Migliori VPN Android: classifica app VPN 2017

Migliori VPN Android

 

La guida completa sulle migliori VPN Android

 

Molti sono gli utenti Android che hanno voglia di “smanettare” con il proprio smartphone, ma temono di essere scoperti facilmente oppure di utilizzare troppa banda della propria connessione internet. Questi sono alcuni dei motivi per i quali vengono utilizzate le VPN che, tuttavia, possono avere moltissimi usi pratici.

Se le finalità delle VPN sono tantissime, altrettante sono le aziende che propongono servizi di qualità. In questo articolo verranno elencate, pertanto, le migliori VPN Android in una classifica che prenda in considerazione utilizzi pratici, costi ed affidabilità del servizio.

 

Cosa sono le VPN?

 

La VPN (Virtual Private Network) è, in sintesi, una rete che funziona utilizzando un server diverso da quello fornito dalla propria connessione: quest’ultimo prende il nome, appunto, di server VPN. Il termine è utilizzato in qualsiasi ambito informatico, nel ramo di sistemi, e, pertanto, le VPN non vengono sfruttate solo dal sistema operativo Android, ma da tutti i dispositivi mobili e desktop sfruttando semplicemente i browser installati.

La VPN è una rete chiusa e, quindi, accessibile esclusivamente da utenti che usufruiscono dello stesso sistema di comunicazione e della password per entrare nella rete: solo con questa sarà possibile sfruttare i vantaggi della VPN.

 

Per cosa viene utilizzata una VPN e a cosa serve?

 

Una VPN viene utilizzata prevalentemente per nascondere il proprio indirizzo IP e, quindi, risultare anonimo dal momento in cui si inizia la navigazione su internet con un codice identificativo ricollegabile al server privato fornito dalla VPN. Da non confondere con il termine “proxy”: quest’ultimo non fornisce né la protezione né la criptazione dei dati ma farà in modo di cambiare, semplicemente, il tuo IP.

Un server VPN, invece, al contrario, fornisce protezione e, allo stesso tempo, la variazione del proprio indirizzo IP.

La tecnica di cui stiamo parlando viene sfruttata per scambiare dati e informazioni nella massima sicurezza grazie alla ristrettezza della rete in quanto, solo chi è provvisto della password, può vedere cosa succede in quella determinata VPN. A tal proposito, ti consiglio la classifica delle migliori app per salvare password su Android.

Ci terrei a ricordare che questo metodo viene utilizzato anche per usufruire di alcuni servizi che, nel Paese in cui ci troviamo, non sono accessibili: usando una VPN, con server dislocati in ogni parte del mondo, non ci sarà difficile allargare il nostro campo d’azione.

 

Perchè utilizzare VPN per dispositivi Android?

 

Molti utenti, possessori di smartphone Android, si trovano ad usare spesso delle reti WiFi aperte e, quindi, non protette da password; queste permettono a qualsiasi mal intenzionato, ma anche qualsiasi altra persona, di poter entrare nella stesse rete e rubare dati sensibili e/o inserire qualche virus nella rete stessa: ormai sono azioni svolte all’ordine del giorno.
Utilizzare una VPN su un dispositivo Android serve proprio a preservare presunti virus o che altre persone vengano a conoscenza di nostri dati personali.

Ma vediamo insieme quali sono le migliori VPN Android.

 

Migliori VPN Android: classifica VPN 2017

 

Dopo la richiesta di molti utenti e, dopo aver testato numerose applicazioni per diversi mesi, siamo lieti di presentarvi la guida alle migliori VPN Android, le stesse saranno inserite in una classifica in costante aggiornamento per fornirti le VPN più prestanti ed affidabili nel tempo.

Per accedere, invece, alla classifica generale delle app Android, ti consiglio la nostra guida alle Migliori app Android gratis, sempre aggiornata con costanza e precisione. Una bibbia in fatto di app.

 

IP Vanish

 

Migliori VPN android - IP Vanish

Sicuramente la migliore VPN per le funzionalità che offre ai propri utenti. Se sei in cerca delle migliori VPN Android sicuramente questa è quella che fa al caso tuo.

L’app in questione è la più completa e più funzionale tra quelle presenti nel PlayStore o nel web stesso. Questa VPN, in particolare, viene spesso utilizzata anche dai videogiocatori online vista la sua bassa latenza e protezione della rete garantite.

Naturalmente, sfruttando la VPN in questione, sarà possibile entrare nei server bloccati in alcune regioni.
IP Vanish offre più di 700 server in 60 diverse nazioni ed oltre 40.000 IP. Ad oggi, sono presenti ben 13 server in Italia.

Per quanto riguarda la configurazione dell’applicazione è estremamente semplice e diretta, in grado di dare la possibilità anche ai meno esperti di utilizzarla.

IPVanish mette a disposizione un periodo di prova, in seguito si dovrà sottoscrivere un abbonamento tra quelli presenti nel sito ufficiale:

  • 1 Mese: 10$
  • 1 anno: 6.49$ al mese (sconto del 46%)
  • 3 Mesi: 8.99$ al mese (sconto del 25%)
  • Vuoi uno sconto? Continua a leggere!

