Miglior Tablet Android – Consigli acquisti (Giugno 2017)

Miglior tablet Android

Hai bisogno di un dispositivo più grande da utilizzare durante il tuo lavoro o semplicemente vuoi sdraiarti sul divano per leggere un libro, giocare o guardare un film?

Allora hai bisogno di un tablet Android che si presta, per le dimensioni del suo display, proprio a questo genere di utilizzo, spesso anche ad un costo contenuto.

Come già scritto nella guida ai migliori smartphone Android, ci teniamo a consigliare tablet che rispettino le esigenze dei lettori: infatti ognuno di essi, nella ricerca di un dispositivo, ha bisogno di caratteristiche diverse (maggior risoluzione del display, miglior fotocamera, durata della batteria ecc…).

Sarebbe sbagliato pensare che ognuno di noi abbia le stesse esigenze.

Proprio per questo, vogliamo proporti, dopo alcuni consigli di natura generale, una vasta scelta di tablet con il miglior rapporto qualità-prezzo, prendendo in considerazione anche il tuo budget ed indicandoti, pertanto, i migliori negozi da cui acquistare in modo sicuro ed affidabile.

Non si tratta di una classifica dei tablet in commercio (non siamo nel campionato di calcio), ma di tutto quanto devi sapere per l’acquisto del device migliore per te.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio non esitare a contattarci tramite i commenti: saremo felici di risponderti il prima possibile, risolvendo così ogni tuo problema e consigliandoti il tablet ideale per te. Continueremo ad aggiornare questa guida ogni mese, tenendoti sempre informato.

Partiamo subito da alcuni consigli preliminari alla scelta vera e propria del tablet.

 

Migliori tablet Android – Consigli acquisti (Maggio 2017)

 

Sono così tanti i tablet Android presenti in commercio che è veramente difficile districarsi anche per gli addetti ai lavori più esperti, anche perché i prezzi sono in continua fluttuazione e questo va inevitabilmente ad incidere sulla scelta definitiva.

Partirei, pertanto, da alcune nozioni di carattere generale che reputo opportune per te.

 

Dimensioni display dei tablet

 

Pare quasi banale dirlo ma non è così: la scelta delle dimensioni del display va ad incidere moltissimo sull’acquisto del tablet.

Intanto ti posso dire che, mediamente, tablet da 10 pollici hanno un costo maggiore di quelli più piccoli ma, sicuramente, risultano ideali per accedere a film ed altri contenuti multimediali.

I tablet da 10 pollici, poi, richiederanno una batteria più capiente così come device con risoluzione ed hardware sopra la media.

Diverso è il discorso per quanto concerne la maneggevolezza in quanto, chiaramente, i tablet più piccoli sono più facili da tenere in mano e trasportare, ma non rappresentano un punto di rottura troppo evidente rispetto ai moderni smartphone che hanno display anche da 5-6 pollici.

Personalmente preferisco i tablet da 10 pollici ma, in alcune attività, è più comodo un tablet da 7-8 pollici.

 

Quale sistema operativo scegliere

 

Nella presente guida sono inseriti, in linea, d’altronde, con il tema principale del nostro sito, solo tablet Androiddual OS (Android + Windows con la possibilità di switchare tra i due) nella convinzione, peraltro, che sia questo il miglior firmware per qualità prezzo.

Abbiamo testato diversi prodotti con sistema operativo Windows ed iOS prima di arrivare a questa conclusione.

I tablet con iOS hanno prezzi esorbitanti non giustificabili dalla resa nel medio lungo termine (tempo di obsolescenza ti dice niente?).

tablet Windows, a parità di prezzo, sono meno fluidi e versatili rispetto ad Android esattamente come non può esserlo Android su di un pc.

 

Tablet Wifi oppure wifi + 3g/4g

 

Pure sotto questo profilo, la scelta è dettata inevitabilmente da esigenze personali: se sei solito usare il tablet in luoghi dov’è presente una linea Wifi, allora potrai risparmiare optando per un tablet Wifi only.

Il discorso cambia completamente se hai bisogno di un tablet da usare in mobilità.

Ti ripeto, ancora una volta, che il modulo LTE o 3G va ad incidere sul prezzo.

Ricordiamo, inoltre, che tutti gli smartphone offrono la funzione tethering od hotspot che, purché il proprio operatore telefonico non preveda costi aggiuntivi, ci consente di condividere la connessione dello smartphone con il tablet.

 

Tablet oppure altri dispositivi?

 

Beh questa è una domanda che dovrai porti: preferisci acquistare un tablet oppure altri device?

Mi spiego meglio: con il progredire della tecnologia, sono nate Android tv o, meglio ancora, box tv android per rendere smart una qualsiasi tv dotata di porta hdmi.

Se il tuo fine è, quindi, quello di vedere film comodamente a casa oppure in mobilità, anche quella dei tv box potrebbe essere una scelta azzeccata.

 

Compatibilità con Sky Go, Premium Play, Netflix ed Amazon Prime Video

 

Mediaset e Sky, nello sviluppare le loro applicazioni Sky Go e Premium Play, al fine di combattere la pirateria o, verosimilmente, di strappare accordi commerciali con le varie case produttrici, non consentono di utilizzare le loro app su tablet Android con i permessi di root.

E non solo: hanno reso, più in generale, le loro applicazioni compatibili solo con alcuni dispositivi tra i quali tanti Samsung ed Asus.

Bisogna verificare, dunque, anche questo aspetto per non ricevere brutte sorprese.

Netflix è compatibile con tutti i tablet ma, dalle ultime versioni, non può essere installato su alcun dispositivo con i permessi di root.

Amazon Prime Video, come quasi la totalità delle altre applicazioni, è utilizzabile su qualsiasi tablet.

