quasi completa ad esclusione del modulo LTE. Tuttavia, è possibile acquistare una variante con supporto per la SIM.

Una caratteristica molto importante, e che abbiamo apprezzato, è stata la presenza del doppio altoparlante stereo.

La batteria da ben 7100 mAh ti garantirà poi un paio di giorni di utilizzo moderato.

Offerta
realme Pad 6GB+128GB (fino1TB), 2K Display WUXGA+ 10.4", Quad Speakers Dolby,...
  • Tutto il mondo davanti ai tuoi occhi: con la sua sottilissima...
  • Display immersivo 2K WUXGA da 26.31 cm 10.4": con la sua...
  • Quattro altoparlanti Dolby Atmos: Grazie al Suono surround...

Miglior tablet Android fascia 200-300 euro

Tra i 200 ed i 250 euro si potranno trovare prodotti ideali per video, film, musica, e-book ed applicazioni di peso medio.

Un ottimo compromesso ma, come già detto, se cerchi il miglior tablet Android in assoluto per operazioni pesanti, dovrai guardare ad una fascia ancora più alta del mercato.

Redmi Pad

migliori-tablet-android-lenovo-tab-m10-plus

Il prossimo tablet appartiene alla categoria dei prodotti con un prezzo superiore ai 200€ e la motivazione è presto detta. Il potente Redmi Pad è un tablet con un display da 10.61 pollici 2K 2000×1200 pixel.

Per quanto riguarda il processore che gestisce il lavoro del dispositivo è un MediaTek Helio G99 e ha uno spazio a disposizione di 128 GB. La memoria RAM installata è di 6 GB. Per la connettività parliamo di un classico Wi-Fi e di un Bluetooth 5.0. Non è previsto il supporto per la SIM.

Il sistema operativo installato all’interno è un Android 12 aggiornato alla MIUI 13. Infine, la batteria ha una capacità di 8000 mAh, adatta per un lungo utilizzo.

Xiaomi TABLETTE REDMI PAD 4 128 AMZ Grigio Grafite
  • Xiaomi Redmi Pad: Lavorare, giocare, ricominciare: Con il suo...
  • Prestazioni audiovisive migliorate: Visualizza i tuoi contenuti e...
  • Ottimo comfort per gli occhi: per evitare di stancarsi gli occhi,...

Lenovo Tab P11 Gen 2

Lenovo Tab P11

Lenovo Tab P11 è un’ottimo tablet di fascia media, con un hardware davvero valido a circa 300 euro.

Questo tablet si presenta con un design elegante e moderno, con montato un ampio display LCD IPS da 11.5 pollici con risoluzione 2000 x 1200 pixel.

Il tutto è gestito da una CPU Mediatek Helio G99, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibile con scheda MicroSD. Qualora lo desideri, è disponibile anche in versione 4/64 e 8/256, oltre che con schermo 11 pollici, oppure con il supporto SIM 5G, quest’ultimo gestito dalla GPU Snapdragon 750G.

Le fotocamere del Lenovo Tab P11 sono da 8 megapixel per il retro e 5 megapixel per la frontale. Presente inoltre il supporto Dolby Atmos.

La batteria, con una capacità di ben 7700mAh, ti garantirà una giornata di uso intenso, o più giornate con uso più moderato.

Offerta
Lenovo Tab P11 Seconda Generazione, Display 2K da 11.5" - (MediaTek Helio G99,...
  • Display IPS ampio e di qualità da 11,5" con risoluzione 2K (2000...
  • Prendi appunti e aggiungi annotazioni in modalità schermo...
  • Ampio storage di 128GB espandibile tramite MicroSD Card fino ad 1...

Migliori tablet Android fascia 400-600 euro

Tra i migliori tablet Android, la fascia tra i 400 ed i 600 euro offre dispositivi di fascia medio-alta, completi e dalle ottime prerogative, validi anche per la qualità costruttiva e la bellezza estetica.

In questa fascia sono spesso ricompresi i tablet che, negli anni scorsi, erano top di gamma.

Xiaomi Pad 6

Xiaomi Pad 6

Anche Xiaomi offre interessanti dispositivi nel mondo dei tablet, e lo Xiamo Pad 6 è probabilmente tra i dispositivi più interessanti.