I prezzi, a parer mio, sono giusti e sicuramente vale la pena spenderli per il fantastico servizio che ci offre questa applicazione.
Inoltre, per i nuovi utenti, sarà possibile ricevere il 30% di sconto sull’acquisto di qualsiasi piano VPN utilizzando il seguente codice sconto:  TAKEOFF30.

 

Tutti i piani sopra elencati conterranno le seguenti funzionalità:

Accesso alla rete VPN più veloce al mondo

40,000+ IP disponibili, 700+ VPN servers in 60+ paesi

 Larghezza di banda illimitata
 256-bit AES encryption
 Anonymous torrenting
Traffico P2P illimitato
 Accesso alle app e siti censurati/bloccati
 Accesso simultaneo con 5 dispositivi

ProtocolliOpenVPN, PPTP and L2TP/IPsec VPN

 Cambio di server illimitato

 

Zenmate: testata su Sky go, Premium Play e RAI all’estero

zenmate-migliori-vpn AndroidL’applicazione Zenmate è veramente facile da utilizzare e molto efficiente: grazie ad una quantità importante di server dislocati in tutto il mondo e ad un’interfaccia chiara, grazie a Zenmate potrai, infatti, svolgere tutte quelle operazioni cui pensi quando compri scarichi una VPN per Android.

Ho di recente testato l’applicazione Zenmate dall’estero durante uno dei miei viaggi così da poter valutare il suo utilizzo con la RAI, Sky go e Premium Play. Per quanto consapevole dell’illegalità di queste procedure, la mia famiglia paga regolarmente Sky e non vedo perché non debba beneficiarne all’estero.

E allora mi sono connesso ad un server Zenmate collocato in Italia e, grazie ad un ip nostrano, sono riuscito ad accedere ai summenzionati servizi.

Si può usare Zenmate in versione free con limitazioni importanti, provare la versione premium per 7 giorni gratuitamente oppure abbonarsi per uno o più mesi.

ZenMate VPN
ZenMate VPN
Developer: ZenGuard GmbH
Price: Free+

 

TorGuard

Migliori VPN android - TorGuardSicuramente la migliore per il suo genere…non è, infatti, la classica applicazione di VPN: questa è ideata per gli amanti di uTorrent e, quindi, fornisce dei server VPN per scaricare film, musica e quant’altro utilizzando il portale Torrent.

Velocità, protezione, assenza di file log, banda larga e bassa latenza sono i fattori che rendono questa applicazione una delle migliori VPN android.

TorGuard permette di scaricare dei file presenti su Torrent, portale facilmente bloccato dai dispositivi. L’app in questione risolve alcuni dei problemi più riscontrati dai possessori di smartphone tra cui l’eccessivo utilizzo della connessione dati. Soprattutto per chi non sfrutta una rete Wlan risulta difficile scaricare qualsiasi file.

Inoltre, quest’applicazione permette 5 multi login: un punto a favore per questa funzionalità, la stessa che molte app concorrenti forniscono a pagamento.
Questi sono alcuni dei fattori che permettono a TorGuard di entrare nella classifica del 2017 come una una delle migliori VPN.

TorGuard VPN
TorGuard VPN
Developer: TorGuard
Price: Free

 

VyprVPN

Migliori VPN android - VyprVPNEccola finalmente! Sono sicuro che molti stavano aspettando questa applicazione nella classifica delle migliori VPN android.
VyprVPN, sviluppata da GoldenFrog, è una delle app più conosciute per le funzionalità e per la stabilità delle VPN che fornisce.

VyprVPN è molto utile per coloro che viaggiano spesso: mette a disposizione moltissimi server raggiungibili in tutto il mondo, in grado di poter sbloccare le applicazioni disabilitate in alcuni Paesi come Cina e Russia mantenendo comunque l’anonimato, rafforzando ad ogni modo la sicurezza: non violando in nessun modo la privacy.

Naturalmente, come per altre applicazioni presenti tra le migliori VPN Android, anche questa, per essere utilizzata dopo il periodo di prova, dovrà essere sottoscritta da un abbonamento, con i seguenti costi:

  • VyprVPN Basic:
    • connessioni simultanee
    • Illimitato utilizzo di dati
    • Prezzo: 6,67$ al mese (Pagamento annuale)
  • VyprVPN Pro:
    • 3 simultanee Connessioni
    • Illimitato dati di utilizzo
    • NAT Firewall incluso
    • Chameleon
    • Prezzo: 8,33$ al mese (Pagamento annuale)
  • VyprVPN Premier:
    • 5 simultanee Connessioni
    • Illimitato dati di utilizzo
    • NAT Firewall incluso
    • Chameleon
    • Prezzo: 10,00$ al mese (Pagamento annuale)

 

Migliori VPN Android: classifica app gratuite

 

Turbo VPN per Android

 

Utilizzo Turbo VPN su smartphone Android alla bisogna, sia sotto rete 3g che Wifi, senza alcun problema: in cambio della visione di pochissima pubblicità, che serve allo sviluppatore per ricavare qualcosa dall’app (completamente gratuita), si può accedere ad una VPN veramente veloce ed efficiente.

