Acquisti

Migliori smartphone da 300 euro (Aprile 2024)

Migliori smartphone Android sotto i 300 euro - Consigli acquisti

La scelta di uno smartphone dal miglior rapporto qualità – prezzo per le proprie esigenze richiede conoscenze tecniche, come d’altronde qualsiasi acquisto.

La preferenza per un telefono da 300 euro è sicuramente frutto di una selezione attenta: invero, la maggior parte degli smartphone venduti, secondo la mia esperienza, appartiene alla fascia medio – bassa del mercato (con un prezzo che si aggira sui 200 euro).
Coloro i quali, invece, vogliono assolutamente il miglior telefono sono disposti ad investire un budget importante che supera ampiamente i 300 euro.

È così, allora, che gli smartphone tra i 200 ed i 300 euro (quelli, in altre parole, appartenenti alla fascia media, forse anche medio – alta) riscuotono meno successo di quanto sarebbe lecito attendersi. Spesso, invece, è proprio tra gli smartphone sotto i 300 euro che si può scegliere il telefono giusto.

Come già detto nella guida ai migliori smartphone sotto i 200 euro, infatti, l’aumento delle vendite ed il sensibile miglioramento del firmware Android hanno permesso di avere telefoni molto efficienti anche nella fascia media e medio – bassa.

Ed anzi, c’è da sottolineare come negli anni i produttori di telefoni abbiano proposto degli smartphone top di gamma molto potenti, ma altrettanto avidi di risorse. Per questo motivo, mi è parso opportuno sconsigliare ai meno appassionati / fissati, la scelta di uno smartphone di fascia alta e di optare per una soluzione tra i 200 ed i 300 euro.

Ho ripetuto, fino allo sdegno, una domanda: veramente nell’uso quotidiano del telefono è più utile un display 2k piuttosto che un’autonomia di 5-6 ore di schermo attivo?!

La risposta alla precedente domanda è scontata a mio avviso e, per tale motivo, ti guiderò nella scelta del miglior smartphone sotto i 300 euro per consigliati un telefono realmente ideale per te.

Prima di continuare, ti consiglio, per una panoramica più ampia relativa a telefoni di tutte le fasce di prezzo, la mia guida ai migliori smartphone Android in commercio, anch’essa sempre aggiornata.

Fatte le dovute premesse, siamo pronti per iniziare con la vera e propria guida ai migliori smartphone sotto i 300 euro.

Migliori smartphone sotto i 300 euro • Guida e consigli

Ci tengo a ripetere nuovamente che, anche nella fascia media del mercato, sono presenti smartphone molto diversi tra loro: il divario tra un telefono da 200 euro ed uno da 300 euro è ovviamente ampio, ma questo non significa che uno smartphone più economico non vada benissimo e garantisca un’ottima esperienza d’uso quotidiana se parametrato ai tuoi bisogni.

La scelta di caratteristiche, budget e garanzie costituiscono, pertanto, il momento più importante nell’acquisto di uno smartphone: sarai in grado di fare le tue valutazioni se hai le idee chiare circa dimensioni del display, budget, preferenza per una caratteristica hardware piuttosto che per un’altra.

I telefoni in commercio sono tantissimi, soprattutto quelli con costi più popolari, e dovrò necessariamente proporre i prodotti migliori tenendo conto dei bisogni degli utenti. Non dovrai fare altro che scegliere il prodotto più adatto a te e godere del tuo acquisto!

Migliori smartphone sotto i 300 euro • fascia 250-350 euro

In questa fascia abbiamo caratteristiche hardware di livello medio – alto che consentono di avere un buon rapporto qualità – prezzo ed un equilibrio tra prestazioni e consumi.

Oppo A79 5G

Oppo A79 5G

Iniziamo da un prodotto molto valido, nonostante il brand non sia preso in considerazione da tutti. Stiamo parlando dell’Oppo A79 5G, successore dell’ottimo A78 5G.