Questo tablet si presenta con un design semplice ma ben rifinito, e con un ampio display da 11 pollici con risoluzione 2880×1800 pixel, il quale risulta molto brillante e nitido e di un’ottima qualita’ video generale ben visibile.

Il sistema è gestito da un’ottima CPU Qualcomm Snapdragon 870, che lo rende molto fluido per qualsiasi tipo di attivita’, 6/8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di memoria interna. Non è presente lo slot per inserire la SIM.

La batteria, con una capacità di ben 8840 mAh con ricarica rapida, ti garantirà una giornata di uso intenso.

Offerta

Samsung Galaxy Tab S9 FE

Samsung Galaxy Tab S9 FE

Tra i migliori tablet Android di fascia alta disponibili sul mercato non si può non citare il Samsung Galaxy S9 FE.

Questo tablet è perfetto per un utilizzo anche professionale, grazie al suo display 10.9 pollici 2440×2304 pixel. La S-Pen inclusa in confezione permette di gestire l’interfaccia più efficacemente, oltre che prendere appunti e disegnare.

L’hardware è performante a sufficienza per gestire anche gli incarichi più intensi, grazie alla CPU Exynos 1380, accompagnata da 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la fotocamera, è disponibile un sensore da 8 MP sul retro e un sensore da 12 MP nella parte anteriore del dispositivo.

Lato connettività troviamo Wi-Fi, Bluetooth e supporto SIM dati che, grazie al processore di casa Samsung, permette di sfruttare reti 5G.

Offerta
Samsung Galaxy Tab S9 FE, Display 10.9" TFT LCD PLS, Wi-Fi, RAM 8GB, 256GB,...
  • Design colorato: Esplora un mondo di creatività e...
  • S Pen inclusa: Disegna e scrivi liberamente con la nuova S Pen...
  • Display ampio e luminoso anche all'aperto: Vision Booster ti...

Tablet Android Top di gamma oltre i 600 euro

Inutile dire che, superata la soglia dei 600 euro, potrai comprare dei tablet senza compromessi, capaci di far girare sia video ad altissima risoluzione che giochi ed applicazioni molto pesanti, oltre che fornire diverse funzionalità uniche e molto interessanti.

Qui ti proporremo i migliori tablet Android in assoluto.

Samsung Galaxy Tab S9

Samsung Galaxy Tab S9

Il Samsung Galaxy Tab S9 è sicuramente uno dei migliori tablet Android in commercio. Proposto dalla oramai conosciuta casa Samsung, particolarmente esperta nel settore dei tablet.

Tablet dal design ben rifinito e abbastanza sottile. Nonostante il suo grande schermo da ben 11 pollici, non risulta troppo pesante, anche se ovviamente non è consigliato l’utilizzo ad una mano.

Questo gioiellino monta un Display Dynamic AMOLED 2X con risoluzione 1600 x 2560 con colori vividi e brillanti, e una frequenza di aggiornamento fino a 120 hz, ottima per giocare e per una fluidità delle applicazioni decisamente superiore ai classici schermi a 60hz.

Dal punto di vista software, abbiamo la One UI 5.1 proprietaria, la quale offre un’ottima personalizzazione di Android 13 e totale varietà di funzionalità comuni quali ad esempio il multitasking, le gesture di navigazione e un’interfaccia piuttosto intuitiva.

Nota interessante è sicuramente la gestione della S Pen, notevolmente migliorata grazie al nuovo pannello che permette ottimi tempi di risposta e delle interessanti gesture applicabili direttamente dalla penna.

Abbiamo inoltre la modalità Dex, che ci permette di utilizzare il tablet come un vero e proprio PC, funzionalità davvero interessante se hai intenzione di usarlo per lavoro e/o studio, in aggiunta alla S Pen.

Dal punto di vista hardware, il tablet monta uno Snapdragon 8+ Gen 2 octa-core, con 8 GB RAM e 128 GB di memoria interna, ovviamente parlando di un hardware top di gamma, si ha un’ottima fluidità in ogni contesto.