Mai riscontrato alcun problema: basta scaricare ed installare l’app per Android, settare le impostazioni a proprio piacimento ed usarla senza alcun limite.

Il design è intuitivo e piacevole da vedersi.

Turbo VPN – Unlimited Free VPN
Turbo VPN – Unlimited Free VPN

 

CyberGhostVPN

Migliori VPN android - CyberGhostSicuramente un’applicazione molto valida e una delle poche che ci permette di proseguire la versione di prova anche senza sottoscrivere un abbonamento. Infatti CyberGhost è disponibile anche nella versione gratuita che consente di navigare per sei ore consecutive, oppure finchè non si raggiungerà 1Gbit di traffico mensile: non è molto, ma sono davvero poche le applicazioni che forniscono questo servizio in modo gratuito.

CyberGhostVPN è una delle app più facili da utilizzare: infatti, per iniziare ad utilizzarla, basterà creare un account direttamente dallo smartphone e cliccare su uno dei server disponibili: niente di più semplice.

Per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive o una navigazione senza limiti è possibile sottoscrivere un abbonamento:

  • CyberGhost
    • Velocità fino a 5 volte più veloce
    • Utilizzabile su 1 dispositivo
    • Niente pubblicità
    • Più di 500 server
    • 30 paesi
  • CyberGhost Premium Plus
    • Tutte le funzioni Premium
    • Utilizzo simultaneo fino a 5 dispositivi
CyberGhost VPN
CyberGhost VPN
Developer: Cyberghost SA
Price: Free+

 

SurfEasy Secure

Migliori VPN android - SurfEasyEd eccoci arrivati all’ultima applicazione presente nella classifica delle migliori VPN android: SurfEasy Secure.

L’applicazione è, anch’essa, facile da configurare: basterà, infatti, creare un semplice account e verremo guidati per la registrazione su una VPN. Appena entrati, troveremo nel nostro profilo 500 MB di traffico gratuito: pochi, ma possono essere aumentati semplicemente condividendo l’applicazione sui social network: naturalmente non sarà abbastanza per fare una buona e duratura connessione su una VPN.

Con la versione gratuita sarà possibile scegliere tra un numero limitato di VPN anche se SurfEasy ha inserito i principali e quelli più richiesti.

Nel caso si volesse sottoscrivere un abbonamento ed essere abilitato a tutte le funzionalità si possono seguire questi dati:

  • Piano 1 Mese:
    • Server ultra veloci
    • Miglior servizio di sicurezza e criptaggio
    • Larghezza di banda illimitata
    • Sicurezza WiFi automatica
    • Nessun log e nessuna traccia.
    • Prezzo: 11.99€ al mese
  • Piano 12 Mesi (1 Anno):
    • Server ultra veloci
    • Miglior servizio di sicurezza e criptaggio
    • Larghezza di banda illimitata
    • Sicurezza WiFi automatica
    • Nessun log e nessuna traccia.
    • Prezzo: 6.49€ al mese

Sicuramente i prezzi non sono dei migliori ma il servizio, posso garantire, è davvero ottimo!

SurfEasy Secure Android VPN
SurfEasy Secure Android VPN

 

Conclusioni: quale VPN scegliere e perchè?

Stilare una classifica scegliendo le migliori tra le tante applicazioni presenti nel PlayStore non è mai una cosa semplice e di poco conto: come lo è stato per selezionare le migliori VPN android.
Molte di queste presentavano dei prezzi troppo elevati, altre un servizio scadente ed altre ancora non avevano una grande scelta nei server: sono questi i fattori cui ho fatto affidamento per inserire le migliori VPN android in una classifica.

Dopo varie prove, mi sentirei di consigliarti l’acquisto IPVanish, almeno con un piano mensile così da provarlo.

Sicuramente, se sei alla ricerca di una VPN, vuoi sicurezza e velocità: molti attacchi informatici avvengono proprio per una mancanza del primo fattore citato. La VPN mantiene al sicuro qualsiasi tipo di dato sensibile e, allo stesso tempo, l’anonimato ma, ricordo, che i malintenzionati non sono presenti solo nelle connessioni internet ma possono infastidire e inviare virus anche tramite una semplice chiamata: fai attenzione e proteggi la privacy anche sulle chiamate.

Ricordo, inoltre, che alcune di queste applicazioni per fornire maggiori funzionalità potrebbero richiedere i permessi di root, con i quali sarai in grado di usare tante applicazioni che vanno ad incidere sulle cartelle di sistema e di personalizzare al meglio il tuo smartphone modificando la navbar o semplicemente installando numerose applicazioni utili o divertenti.

 

Cosa pensi delle migliori VPN Android?

Siamo alla fine della guida sulle migliori VPN Android, avresti inserito le stesse applicazioni? Ne hai alcune da consigliare? Ricordati di scriverci nei commenti e di condividere l’articolo per farmi capire se la guida è stata utile ed interessante!

 

Migliori VPN Android: classifica app VPN 2017 ultima modifica: 2017-02-18T19:49:33+00:00 da Danilo Maimone

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares