Acquisti

Migliori Auricolari Bluetooth e wireless

Migliori auricolari bluetooth

Tra gli accessori più ricercati da coloro che utilizzano molto lo smartphone ci sono cuffie e auricolari, tra i quali, negli ultimi tempi, stanno prendendo sempre più piede gli auricolari bluetooth in-ear. Il team di TuttoApp-Android ha deciso, quindi, di stilare per voi una guida con consigli all’acquisto per aiutarvi nella scelta dei migliori auricolari bluetooth.

Per una panoramica più ampia, poi, ti consiglio di dare un’occhiata alle guide correlate qui sopra.

Differenze tra auricolari bluetooth e auricolari con filo

Cominciamo dal principio. Svariate sono le tipologie di auricolari in-ear che possiamo collegare al nostro smartphone mediante cavo o via wireless, ognuno dei quali ha le proprie caratteristiche:

  • Auricolari in-ear con cavo: sono i meno costosi in quanto non necessitano di apposito chip per la connessione Bluetooth, hanno una qualità sonora superiore in quanto non viene rovinata dalla compressione digitale che avviene mediante connessione wireless.
    Tale tipologia di auricolari presentano anche una articolazione costruttiva meno complessa essendo così più appetibili per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo.
  • Auricolari in-ear wireless (o Bluetooth): questo tipo di auricolari abbisogna di un chip per gestire la connessione bluetooth ed è privo di cavo con jack da 3.5 millimetri che solitamente che soggetto ad usura nel tempo. Questi auricolari non hanno un cavo per l’alimentazione, ma utilizzano una batteria integrata ovviamente ricaricabile.
    L’inconveniente è che potreste restare senza musica da un momento all’altro, ma comunque gli auricolari bluetooth odierni hanno una durata di circa 6/8 ore di riproduzione continua con una sola carica.

A chi sono consigliati gli Auricolari Bluetooth

Gli auricolari Bluetooth sono quindi usati principalmente da coloro che svolgono attività sportiva, ma anche da coloro che non vogliono semplicemente avere “ingombri” nell’ascolto di musica o mentre parlano al telefono.

Grazie a questa tipologia di auricolari, oltre che ascoltare musica e rispondere alle chiamate potrete anche attivare e interagire con gli assistenti vocali preinstallati sui vostri smartphone, Siri per iOS e Ok Google per Android.

Come scegliere auricolari bluetooth: aspetti da considerare

Ben sapete che quando acquistate un nuovo prodotto bisogna tener conto di vari fattori prima di addivenire ad una giusta scelta, per quella che sarà la vostra decisione finale. Anche per gli auricolari bluetooth ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione, sui quali è bene prima informarsi, prima di effettuarne l’acquisto.

Versione Bluetooth

La prima cosa da guardare prima di acquistare un paio di Auricolari Bluetooth è la versione del modulo Bluetooth (4.2, 4.3, 5.0), in quanto tanto più è recente tanto più sarà veloce la trasmissione dell’audio, esente da interferenze e volte al risparmio energetico saranno le cuffie che andrete ad acquistare.


Altro fattore da tener presente al riguardo è la compatibilità con la versione del modulo presente sul dispositivo cui andrete a collegare gli auricolari.

Range di Frequenze

Questo range indice la gamma di frequenze che gli auricolari sono in grado di riprodurre e vengono misurate con apposita unità di misura, ossia in Hertz.


Un buon auricolare cercherà quindi di coprire, o meglio raggiungere, quante più frequenze possibili, e infatti i migliori sono quelli che coprono una faccia 18Hz-22.000KHz.

Sensibilità

La sensibilità afferisce alla dinamica dell’auricolare, ossia la capacita di avere una unica risposta sonora su tutte le frequenze, ed è espressa in Decibel.

In altre parole, un elevato numero di dB comporterà una migliore qualità del suono.
Nella scelta dei vostri auricolari Bluetooth quindi questo valore dovrà essere superiore agli 85dB, per ottenere una buona resa sonora.

