Acquisti

Migliori caricabatterie USB da muro per smartphone e device

Migliori-caricabatterie-USB-da-muro

Quante volte i nostri dispositivi non sembrano ricaricarsi nei tempi previsti dai produttori e temiamo che il filo o il nostro apparecchio elettronico siano danneggiati. Ebbene, capita spesso che una situazione del genere sia causata da un pessimo caricatore. Per questo motivo ho deciso di presentarti una guida sui migliori caricabatterie USB da muro per smartphone e device.

L’efficienza e la qualità di questi prodotti risultano fondamentali per preservare le batterie dei nostri dispositivi e la loro integrità. Infatti, non è raro che alcuni apparecchi abbiamo presentato problemi di funzionamento e di durata per questa disattenzione.

La causa è di solito da attribuire ad una cattiva gestione della corrente del caricabatterie e del telefono (causa ricarica intelligente assente), come a volte capita con i prodotti “economici”.

Detto questo, grazie alla seguente guida potrai scegliere il tuo prossimo acquisto, proteggere i tuoi dispositivi e assicurarti una ricarica rapida ed efficiente.

Migliori caricabatterie USB da muro – quale acquistare?

Prima di poter proseguire con la stesura dei migliori caricabatterie USB da muro è bene che tu conosca alcune importanti informazioni. Per poter individuare un ottimo prodotto da acquistare bisogna tener conto di particolari caratteristiche.

Tra queste vi è il numero di porte disponibili, la tipologia, e la possibilità di usare una ricarica rapida e intelligente. Cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando.

Numero di porte

Iniziamo partendo dal numero di porte che dovrebbe possedere un buon caricabatterie USB. Ovviamente, non è detto che un dispositivo con più entrate USB sia in grado di gestirle al meglio.

Per questo motivo, bisogna essere certi che un dispositivo del genere sia dotato di una certa tecnologia. Ossia una in grado di gestire vari ingressi e di proteggere tutti i dispositivi da possibili sovraccarichi e surriscaldamenti.

Inoltre, esistono diverse tipologia di ingressi USB, ossia di tipo A,B e C. Le prime due tipologie sono le meno recenti e si dividono per versioni e dimensioni, ad esempio potresti ritrovarti una USB 1.0, 2.0 o 3.0. Ogni versione è retro compatibile con la precedente.

Infine, l’USB Type-C è la più recente tipologia e si differenzia dalle altre per la velocità di trasferimento dei dati e la possibilità di una ricarica bidirezionale. Quest’ultima si intende la capacità del cavo di fornire anche una carica dal device all’host.

Ricarica intelligente

Per ricarica intelligente intendiamo la capacità del dispositivo di gestire tutti gli ingressi in maniera sicura ed efficiente. Ad esempio, il tuo dispositivo potrebbe subire un surriscaldamento o un sovraccarico nel caso in cui il caricatore non sia in grado di capire quando deve smettere di fornire corrente.

Per quanto riguarda i migliori smartphone in circolazione, spesso e volentieri sono gli stessi telefoni a possedere una tecnologia tale da bloccare il flusso di corrente in modo tale da preservare il dispositivo e la batteria.

Qualora il caricatore ed il telefono non siano di buona qualità e di poca affidabilità è probabile che ti ritroverai a dover sostituire il tutto a distanza di pochissimo tempo.

Ricarica rapida

Infine, da come suggerisce il titolo, la ricarica rapida è una funzionalità diffusa nei prodotti degli ultimi anni riguardante la velocità di carica. Si tratta della capacità di un dispositivo di ricaricare la propria batteria in brevissimo tempo.

Ovviamente, abbiamo bisogno di un caricatore e di un articolo compatibili con questo tipo di ricarica. Si tratta di un processo che prevede una grande quantità di alimentazione iniziale da parte del caricatore.

Dopodiché, per evitare danneggiamenti del device, il caricabatterie diminuisce il voltaggio. Ti ricordo che se hai ad esempio un telefono che può essere ricaricato con 18 W, anche se il caricabatterie arriva a 24 W, non puoi in alcun modo fornire un’alimentazione maggiore.

Migliori caricabatterie USB da muro – Guida all’acquisto

La lista verrà aggiornata di volta in volta, per questo motivo non dovrai temere di fare una scelta all’interno di questo elenco. Infatti, i prodotti inseriti sono già stati scelti, provati e verificati dal nostro team.

Ti ricordo che esistono anche altri tipi di caricatori e noi abbiamo realizzato un’ottima guida aggiornata sui migliori caricabatterie wireless.

A questo punto, non posso far altro che invitarti a fare un’attenta lettura delle caratteristiche degli articoli e a farci sapere nei commenti la tua considerazione sui migliori caricabatterie USB da muro inseriti.

AUKEY Multipresa Verticale

Migliori-caricabatterie-USB-aukey-multipresa-verticale

Grazie ad una collaborazione con l’azienda Aukey abbiamo avuto modo di testare la loro Multipresa Verticale. Siamo rimasti pienamente soddisfatti della qualità, a cui ormai siamo abituati dal brand, del prodotto.