 

Prezzi dei tablet Android

A mio avviso un tablet Android dovrebbe costare almeno 150 euro per essere affidabile e fluido nel tempo, ma non sono abituato a dare degli schemi rigidi.

Puoi trovare, infatti, tablet economici o con un ottimo rapporto qualità – prezzo scegliendo tra i migliori Tablet Cinesi Android. E, se in passato i tablet cinesi erano spesso scadenti, col tempo sono migliorati molto.

 

Migliori tablet Android divisi per fascia di prezzo

 

La presente guida ai migliori tablet Android sarà completata con schede tecniche, informazioni precise e dettagliate, oltre, naturalmente, alla nostra opinione al riguardo, le nostre esperienze ed i link per acquistare il tuo tablet preferito dal migliore negozio al mondo, Amazon, oppure al prezzo più basso del web ricavato automaticamente da Trovaprezzi.it.

Ti consiglio di salvare questo articolo tra i preferiti, così da rimanere sempre aggiornato!

Ti proponiamo 4-5 migliori tablet Andoid per ogni categoria, suddivisi per fascia di prezzo, scegliendo quelli col miglior rapporto qualità-prezzo.

 

1. Migliori tablet Android economico: fascia 50-100 euro

 

La fascia più bassa del mercato non potrà sicuramente proporci prodotti di livello assoluto ma consentirci, quantomeno, di avere un buon tablet col quale vedere video, navigare e divertirci con i giochi più elementari.

I prezzi dei tablet sono anche influenzati dalla presenza dello slot per inserire la sim, le dimensioni del display e, ovviamente, le specifiche tecniche. Il mio consiglio è quello di definire, come già detto, il budget in base alle proprie necessità, ma, ovviamente, non è possibile avere un ottimo prodotto longevo e di qualità ad un prezzo eccessivamente contenuto.

 

Huawei MediaPad T1 7.0

 

migliori-tablet-huawei-mediapad-t1

Con Mediapad T1 7.0, Huawei punta a conquistare la fascia low-cost (50-100€) del mercato dei tablet.

Se ti proponiamo questo tablet è per un semplice motivo: grazie al suo costo, si adatta bene a chi vuole un prodotto solo per riprodurre qualche video oppure per aprire documenti in mobilità.

La memoria RAM da 1GB mal si adatta chi cerca un dispositivo evoluto e capace di aprire più applicazioni contemporaneamente spaziando tra loro.

Ma questo non significa che possa essere ideale per alcune categorie di professionisti oppure per genitori che cercano un prodotto per mostrare cartoni animati ai propri bambini.

Soprattutto nel medio lungo termine, la scelta non è consigliatissima.

Il display è un’unità IPS da 7 pollici HD, con il quale riuscirai a guardare immagini chiare fino ad un angolo di visione di 178°.

Oltre questo, il piccolo schermo è in grado di riprodurre il 90% della scala cromatica, per regalare immagini piene di colori vibranti e ricche di contrasto.

Il tutto è gestito da un processore quadcore da 1.2 Ghz, dalla EMUI 3.0 di Huawei basata su Android 4.4.2 KitKat e da una batteria da 4100 mah. Prestazioni mediocri, ma soddisfacenti per il prezzo.

La memoria interna è davvero ridotta (8 GB), ma potrai espanderla tramite una MicroSD.

SCHEDA TECNICA Huawei MediaPad T1 7.0
Modello MediaPad T1 7.0
Peso articolo 278 g
Dimensioni prodotto 191.8 x 107 x 8.5 mm
Soc Spreadtrum SC7731G
Processore grafico ARM Mali-400 MP2, 400 MHz, Numero di core: 2
Memoria RAM 1 GB
Capacità memoria digitale – ROM 8 GB
Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
Processore ARM Cortex-A7, 1200 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 1600 x 1200 pixel, 1280 x 720 pixel, 30 fps
Display 7″ in, IPS, 1024 x 600 pixel, 24 bit
Batteria 4100 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi b, g, n, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS
Bluetooth 4.0

Alcatel OneTouch Pixi 3 10.1 Pollici migliori-tablet-alcatel-pixi3

 

Alcatel OneTouch Pixi 3 10.1 è il più grande tablet della gamma Pixi di Alcatel e viene presentato all’ IFA 2015. Anche se presenta il “comunissimo” MediaTek MT8127 da 1.3 Ghz e un quantitativo RAM di 1GB, Alcatel, con la serie Pixi3, vuole rimanere al passo coi tempi!

Con Android 5.0 Lollipop ed un display IPS da 10.1 pollici di diagonale gestito dall’efficiente e già testata GPU Mali-450 MP4, non avrai dei pessimi risultati ad un prezzo molto ridotto.

Anche per questo tablet Android di fascia economica vale il discorso fatto in precedenza: per un prodotto almeno sufficiente bisogna optare per dispositivi con almeno 2gb di memoria RAM.

Tuttavia, con alcuni compromessi, si può decidere per questa scelta intorno ai 100 euro.

 

SCHEDA TECNICA Alcatel OneTouch Pixi 3 10.1 Pollici
Modello OneTouch Pixi 3
Peso articolo 495 g
Dimensioni prodotto 255.5 x 155 x 9.5 mm
Soc MediaTek MT8127
Processore grafico ARM Mali-450 MP4, 600 MHz, Numero di core: 4
Memoria RAM 1 GB, 666 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 16 GB
Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Processore ARM Cortex-A7, 1300 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 2592 x 1944 pixel
Tipo di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 10.1 in, IPS, 1280 x 800 pixel, 24 bit
Batteria 4060 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi b, g, n, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS
Bluetooth 4.1

 

2.Migliori tablet Android fascia 100-150 euro

 

La fascia dei migliori tablet Android tra 100 e 150 euro offre dispositivi di un livello superiore e, per le operazioni basilari, può essere preferita.