Impedenza

La impedenza è la resistenza che gli auricolari esercitano contro il suono prima di uscire, ed è espressa con in Ohm. I valori medi, ossia che quelli deve raggiungere il prodotto che volete acquistare, si devono aggirare tra i 32-46 Ohm.

Di conseguenza, maggiore impedenza indica migliore qualità del suono ma un volume basso. Al contrario, una grandezza minore di impedenza comporta un volume maggiore ma anche una qualità del suono più scarsa.

Peso

Questo è un fattore importante da valutare nell’acquisto, poiché un peso eccessivo degli auricolari potrebbe comportare fastidio o stanchezza al padiglione auricolare, in specie se si utilizzano gli auricolari per fare sport o se li si indossa per lungo tempo.

Microfono e controlli

La stragrande maggioranza degli Auricolari Bluetooth è dotata di microfono con controlli integrati, che serviranno per regolare il volume e gestire la riproduzione musicare, mentre il microfono vi consentirà di rispondere alle telefonate e interagire con l’assistente virtuale preinstallato sul vostro smartphone.

Autonomia

L’autonomia si questo tipo di prodotti si aggira tra le cinque e le nove ore di riproduzione continua, in dipendenza dall’amperaggio della batteria integrata. Tutte le batterie integrate negli auricolari Bluetooth sono ricaricabili, è hanno un tempo di ricarica di circa due ore.

Raggio d’azione

Nelle vostre valutazioni tenete in considerazione anche il raggio di azione, accertandovi che questo parametro sia di almeno dieci metri.

Isolamento acustico

Alcuni, ma non tutti, Auricolari Bluetooth offrono un ottimo isolamento dai rumori esterni o hanno integrata al loro interno la tecnologia attiva per riduzione/cancellazione dei rumori, che riesce ad eliminare i rumori esterni anche quando sono molto forti e pressanti.

Raccolta dei Migliori Auricolari Bluetooth

Per aiutarvi nel vostro acquisto, o semplicemente per informarvi meglio, il team di TuttoApp-Android ha deciso di presentarvi una raccolta dei Migliori Auricolari Bluetooth suddivisi per fascia di prezzo, in modo tale che riusciate a trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Auricolari Bluetooth fino a 50 Euro


In questa prima sezione abbiamo deciso di raccogliere per voi quegli auricolari bluetooth “alla portata di tutti”, in quanto presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Economico non vuol dire di scarsa qualità, infatti ivi troverete Auricolari Bluetooth prodotti e commercializzati da grosse aziende ma proposti ad un prezzo accessibile.

Aukey EP-B56

Auricolari Aukey EP-B56

Aukey è, soprattutto in questa fascia di prezzo, un brand apprezzabile e di qualità. Difficile chiedere di meglio a cuffie che costino tra 15 e 30 euro.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di queste Aukey EP-B56 e i risultati dei nostri test pratici. Proveremo, in particolare, a non scendere in inutili dettagli tecnici.

Partiamo da design e vestibilità. Gli auricolari sono eleganti e confortevoli. Rispetto a delle cuffie true wireless costituiscono un prodotto universale, alla portata di tutti e sicuro da indossare: non si ha la continua paura che possano cadere durante i movimenti o in occasione di un viaggio in bici o in scooter. Il peso è di appena 15g.

Il sistema di fissaggio magnetico tra i due auricolari le rende ancor più comode e sicure.

L’Audio è di buona qualità, in linea con quello offerto da prodotti più costosi. Il microfono in chiamata fa il suo lavoro ed è più pulito di tante true wireless che, per diversi motivi, tendono ad essere meno efficaci.

Il bluetooth è di tipo 5.0, tecnologia più recente che ne migliora le prestazioni, per una connessione più veloce ed efficiente.

La durata della batteria è veramente lunga: fino a 8 ore di riproduzione o 240 ore di standby con una singola carica di 1 ora e mezza. Questo è quanto promesso dall’azienda e, nella pratica, le Aukey EP-B56 si avvicinano molto a questi numeri.