Per quanto riguarda le comunicazioni, troviamo gli standard Bluetooth 5.3, Wifi 6e e GPS. Per la versione 5G è ovviamente incluso un vano per nanoSIM. E’ possibile ampliare la memoria interna con una microSD in entrambe le diverse varianti.

Eccezionale anche l’audio grazie ai quattro altoparlanti stereo firmati AKG.

La fotocamera posteriore comprende un sensore da 13 MP che offre una discreta qualità. Non male anche la fotocamera frontale da 12 MP, che riesce comunque a scattare buone foto.

La batteria enorme da 8400 mAh con ricarica rapida e risparmio intelligente dei consumi offre un’ottima autonomia e la possibilità di arrivare sicuramente fino a sera con qualsiasi tipo di consumo, anche con impostazione del display a 120hz sempre attiva.

Il tablet viene venduto ad un prezzo abbastanza consistente: circa 1100 euro. Il prezzo potrebbe risultare esagerato a meno che si faccia un utilizzo completo del dispositivo e delle sue ottime (ed uniche) capacità software e hardware.

Samsung Galaxy Tab S9, Display 11" Dynamic AMOLED 2X, 5G, RAM 12GB, 256GB, 8.400...
  • Caricatore incluso: La confezione contiene anche il...
  • Dettagli cristallini: Galaxy Tab S9 è dotato di un display...
  • Resistente ad acqua e polvere: Il tuo tablet è protetto in ogni...

Lenovo Tab P12 Pro

Lenovo Tab P12 Pro

Anche il Lenovo Tab P12 Pro si colloca sicuramente come uno dei migliori tablet Android, con funzionalità premium che lo rendono perfetto a scopi professionali, ma non solo.

Si tratta di un tablet da 12.6 pollici con uno spazio a disposizione di 256 GB di tipo UFS 3.1 ed uno schermo AMOLED in grado di offrire una ottima resa di colori. Presente inoltre il supporto HDR10+

Dal punto di vista delle caratteristiche, la batteria offre autonomia fino a 17 ore in multimedialità e 10 in navigazione web.

Per quanto riguarda la connettività, troviamo Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e supporto alle reti 5G. In confezione è presente la Precision Pen 3, che lo rende adatto anche per appunti e disegni professionali, oltre che una gestione dell’interfaccia migliore.

Lenovo Tab P12 Pro – Tablet Touch 12.6'' WQXGA, AMOLED 120Hz (processore...
  • La magia del cinema può ora seguirti ovunque: con il Lenovo Tab...
  • Sicuro per i tuoi occhi: con la certificazione TÜV Rheinland Eye...
  • Un parco giochi senza limiti: Il tablet è progettato per...

La tua opinione circa il miglior tablet Android

Per noi la tua opinione è importante: quali sono i migliori tablet Android secondo la tua opinione e la tua esperienza?0
Scrivilo nei commenti come hanno già fatto molti altri utenti per le altre guide.

Vuoi aiuto nella scelta del miglior tablet per te? Scrivici pure: per noi sarà un piacere risponderti!

Articoli correlati

50 Commenti

  1. Pingback: Come rendere Internet Android più veloce? - AriaMax
  2. Pingback: Migliori Power Bank - Guida all'acquisto definitiva (2020)
  3. Pingback: Migliori smartphone Android - Tuttoapp-android
  4. Pingback: Tv box android: migliori mini pc del 2018 - Tuttoapp-android
  5. Salve vorrei prendere un tablet intorno i 300 – 350 euro, quale mi consigliate? Per uno domestico sopratutto, ma se nella fascia di prezzo rientra anche per uso in treno, viaggio meglio ancora =)
    E’ il mio primo tablet

    1. Caro Francesco,

      piacere di conoscerti.

      Ti consiglierei di andare su un tablet completo quale può essere l’ultimo arrivato in casa Huawei: il Mediapad M5.

      Viene venduto, nella versione standard (con 4Gb di RAM, 32GB di storage interno ed LTE/4G), al prezzo di 339 euro su Amazon: https://amzn.to/2qjzDZJ

      Il prodotto, inoltre, è venduto e spedito da Amazon cosicché possa avere: 30 giorni per rendere eventualmente il tablet laddove non ti soddisfi appieno; 24 mesi per chiedere riparazione o rimborso direttamente ad Amazon.

