Acquisti

Andamento dei prezzi Amazon: come trovare prezzo più basso

Andamento dei prezzi AmazonSiamo spesso alla ricerca del prezzo più basso sui prodotti che ci fanno gola per acquistarli senza spendere troppo.

Amazon, poi, è il top assoluto mondiale per serietà, varietà di scelta, garanzie e velocità nella spedizione, ma non sempre eccelle sul profilo del prezzo, soprattutto per i prodotti in modalità “venduto e spedito da Amazon”.

Cosa fare, allora, per comprare da Amazon ad un prezzo conveniente unendo qualità e prezzi? Bisogna monitorare l’andamento dei prezzi Amazon con appositi sistemi. Scopriamone insieme due che, a mio avviso, sono i migliori.

 

Andamento dei prezzi Amazon: come tracciarli!

 

Nel mese di dicembre 2016, durante la trasmissione televisiva “Le Iene”, abbiamo notato un po’ tutti questo strano sito che al dire il vero ci ha ricordato a primo impatto la famosa marca di sigarette. Il sito in questione è Camel Camel Camel: ma cos’è davvero questa misteriosa pagina web?

Niente di più semplice. Camel Camel Camel è soltanto un motore di ricerca sul quale viene mostrato, attraverso l’ausilio di un grafico, il prezzo più basso registrato su Amazon per un determinato prodotto.

Il funzionamento è semplice: infatti bisogna recarsi soltanto sul sito interessato, inserire il link del prodotto o digitarne il nome nell’apposita barra di ricerca e dare l’invio; selezionare l’oggetto giusto e aspettare il caricamento della pagina; non appena sarà caricata, è possibile vedere in fondo un grafico che ci mostra il prezzo più alto, più basso e quello attuale.

Tramite gli appositi box è possibile registrarsi per avere in tempo reale gli aggiornamenti di prezzo e tracciarli, quindi, nei giorni a seguire.

Una funzione analoga la svolge TrackBot, un bot su Telegram che permette di monitorare l’andamento del prezzo sia su Amazon che su Aliexpress tramite l’ausilio di notifiche e di un grafico. Ne abbiamo parlato ampiamente sulla guida ai migliori bot su Telegram.

Fateci sapere nei commenti se siete riusciti a sborsare qualcosa in meno sui vostri acquisti tramite questa guida: ne saremmo veramente lieti.

Simone Cascella

Ragazzo 19enne e in TuttoApp-Android ormai da più di 5 anni, la sua passione è l'aviazione e la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, frequenta il secondo anno di ingegneria elettronica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button