La resistenza all’acqua (con certificazione IPX5) completa degli auricolari molto validi nel complesso.

Contenuto della confezione:

  • ovviamente auricolari EP-B56;
  • cavo Micro-USB;
  • tre paia di gommini di sostituzione;
  • tre paia di ganci In-Ear;
  • custodia per il trasporto;
  • manuale utente;
  • garanzie per ottenere, rispettivamente, il rimborso entro 45 giorni la sostituzione del prodotto entro 24 mesi.

Aukey EP-T28 true wireless

migliori-auricolari-bluetooth-e-wireless-aukey-ep-t28

I punti di forza personalmente testati degli auricolari Aukey EP-T28 sono molti e per questo motivo non posso esimermi da inserirli nella lista dei migliori auricolari bluetooth e wireless e consigliarli.

Innanzitutto, si presentano in un formato estremamente compatto e leggero, comodo da portare e facile da ricaricare e monitorare (status batteria sotto il logo).

Non presentano alcun filo ed il controllo dei comandi è affidato al touch presente sulla parte posteriore degli auricolari. Qualche tocco a vuoto è presente, purtroppo, però nella stragrande maggioranza dei casi funziona molto bene il touch.

Tramite quest’ultimo possiamo rispondere alle chiamate, interrompere o avviare un audio/video. Grazie alle 4 ricariche che fornisce la custodia le cuffie possono essere usate per più di 20 ore.

La connessione si avvale di un bluetooth 5.0 che raggiunge una distanza pari circa a 10 metri. Hanno un’ottima protezione IPX5 contro il sudore e l’acqua ed il materiale è davvero piacevole da toccare. Si nota con molta facilità, infatti, la sua buona qualità.

Il cavo utilizzato è un USB Type-C e le cuffie supportano la ricarica rapida che risulta essere di circa 1.5 ore. La qualità dell’audio è sorprendentemente ottima (a questo prezzo!) e non sono da meno i suoi bassi.

Insomma, ho fatto molta fatica a trovare dei difetti in questo prodotto (forse meritano un packaging ancora più ambizioso) e non posso far altro che consigliarlo.

AUKEY Auricolari True wireless – Bluetooth 5 EP-T21

migliori Auricolari bluetooth in ear AUKEY EP-T21

Possiamo parlare di cuffie bluetooth e non accennare anche a questo ottimo modello?

Si tratta, infatti, di un paio di cuffie wireless di Aukey le cui caratteristiche sicuramente ti garantiranno un utilizzo pratico e funzionale.

Cominciamo dalla batteria, la cui autonomia offerta è ottima. Pensa che gli auricolari ti assicurano un ascolto di ben 5 ore consecutive non stop.

La custodia, poi, ti offre ben altre 4 ricariche complete per un totale di utilizzo che supera le 24 ore. Si può chiedere di più? Assolutamente no.

Esaminiamo per un attimo la caratteristica più importante quando si parla di cuffie, ovvero la qualità del suono.

Il suono arriva in modo nitido e pulito e la connessione con bluetooth 5.0 ti offre un’ascolto senza pause o fastidiose interruzioni.

Come già accennato, la connessione avviene senza fili ed il tutto in un tempo anche davvero velocissimo.

Al primo utilizzo dovrai necessariamente accoppiare le cuffie al tuo dispositivo, ma già dal secondo utilizzo tutto avverrà in modo automatico non appena prenderai in mano i due auricolari. Veloce e davvero pratico.

Il controllo dei diversi parametri, ovvero: volume del suono, cambio traccia, risposta alle chiamate, ecc. avviene grazie ad un touch, ovvero tramite un semplice tocco.

Nella custodia sono inclusi diversi gommini di taglie diverse così che tu possa provarli e capire quale si sposa in maniera ottimale con la tua ergonomia.

