Recensione ZeTime Premium

Recensione Smartwatch ZeTime PremiumTra gli oggetti dei quali non possiamo assolutamente fare a meno nelle nostre vite ce n’è di certo uno la cui assenza provocherebbe danni e incomprensioni per ogni essere umano che voglia vivere la propria vita di singolo e la dimensione sociale: l’orologio.

Da parete, da taschino, da mobile, analogico o digitale, in alcun modo potremmo pensare di vivere senza tale invenzione dell’uomo: controllare l’orario ci aiuta a scandire la nostra vita e la nostra giornata, a regolare appuntamenti, a cucinare, a pianificare e a fare ancora tanto altro che ci permetta di sintonizzarci con il mondo e con gli altri esseri umani.

Di orologi ne esistono tanti, sia per gli ambienti che per la persona, e neanche questo oggetto si è rivelato immune al progresso tecnologico degli ultimi trent’anni. Se il primo esempio che viene in mente da citare a tal proposito è l’orologio digitale, sicuramente non possiamo fare a meno di pensare anche alla presenza di un orologio sui cruscotti delle notre auto, sui nostri smartphone e computer, proprio a testimoniare la fondamentale importanza di questo dispositivo, senza il quale vivremmo estraniati da ogni cosa.

L’ultima frontiera della tecnologia insinuata in tale ambito sono stati gli smartwatch, ossia orologi digitali da connettere al proprio smartphone Android (od iPhone), i quali consentono non solo, ovviamente, di tenere d’occhio lo scorrere del tempo, ma anche di controllare il meteo, le chiamate e i messaggi in arrivo, e di consultare le nostre app quando appare una notifica.

Eppure, non bisogna scordare che l’orologio è un accessorio che, nella sua forma più comune, ossia l’orologio da polso, ha anche una valenza estetica, e viene di solito associato ad un oggetto che completa l’outfit dell’uomo o della donna.

Tenendo conto della natura stilistica di tale dispositivo e delle nuove tecnologie, l’azienda elvetica MyKronoz ha deciso di lanciare sul mercato lo smartwatch ZeTime a seguito di una campagna di crowdfunding. Si tratta di un device di grande interesse, in quanto coniuga il design di un raffinato orologio da polso con un cinturino in colorazione nera o marrone alle potenzialità di uno smartwatch.

Quindi c’è un connubio tra tecnologia modernissima e peculiarità classiche di un orologio: da un lato, uno smartwatch dalle funzioni complete, dall’altro cinturino in pelle e quadrante classico con una batteria che può durare, come orologio, anche 30 giorni.

 

Recensione ZeTime Premium

 

Lo smartwatch ZeTime Premium si configura come un pregevole ultimo ritrovato tecnologico che offre un’esperienza ibrida tra tradizione e modernità. Esso possiede infatti un quadrante di 1,22 pollici di diametro con touchscreen conbinato ad una meccanica di tipo classico, con tanto di lancette che girano per segnare il tempo. Il controllo del display può avvenire o tramite il touch o tramite l’uso della corona per scegliere quale app consultare.

Ciò avviene grazie al sapiente utilizzo di una tecnica, da parte dell’azienda svizzera, che permette di unire la meccanica tradizionale alla tecnologia touch tramite la pratica di un solo ed unico foro al centro del quadrante, che non ne va ad inficiare ovviamente il funzionamento e le performance.

 

Scheda tecnica dello smartwatch ZeTime Premium

 

  • Display TFT, risoluzione di 240 x 240, dimensione di 1,22 pollici
  • Dimensioni: (diametro/spessore) 44 mm x 12.3 mm
  • Bluetooth 4.1
  • Sensori: accelerometro a 3 assi + Sensore ottico HR
  • Resistenza all’acqua fino a 3ATM (30 metri di profondità)
  • Scocca in acciao inossidabile e cinturini in silicone/pelle/fibra di carbonio
  • Batteria: Li-iOn da 120mAh
  • Compatibile con Android 4.3 o sup. ed iOS 8 o sup.
  • Basetta di ricarica wireless

 

La nostra opinione sullo ZeTime Premium

 

Progettato per essere utilizzato sempre, tutti i giorni e tutto il giorno, lo ZeTime è un orologio altamente performante che possiede una batteria altrettanto entusiasmante. Con una sola carica, difatti, essa può arrivare a mantenere la carica anche per un mese di tempo, in modo da non lasciarci mai senza orologio e, soprattutto, facendoci dono di un dispositivo che non ha un costante e perenne bisogno di attenzioni.

Come detto, tuttavia, anche prima, lo ZeTime non è da considerare solo ed unicamente come un orologio, bensì come un vero e proprio gioiello tecnologico che non ha assolutamente nulla da invidiare alle funzioni di altri smartwatch sul mercato.

Esso possiede, difatti, diversi dispositivi d’aiuto durante le nostre giornate e le nostre attività, come, ad esempio, quella sportiva.

Tra le funzioni dello ZeTime figurano, difatti, dispositivi di monitoraggio della frequenza cardiaca e delle calorie bruciate, contapassi, monitor del sonno e del riposo etc, in modo da rappresentare n alleato non solo per i nostri momenti di moto, ma anche per quelli di requie.

Chiaramente le funzioni del dispositivo sono innumerevoli, e hanno a che vedere col controllo generale delle app del nostro telefono e con tutte le nostre attività di lavoro e di svago. Si può interfacciare facilmente con Whatsapp così da permetterci di leggere tutte le notifiche o col calendario per non perdere neanche un appuntamento.

La flessibilità e completezza di questo smartwatch è quasi totale e sarebbe quasi difficile analizzarla in un semplice articolo.

 

E per quanto riguarda il prezzo?

 

L’orologio ha un costo che si aggira intonro ai 200 euro. Non si tratta di una spesa particolarmente gravosa, considerata l’offerta, e che non supera di molto quella che richeiderebbe l’acquisto di un buon orologio da polso.

Si tratta, certo, di due scelte diverse, ma lo ZeTime offre il vantaggio di unire ad un design classico le comodità contemporanee, per offrire anche ai più eleganti uomini d’affare la possibilità di sfruttare a pieno le innovazioni tecnologiche del novello 2018.

Recensione ZeTime Premium ultima modifica: 2018-01-18T18:29:31+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO ed app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.