Si tratta di una ciabatta elettrica dotata di una tecnologia in grado di salvaguardare i dispositivi e la presa in caso di sovracorrente e surriscaldamento.

Avrai la possibilità di collegare contemporaneamente fino a 6 porte USB-A (6A massimo), in aggiunta ad altre 12 prese CA (max 3500W) per qualsiasi dispositivo elettrico.

Il design permette di preservare lo spazio nonostante l’ingente numero di prese disponibili. Inoltre, il cavo della multi presa ha una lunghezza di 2 metri. Quest’ultimo l’ho trovato molto comodo vista la posizione in cui dovevo posizionarla.

RAVPower Caricatore USB

migliori-caricabatterie-usb-ravpower-caricatore-usb

Il secondo prodotto che intendo consigliarti non presenta un numero elevato di porte, infatti possiede 3 USB da 30 W, 5 V e 6 A. Nonostante questo, il caricatore permette un’ottima qualità della ricarica per tutti gli apparecchi collegati in contemporanea.

Il RAWPower possiede una tecnologia iSmart in grado di dimezzare i tempi di ricarica necessari usando un qualsiasi caricatore USB economico.

Il peso e le dimensioni, ovviamente, sono molto piccoli e il costo dell’articolo si aggira intorno ai 13 euro. Il dispositivo è compatibile con Huawei, HTC, Power Bank, iPhone 11, iPad, Samsung Galaxy S9 e tutti i rispettivi modelli precedenti.

AUKEY Quick Charge 3.0 PA-T9-AYWS-IT

migliori-caricabatterie-usb-aukey-caricatore-usb-quick-charge

Riproponiamo adesso un altro prodotto distribuito da Aukey, stavolta non è una multipresa ma un caricatore USB con un singolo ingresso.

Il caricabatterie Aukey, con tecnologia Quick Charge 3.0, possiede una porta USB 3.0 compatibile con tutti i dispositivi moderni (Samsung, iPhone, iPad ecc…).

Il punto di forza di questo dispositivo è la tecnologia Quick Charge 3.0 che risulta il 30% più efficiente e rapido rispetto agli altri caricatori con ricarica rapida.

Anche in questo caso si tratta di un articolo dotato di ricarica intelligente in grado di proteggere e preservare la qualità della ricarica dei dispositivi.

Caricatore USB Beikell

migliori-caricabatterie-usb-beikell

Proseguiamo il nostro elenco proponendoti un ottimo caricatore USB della Beikell. Si tratta di un dispositivo con 4 ingressi USB da 5A/25W.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto con Tecnologia Smart-Adaptive. Quest’ultima offre una ricarica rapida ed intelligente dei nostri smartphone e device.

Ottimi i materiali con cui è realizzato che lo rendono un articolo molto resistente pensato per durare per moltissimo tempo. Inoltre, le dimensioni così ridotte lo rendono semplice da trasportare durante i nostri viaggi.

Stazione di Ricarica iLEPO

migliori-caricabatterie-usb-stazione-di-ricarica-ilepo

Continuiamo con i nostri articoli e ti presentiamo uno dei migliori caricabatterie USB per smartphone e device in commercio.

La prima particolarità sta nella possibilità di collegare più dispositivi e posizionarli sul caricatore stesso dotato di supporto per telefoni.

Possiede 5 porte USB da 45W e 1 Porta PD di Tipo-C da 60W, adatto a caricare qualsiasi smartphone e tablet.

La stazione di ricarica iLEPO è ovviamente dotato di tecnologia di ricarica rapida ed intelligente per proteggere i propri dispositivi da eventuali sovraccarichi e surriscaldamenti.

AUKEY Quick Charge 3.0 PA-T18-GER-B-FD

migliori-caricabatterie-usb-da-muro-aukey-PA-T18-GER-B-FD

Per concludere, risulta doveroso introdurre uno dei prodotti testati più completi ed affidabili al momento. Stiamo parlando di un AUKEY Quick Charge 3.0 PA-T18-GER-B-FD da 42W, dotato di 4 porte USB per caricare i propri dispositivi contemporaneamente.

Le porte si dividono in 3 con tecnologia AiPower per una ricarica USB da 5V fino a 2.4 A, e 1 porta USB per il Quick Charge 3.0. Quest’ultima è compatibile con le versioni precedenti, ossia 2.0 e 1.0.

Tramite questo dispositivo non dovrai temere eventuali sovraccarichi e danneggiamenti dei telefoni o di altri device grazie alla protezione incorporata nel caricabatterie.

Prima di terminare l’articolo ti invito a condividere il lavoro del nostro team sui social e di dare uno sguardo anche alla nostra guida relativa ai migliori Power Bank.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Migliori Power Bank - Guida all'acquisto definitiva (2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button