Un modello sicuramente ottimo ed ad un prezzo decisamente a buon mercato.

Auricolari bluetooth Aukey EP-B40

migliori Auricolari bluetooth in ear EP-B40

Anche Aukey, diretta concorrente di Anker, è presente in questo settore con le sue EP-B39.

Le EP-B40 sono la prova che Aukey vuole essere la migliore in questo settore in quanto vi è una scelta dei materiali più curata del solito.

Design sportivo con  certificazione di impermeabilità IPX4 con rivestimento interno per resistere al sudore e alla pioggia durante gli allenamenti più duri. 

Presente anche il microfono per poter rispondere o effettuare telefonate, e vi è una anche una sorta di modalità “vivavoce”. Grazie alla loro forma, questi auricolari Aukey offrono una incredibile comodità, sia nel corso delle vostre sessioni di sport che per uso nel tempo libero.

Peculiarità di queste EP-B40 è la presenza della tecnologia di riduzione del rumore sempre attiva senza possibilità di attivazione e/o disattivazione.

La resa sonora è ottima, in quanto abbiamo degli alti ben bilanciati, dei bassi profondi e puliti e dei medi ben bilanciati. Tutto ciò restituisce una qualità audio al di sopra dei competitor, rendendo questi auricolari perfetti per qualunque circostanza.

Sul fronte autonomia abbiamo una durata di ben venti ore di riproduzione continua con una sola carica, mentre il tempo per la ricarica è stimato in circa tre ore.

Arbily I7-a – bluetooth 5

migliori-auricolari-bluetooth-in-ear-arbily-i7-a

Col tempo la tecnologia avanza e i prodotti più sofisticati diventano alla portata di tutti.

Anche per quello che riguarda i migliori auricolari bluetooth in-ear capita lo stesso.

Il costo degli articoli è diminuito e la qualità dei prodotti è aumentata. In questo caso, voglio introdurti un modello di auricolari molto economici adatti per chi non ha troppe esigenze.

Sto parlando delle Arbily i7-a, utili per ascoltare musica e per effettuare chiamate. Sono dotati, infatti, di un microfono e hanno la possibilità di essere separati ed usati singolarmente.

Per quanto riguarda la connettività, sfruttano un collegamento bluetooth 5.0 stabile e di lungo raggio. La batteria ha una durata di circa 3 ore di utilizzo, di 12 ore in standby e si può ricaricare anche in movimento grazie alla loro custodia.

Detto questo, sono impermeabili e resistono bene al tempo. Infine, hai la possibilità di scegliere tra 3 coppie di tappi differenti e di controllare tramite touch i brani e le chiamate del tuo dispositivo.

Il prezzo è inferiore ai 40 euro ed è un ottimo acquisto per chi vuole approcciare e testare cuffie di questo genere.

Monster Isport Victory

migliori Auricolari bluetooth in ear Monster Isport Victory

Monster, uno dei marchi più famoso per gli audiofili, si colloca in questa fascia di prezzo con le sue iSport Victory pensate (come facilmente deducibile dal nome) esclusivamente per gli sportivi.

Partendo dal design, si presentano molto giovanili offrendo colori molto vivaci come il verde abbinato a piccole sfumature di bianco e nero con logo Monster immancabile su ognuno dei due auricolari.

Sull’auricolare destro è presente un joystick con bilanciere del volume e tasto centrale multifunzione per la gestione delle chiamate e delle playlist.

La qualità audio di queste Monster iSport Victory è degna del nome della società, in quanto avremo una ottima resa nonostante siano “auricolari per sportivi” e abbiano connessione Bluetooth.

I bassi e gli alti sono molto buoni, ma ciò che stupisce è la gestione dei medi poiché risultano molto rispetto alle altre due frequenze senza minare la resa sonora generale.

Infine c’è da dire che l’autonomia è stimata in circa sette ore di riproduzione continua, mentre la ricarica avviene in circa due ore e mezza.