      M5 è un ottimo dispositivo, con un buon rapporto qualità prezzo e, in generale, reputavo anche il suo predecessore (M3) molto valido.

      C’è solo un problema: questo tablet non supporta Netflix e Amazon Prime video in HD.

      Se questo non è un problema, è il tablet migliore per qualità – prezzo.

      Diversamente puoi scrivermi meglio le tue esigenze affinché possa consigliarti altro.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  6. Pingback: Tv box android: migliori mini pc del 2018 - Android Mag
  7. Pingback: Idee regalo per San Valentino 2018: consigli di Tuttoapp - Tuttoapp-android
  8. Pingback: Tablet Asus migliori • Classifica e consigli • Guida Gennaio 2018 - Tuttoapp-android
  9. Pingback: Tablet per bambini migliori • Consigli e prezzi • Dicembre 2017 - Android Mag
  10. Pingback: Offerta tablet per bambini iRulu BabyPad Y5 - Tuttoapp-android
  11. Ciao..sono intetessat9 al tablet zenpad 3s x il mio tempo libero sul treno da Buon pendolare….quanto dura veramente la batteria ? Compatibile con negli e Sky go?

    1. Caro Simone,

      ti consiglierei, viste le tue esigenze, un altro tablet top di gamma, il Huawei M3: http://amzn.to/2iPg4aU

      Lo Zenpad 3s è effettivamente un buon tablet, con un bel display, ma ha proprio nella batteria il punto dolente.

      Diciamo che, in generale, si ci aspetterebbe tanto dalla capiente batteria e, invece, ci sono 3 punti dolenti:

      1-2. CPU e GPU consumano molto come molti Mediatek.
      3. Il display da 10″ QHD consuma ovviamente moltissimo.

      Il Huawei M3 è veramente stupendo per rapporto qualità prezzo ed Amazon lo vende ad un prezzo ottimo con le solite garanzie. Lo provi il primo mese e, se non ti piace, lo rendi. Poi hai 24 mesi di garanzia Amazon (che è un’altra cosa rispetto a Huawei ed Asus che io neanche uso più).

      Spero di essere stato d’aiuto.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  12. Pingback: Migliori Tablet Samsung • Classifica e consigli • Guida Ottobre 2017
  13. Salve ho a disposizione circa 250 per fare un regalo,quale tablet mi può consigliare,premesso che non abbiamo linea internet a casa dunque avremo bisogno di un piano,lo utilizzeremo più che altro per applicazioni semplici e di intrattenimento e poi anche noi vorremmo fosse compatibile con PremiumPlay e Sky ho,grazie della sua disponibilità

    1. Cara Sonia,

      non ho molti dubbi per il tablet migliore in quella fascia di prezzo. Il pensiero va subito al Huawei M3 lite nella versione lte (ovvero con slot per la sim): http://amzn.to/2gtQcR8

      Puoi anche comprare un’estensione di garanzia di 2 o 3 anni da aggiungere ai canonici 2 previsti dalla legge.

      Questo tablet è anche compatibile con Sky Go. Attenzione: M3 lite è inferiore ad M3 che, però, è un top di gamma costosissimo.

      Alternativa valida può essere il Huawei M2: http://amzn.to/2gstNUc

      Dovresti avere tutte le informazioni necessarie per l’acquisto di un buon tablet, ma resto a tua completa disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  14. Pingback: Tablet per bambini migliori • Consigli e prezzi • Agosto 2017 • Tuttoapp
  15. Buongiorno, sarei interessato al modello Huwaei Mediapad M3 ma volevo essere certo che fosse compatibile con SkyGo. Dalle ottimerecensioni di cui sopra, visto che lo si indicava oltretutto con “CONSIGLIATO” e visto l’OS Marshmallow 6.0 mi verrebbe da dire di si ma chiedo vs conferma o meno. Grazie, Michele

    1. Caro Michele,

      piacere di conoscerti intanto.

      Hai scelto uno dei tablet migliori per rapporto qualità – prezzo e terribilmente performante per qualsiasi tipo di utilizzo.

