Recensioni techAcquisti

Recensione anello di luce per selfie FD-480II

I nostri lettori abituali ormai conosceranno Cafago, l’ottimo e nuovissimo e-store cinese che vende prodotti di marca e non (o addirittura esclusivi) a prezzi minori rispetto alla concorrenza statunitense come Amazon o i migliori in questo campo.

Oggi affronteremo un articolo diverso da un offerta per Cafago, bensì vedremo la recensione di un prodotto nuovo, appena uscito su Cafago stessa e nei migliori negozi online cinesi e non: sto parlando del nuovissimo anello di luce per selfie FD-480II !

Non ho ben capito cos’è… Potresti spiegarlo meglio?

Certo. All’inizio anch’io ho trovato difficoltà nel vedere l’utilità o l’uso del prodotto, ma analizzando le specifiche di questo anello a LED, sono riuscito a capire con facilità il suo impiego.

Siete mai andati da un qualunque fotografo e visto quelle sorte di sculture futuristiche adibite a fonte di illuminazione per far risultare molto chiare le vostre foto? Benissimo. Questo anello di luce o light LED ring in gergo, svolge la medesima funzione, solo in modo casalingo e decisamente meno costoso rispetto alle loro attrezzature.

Le specifiche tecniche fornite da Cafago, sono le seguenti:

Colore: Nero, bianco e rosa
Power: 96W
Luminosità: 9600LUX
Temperatura del colore: 3200K ~ 5500K +-200K
Numero di led: 480pcs
Angolo di illuminazione: 120°
Durata stimata della sua vita: più di 50.000 ore
Diametro esterno: 45cm / 17.7in
Diametro interno: 30cm / 11.8in
Plug – Presa: Europa
Input: 110 – 240V AC
Tipo di batterie compatibili: 2 * NP-F970 Battery (vendute separatamente)
Dimensioni dell’oggetto: 53.2 * 45 * 5.7cm / 20.9 * 17.7 * 2.2in
Peso dell’oggetto: 1.3kg / 2.9Lbs
Dimensioni del pacchetto: 49 * 47 * 8.5cm / 19.3 * 18.5 * 3.3″
Peso del pacco: 2.9kg / 6.5Lbs

Contenuto del pacco:
1 * Luce
1 * Specchio
1 * Sostegno per il telefono
1 * AC Adapter

Partendo dall’aspetto dell’anello luminoso, si nota fin da subito la qualità costruttiva elevata del prodotto: è costruito interamente in plastica di ottima fattura, che riduce al minimo fastidiosi scricchioliì.

Per reggere il prodotto, quest’ultimo viene fornito con un pratico cavalletto per ancorarlo saldamente al pavimento.

La luce erogata dal faretto per selfie, ammonta a ben 96W, il tutto alimentato da due batterie di tipo stilo o AA.

E’ composto da ben 480 LED per garantire la massima illuminazione possibile, regolabile tramite un pulsante posto sul lato anteriore con un piccolo display LCD; la temperatura della luce varia da 3200 a 5500 gradi Kelvin. Ecco una piccola tabella in cui sono indicate le possibili temperature dei LED:

Recensione anello di luce per selfie FD-480II: tabella delle possibili temperature delle luci a LED. Il FD-480II può essere regolato dai 3200K (luce calda quindi) fino ai 5500K (luce fredda).

 

Conclusioni e dove acquistarlo:

Concludendo questa piccola recensione, posso dire che vale la pena di acquistare questo piccolo anello a LED a chi ha la passione per la fotografia, anche perchè viene venduto con un pratico supporto per inserire smartphone o fotocamere reflex.

L’anello di luce per selfie FD-480II può essere acquistato su Cafago al prezzo di €124.61. Un investimento importante per chi ha questo genere di passione. Fateci sapere nei commenti se lo acquisterete.

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button