Il mio consiglio è di non scendere sotto i 180 euro circa per un prodotto da 10″, ma sono troppe le varianti da prendere in considerazione e, così in assoluto, non è semplice “dare numeri” come molti utenti ci chiedono.

 

Samsung Galaxy Tab E – Tablet da 9.6″, Wi-Fi, Bianco

 

Samsung offre il suo Galaxy Tab E con unmigliori-tablet-samsung-tab-e display da 9.6 pollici di diagonale!

Il tablet risulta molto comodo da tener in mano ma, grazie alla fotocamera da 5MP con la messa a fuoco automatica, riuscirai a scattare delle buone foto.

Processore quadcore da 1.3 Ghz e 1.5 GB di RAM sono le caratteristiche principali di questo tablet che lo rendono quantomeno sufficiente.

Il tutto è gestito dall’ormai nota interfaccia TouchWiz di casa Samsung basata su Android 4.4.4 KitKat, un po’ pesante come sappiamo, e dalla batteria da 5000 mah che assicura una buon autonomia.

SCHEDA TECNICA Samsung Galaxy Tab E
Modello Galaxy Tab E
Peso articolo 490 g
Dimensioni prodotto 241.9 x 149.5 x 8.5 mm
Soc Spreadtrum SC7730
Processore grafico ARM Mali-400 MP2, Numero di core: 2
Memoria RAM 1.5 GB
Capacità memoria digitale – ROM 8 GB
Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat
Processore ARM Cortex-A7, 1300 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 2560 x 1920 pixel, 1280 x 720 pixel, 30 fps
Schede di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 9.6 in, TFT, 1280 x 800 pixel, 24 bit
Batteria 5000 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi b, g, n, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS
Bluetooth 4.0

 

 

Samsung Galaxy Tab A 7 2016

 

migliori-tablet-samsung-tab-a-2016Il Samsung Galaxy Tab A7 è stato svelato da Samsung Germania all’inizio del 2016.

Il tablet si caratterizza per un processore quadcore da 1.3 Ghz ed un quantitativo di RAM pari a 1.5 GB.

La back cover ha una texture in gomma che ne facilita il grip. Come già citato prima, i Galaxy montano la TouchWiz personalizzata da Samsung, in questo caso basata su Android 5.1 Lollipop.

Come già detto, un tablet con 1,5 gb di memoria RAM, 8gb di memoria interna e processore economico non potrà di certo stupire.

Tuttavia, se sei alla ricerca di un tablet comodo ed economico da usare in casi specifici, uno con schermo da 7 pollici di diagonale potrà davvero fare al tuo caso.

SCHEDA TECNICA Samsung Galaxy Tab A 7 2016
Modello Galaxy Tab A 7 2016
Peso articolo 283 g
Dimensioni prodotto 186.9 x 108.8 x 8.7 mm
Soc Samsung Exynos 3 Quad 3475
Processore grafico ARM Mali-T720 MP1
Memoria RAM 1.5 GB
Capacità memoria digitale – ROM 8 GB
Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop
Processore ARM Cortex-A7 1300 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 2592 x 1944 pixel, 1280 x 720 pixel, 30 fps
Tipo di schede di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 7 in, TFT, 1280 x 800 pixel, 24 bit
Batteria 4000 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi b, g, n, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS
Bluetooth 4.0

 

 

CHUWI Hi10 tablet dual os Android più Windows

 

Stai cercando un tablet che costi poco, con ottime specifiche tecniche con a bordo ben due sistemi operativi? Grazie al Dual Os potrete usufruire di tutto questo.

Android 5.1 e Windows 10 ti permetteranno, a seconda delle tue esigenze, un’ottima esperienza utente sia in ambito lavorativo che multimediale.

Processore Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core con clock a 1.44GHz (e boost fino 1.84GHz) con 4gb di RAM e 64gb di memoria interna che rendono questo tablet fluido e senza impuntamenti.

La batteria da 6800 mah, nei nostri test, non ha raggiunto i risultati sperati con un’autonomia nella media dei tablet di questa categoria.

Come altri tablet cinesi di fascia bassa che ho avuto modo di provare, l’estetica è buona così come il display, ma il materiale utilizzato per la costruzione è plastica comune. Anche l’audio dello speaker è molto basso e metallico.

A questo prezzo, però, abbiamo un display veramente bello, da 10.1 pollici Retina con risoluzione dello di 1920 x 1200 (WUXGA), ed una sorprendente fluidità generale.

Esiste anche una versione con rom Remix OS acquistabile da Gearbest.

 

SCHEDA TECNICA CHUWI Hi10
Modello CHUWI Hi10
Peso articolo 553 g
Dimensioni prodotto 257.5 x 170.8 x 9.9 mm
Soc Intel Atom x5-Z8300
Processore grafico Intel HD Graphics, 500 MHz
Memoria RAM 4 GB, 1600 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 64 GB
Sistema operativo Android 5.1 – Microsoft Windows 10 (dual boot)
Dettagli processore  Intel Cherry Trail, 1840 MHz
Fotocamera 1600 x 1200 pixel
Sd per estensione memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 10.1 in, IPS, 1920 x 1200 pixel, 24 bit
Batteria 6600 mA·h, Li-Polymer
Wifi b, g, n
USB 2.0, Micro USB
Bluetooth 4.0

 

 

3. Migliori tablet Android fascia 150-200 euro

 

La fascia in oggetto e quella seguente iniziano ad offrire prodotti sufficienti per l’utilizzo di qualsiasi utente.

