Recensioni techAccessori

1MORE True wireless auricolari in ear EHD9001TA

Gli auricolari 1More True wireless costituiscono un prodotto di buona qualità che garantisce un audio senza rumori e di ottima qualità. Questi auricolari rientrano di sicuro tra i migliori auricolari bluetooth attualmente in commercio.

Innanzitutto, vale la pena sottolineare che questo prodotto ha due livelli di cancellazione attiva del rumore. Offre doppi microfoni ANC che garantiscono l’elaborazione digitale del segnale DSP, la soppressione dei rumori ambientali e intra auricolari.

I microfoni offrono anche l’analisi del rumore. Si può, ad esempio, passare da livello 1 al livello 2 ANC semplicemente con un pulsante. La qualità del suono è ottimale: si tratta di un prodotto in grado di competere anche con marchi più altisonanti come Sony oppure Apple.

Questi auricolari hanno un costo di listino di circa 180 euro e garantiscono un’ottima qualità sonora. Vediamo nel dettaglio, però, quali siano le caratteristiche di questi auricolari in ear.

Le caratteristiche di 1More True wireless auricolari in ear EHD9001TA

Per valutare gli auricolari 1More True wireless bisogna prendere in considerazione una serie di criteri. Ecco quali sono:

Design 1More True wireless auricolari in ear

Gli auricolari 1More True wireless, a differenza di altri modelli dello stesso genere, non sono molto compatti, ma hanno un ottimo sistema tecnologico.

Ogni auricolare al suo interno presenta un driver da 10 mm che distribuisce il suono in maniera uniforme ed è in grado di gestire le basse frequenze. È garantito da un supporto tecnologico che fornisce un bilanciamento ottimale.

Negli auricolari vi è il chip per la cancellazione attiva dei rumori (il cosiddetto ANC) e, quindi, si può ascoltare l’audio senza alcun rumore esterno. Oppure si può attivare la modalità “Pass – trought” per acquisire consapevolezza di quello che avviene intorno.

Controllo ed ergonomia

Ogni auricolare presenta un pulsante fisico che garantisce il controllo e quindi, in base alle pressioni che si fanno ed a loro numero, si possono avere risultati differenti.

A sinistra si può abbassare il volume, a destra invece si alza.

Si può interrompere o avviare la riproduzione musicale con due tocchi e, allo stesso modo, si può rispondere ad una chiamata.

Un’altra attività che si può fare sempre grazie ai pulsanti fisici è andare avanti con la musica e, con 3 tocchi, avviare il proprio assistente vocale.

L’intera superficie degli auricolari è touch sensitive così da avere la possibilità di effettuare qualsiasi operazione, perfino controllare la cancellazione attiva del rumore semplicemente in un doppio click.

Quando si acquista questo prodotto, nella confezione sono inclusi i soliti tappi in gomma, delle comode alette, così da regolarli. Possono essere posizionati nel modo migliore. Sono molto comodi.

Il prodotto, del resto, è stato realizzato con la progettazione di Luca Bignardi, l’ingegnere del suono premiato col Grammy che ha realizzato auricolari in grado di garantire un suono equilibrato.

Performance degli auricolari 1More True wireless

Uno dei punti forti degli auricolari 1More True wireless sta nelle sue performance.

Grazie all’App dedicata One Music, gli auricolari si abbinano facilmente e si attivano tante funzionalità in modo rapido. Si può scegliere l’intensità del suono e anche la cancellazione dei rumori, oppure il loro mantenimento con determinate intensità.

Con l’app si impostano facilmente tutte le proprie esigenze.

Inoltre, un’altra caratteristica fondamentale di questo prodotto è la possibilità di aggiornare il firmware facilmente. Si tratta anche di una procedura indispensabile per la buona tenuta del prodotto.

Come funziona il sistema ANC

Il funzionamento del sistema ANC di cancellazione dei rumori utilizza i codec AAC e Aptx in modo da garantire un segnale audio in altissima definizione, seppure il dispositivo sorgente non sia di certo uno dei migliori.

I sistemi per la cancellazione di rumore sono due differenti. Da una parte, se si cancellano totalmente, allora i bassi vengono aumentati. Invece nella modalità di compresenza, i bassi si riducono favorendo l’aumento di quelli alti. Eliminando le impostazioni, invece, i medi vengono (in pratica) sottaciuti da alti e bassi.

Un’altra caratteristica essenziale ma mancante in questo prodotto è l’equalizzatore personalizzabile. Sarebbe un sistema utile per poter gestire le frequenze in base a quelli che sono i gusti musicali.

Invece, il sistema ANC è ideale per le telefonate perché permette di sentire senza disturbi e ed è come se stesse parlando praticamente dal vivo.

Connettività degli auricolari 1More True wireless

Gli auricolari 1More True wireless hanno una connessione ottimale con Bluetooth 5 che non lascia spazio ad interruzioni.

La connessione è stabile e veloce grazie alla presenza di un chip Qualcomm ottimizzato. Inoltre, tale chip permette anche un basso consumo energetico.
Anche quando ci si trova in luoghi con interferenza del segnale, come stazioni oppure aeroporti, si può sentire sempre la musica o le proprie telefonate senza doversi preoccupare eventualmente di perdere la connessione. Questa è una delle sue caratteristiche più apprezzate.

Autonomia

Gli auricolari 1More True wireless, grazie alla ricarica rapida, in soli 15 minuti tornano disponibili.

Sono allineati per due ore e la loro autonomia generale è di circa 6 ore, mantenendo il volume non troppo alto e senza attivare tutte le modalità.

È chiaro che man mano che si attivano nuove funzioni, la durata tende ad abbassarsi con una media che vada dalle 3 alle 5 ore circa. Però, una volta necessario, grazie al case che ha una porta USB Type C si ha la possibilità anche di ricaricarle in modalità wireless.

In soli 15 minuti le cuffie acquisisco un’autonomia di almeno due ore.

Garanzia di 1More True wireless auricolari in ear

Questo marchio di auricolari offre una garanzia di 2 anni. Del resto, il prodotto è garantito da un’azienda che punta tutto sul suono e sulla musica.

Il marchio offre anche un supporto clienti importante in caso di malfunzionamenti o di problemi.

1More True wireless auricolari in ear, le conclusioni

Gli auricolari 1More True wireless hanno una qualità del suono ottimale, soprattutto grazie al sistema ANC che cancella i rumori e rende l’esperienza di ascolto piacevole.

Una nota positiva la meritano anche i codec AAC e Aptx.

Una caratteristica essenziale di questo prodotto è il suo aggiornamento dell’app e quella del firmware: garantiscono dei miglioramenti nel tempo.

Oltre a essere molto vestibili, sono anche pratici e comodi da utilizzare. Insomma, riescono a garantire gli standard del marchio 1More.

L’assenza dell’equalizzatore non è un dato positivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button