Il processore è un Mediatek Dimensity 6020, affiancato dal lavoro di una GPU Mali-G57 MC2.

Per quanto riguarda la fotocamera, anche qui parliamo di un punto fondamentale dello smartphone. In particolare, troviamo due sensori, di cui solamente uno è veramente utile. In ogni caso, la fotocamera da 50 MP assicura buoni scatti, e registra video in Full HD fino a 30 FPS.

Lo schermo LCD IPS è di 6.72 pollici con una risoluzione FHD+. La connettività gode di un wifi 802.11ac, bluetooth 5.3 con A2DP/LE e USB Type-C 2.0.

Lo spazio interno a disposizione è di 128 GB, purtroppo non espandibili, e la RAM è di 6 GB, sebbene sia disponibile una versione con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio interno. Infine, la batteria è di 5000 mAh, ciò significa che le prestazioni del telefono possono essere sfruttate per lunghe sessioni al giorno. In ogni caso, la ricarica rapida da 33 Watt ti permetterà di ricaricare molto velocemente il telefono.

OPPO A79 5G Smartphone, AI Doppia fotocamera 50+2MP, Selfie 8MP, Display 6.72”...
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 50MP
  • L’ esclusivo design Shimmering Weaving, oltre ad essere...
  • L'ampio display LCD SUNLIGHT da 6.72", restituisce colori...

Redmi Note 13 5G

Redmi Note 13 5G

Cambiamo rotta e spostiamoci verso il Redmi Note 13, qui nella versione 5G, uno degli smartphone più recenti in circolazione.

Si tratta di una serie di smartphone prodotte da Xiaomi di maggior successo e, spesso, con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Per quanto riguarda la CPU parliamo di un Mediatek Dimensity 6080, coadiuvato da una scheda video Mali-G57-MC2.

La memoria RAM è di 6 GB e la memoria interna a disposizione è di 128 GB, purtroppo non espandibili.

Il display è un’unità AMOLED da 6.67 pollici ed ha una risoluzione di 2400×1080 pixel. La parte fotografica è affidata a tre sensori: il principale da 100 MP, in grado di restituire ottimi scatti per la fascia di prezzo che copre, una fotocamera grandangolare da 8 MP, e un terzo (inutile) sensore da 2 MP dedicato alle macro.

Per ciò che concerne la connettività parliamo di un Wi-Fi 6, un bluetooth 5.3 e USB Type-C 2.0. Infine, la batteria ha una capacità di 5000 mAh e, come ci ha ormai abituati l’azienda con i suoi telefoni, ciò significa un lungo utilizzo dello smartphone.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 13 5G 8+256GB, Fotocamera Super-Clear da 108 MP, Schermo da...
  • Tutta l'efficienza di MediaTek Dimensity 6080 con 5G
  • Tripla fotocamera Super-clear da 108 MP
  • Display da 6,67 pollici per una visione più ampia

Samsung Galaxy A34 5G

Samsung Galaxy A34

Il prossimo prodotto ha certamente molto da offrire ed il rapporto tra qualità e prezzo è ottimale, grazie anche all’ottimo equilibrio che riesce a offrire. In particolare, stiamo parlando del Samsung Galaxy A34 5G.

La CPU è la medesima del Redmi Note 12 Pro 5G mostrato poc’anzi, il Mediatek Dimensity 1080, mentre la scheda video è una Mali G68-MC4.

Per quanto riguarda la RAM parliamo di 6 GB, mentre la memoria interna a disposizione è di 128 GB espandibili tramite micro SD.

Il display AMOLED è di 6.6 pollici e la sua risoluzione è di 2340×1080 pixel. Il comparto fotocamere gode di tre sensori. La fotocamera principale da 48 MP assicura buoni scatti, mentre il sensore grandangolare da 8 MP permette di fare buone foto panoramiche. Non manca il vano sensore da 2 MP dedicato alle macro. La fotocamera frontale da 13 MP permette videochiamate e selfie di buona qualità. Ottima anche la registrazione video del sensore principale: fino a 4K a 30 FPS.