AUKEY Auricolari Bluetooth 5.0 true wireless – Hi-Fi Stereo – IPX5 impermeabili

migliori Auricolari bluetooth in ear AUKEY-Auricolari-Bluetooth-5.0-true-wireless

Non potevamo non farti conoscere anche questo modello di cuffie bluetooth firmato Aukey.

Un paio di cuffie davvero eccellenti che ti garantiranno una qualità del suono perfetto grazie ad una connessione wireless stabile ed efficiente con bluetooth 5.0.

Dopo la prima connessione, in cui avrai impostato e salvato i dati del tuo dispositivo, tutto avverrà in modo automatico non appena toglierai le cuffie dalla loro custodia.

Un modo velocissimo per avere sempre la tua musica con te.

Per quanto riguarda l’autonomia ti possiamo dire che la batterie delle cuffie ha una durata di circa 3 ore. Nella custodia, però, sono presenti altre due ricariche che ti consentiranno di poter ascoltare la tua musica per altre 8-9 ore circa.

Nella custodia, inoltre, troverai anche tre paia di gommini di taglie diverse così che tu possa trovare quello che meglio si sposa con le tue esigenze.

I diversi comandi vengono dati grazie ad un semplice tocco. Ad esempio, per abbassare il volume ti basterà toccare l’auricolare destro e per alzarlo, invece, quello sinistro. Per cambiare canzoni, invece, basterà fare un doppio tocco su un auricolare. Semplice vero?

Aukey non finisce mai di stupire e questo modello ne è sicuramente la conferma ancora una volta.

Auricolari Bluetooth da 50 a 100 Euro


In questa seconda sezione della raccolta troverete dei prodotti non propriamente economici, ma comunque “acquistabili”, con un livello qualitativo più che buono.

Gli auricolari di questa fascia di prezzo sono ideali per coloro che non vogliono rinunciare ad ascoltare musica di qualità nel corso delle loro sessioni di allenamento.

ZeBuds Lite – Auricolari wireless TWS

migliori Auricolari bluetooth in ear My-Kronoz-ZeBuds-Lite

Nella nostra lista delle migliori cuffie wireless non poteva non esserci anche il modello ZeBuds Lite.

Gli auricolari sono senza fili e con coda lunga.

Questa forma permette una vestibilità sicuramente migliore e più adattabile.

La connessione utilizza la tecnologia bluetooth 5.0 e ti assicura un arrivo del suono senza interferenze.

Parlando del suono, poi, non possiamo non dare qualche accenno anche sulla sua qualità.

L’ascolto risulta davvero ottimo grazie a suoni nitidi e ben calibrati. Inoltre, i suoni esterni vengono notevolmente ridotti aumentando ancora di più il piacere dell’ascolto.

Per quanto riguarda, invece, l’autonomia ti possiamo confermare che gli auricolari hanno una batteria con una durata di 4 ore. Le ricariche all’interno della custodia, poi, ti offrono la possibilità di ascoltare la tua musica per altre 16 ore circa.

Ed il tempo di ricarica com’è? Potremo dire ottimo visto che con una sola ora è già completa.

Pensa, poi, che con 20 minuti di ricarica potrai avere la sicurezza di poter ascoltare le tue canzoni per ben 60 minuti.

Il controllo delle funzioni avviene grazie a due modalità: con il tocco touch intuitivo, oppure con il comando vocale. A tal proposito, sappi che vi sono ben due microfoni integrati. Uno per ogni auricolare.

I comandi touch sono migliorabili, non sempre pronti a rispondere al tocco. Ma siamo nella fascia media e gli auricolari sono veramente belli per estetica e comodità.

Le diverse impostazioni del suono possono essere controllate grazie all’app MyKronoz che è compatibile sia con il sistema operativo Android che con il sistema operativo iOS.

Questo modello di cuffie wireless è anche resistente all’acqua quindi può essere perfettamente utilizzato anche sotto la pioggia in una tua sessione di allenamento all’aperto con condizioni meteorologiche non molto favorevoli.

