Brawl Stars Android: come scaricare in anteprima il nuovo gioco Supercell

brawl stars android

 

A più di un anno di distanza dall’uscita per dispositivi IOS, Brawl Stars per Android è finalmente disponibile al download.

Dopo il grande successo di Clash of Clans e Clash Royale, Supercell ha deciso di creare un nuovo gioco: uno shooter multiplayer in cui due team composti da 3 giocatori, devono sfidarsi in battaglie online.

Se sei qui probabilmente è perché non sai come installare Brawl Stars per Android. Non preoccuparti! In questa guida ti spiegherò passo passo come scaricare e installare il nuovo gioco Supercell.

Il gioco è attualmente disponibile al downlaod solo in alcuni paesi. Anche se in Italia non è ancora possibile scaricarlo vedremo insieme come scaricare Brawl Stars per Android anche nel nostro paese.

 

Brawl Stars Android

 

In questo articolo ti mostrerò due metodi per installare Brawl Stars su Android. Nel primo metodo ti mostrerò come installare Brawl Stars Android direttamente dal Play Store. Nel secondo metodo invece ti mostrerò come scaricare il gioco tramite Apk.

 

Brawl Stars Android: guida all’installazione tramite Play Store

 

Per scaricare Brawl Stars Android direttamente dal Play Store bisogna fare in modo che la propria posizione risulti a Singapore. Per far questo devi scaricare Turbo VPN.

Scopri le migliori VPN ANdroid del 2018!

 

A questo punto segui questi semplici passaggi:

  • Apri Turbo VPN
  • Seleziona il simbolo del mondo in alto a destra
  • Clicca su Singapore
  • Attendi qualche secondo fin quando non compare la scritta “connected“.
  • Bene. Adesso la tua posizione risulta a Singapore
  • Vai in impostazioni > app e cancella i dati del Play Store.

Una volta fatto non ti resta che cliccare sul badge qui sotto e scaricare l’app direttamente dal Play Store.

Brawl Stars
Brawl Stars
Developer: Supercell
Price: To be announced

Se ti compare un messaggio che afferma che l’app non è disponibile nel tuo paese cancella nuovamente i dati del Play Store. Una volta fatto riapri il Play Store, cambia account e cerca manualmente Brawl Stars nella barra di ricerca. Il gioco dovrebbe comparirti tra i risultati.

 

Se non riesci a installare Brawl Stars con questo metodo non preoccuparti! Continua a leggere questa guida e scopri come scaricare e installare Brawl Stars tramite Apk.

 

Brawl Stars Android: guida all’installazione tramite Apk

 

Affinché possiamo procedere con la guida è necessario che scarichi il file indispensabile per installare Brawl Stars su Android.

Siamo giunti al momento dell’installazione. Segui tutti i passaggi sotto indicati e non avrai problemi nell’installare Brawl Stars su Android tramite Apk.

  • Vai in impostazioni > sicurezza e metti la spunta su sorgenti sconosciute (o origini sconosciute)
  • Apri il file manager del tuo dispositivo e recati nella cartella Donwload. Se non disponi di un File Manager ti invito a leggere la nostra guida sui migliori File Manager per Android.
  • A questo punto seleziona Brawl Stars e clicca installa.
  • Perfetto, hai installato Brawl Stars su Android!

 

Come risolvere problemi avvio Brawl Stars Android

 

Molti utenti stanno riscontrando degli errori di collegamento al server al primo avvio. Precisamente il messaggio di errore è il seguente:

 

You must donload Brawl Stars Beta from Google Play Store (only available in selected countries). Rooted devices are not currently supported. Check back later!

 

Non preoccuparti! Adesso ti spigherò come risolvere questo spiacevole inconveniente.

Per risolvere il problema scarica Turbo VPN dal Play Store. Quest’app servirà a far credere al gioco che ci stiamo collegando ai server di Brawl Stars da uno dei paesi selezionati.

 

Se hai problemi con quest’app ti invito a leggere il nostro articolo sulle migliori vpn Android del 2018.

 

A questo punto non devi far altro che cliccare sul simbolo del mondo posizionato in alto a destra e poi selezionare un paese a scelta tra Canada e Singapore. Questi due paesi sono stati scelti da Supercell per il rilascio iniziale del gioco.

Apparirà la scritta “connecting“. Attendi qualche secondo fin quando non esce il messaggio “connected“.

Per avviare il gioco recati nella home del tuo smartphone e seleziona Brawl Stars. Finalmente puoi giocare al nuovo gioco Supercell anche su Android!

 

Crash all’avvio

 

Il gioco ti crasha appena cerchi di aprilo? Disattiva i permessi di root! Se per gestire i permessi di root utilizzi Magisk utilizza Magisk Hide.

Se invece non hai i permessi di root e il gioco crasha ugualmente purtroppo al momento non c’è soluzione. Bisogna attendere alcuni giorni affinché Supercell risolva i problemi presenti nella prima beta.

 

In conclusione

 

Per concludere ti invito a farci sapere tramite un commento qui sotto se anche tu sei riuscito a installare Brawl Stars su Android!

Non ti piace Brawl Stars? Dai un’occhiata ai giochi più belli del 2018!

 

Brawl Stars Android: come scaricare in anteprima il nuovo gioco Supercell ultima modifica: 2018-06-26T12:33:12+00:00 da Antonio De Carlo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Antonio De Carlo

Ragazzo di soli 17 anni, è uno studente che possiede molte conoscenze nel campo della tecnologia con forte passione per il mondo Android. Il suo scopo è quello di tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di qualità.

2 Responses

  1. Manuel ha detto:

    Ho sbagliato vopevo dire Di root

  2. Manuel ha detto:

    Come si fa a disattivare i permessi di robot
    ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.