Le connessioni a disposizione comprendono Wi-Fi 802.11ac, un bluetooth 5.3 con A2DP/LE/aptX e un USB Type-C 2.0. Infine, la batteria è da 5000 mAh che assicura alte prestazioni per lunghe durate.

Offerta
Samsung Galaxy A34 5G Smartphone Android, Display FHD+ Super AMOLED 6.6”, 6GB...
  • Il display Super AMOLED FHD+ 6.6’’1 di Galaxy A34 5G ti offre...
  • Design elegante e lineare: caratterizzato da linee semplici,...
  • Sistema multicamera per catturare i tuoi momenti più importanti...

Motorola Moto Edge 40

Motorola Moto Edge 40

Il Motorola Moto Edge 40 ha subito un importante calo di prezzo nell’ultimo periodo, da essere considerato un ottimo telefono nella fascia intorno ai 300 euro.

Caratterizzato dal processore Mediatek Dimesity 8020, questo smartphone riesce a garantire ottime prestazioni nell’utilizzo quotidiano, grazie anche all’incredibile ottimizzazione software da parte di Motorola.

8 GB di RAM e 256 Gb di spazio interno assicurano una piacevole fludità, arricchita dal display 6.55 pollici FHD+ 144 Hz pOLED, che assicura una qualità delle immagini ottima.

Sul versante fotocamere, troviamo sul retro due moduli, entrambi utili. La fotocamera principale da 50 MP F1.4 assicura buoni scatti, mentre la grandangolare da 13 MP permette di scattare buone foto panoramiche. La fotocamera frontale da 32 MP raggiunge una qualità eccellente per selfie e videochiamate.

Per quanto riguarda la batteria, 4400 mAh sono più che sufficienti per arrivare a sera senza alcun problema.

Motorola - Moto Edge40, smartphone, display FHD+ da 6,55", fotocamera da 50 MP,...
  • Design armonico e impermeabilità. 1. Lo smartphone dal design...
  • 50 MP e ƒ/1.4: il diaframma su smartphone più grande...
  • Ricarica rapida Turbopower da 68 W. 3. In meno di 10 minuti, la...

Poco X6

Poco X6

Proseguiamo con un altro articolo dalle buone prestazioni e dal prezzo conveniente, stiamo parlando del Poco X6.

Il processore che monta è realizzato da Qualcomm, stiamo parlando dello Snapdragon 7 Gen 2, mentre la scheda video è un Adreno 725.

La memoria RAM montata all’interno ammonta a 12 GB, e la memoria interna a disposizione è di 256 GB, sebbene esistono altre due versioni, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria UFS 2.2 e da 12 GB di RAM e ben 512 GB di spazio interno.

La fotocamera vanta un sensore da 64 MP, accompagnato da una fotocamera grandangolare da 118° da 8 MP e un sensore dedicato alle macro da 2 MP. Ottima anche la fotocamera anteriore da 16 MP.

Lo schermo AMOLED ha una dimensione abbasta generosa di 6.67 pollici ed è tra i più risoluti in commercio: 1,5K 2712×1220 pixel, con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

La connettività si avvale di un wifi 802.11ac, un bluetooth 5.1 ed una USB-C 2.0. Infine, la batteria è più che sufficiente a terminare una giornata intensa godendo di 5100 mAh di potenza. La ricarica fino a 67 Watt ti permetterà di guadagnare ore di autonomia in pochi minuti.

Offerta
Xiaomi Poco X6 5G 12GB/256GB Negro (Black) Dual SIM
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 - SIM 1 & SIM 2
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100

Realme 11 Pro 5G

Realme 11 Pro 5G

Concludiamo il nostro elenco con un altro validissimo telefono, ovvero il Realme 11 Pro 5G, serie di smartphone più apprezzata dell’azienda cinese.

