GuideApplicazioni Android

Come condividere app o trasferirle su un altro telefono

Come condividere app o trasferirle su un altro telefono

Se vi state chiedendo come condividere app o trasferirle da un dispositivo ad un altro, questa è la guida che fa per voi.

Se avete trovato un gioco in multiplayer e volete giocare con il vostro migliore amico che non ha una connessione dati attiva per effettuare il download, in questa semplice guida vi mostrerò come condividere l’app con il suo telefono così da rimediare al problema.

Potrebbero interessarti anche:

Come condividere app o trasferirle su un altro telefono / tablet

Per mettere in atto questa semplice guida l’unica cosa necessaria è scaricare l’app condividi applicazione. Essa è un app molto facile da utilizzare, ci permette, infatti, di condividere sia il link del file da cui abbiamo scaricato l’app, sia l’APK (abbreviazione di Android PacKage, ossia il pacchetto dell’app), ma non solo: come altre feature, permette di disinstallare l’app, effettuare un backup nella memory card del vostro smartphone e spostarla nella scheda SD.

Disclaimer: ti ricordo, come sempre, che condividere i giochi o le app di cui non si ha una copia è illegale. Infatti, detenere/condividere la copia di un videogioco, di cui non si possiede l’originale, è reato. Pertanto gli amministratori del sito Tuttoapp-android non si assumono alcuna responsabilità per un uso improprio dell’ app di cui si parla nella presente guida.

Scaricata l’app, l’utilizzo è molto semplice: bastano, infatti, pochi passaggi per condividere con successo la vostra app:

  1. Aprite l’app e selezionate ciò che volete condividere.
  2. Nel menù che vi comparirà selezionate “condividi app“.
  3. Scegliete il metodo con cui condividere l’app (Telegram, Bluetooth, ecc…)
  4. Selezionate il nome del dispositivo a cui arriverà l’app.
  5. Il gioco è fatto.

Hai capito come condividere app tra due telefoni?

Conoscevate già questo metodo? Fatecelo sapere nei commenti ed, eventualmente, consigliateci valide alternative.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button