      Ufficialmente Sky Go non è compatibile, ma io, quando lo provai, scaricai un apk nella versione 1.7.6 e funzionava correttamente.

      Ricordo la versione semplicemente perché il test con questo genere di applicazioni fa parte della mia scaletta.

      Ti consiglio, inoltre, la versione spedita da Amazon cosicché, se dovessi riscontrare una qualche anomalia, puoi renderlo nei primi 30 giorni o, nei due anni previsti per la garanzia legale, ottenere sostituzione o rimborso. Scegli da qui: http://amzn.to/2wlLxTH

      Non deve necessariamente essere venduto e spedito da Amazon: basta che sia venduto da Amazon e, quindi, con logo Prime.

      Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio, ma resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

      1. Ciao, piacere mio. Grazie del riscontro! Hai un suggerimento per un tablet compatibile con Sky go con certezza?
        Grazie
        Michele

  16. Pingback: Saldi su tablet e accessori fino al 40% su GearBest - Tuttoapp-android
  17. Pingback: Migliori tablet da 10 pollici • Classifica e consigli • Luglio 2017 • Tuttoapp
  18. Salve a tutti, con un badget massimo di 400€ che tablet 10 pollici mi consigliate? uso mobilità, visione di serie tv/film e vorrei poter usare una penna (se sapete dirmi anche che penna comprare sarebbe il top) per firmare documenti, prendere appunti e cose del genere. Non mi importa se sia android, windows o IOS. Avevo pensato al lenovo yoga tab plus o pro ma non ho ben capito se la funzione any pen abbia un buon livello di scrittura o no (punti di pressione, ritardo nella risposta etc) e se sia comunque meglio comprare un apposita stylo

    1. Caro wal,

      mi sento di sconsigliarti, e non per l’argomento di cui tratta il sito (Android), l’acquisto di tablet iOS o Windows: i primi costosi, i secondi limitati o poco fluidi. Ti basti pensare che sono un felice di Macbook Pro, ma non comprerei un iPad.

      Detto questo, ti propongo le alternative che reputo valide andando al punto, dato che avrai letto già varie guide lunghe ed impegnative:

      1. Huawei M3 da 8,4″: http://amzn.to/2uo5E2s

      Ok, non è da 10″, ma, anche per questo, è molto maneggevole, con 4gb di ram, full HD, Wifi+Lte, venduto e spedito da Amazon ad un costo eccezionale. Quando l’ho provato io i consumi erano abbastanza alti, ma pare che un successivo aggiornamento abbia migliorato le cose.

      Best buy assoluto.

      2. Se proprio vuoi optare per un tablet da 10″, ti consiglio l’Asus Zenpad 3s che, per qualità prezzo, merita assolutamente: http://amzn.to/2tqsNnV

      Rispetto al predecessore ha 64gb di memoria interna ma, forse anche a causa del processore Mediatek, l’ho trovato meno ottimizzato. Il primo in 10 giorni di test non ha avuto un, e dico un, lag. Questo molto fluido, ma sotto stress può avere qualche incertezza, comunque legittima in un prodotto da 10″ da 300-330 euro.

      Per il pennino devo ammettere la mia totale ignoranza. Ma molte cover di buona fattura vengono vendute con pennino incluso: http://amzn.to/2sVwlhk

      Ultima cosa circa le garanzie: si tratta in entrambi i casi di prodotti spediti da Amazon che, pertanto, ti permetteranno di provare il prodotto per 30 giorni e, eventualmente, renderlo ove non ti piacesse.

      Nei due anni di garanzia legale, inoltre, potrai beneficiare della garanzia di Amazon piuttosto che rivolgerti ai soliti lenti produttori richiedendo sostituzione o rimborso integrale del prodotto eventualmente difettoso (hai capito bene, anche se comprato venti mesi prima).

      Te lo dico da acquirente, prima, e da sito affiliato poi. A tal proposito, ove dovessi decidere di comprare tramite Amazon, spero che voglia farlo partendo dai nostri link così da premiare la redazione con un piccolo bonus. A te non cambierà nulla.

      Spero di aver risposto esaurientemente alla tua domanda circa prodotto, garanzia ed alternative varie. Ma, per qualsiasi ulteriore informazione, resto a tua completa disposizione.