Il display AMOLED è da 6.7 pollici e gode di una risoluzione di 2412×1080 pixel. Il modulo fotografico è formato da due sensori, disposti in modo originale rispetto la concorrenza. La fotocamera principale da 100 MP e il sensore macro da 2 MP. La fotocamera frontale vanta una risolzione di 16 MP.

La CPU montata all’interno è realizzata da Mediatek, ovvero il Dimensity 7050, che vanta buone prestazioni nell’uso quotidiano, grazie anche ad una buona ottimizzazione software.

La RAM al suo interno è di 8 GB, mentre lo spazio interno a disposizione è di 256 GB non espandibili.

Ciò che compone la connettività dello smartphone è un Wi-Fi 6, un bluetooth 5.2 ed un USB Type-C 2.0. Infine, la batteria gode di ben 5000 mAh di potenza utili per arrivare a fine giornata in totale serenità.

Offerta
realme 11 Pro 5G 8+128GB Smartphone, Display curvo da 120 Hz, Fotocamera...
  • [Display curvo da 120 Hz] 1 miliardo di colori intensi con una...
  • [Fotocamera ProLight OIS da 100 MP] La tecnologia avanzata con...
  • [Ricarica SUPERVOOC da 67 W Batteria massiva da 5.000 mAh] Ultra...

La tua opinione circa i migliori smartphone sotto i 300 euro

Cosa ne pensi della mia guida ai migliori smartphone Android sotto i 300 euro? Hai trovato il prodotto giusto per te?

Per noi è un piacere interagire con i nostri utenti, aiutarli e, perché no, apprendere da questi. Sentiti libero di esprimere la tua opinione nei commenti e approfittane pure per chiedere consigli per gli acquisti o altre guide.

Migliori smartphone da 250 euro: approfondimento dedicato!

Marco Barbera

Nato in Sicilia, nutro una forte passione per il mondo della tecnologia e tutto ciò che lo circonda. Nel mio tempo libero, mi dedico a imparare nuovi concetti informatici, studiare e testare gli ultimi dispositivi immessi sul mercato e, più in generale, a tenermi sempre aggiornato sulla recente evoluzione del settore.

Articoli correlati

67 Commenti

  1. Pingback: Migliori Power Bank - Guida all'acquisto definitiva (2020)
  2. Pingback: Migliori Smartphone Android sotto i 100 euro • Settembre 2020 - Tuttoapp-android
  3. Pingback: Smartphone top di gamma 2020 - Guida ai migliori - Tuttoapp-android
  4. Pingback: Sblocco bootloader Xiaomi: guida semplice passo dopo passo
  5. Pingback: Migliori smartphone dual sim Android • Classifica cellulari • Maggio 2020
  6. Pingback: ▷ Migliori smartphone da 150 euro
  7. Ciao Giovan Giuseppe,

    Complimenti per tutte le informazioni che condividi e per la passione con cui lo fai.

    Mi sono imbattuto in questo blog alla ricerca di informazioni sul mio prossimo acquisto, dopo averne consultati anche altri, ed ho la sensazione di potermi e volermi affidare ai tuoi consigli.

    Il problema è che ovviamente ero partito con qualche idea in testa, ma come mi aspettavo il mercato della telefonia ormai è talmente ampio e dettagliato che al momento ho più dubbi di prima. Ti chiederei un consiglio, sulla base delle caratteristiche e di quello che sto cercando.

    Budget 300-350
    Requisiti:
    – RAM e spazio in memoria (diciamo intorno ai 4 e 64 almeno)
    – Fotocamera (buona, ma non ho bisogno di strafare)
    – Sistema operativo fluido e buona gestione App
    – Durata batteria (non particolari richieste, ma da farci normalmente una giornata, con un uso consueto)
    – Schermo non eccessivamente grande (max 6” direi, che già mi sembra enorme)
    – Design non importantissimo, non sono affezionato a particolari modelli/marche, e generalmente sono abbastanza attento all’utilizzo, quindi anche con materiali più “delicati” mi sono sempre trovato bene
    – Dual Sim possibilmente

    Ho visto che su questa fascia consigli Honor e Xiaomi, mi confermeresti qualche modello specifico (anche di altre marche eventualmente). Ho letto su qualche blog circa dei possibili problemi con il software di Huawei, per ragioni di sicurezza, ma è qualcosa che va davvero tenuta in considerazione?