Infine, ti vogliamo far notare anche la vasta scelta in fatto di colori. Impossibile non trovare quello che fa per te. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte.

AUKEY EP-B80

Migliori-Auricolari-Bluetooth-in-ear-aukey-cuffie-bluetooth-key-series

Parliamo di un prodotto che supera il costo di 50 euro e lo fa offrendo un articolo completo e con caratteristiche particolari.

Risulta facile intuire che parliamo di auricolari pratici da indossare, che sfruttano la tecnologia bluetooth 5.0 come collegamento.

Ovviamente non è necessario una connettività aggiornata, ad esempio puoi utilizzarli su un telefono con bluetooth 4.1, perché sono retro compatibili.

L’azienda AUKEY ci ha abituati a prodotti validi che diano il giusto peso al prezzo degli articoli ed ciò che accade anche per le EP-B80 in questione.

Sono dotati di un ingresso USB Type-C per la ricarica rapida che permette di preparare la batteria a 8 ore di riproduzione. La forma dei fili è over-ear, ossia circondano l’orecchio per regalare stabilità una volta messi.

All’interno della scatola troverai una custodia e 3 gommini in foam e 3 in silicone di diversa misura. Avendo provato il prodotto in prima persona posso dire che la confezione è davvero carina e completa.

Inoltre, sono dotate di un microfono integrato e di un piccolo dispositivo per la gestione del volume che permette addirittura di rispondere alle chiamate e di effettuarne altrettante.

La tecnologia aptX permette una bassa latenza dell’audio e la loro resistenza all’acqua offre una maggiore affidabilità degli auricolari anche in situazioni scomode.

Per quanto riguarda la comodità non c’è dubbio sul vantaggio di avere un gancetto che va sopra l’orecchio e che permette movimenti rapidi senza rischiare di far cadere gli auricolari.

La qualità dell’audio è più che valida e lascia positivamente soddisfatto chi le utilizza, anche se i bassi potevano offrire una maggior potenza. Detto questo, si tratta di un articolo che vale la pena provare o addirittura regalare.

AUKEY Auricolari Bluetooth 5.0, Carica USB-C & Wireless Qi

migliori Auricolari bluetooth in ear AUKEY-T10-Bluetooth-5.0 - Ricarica Qi

Ecco un modello di cuffie bluetooth decisamente ottimo.
Il primo grande punto a favore di queste cuffie è sicuramente la loro grande autonomia.

La batteria, infatti, ti permette di ascoltare la tua musica preferita per ben 7 ore consecutive.

Una volta terminato questo lasso di tempo hai a disposizione altre 2 ricariche e mezza presenti nella custodia allungando l’autonomia a ben 24 ore.

La qualità del suono è davvero ottima grazie alla presenza di driver dinamici e di un diaframma con grafemi.

La connessione, ovviamente, avviene senza fini e grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy non avrai assolutamente nessun tipo di problema od interruzione durante l’ascolto.
Passiamo ora alla dimensione dell’auricolare.

In pratica i gommini in silicone hanno tre grandezze diverse quindi sarà facile trovare quello che si sposa maggiormente con le tue necessità.

I gommini, poi, hanno tutte le caratteristiche per isolare il suono dai rumori esterni e farti godere di un ascolto davvero eccezionale.

Le diverse funzionalità sono tutte gestite in modo rapido grazie al tocco touch intuitivo.

Da notare, poi, anche l’impermeabilità degli auricolari che ti permetteranno di poter fare sport anche sotto la pioggia ed allo stesso tempo godere della tua musica preferita.

Ma ci sono due valori aggiunti non presenti in altri auricolari Aukey: ricarica Wireless Qi e design, sia delle cuffie che della custodia (davvero splendida). In altre parole, basta poggiare la custodia su un caricatore wireless per ricaricarla.