Tra questi tablet Android andrei a scegliere lasciando quelli citati in precedenza ad un pubblico che non vuole spendere troppo o ha esigenze particolari lavorative o familiari.

Andiamo subito a scoprire, allora, quali tablet acquistare.

 

Huawei Mediapad T1 10.0 LTE

 

 

migliori-tablet1Nonostante sia già in commercio da oltre un anno, Huawei Mediapad T1 10 LTE continua a rappresentare ancora una buona scelta.

Il corpo unibody in alluminio ha uno spessore di soli 8,3 mm e pesa 433 grammi e rappresenta un dispositivo non solo bello, ma anche facile da portare in giro.

Il tablet è caratterizzato da un ampio display da 10 pollici HD, 1 GB di RAM, una batteria da 4800 mAh e dallo Snapdragon 410 quadcore da 1.2 Ghz, il tutto personalizzato dalla EMUI di Huawei.

La batteria è un’unità da soli 4800 mah, ma grazie alla SmartPower 2.0 potrete attivare il risparmio energetico e riuscire a far durare il più a lungo possibile la vita del vostro tablet.

Il tablet costa tanto per essere un dispositivo con 1gb di ram ed un processore di fascia medio bassa, ma il prezzo è dettato da tre elementi combinati: display grande, connessione sia in Wifi che LTE, affidabilità del brand.

SCHEDA TECNICA Huawei Mediapad T1 10.0 LTE
Modello Mediapad T1
Peso articolo 433 g
Dimensioni prodotto 248.5 x 150 x 8.3 mm
Soc Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916
Processore grafico Qualcomm Adreno 306, 400 MHz
Memoria RAM 1 GB, 533 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 8 GB
Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat
Processore ARM Cortex-A53, 1200 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 2560 x 1920 pixel, 1280 x 720 pixel, 30 fps
Tipo di sim Micro-SIM,  microSD, microSDHC
Display 9.6 in, IPS, 1280 x 800 pixel, 24 bit
Batteria 4800 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, Dual band, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS
Bluetooth 4.0

 

 

Asus Zenpad 10 Z300M 2gb di ram + 16GB di rom

 

Asus Zenpad 10 Z300M lo Asus ZenPad Z300Mpossiamo considerare un ottimo tablet: le linee raffinate ed eleganti, pur mantenendo uno stile semplice, donano al dispositivo qualità ed estetica gradevoli.

Il tablet monta un processore MediaTek MT8163  affiancato da 2GB di RAM ed è alimentato da una batteria da 4890 mAh.

Il display, nonostante sia solo HD (risoluzione di 1280 x 800 pixel) offre comunque una buona visibilità rendendo il tablet un valido acquisto per chi non vuole spendere tanto.

Questo tablet, per quanto monti un processore Mediatek economico, riesce ad essere abbastanza fluido senza noiosi e continui lag. Buono, dunque, il rapporto qualità – prezzo.

SCHEDA TECNICA Asus Zenpad 10 Z300M
Modello Zenpad 10 z300m
Peso articolo 490 g
Dimensioni prodotto 251.6 x 172 x 7.9 mm
Soc MediaTek MT8163
Processore grafico ARM Mali-T720 MP2, 520 MHz, Numero di core: 2
Memoria RAM 2 GB, 800 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 16 GB
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Processore ARM Cortex-A53, 1300 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 2592 x 1944 pixel, 1280 x 720 pixel, 30 fps
Tipo di schede di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 10.1 in, IPS, 1280 x 800 pixel, 24 bit
Batteria 4890 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, Wi-Fi Hotspot
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS
Bluetooth 4.0

 

 

Samsung Galaxy Tab A 9.7

migliori-tablet-samsung-tab-a-9.7

 

Lo stile essenziale e la cornice metallizzata esaltano il  Galaxy TAB A donandogli non solo un look moderno e sofisticato, ma garantendo anche la massima maneggevolezza grazie 7,5 mm di spessore e a 456 grammi di peso.

Il Galaxy Tab A di casa Samsung si dimostra ancora come una buona scelta, anche se l’unica pecca evidente resta la risoluzione del display (1024X768 pixels).

Il processore quadcore Snapdragon 410 da 1.2 Ghz è affiancato da 1.5 GB di memoria RAM e da un’ampia batteria da 6000 mah, punto forte del prodotto.

Grazie all’app MagBox potrai leggere, poi, le tue riviste preferite per 6 mesi e goderti un fantastico e-book al mese per un anno con Kindle per Samsung.

SCHEDA TECNICA  Samsung Galaxy Tab A 9.7
Modello Galaxy Tab A 9.7
Peso articolo 450 g
Dimensioni prodotto 242.57 x 166.88 x 7.37 mm
Soc Qualcomm Snapdragon 410 APQ8016
Processore grafico Qualcomm Adreno 306
Memoria RAM 1.5 GB
Capacità memoria digitale – ROM 16 GB
Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Processore ARM Cortex-A53, 1200 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 2592 x 1944 pixel, 1280 x 720 pixel, 30 fps
Tipo di schede di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 9.7 in, PLS, 1024 x 768 pixel, 24 bit
Batteria 6000 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS, Wi-Fi, BeiDou
Bluetooth 4.1

 

4. Miglior tablet Android fascia 200-250 euro

 

Tra i 200 ed i 250 euro si potranno trovare prodotti ideali per video, film, musica, e-book ed applicazioni di peso medio.

Un ottimo compromesso ma, come già detto, se cercate il miglior tablet Android in assoluto per operazioni pesanti, dovrete guardare ad una fascia ancora più alta del mercato.