    Grazie in anticipo della risposta, e buona giornata.

    Cosimo

  8. Cerco uno smartphone Android based che mi dia spazio per le apps, almeno 6Gb, una dual cam, schermo tra 5-6″, batteria generosa.
    Non riesco a trovare un modo rapido e affidabile per conoscere quello più conveniente oggi sul mercato.
    Comprerei da Londra…

  9. ciao sono vittorio, io avrei la necessita di avere un cellulare con BUONISSIMA ricezione nel comparto telefonico visto che vivo in un bunker (vabbe ho muri grossi e ricevo pochino) , cosa mi consigli? grazie

    1. Caro Vittorio,

      piacere di conoscerti. Il mio nome è Giovan Giuseppe Ferrandino e, come forse saprai, sono il founder del sito Tuttoapp-android.

      Ti proporrei due telefoni ottimi per rapporto qualità – prezzo.

      1. Huawei Honor 10: https://amzn.to/2DIWffm
      2. Xiaomi Redmi Note 5: https://amzn.to/2DWEB8n

      Il primo è uno smartphone completo che ambisce ad esser considerato un top di gamma, mentre il secondo è eccezionale nell’uso quotidiano.

      Consiglio, in generale, l’esperienza Xiaomi.

      Con questo telefono nello specifico, poi, hai Snapdragon 636 (processore di fascia media che consuma poco e lavora bene), 4GB di memoria RAM di tipo LPDDR4 (più veloce delle vecchie), 64GB di storage interno, display da 6″ full HD+ che col full screen rende il telefono grande come un 5,5″, batteria da 4.000 mAh e, soprattutto, rom MIUI ovvero ottimizzazioni, applicazioni e funzioni molto utili e tra 8 e 12 ore di schermo attivo per quel che riguarda l’autonomia.

      Ti ricordo poi che, comprando da Amazon, hai 30 giorni per provare il dispositivo ed eventualmente, laddove non soddisfacente, renderlo con ritiro a domicilio.

      Infine, per trasparenza, vorrei farti notare come non abbiamo alcun interesse nel consigliare un dispositivo piuttosto che un altro: il nostro unico ritorno è dato dalle vendite generate in affiliazione su Amazon. Partendo dai nostri link, riconoscerai alla nostra redazione il 3% circa.

      I nostri consigli, dunque, sono il solo frutto di test ed esperienza, senza alcun condizionamento.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  10. Pingback: Migliori smartphone da 250 euro • Guida Luglio 2018 • Tuttoapp
    1. Hai ragione: abbiamo chiaramente commesso un errore dovuto alla stanchezza, dato che proprio di recente abbiamo testato il telefono e a breve pubblicheremo il lavoro effettuato.

  11. Pingback: Recensione BQ Aquaris X2 Pro: test del sorprendente smartphone spagnolo -
  12. Pingback: Migliori smartphone sotto i 200 euro (Luglio 2018) - Tuttoapp-android
  13. Pingback: Smartphone 6 pollici: i migliori phablet sul mercato - Tuttoapp-android
  14. ciao
    stavo pensando di farmi xiaomi redmi note 5 global da amazon e ho notato che qui nella lista nemmeno ci sta, voi cosa ne pensate ?se c’è potete consigliarmi un cellulare che sia meglio di quello menzionato. grazie

    1. Caro Thano,

      è arrivato da due settimane in redazione, l’ho testato e poi girato alla mia fidanzata: è una bomba sotto quasi tutti i profili e, nella sua fascia di prezzo, non ha rivali.

      Ti consiglio una versione venduta da terzi e spedita da Amazon: https://amzn.to/2xQrBy3

      Telefoni similari costano tranquillamente 300 euro appena usciti (vedi Zenfone 5, anche inferiore per batteria e profilo software).