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

  19. Pingback: Migliori Tablet Cinesi Android – Consigli acquisti 2017 - Android Mag
  20. Pingback: Migliori Tablet Cinesi Android - Consigli acquisti 2017 - Tuttoapp-android
  21. Pingback: Migliori smartphone Android – Consigli acquisti (Maggio 2017) - Android Mag
  22. Pingback: Tv box android: migliori mini pc del 2017
  23. Bellissimo articolo complimenti! Ho acquistato per mia figlia un tablet fantastico l’Alcatel Pix3 http://amzn.to/2qOcrVn. Vi dico la verità: ero convinta fosse una ciofeca ma si è rivelato luminoso, con buona definizione, durata della batterial ottima. L’ho pagato durante il black friday 2016 solo 93 euro. Adesso Amazon lo mette a circa 97 euro, potete verificare il prezzo aggiornato qui: http://amzn.to/2pTl8ZL. Veramente soddisfatta dell’acquisto!

  24. Pingback: Sony Xperia Z4 Tablet riceve Android 7.0 Nougat! Ufficiale
  25. Pingback: Firmware Android Tablet 9.7 | Gadget Kita
  26. ottima guida 🙂 vorrei farti una damonda… sotto natale ho intenzione di acquistare il mio primo tablet.. uso per guardare film, streaming ebook e gaming… fascia di prezzo tra 200 e 300 euro..

    quale mi consigli? mi è stato consigliato l’asus zenpad ma ci sono tantissimi modelli e non riesco a capire quale fa per me .

    questo può andare?

    http://amzn.to/2qoRNKF

    1. Caro Denroth,

      mi dispiace risponderti solo ora ma, evidentemente, siamo ancora in tempo per Natale.

      Il prodotto che mi proponi è troppo recente e, pertanto, con un rapporto qualità – prezzo perfettibile.

      Preferisci un prodotto piccolo o più grande? Hai ulteriori indicazioni da darmi?

      In attesa di una tua risposta, ti saluto cordialmente,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

  27. Pingback: Disponibile il nuovo aggiornamento 4.2 per NVIDIA SHIELD Tablet
  28. Pingback: Amazon Prime Day - Come scoprire tutte le offerte
  29. Pingback: Coupon per tablet Intel in offerta su Gearbest
  30. Pingback: Offerta CHUWI HiBook e tastiera su Gearbest!
  31. Pingback: Teclast 11 vs Teclast 16: qual è il migliore
  32. Pingback: Recensione Onda V919 Dual boot
  33. Pingback: Recensione HTC Nexus 9 [Correzione Gio]
  34. Pingback: Recensione Samsung Galaxy Tab A 9.7"
  35. Pingback: Recensione del Samsung Galaxy Tab 4 10.1 T530-T535
  36. Pingback: Ottenere i permessi di root su Galaxy Tab A 9.7 (SM-T550)
  37. Pingback: Root per Galaxy Tab S 8.4 ed installazione recovery
  38. Pingback: Asus Fonepad 8 FE380CXG - Recensione completa
  39. Pingback: Migliori smartphone Android – Consigli acquisti (Luglio 2015)
  40. Pingback: Migliori Micro SD - Quale sd comprare
  41. Pingback: Offerte su Amazon incredibili: scopri come!
  42. Non amo personalmente questi prodotti,preferisco una via di mezzo, categoria della quale fa parte il Samsung Galaxy note 3.Sono comunque sicuro che la lista è stata stilata dopo una meticolosa ricerca sia sulla qualità del prodotto che dal costo. Buon lavoro,Giovanni,nel settore farai strada ed io ti seguirò sempre.

    1. Caro Enzo,

      la cosa che mi soddisfa di più è proprio l’idea che ti abbia conosciuto grazie al mio sito.
      La fiducia di una persona seria e preparata come te mi dà ulteriori stimoli per fare sempre meglio.
      Questi stessi commenti costituiscono uno sprone per me e per i giovani ragazzi che tanto si impegnano nella crescita di Tuttoapp-android.

      Continua a seguirci: sarò felice di leggere ancora le tue parole.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button