 

Huawei MediaPad M2

 

migliori-tablet-huawei-mediapad-m2Il Mediapad M2 di casa Huawei è caratterizzato da un processore octacore con un architettura BIG.little (4 x 2.0 Ghz e 4 x 1.5 Ghz) accompagnato da una GPU Mali-T628 grazie alla quale riuscirai ad avere una buona esperienza anche nel gaming.

Grazie allo schermo FullHD, i colori restano davvero brillanti e la qualità delle immagini pulita.

I 2 GB di RAM ti permetteranno di tenere più app aperte in multitasking, senza dover scendere a compromessi troppo importanti.

Un buon prodotto sicuramente, un tablet che spicca per risoluzione e resa cromatica, molto carino e curato esteticamente.

Ma Huawei, come vedremo dopo, ha puntato molto sui tablet in questi anni, dopo un inizio meno aggressivo ed ha messo sul mercato diversi device interessanti.

SCHEDA TECNICA  Huawei Mediapad M2
Modello Mediapad M2
Peso articolo 330 g
Dimensioni prodotto 214.8 x 124 x 7.8 mm
Soc Huawei HiSilicon KIRIN 930
Processore grafico ARM Mali-T628 MP4 + i3, 680 MHz, Numero di core: 4
Memoria Ram 2 GB, 3 GB, 1600 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 16 GB, 32 GB
Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
Processore 4x 2.0 GHz ARM Cortex-A53e, 4x 1.5 GHz ARM Cortex-A53, Numero di core: 8
Fotocamera 3264 x 2448 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di schede di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 8 in, IPS, 1920 x 1200 pixel, 24 bit
Batteria 4800 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Hotspot
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS, Wi-Fi, BeiDou
Bluetooth 4.0
Tipo di sim  Micro-sim

 

 

Xiaomi MiPad 2

 

migliori-tablet-xiaomi-mipad-2Lo Xiaomi MiPad 2 rappresenta uno dei migliori tablet con rapporto qualità-prezzo così come accade per tanti dispositivi cinesi.

Solo di recente, il più recente Xiaomi Mi Pad 3 sembra offrire risultati ancora migliori.

Il tablet è costituito da una scocca in lega di magnesio ed alluminio e presenta un processore Intel CherryTrail quadcore da 2.2Ghz, accompagnato da 2GB di RAM.

Il sistema operativo è personalizzato da Xiaomi grazie alla sua MIUI V7 ben ottimizzata, basata su Android 5.0 Lollipop.

Grazie ad esso, non avrai impuntamenti con una personalizzazione davvero ampia, anche per merito dell’applicazione “Temi” già installata.

Lo schermo è costituito da un display da 7.9 di diagonale con risoluzione 2K (2048×1536), grazie al quale potrai goderti un tablet con grande densità di pixel sebbene ad un prezzo ridotto.

Ti segnaliamo anche che il tablet MiPad 2 ha un’entrata USB Type-C, comunque non comune per i dispositivi del 2016 in questa fascia di prezzo.

SCHEDA TECNICA Xiaomi MiPad 2
Modello MiPad 2
Peso articolo 322 g
Dimensioni prodotto 200.4 x 132.6 x 6.95 mm
Soc Intel Atom x5-Z8500
Processore grafico Intel HD Graphics, 600 MHz
Memoria RAM 2 GB, 1600 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 16/64 GB
Sistema operativo MIUI V7 (Android 5.0.2 Lollipop)
Processore Intel Cherry Trail, 2240 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 3264 x 2448 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di scheda di memoria  microSD
Display 7.9 in, IPS, 2048 x 1536 pixel, 24 bit
Batteria 6190 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, ac, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display
USB 2.0, USB Type-C
Bluetooth 4.1

Lo Xiaomi MiPad 2 può essere comprato su Gearbest.

 

Xiaomi MiPad 3

 

Xiaomi Mi Pad 3 Tablet android entrato da poco nel mcercatoLo  Xiaomi MiPad 3, successore del Mi Pad 2 appena visto, è un tablet dalle caratteristiche medio-alte uscito da qualche settimana e subito etichettato come il perfetto successore dello Xiaomi MiPad 2 per il semplice fatto che l’estetica tra i due è identica.

Questo tablet presenta un design elegante e il processore  MediaTek MTK8176 assieme a ben 4 GB di memoria RAM garantiscono la qualità generale del prodotto.

Il dispositivo in questione è acquistabile con la MIUI V8 preinstallata caratterizzata da molte impostazioni personalizzate ed una buona gestione della memoria RAM.

Lo schermo è costituito da un display di 7.9″ con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel: l’angolo di visione è molto buono e ha una apprezzabile trasparenza rispetto altri display, fattori da tenere in considerazione se dobbiamo passare molto tempo a leggere testi.

Consigliato.

Puoi comprare lo Xiaomi Mi Pad 3 su GearBest.

 

Samsung Galaxy TAB A 10.1 T585N

Samsung Galaxy TAB A è un tablet che offre buone prestazioni ad un prezzo bilanciato.

Il processore montato è il Samsung Exynos 7 Octa 7870,  octacore a 1,6GHz con soli 2 GB di RAM.

Il display è da 10,1″ con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel mentre la batteria ha una considerevole capienza di 7300 mAh.

Il software è aggiornato alla versione di Android 6.0.1 Marshmallow con una interfaccia gradevole e prestazioni molto buone.

 

SCHEDA TECNICA  Samsung Galaxy TAB A 10.1
Modello Samsung Galaxy TAB A 10.1
Peso articolo 525 g
Dimensioni prodotto 254.2 x 155.3 x 8.2 mm
Soc Samsung Exynos 7 Octa 7870​
Processore grafico ARM Mali-T830 MP2, Numero di core: 2
Memoria RAM 2 GB, 933 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 16 GB
Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
Processore ARM Cortex-A53, 1600 MHz, Numero di core: 8
Fotocamera 3264 x 2448 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di scheda di memoria  microSD, microSDHC, microSDXC
Display 10.1 in, PLS, 1920 x 1200 pixel, 24 bit
Batteria 7300 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, ac, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Bluetooth 4.2

 

Huawei MediaPad T2 10.0 Pro

 

Tablet Android Huawei Mediapad T2 10.0 pro 4gCon questo tablet di casa Huawei abbiamo un hardware valido per un prodotto dal rapporto qualità – prezzo assolutamente consigliato.

Il dispositivo possiede il processore Qualcomm Snapdragon 616 associato a 2GB di memoria RAM.

Il display è un IPS da 10.1 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, veramente molto bello. Lo stesso dicasi per l’audio stereo.

Il tablet arriva con la versione di Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con la Emui 3.1, ed ha una batteria di 6660 mAh capace di assicurare un autonomia fuori dal comune.

Questo tablet, inoltre, per circa 200 euro prevede anche il modulo per la connessione LTE tramite sim abilitata alla connessione dati.

 

SCHEDA TECNICA Huawei MediaPad T2 10.0 Pro
Modello MediaPad T2 10.0 Pro
Peso articolo 495 g
Dimensioni prodotto 259.1 x 156.4 x 8.5 mm
Soc Qualcomm Snapdragon 616 MSM8939v2
Processore grafico Qualcomm Adreno 405
Memoria RAM 2 GB
Capacità memoria digitale – ROM 16
Sistema operativo Emui 3.1 basata su Android 5.1 (Lollipop)
Processore ARM Cortex-A53, 1300 MHz, Numero di core: 8
Fotocamera 4160 x 3120 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di scheda di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 10.1 in, IPS, 1920 x 1200 pixel, 24 bit
Batteria 6660 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou
Bluetooth 4.0

5. Migliori tablet Android fascia 250-350 euro

 

Tra i migliori tablet Android, la fascia tra i 250 ed i 350 euro offre dispositivi completi e dalle ottime prerogative, validi anche per la qualità costruttiva e la bellezza estetica.

In questa fascia sono spesso ricompresi i tablet che, negli anni scorsi, erano top di gamma.

 

Samsung Galaxy Tab S2 8.0

 

migliori-tablet-samsung-tab-s2-8Samsung inizia a fare sul serio anche per quanto riguarda i tablet!

Con questo Galaxy Tab S2 avrai un bellissimo display Super AMOLED da 9.7 pollici di diagonale, con risoluzione 2K (2048×1536).

Per quanto sia già stato messo in commercio l’ultimo Galaxy Tab S3, anche il prodotto dell’anno scorso è ancora validissimo.

Il design è moderno ed elegante, il peso davvero molto ridotto: soli 392 grammi per uno schermo davvero ampio.

Come Huawei, Samsung adotta il suo Exynos 5 con architettura BIG.little octacore (4 x 1.9 Ghz e 4 x 1.3 Ghz ) con una GPU Hexacore Mali-T760 MP6 così da ridurre i consumi.

I 3gb di memoria RAM permettono di gestire il sistema e le applicazioni, grazie anche alla TouchWiz di Samsung basata su Android 5.0 Lollipop.

Sono ottime anche le due fotocamere (rispettivamente da 8 megapixel, per quella posteriore, e 4 per quella anteriore) e la batteria da 5870 mah.

 

SCHEDA TECNICA Samsung Galaxy Tab S2 8.0
Modello Galaxy Tab S2 8.0
Peso articolo 392 g
Dimensioni prodotto 237.3 x 169 x 5.6 mm
Soc Samsung Exynos 5 Octa 5433
Processore grafico 4x 1.9 GHz ARM Cortex-A57, 4x 1.3 GHz ARM Cortex-A53, Numero di core: 8
Memoria RAM 3 GB, 825 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 32 GB, 64 GB
Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop
Processore 4x 1.9 GHz ARM Cortex-A57, 4x 1.3 GHz ARM Cortex-A53, Numero di core: 8
Fotocamera 3264 x 2448 pixel, 2560 x 1440 pixel, 30 fps
Tipo di scheda di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 9.7 in, Super AMOLED, 2048 x 1536 pixel, 24 bit
Batteria 5870 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS
Bluetooth 4.1

 

Asus ZenPad S Z580CA

migliori-tablet-asus-zenpad-s

 

Asus è un’azienda che non si tira mai indietro, sopratutto quando si parla di tecnologia e di prodotti dal rapporto qualità – prezzo invidiabile!

Con il suo Asus Zenpad S sfida i concorrenti proponendo un display da 8 pollici di diagonale con risoluzione 2K, così da avere una maggiore densità di pixel in ogni immagine.

Il processore Intel Silvermont quadcore da 2.3 Ghz ed una GPU PowerVR G6430 MP4 ti daranno un’ottima esperienza anche nel gaming.

Anche Asus decide di inserire ben 4 GB di memoria RAM così da non aver problemi con il multitasking.

Purtroppo abbiamo una batteria di “soli” 4000 mah, ma sappiamo bene che la ZenUI basata su Android 5.0 Lollipop è ben ottimizzata.

Questo tablet rappresenta ancora un buon acquisto.

 

SCHEDA TECNICA Asus ZenPad S Z580CA
Modello Asus ZenPad S Z580CA
Peso articolo 298 g
Dimensioni prodotto 203.2 x 134.5 x 6.6 mm
Soc Intel Atom Z3580
Processore grafico PowerVR G6430 MP4, 533 MHz, Numero di core: 4
Memoria RAM 4 GB, 800 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 32 GB, 64 GB
Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Processore Intel Silvermont, 2300 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 3264 x 2448 pixel
Tipo di schede di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 8 in, IPS, 2048 x 1536 pixel, 24 bit
Batteria 4000 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, ac, Dual band, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display
USB 2.0, USB Type-C
Localizzazione GPS,  GLONASS
Bluetooth 4.0

 

Acer Predator 8 GT-810, destinato a coloro che amano il gaming

migliori-tablet-acer-predator-8

 

Ben 4 sono gli speaker anteriori posti sui quattro lati dello schermo, così da creare un audio surround avvolgente.

