Applicazioni Android

Migliori app antifurto per Android

Migliori app antifurto Android

Uno dei problemi più frequenti per i possessori di smartphone è lo smarrimento di quest’ultimo.
E, siccome il cellulare si può definire la nostra mente, dove sono collocati molti dei nostri dati, se qualcuno ne entra in possesso può provocare danni incredibili.

Proprio per questo motivo, oggi vi mostrerò le 5 migliori app antifurto per Android, molto utili per rintracciare il telefono e, ovviamente, il malvivente (con possibilità di formattazione da remoto).

Scopriamole subito insieme in questa guida sulle migliori app antifurto per Android

Migliori app antifurto per Android

L’elenco delle migliori app antifurto per Android non è proposto in ordine di preferenza: ogni applicazione, infatti, ha le sue peculiarità che andremo a scoprire insieme nella presente guida.

La prima delle migliori app antifurto per Android, forse la più famosa, è Cerberus che offre moltissime funzioni.

CERBERUS ANTI-FURTO

La prima applicazione che vi propongo è  CERBERUS antifurto di LSDroid. Questa applicazione ha una VERSIONE DI PROVA DI 7GG dopo i quali bisognerà acquistare la licenza al costo di euro 4,99.

La licenza è associata al proprio account Cerberus e, se si è in possesso di più dispositivi, questi possono essere protetti con lo stesso account (fino ad un massimo di 3).

Ci sono due modi per controllare il telefono da remoto: accedendo con il proprio account alla pagina web (da un computer o da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet) ed inviando i comandi al terminale nelle mani del ladro.

Migliori app antifurto Android - Cerberus

Altrimenti, sempre con l’utilizzo di un altro terminale, si possono inviare dei comandi tramite SMS che vengono riconosciuti come dei codici.
In pochi minuti avrete tutte le informazioni dai voi richieste. Di seguito degli esempi di comandi:

  • cerberus password find – per localizzare il tuo dispositivo
  • cerberus password takepicture  per scattare una foto ed inviarla al tuo indirizzo email: verrà usata la fotocamera frontale se disponibile
  • cerberus password enabledata – per abilitare la connessione dati sul tuo dispositivo
  • cerberus password disablebluetooth  per disabilitare il Bluetooth

Vi arriveranno tutti i comandi al momento della registrazione via email. Un’ altra funzione sono gli avvisi automatici che arriveranno sempre via email, ad  esempio quando viene cambiata la SIM.

GESTIONE DISPOSITIVI ANDROID

Seconda applicazione proposta è GESTIONI DISPOSITIVI ANDROID di Google inc., gratuita e facilmente reperibile da remoto.

Migliori app antifurto Android - Gestione dispositivi android

Questa applicazione è la più semplice da usare essendo legata al nostro account Google: una volta eseguito l’accesso con il nostro account, si può localizzare il telefono, farlo squillare al massimo del volume (anche con suoneria personalizzata) 0ppure bloccare il terminale resettandolo o, ancora, cambiare il codice pin di accesso al telefono.

Puoi utilizzare gestione dispositivi Android da web oppure da applicazione. La gestione di dispositivi Android proposta da Google può definirsi la strada ufficiale per proteggere il proprio smartphone in caso di furto e/o smarrimento del dispositivo.

Trova il mio dispositivo
Trova il mio dispositivo
Developer: Google LLC
Price: Free

ANTI-THEFT- FIND MY PHONE

La terza applicazione che vi propongo è: ANTI-THEFT- FIND MY PHONE di Avast, la nota software-house che produce anti-virus sia su Android che su Windows.
Applicazione gratuita, questa, che permette di localizzare e tracciare  il nostro dispositivo perso oppure rubato.

Migliori app antifurto Android - Find my phone

Per gestire il nostro dispositivo bisogna accedere da remoto al sito con lo stesso account Avast usato per l’accesso all’applicazione scaricata sul nostro smarthphone.

Ecco le principali funzioni di Anti Theft che ti permette di:

  • Bloccare da remoto lo smartphone e/o cancellare la memoria del telefono, per mantenere i tuoi dati al sicuro.
  • Scattare foto da remoto o ascoltare l’audio dell’ambiente in cui si trova il telefono.
  • Ricevere un avviso nel caso in cui la scheda SIM venga sostituita.

La “modalità cautela” nasconde automaticamente l’app sul tuo telefono ad ogni attivazione della funzione Anti-Theft, in modo che il presunto “ladro” non si accorga della sua presenza.

Anti-Theft - Find my Phone
Anti-Theft - Find my Phone
Developer: Avast Software
Price: Free+

LOST ANDROID

La quarta applicazione che vi propongo è LOST ANDROID di Theis Borg, applicazione completamente gratuita pensata per il pieno controllo del dispositivo da remoto dal sito accedendo con il proprio account Google.

Migliori app antifurto Android - Android Lost

Questa applicazione a mio parere è la migliore app antifurto per andoid, la più completa tra quelle elencate poiché ha molte funzioni:

  • Leggere ed inviare messaggi.
  • Scattare foto.
  • La ricezione di informazioni se la sim viene cambiata.
  • Liste delle chiamate e inoltro.
  • Eliminare il contenuto della scheda sd.
  • Camuffare l’app per ignorare la sua esistenza sullo smartphone.
Lost Android
Lost Android
Developer: Theis Borg
Price: Free+

PHOUND

La quinta applicazione proposta è “PHOUND!” di Kaspersky, applicazione gratuita.

Migliori app antifurto Android - Phound

Phound! offre a chi possiede qualsiasi tipo di dispositivo mobile la possibilità di controllare da remoto il device ed i dati archiviati attraverso il portale My Kaspersky.

Ecco alcune delle sue funzioni:

  • Alarm: il dispositivo comincerà ad emettere un suono ad alto volume che cesserà solo nel momento in cui il proprietario immetterà il codice segreto
  • Un’altra importante caratteristica di Phound! è quella di consentire all’utente di rimuovere da remoto tutti i dati personali presenti sul dispositivo e sulla SD card, compresi i contatti, i messaggi e le foto e, se necessario, l’utente può resettare il dispositivo.

Scaricabile dal sito ufficiale.

NOTA BENE: Se il nostro terminale capita nelle mani di un’ appassionato o, comunque, di un esperto, la prima cosa che farà sarà effettuare un hard reset (ripristino ai dati di fabbrica) in modo tale da cancellare tutte le applicazioni  scaricate nel terminale, comprese quelle antifurto.
Con il ripristino ai dati di fabbrica e la susseguente cancellazione delle app antifurto non potrai, allora, sfruttare tutte le potenzialità descritte poc’anzi circa le migliori app antifurto per Android.

Come fare allora? La semplice risposta al problema sarà appunto far diventare le nostre applicazioni antifurto applicazioni di sistema, in modo che tali applicazioni non vengano cancellate quando viene  effettuato un hard reset (come accade, in poche parole, per browser, dialer, rubrica ecc…).

Tra pochi giorni, pubblicherò la guida su come trasformare le applicazioni in applicazioni di sistema.

Cosa ne pensi delle migliori app antifurto per Android?

Le hai già installate? Le conoscevi già? Scrivici nei commenti se condividi la selezione delle migliori app antifurto per Android oppure ne consiglieresti altre.

 

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Pingback: Migliori app Radio per Android - 7 consigliate - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Migliori app Radio per Android: 7 app per ascoltare la radio! - Android Mag
  3. Pingback: Migliori app Radio per Android: 7 app per ascoltare la radio! - Tuttoapp-android
  4. Pingback: App per modificare foto: le migliori su Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button