Acquisti

Andamento dei prezzi Amazon: come trovare prezzo più basso

Andamento dei prezzi AmazonSiamo spesso alla ricerca del prezzo più basso sui prodotti che ci fanno gola per acquistarli senza spendere troppo.

Amazon, poi, è il top assoluto mondiale per serietà, varietà di scelta, garanzie e velocità nella spedizione, ma non sempre eccelle sul profilo del prezzo, soprattutto per i prodotti in modalità “venduto e spedito da Amazon”.

Cosa fare, allora, per comprare da Amazon ad un prezzo conveniente unendo qualità e prezzi? Bisogna monitorare l’andamento dei prezzi Amazon con appositi sistemi. Scopriamone insieme due che, a mio avviso, sono i migliori.

 

Andamento dei prezzi Amazon: come tracciarli!

 

Nel mese di dicembre 2016, durante la trasmissione televisiva “Le Iene”, abbiamo notato un po’ tutti questo strano sito che al dire il vero ci ha ricordato a primo impatto la famosa marca di sigarette. Il sito in questione è Camel Camel Camel: ma cos’è davvero questa misteriosa pagina web?

Niente di più semplice. Camel Camel Camel è soltanto un motore di ricerca sul quale viene mostrato, attraverso l’ausilio di un grafico, il prezzo più basso registrato su Amazon per un determinato prodotto.

Il funzionamento è semplice: infatti bisogna recarsi soltanto sul sito interessato, inserire il link del prodotto o digitarne il nome nell’apposita barra di ricerca e dare l’invio; selezionare l’oggetto giusto e aspettare il caricamento della pagina; non appena sarà caricata, è possibile vedere in fondo un grafico che ci mostra il prezzo più alto, più basso e quello attuale.

Tramite gli appositi box è possibile registrarsi per avere in tempo reale gli aggiornamenti di prezzo e tracciarli, quindi, nei giorni a seguire.

Una funzione analoga la svolge TrackBot, un bot su Telegram che permette di monitorare l’andamento del prezzo sia su Amazon che su Aliexpress tramite l’ausilio di notifiche e di un grafico. Ne abbiamo parlato ampiamente sulla guida ai migliori bot su Telegram.

Fateci sapere nei commenti se siete riusciti a sborsare qualcosa in meno sui vostri acquisti tramite questa guida: ne saremmo veramente lieti.

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Pingback: Migliori smartphone da 250 euro • Guida Luglio 2017 • Tuttoapp
  2. Pingback: Amazon Prime Day: Fire Tablets e Kindle Paperwhite scontatissimi! - Tuttoapp-android
  3. Pingback: Amazon Prime Day 2017: cos'è e come funziona - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button