Scocca in alluminio ed impugnature antiscivolo si trovano dietro al display IPS FullHD da 8 pollici, grazie al quale avrai consumi decisamente ridotti rispetto ad un display 2k.

Per non andare oltre i 9 mm di spessore, Acer ha provveduto ad inserire nel suo tablet una batteria da soli 4550 mah che, purtroppo, con uso davvero inteso, riesce a garantire 2-3 ore di autonomia per il gaming.

L’interfaccia utente è basata su Android 5.1 Lollipop e tutto l’insieme è gestito da un processore Intel CherryTrail quadcore da 2.4 Ghz e da un quantitativo RAM pari a 2GB.

Solidità costruttiva, design, display ed audio rendono questo tablet ideale per i videogiocatori. Proprio per questo motivo è stato inserito nella nostra guida.

 

SCHEDA TECNICA ACER PREDATOR 8
Peso articolo 350 g
Dimensioni prodotto  218 x 127 x 8.7 mm
Soc Intel Atom x7-Z8700
Processore grafico Intel HD Graphics, 600 MHz
Memoria RAM 2 GB, 1600 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 32 GB, 64 GB
Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop
Processore Intel Cherry Trail, 2400 MHz, Numero di core: 4
Fotocamera 2592 x 1944 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di Scheda di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 8 in, IPS, 1920 x 1200 pixel, 24 bit
Batteria 4550 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, Dual band, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Bluetooth 4.0

 

 

Huawei MediaPad X2

 

migliori-tablet-huawei-mediapad-x2

Caratteristiche molti simili ad M2, ma un display decisamente più piccolo!
Ecco come Huawei presenta il nuovissimo Mediapad x2, successore dell’X1.

Il display da 7 pollici con caratteristiche da top di gamma potrà risultare davvero comodo per chi ama i tablet piccoli: IPS con risoluzione FullHD, che in uno schermo così piccolo si traduce in una maggiore densità di pixel, rispetto all’M2.

Il tablet monta un processore prodotto da Huawei, ovvero il Kirin 930 octacore con architettura BIG.little (4 x 2.0 Ghz + 4 x 1.5 Ghz).

Il tablet è gestito dall’interfaccia EMUI di Huawei basata su Android 5.0 Lollipop e da una batteria di 5000 mah.

 

SCHEDA TECNICA HUAWEI MEDIAPAD X2
Modello Mediapad X2
Peso articolo 249 g
Dimensioni prodotto 183.5 x 103.9 x 7.18 mm
Soc Huawei HiSilicon KIRIN 930
Processore grafico ARM Mali-T628 MP4 + i3, 680 MHz, Numero di core: 4
Memoria RAM 2 GB, 3 GB, 1600 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 16/32 GB
Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Processore 4x 2.0 GHz ARM Cortex-A53e, 4x 1.5 GHz ARM Cortex-A53, Numero di core: 8
Fotocamera 4160 x 3120 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di sim Nano-SIM, Micro-SIM / microSD, microSDHC, microSDXC
Display 7 in, IPS, 1920 x 1200 pixel, 24 bit
Batteria 5000 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, Dual band, Wi-Fi Hotspot
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS
Bluetooth 4.0

 

 

Huawei Mediapad M3 4g Lte (consigliato)

 

Tablet Android Huawei Mediapad M3 4gQuesto tablet è un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Veramente bello esteticamente, offre una fluidità assoluta senza alcun lag od imputamento pure con applicazioni pesanti.

E non potrebbe essere diversamente: il dispositivo in questione è accompagnato dal processore Huawei HiSilicon KIRIN 950 con 4 GB di RAM.

Il display è un bellissimo IPS da 8,4″ con una risoluzione da 2560 x 1600 pixel che garantisce un’ottima qualità di visione.

La batteria da 5100 mAh assicura una buona autonomia.

Anche questo tablet ha il modulo LTE per la navigazione in 4g. Veramente completo dunque, è forse il migliore per qualità prezzo nella sua categoria.

 

 

SCHEDA TECNICA Huawei Mediapad M3 4G LTE
Modello
Peso articolo 310 g
Dimensioni prodotto 215.5 x 124.2 x 7.3 mm
Soc Huawei HiSilicon KIRIN 950
Processore grafico ARM Mali-T880 MP4, 900 MHz, Numero di core: 4
Memoria RAM 4 GB, 1333 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 32/64 GB
Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
Processore 4x 2.3 GHz ARM Cortex-A72, 4x 1.8 GHz ARM Cortex-A53, Numero di core: 8
Fotocamera 3264 x 2448 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di sim Nano-SIM/ microSD, microSDHC, microSDXC
Display 8.4 in, IPS, 2560 x 1600 pixel, 24 bit
Batteria 5100 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band,
USB 2.0, Micro USB
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou
Bluetooth 4.1

 

Asus Zenpad 3S 10

 

Aus ZenPad 3S 10, Tablet Android dalle buone prestazioniL’azienda Asus ha messo in vendita questo tablet con un hardware molto interessante.

Il cuore di questo tablet è un processore a 6 core: il MediaTek MT8176. Affiancato a ben 4 GB di RAM assicura un ottima esperienza d’uso senza preoccuparsi dell’autonomia, infatti la batteria è da ben 5900 mAh.

Il display è un IPS da 2048 x 1536 pixel, una risoluzione molto buona che assicura un ottima definizione e luminosità.

Il software che troviamo sopra questo tablet è la versione di android 6.0 Marsmallow.

 

 

SCHEDA TECNICA Asus Zenpad 3S 10
Modello
Peso articolo 430 g
Dimensioni prodotto 240.5 x 163.7 x 7.15 mm
Soc MediaTek MT8176
Processore grafico PowerVR GX6250, 650 MHz, Numero di core: 2
Memoria RAM 4 GB, 933 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 32/64 GB
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Processore 2x 2.1 GHz ARM Cortex-A72, 4x 1.7 GHz ARM Cortex-A53, Numero di core: 6
Fotocamera 3264 x 2448 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di scheda di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 9.7 in, IPS, 2048 x 1536 pixel, 24 bit
Batteria 5900 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, ac, wi-fi direct
USB 2.0, Micro USB type-c
Localizzazione GPS, A-GPS, GLONASS
Bluetooth 4.2

 

6. Migliori tablet Android oltre i 350 euro

 

Inutile dire che, superata la soglia dei 350 euro, potrai comprare dei tablet senza compromessi, capaci di far girare sia video ad altissima risoluzione che giochi ed applicazioni molto pesanti.

In assoluto qui ti proporremo i tablet top di gamma attuali oltre ai migliori tablet Android in assoluto.

 

Google Pixel C

 

Ormai, dopo averne parlato tanto, è il momento di inserire questo tablet tra i migliori tablet android.Migliori tablet Android – Google Pixel C

Il punto di forza del Google Pixel C è rappresentato dal processore grafico Nvidia Maxwell e dalla sua stabilità dovuta alle elevate dimensioni della memoria RAM e ROM montate: rispettivamente 3 GB di RAM e 32 o 64 di ROM.

Ma bisogna portare l’attenzione anche sulla batteria montata da circa 9000 mAh che svolge il suo lavoro in maniera eccellente.

Il sistema operativo, come si potrà intuire, è Android Stock in linea con tutta la gamma dei Google Pixel, dispositivi che, di fatto, hanno sostituito i Nexus.

 

SCHEDA TECNICA Google Pixel C
Modello Google Pixel C
Peso articolo 517 g
Dimensioni prodotto 242 x 179 x 7 mm
Soc Nvidia Tegra X1
Processore grafico Nvidia Maxwell, Multi-core
Memoria RAM 3 GB
Capacità memoria digitale – ROM 32/64 GB
Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
Processore 4x 2.0 GHz ARM Cortex-A57, 4x ARM Cortex-A53, Numero di core: 8
Fotocamera 3264 x 2448 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Tipo di scheda di memoria microSD
Display 10.2 in, LCD, 2560 x 1800 pixel, 24 bit
Batteria 9000 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Direct
USB 2.0, Micro USB
Bluetooth 4.1

 

 

Samsung Galaxy Tab S3: top di gamma 2017

 

Tablet Android Galaxy Tab S3Il Galaxy Tab S3  è l’ultimo arrivato di casa Samsung e, presentato al MWC di Barcellona del 2017, offre delle caratteristiche veramente all’avanguardia.

Le specifiche hardware di tutto rispetto vedono l’accoppiata tra processore Snapdragon 820 e 4gb di memoria RAM per prestazioni di livello assoluto.

Ma non è tanto sulla fluidità generale del sistema che voglio soffermarmi, ma su alcune peculiarità: la S Pen che rende l’esperienza d’uso utile e coinvolgente; il display che è strabiliante e non può essere raccontato facilmente tramite testo (un pannello da 9.7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 di tipo Super AMOLED); il design veramente elegante con uno spessore estremamente ridotto.

Anche la fotocamera è buona con la possibilità di registrare video in UHD 4K (3840 x 2160) a 30fps.

La batteria da 6.000 mAh assicura un’ottima autonomia.

Esistono due varianti, Wifi o Wifi + 4g, ma il prezzo è ancora molto alto, superiore ai 600 euro. La porta USB per la ricarica è, naturalmente, una t.

 

SCHEDA TECNICA GALAXY TAB S3
Modello Samsung Galaxy Tab S3
Peso articolo 434 g
Dimensioni prodotto 237.3 x 169 x 6 mm
Soc Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996
Processore grafico Qualcomm Adreno 530, 624 MHz
Memoria RAM 4 GB, 1866 MHz
Capacità memoria digitale – ROM 32 GB
Sistema operativo Android 7 Nougat
Processore 2x 2.15 GHz Kryo, 2x 1.6 GHz Kryo
Fotocamera 4160 x 3120 pixel, 3840 x 2160 pixel, 30 fps
Tipo di scheda di memoria microSD, microSDHC, microSDXC
Display 9.7 in, Super AMOLED, 2048 x 1536 pixel, 24 bit
Batteria 6000 mA·h, Li-Polymer
Wifi a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
USB 3.1, USB Type-C
Bluetooth 4.2

 

La tua opinione circa il miglior tablet Android

 

Per noi la tua opinione è importante: quali sono i migliori tablet Android secondo la tua opinione e la tua esperienza?
Scrivilo nei commenti come hanno già fatto molti altri utenti per le altre guide.

Vuoi aiuto nella scelta del miglior tablet per te? Scrivici pure: per noi sarà un piacere risponderti!

Miglior Tablet Android – Consigli acquisti (Giugno 2017) ultima modifica: 2017-06-08T12:52:46+00:00 da Daniel Silipo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Daniel Silipo

Studente diciannovenne entrato da poco in TuttoApp-Android attirato fin dalla tenera età dal mondo informatico e tecnologico.

Potrebbero interessarti anche...

Shares