Guide

Permessi di root su Xiaomi Mi6 con rom europea

Permessi di root su Xiaomi Mi6Molti di voi avranno già acquistato il nuovo Xiaomi Mi6 e si staranno ponendo la domanda su come ottenere i permessi di root su questo device, con rom del team Xiaomi.eu.

La risposta ve la da Tuttoapp-android che ha pensato per voi una guida completa per ottenere i permessi di root su Xiaomi Mi6.

Prima di partire, però, dobbiamo aver installato recovery Twrp e rom europea per Xiaomi Mi6 di cui ti abbiamo già parlato in una recente guida.

Permessi di root su Xiaomi Mi6

Prima di cominciare con il procedimento vero e proprio, vediamo in breve cosa siano i permessi di root e, soprattutto, cosa ci consentono di fare.

Non tutti, infatti, ne avranno bisogno e non tutti dovranno avventurarsi in procedimenti che non conoscono per niente.

Cosa sono i permessi di root?

Permessi di Root su Xiaomi Mi6: questi si possono ottenere seguendo un procedimento grazie al quale si diviene, in un certo senso, reali “amministratori” del proprio smartphone riuscendo ad operare nel profondo delle impostazioni di sistema.

In altre parole, ottenendo i permessi di root, è possibile installare specifiche applicazioni che consentono di regolare e/o modificare alcune impostazioni avanzate come per esempio:

  • prestazioni del processore;
  • backup completi di dati, applicazioni e impostazioni;
  • installazione di applicazioni sulla memoria esterna per non saturare quella interna.

Ma queste sono solo alcune delle operazioni possibili grazie ai permessi di root. Più in generale, sarà possibile accedere alla radice del firmware modificandolo anche nella sua essenza.

Normalmente, infatti, il sistema operativo Android è limitato proprio per evitare che l’utente possa, inavvertitamente, andare a modificare qualcosa di vitale per lo smartphone.

N.B. a tal proposito, per quanto la guida sia spiegata passo dopo passo, devo precisare che lo staff di Tuttoapp-android non si riterrà responsabile per eventuali danni o malfunzionamenti dei vostri device.

 

Requisiti e procedura per ottenere i permessi di root

Come anticipato in prefazione, requisito indispensabile per effettuare il root completo sul vostro Mi6 (senza rischio brick), e più in generale su tutti gli smartphone Xiaomi, è avere come rom di partenza la Xiaomi.eu.

Scaricate sullo Xiaomi Mi6 il file necessario per ottenere i permessi di root.

Riavviate il vostro dispositivo in recovery. Se non sapete come fare ci sono due modi:

  1. A telefono acceso, recatevi nell’app Updater, selezionate i tre pallini in alto a destra e poi “Riavvia in Recovery
  2. A telefono spento tenete contemporaneamente premuti tasto volume su e accensione fin quando non entra in recovery.

Una volta entrati in recovery, cliccate su Install, poi selezionate il file zip “supersu” scaricato e avviate l’installazione.

Una volta terminata l’installazione, riavviate il vostro dispositivo, attendete il completamento della procedura e, al riavvio, avrete sbloccato il bootloader del vostro Xiaomi Mi6 e congiuntamente avrete installato SuperSU per il suo corretto funzionamento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button