Auricolari bluetooth Samsung Level Active

migliori Auricolari bluetooth in ear Samsung Level Active

Le Samsung Level Active sono auricolari Bluetooth che presentano una grande qualità costruttiva con un design unico, in quanto troviamo una cassa realizzata in plastica e una parte superiore in metallo con una fresatura sui bordi.

Sull’archetto destro vi è unicamente il tasto di accensione e spegnimento (che se premuto a lungo attiverà i comandi vocali dello smartphone), mentre su quello sinistro vi è un led di stato, due microfoni e la porta per il cavo di ricarica di tipo MicroUSB.

I due auricolari presentano dei ganci in silicone molto comodi e sono collegati tra loro mediante un cavo piatto anti-groviglio sul quale è posto il bilanciere del volume.

La qualità sonora è quasi perfetta, infatti l’audio prodotto è sempre pulito e ben definito, mentre come unico neo vi sono i bassi che non sono molto nitidi mentre i medi e gli alti si comportano molto bene con tutte le frequenze e generi musicali.

L’autonomia delle Samsung Level Active si aggira intorno alle sei ore di riproduzione musicale continua, oppure telefonate, e la ricarica avviene in cerca tre ore.

Jaybird Tarah

migliori-auricolari-bluetooth-in-ear-jaybird-tarah

Restiamo in una fascia che comprende un articolo ad un prezzo non superiore i 100 euro, ossia gli auricolari Jaybird Tarah.

Si tratta di un prodotto utile anche per chi fa sport e necessita di cuffie stabili da indossare e che abbiano una buona qualità audio.

Il collegamento al dispositivo avviene tramite bluetooth 5.0, che risulta retro compatibile anche per smartphone non troppo recenti.

Inoltre, la durata della batteria è di circa 6 ore e tramite la ricarica rapida sono in grado di durare per ore dopo solo mezz’ora di caricamento.

Anche in questo caso è possibile gestire i brani in ascolto e le chiamate dei dispositivi senza utilizzare il telefono, il che è molto comodo durante attività motorie.

Ovviamente possiedono un microfono integrato e sono impermeabili all’acqua e al sudore, così da poterle usare anche in situazioni particolari.

Auricolari Bluetooth da 100 a 200 Euro


Nel terzo capitolo della nostra guida all’acquisto abbiamo selezionato auricolari bluetooth di aziende leader del settore audio. Ideali per veri cultori della materia, ossia veri audiofili.

Samsung Galaxy Buds+

Alziamo leggermente il tiro e trattiamo di auricolari di ottima qualità, prodotti da un’azienda familiare a molti utenti.

Stiamo parlando delle Samsung Galaxy Buds+, il cui attuale prezzo si aggira intorno ai 150 euro.

Il punto di forza è sicuramente la durata della batteria che in riproduzione supera le 10 ore, mentre in standby arriva oltre le 20 ore e supporta la ricarica rapida.

Si ricaricano tramite la custodia, puoi utilizzare un ingresso USB Type-C per il caricamento e all’interno della scatola troverai anche 3 diversi copri auricolari.

Il prodotto è adatto anche per chi ha intenzione di fare delle sessioni di gioco, grazie alla modalità gaming che diminuisce la latenza dell’audio.

Inoltre, possiedono delle sofisticate tecnologie che migliorano i bassi e la potenza del suono. Addirittura puoi avviare spotify tramite il semplice tocco prolungato delle cuffie.

Infine, per effettuare chiamate e sfruttare un buon microfono integrato se ne avvale di 2 esterni e 1 interno per migliorarne la qualità in qualsiasi situazione.

Per quanto riguarda la connettività, sfrutta il bluetooth 5.0 che assicura stabilità ad ampio raggio.

Auricolari bluetooth BeoPlay in-ear Bluetooth

migliori Auricolari bluetooth in ear BeoPlay in ear Bluetooth

Bang & Olufsen (B&O) ha realizzato gli auricolari bluetooth BeoPlay H5 utilizzando come musa ispiratrice del design la natura dei Paesi nordici.

Le BeoPlay H5 presentano un design molto elegante, progettate per resistere ad acqua (schizzi per lo più) e polvere e con un peso di appena 18 grammi.

I due cavi che uniscono i padiglioni auricolari sono rivestiti un un tessuto particolare che garantisce una maggior stabilità, ossia robustezza nel corso del tempo. All’interno dei padiglioni è possibile rinvenire, inoltre, un padiglione da ben 6.4 millimetri.

Al fine di agevolarne il trasporto B&O ha pensato bene di inserire dei magneti all’interno di ogni padiglione per portarli al collo senza perderli (ovviamente quanto non li state utilizzando per ascoltare musica).

Il modulo Bluetooth ivi presente è in versione 4,2 con supporto ai codec aptX, aptX-LL e AAC. Il tutto è mosso da due batterie da 50mAh per ogni padiglione, restituendo una autonomia di circa 5 ore di riproduzione continua. Il tempo per la ricarica è stimato in circa 2 ore.

Per il prezzo al quale vengono venduti e per la fama dell’azienda, queste BeoPlay H5 rispettano a pieno

Auricolari Bluetooth oltre i 200 Euro

Se siete degli audiofili puristi allora questa è la sezione adatta a voi, in quanto abbiamo scelto degli auricolari bluetooth ideali per per qualunque situazione, sia essa una sessione di allenamento, puro divertimento oppure ambito lavorativo.

Jabra Elite Active 75t

migliori-auricolari-bluetooth-in-ear-jabra-elite-active

Il costo è sicuramente elevato, ma parliamo di un articolo la cui qualità giustifica il prezzo pagato.

Stiamo parlando delle Jabra Elite Active 75t, il cui modello adatto allo sport regala tante soddisfazioni.

La batteria permette una durata di ascolto di circa 8 ore, ma grazie alla custodia che le ricarica è possibile raggiungere le 28 ore, prima di aver bisogno di una presa e di una micro USB.

Tramite questi auricolari hai la possibilità di creare dei profili personalizzati, in cui puoi gestire l’utilizzo dei bassi a tuo piacimento.

Parliamo di un prodotto adatto allo sport, quindi sono impermeabili all’acqua e al sudore, ossia utili in qualsiasi condizione. Inoltre, sono comodi e stabili da indossare per qualsiasi attività motoria.

Per le chiamate è possibile sfruttare il microfono integrato, puoi addirittura collegare 2 dispositivi contemporaneamente e sfruttano il bluetooth 5.0 per il collegamento.

Detto questo, se siete rimasti soddisfatti della nostra guida e vi è stata utile per scegliere i vostri auricolari bluetooth, allora potrete dare una lettura anche ad altre nostre guide e recensioni di prodotti da noi testati:

Infine, vogliamo ricordarvi che se avete qualche dubbio o perplessità sui prodotti proposti e analizzati da TuttoApp-Android saremo felici di rispondere alle vostre domande e confrontarci con voi su altri modelli da inserire nella guida e consigli agli acquisti.

Articoli correlati

9 Commenti

  1. Pingback: 1MORE True wireless auricolari in ear EHD9001TA - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Migliori cuffie Bluetooth • Guida e consigli all'acquisto • 2019
  3. Pingback: Recensione ONIKUMA K5: cuffie da gaming - Tuttoapp-android
  4. Pingback: Waverly Labs Translating Earpiece: traduzione tramite auricolari - Tuttoapp-android
  5. Pingback: Offerte dodocool per Natale: sconti fino al 70% - Tuttoapp-android
  6. Pingback: Numerose offerte dodocool per Halloween su Amazon - Tuttoapp-android
  7. Pingback: Recensione auricolari Sport Mpow con Bluetooth 4.1 - Tuttoapp-android
  8. Pingback: Recensione cuffie Syllable d300l in Ear - Tuttoapp-android
  9. Pingback: Migliori auricolari • Guida e consigli per gli acquisti • Agosto 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button