      Buon acquisto e buona esperienza Xiaomi,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  15. Pingback: Migliori smartphone sotto i 200 euro (Aprile 2018) - Tuttoapp-android
  16. ciao a tutti, mi appresto ad abbandonare il mio Zenfone 2 550 ML, che mi è molto piaciuto in questi 2 anni, ma ora vorrei un telefono + veloce (4 giga di ram?) e che faccia delle belle foto e dei bei video (magari anche con poca luminosità e su soggetti in movimento), budget max 300 euro…graziemille per i consigli che potrete darmi…

    1. Cara Gilda,

      piacere di conoscerti.

      Così su due piedi ti consiglierei un medio di gamma che adoro, lo Xiaomi Redmi 5 Plus nella versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, e l’Honor 9.

      Lo Xiaomi Redmi 5 Plus ha un display da 6″ in un telaio da 5,5 in quanto è full screen (con bordi molto sottili), software Xiaomi che considero eccezionale con tantissime features interessanti e nuove (registrazioni di telefonate, creazione di un pannello secondario all’interno del telefono per tutelare la privacy ecc…), batteria molto duratura (fino ad 8-9 ore di schermo attivo), buona fluidità: https://amzn.to/2EjlOyI

      Honor 9, telefono di fascia medio – alta, che è preferibile per prestazioni e fotocamera, ma non di poi tanto e costa di più del precedente. Inoltre, avendo un processore più potente, consuma di più.
      Lo Xiaomi mi piace tantissimo per equilibrio, durata della batteria e software, ma l’Honor è più potente: https://amzn.to/2GAKdSe

      A te la scelta ma, in ogni caso, cadrai in piedi. Ti ricordo che, comprando da Amazon, avrai 30 giorni per eventualmente rendere il prodotto laddove non ti piacesse.

      A presto,

      Giovan Giuseppe

  17. Pingback: Xiaomi Mi 6 in offerta su Cafago - Android Mag
  18. Pingback: Xiaomi Mi 6 in offerta su Cafago - Tuttoapp-android
  19. Pingback: Miglior fotocamera smartphone - Guida all'acquisto classifica 2018 - Tuttoapp-android
  20. Pingback: Recensione Noa H10le: il top di gamma croato! - Tuttoapp-android
  21. Pingback: Migliori smartphone da 400 euro • Guida Febbraio 2018 - Tuttoapp-android
  22. Pingback: Rugged Phone migliori: guida e consigli acquisto - Gennaio 2018 - Tuttoapp-android
  23. Pingback: Migliori smartphone dual sim Android • Classifica cellulari • Gennaio 2017
  24. Buonasera Giovan Giuseppe, il mio adorato Nexus 6P è entrato in bootloop e non ho più speranze di recuperarlo, con mio gran dispiacere. Sto cercando un telefono che non me lo faccia troppo rimpiangere, e mi sono innamorata dell’Honor 9. Domanda: sono una persona distratta, e tanto il Nexus quanto il precedente Galaxy s4 si sono dimostrati telefoni robusti, a prova di caduta. Questo apparato completamente in vetro sarà adeguato per me o meglio optare per uno in metallo? Ciao e grazie per la tua risposta, buone feste a tutti

    1. Cara Brunella,

      piacere di conoscerti.

      Non è, a mio avviso, il materiale a determinare l’affidabilità del dispositivo in caso di cadute. Molto è dato dal fattore C mentre la restante parte è data dall’equilibrio tra più fattori: solidità costruttiva, cover, fisica ecc…

      Honor 9 è un ottimo dispositivo e ti consiglio di comprarlo grigio con modalità venduto e spedito da Amazon: http://amzn.to/2ljhAj0

      Venendo poi al tuo Nexus 6P, mi potresti dire chi ti ha detto che è irrecuperabile? Questa cosa mi pare quantomeno strana senza adeguati test.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      1. Ciao, ti ringrazio davvero per avermi risposto e di avermi chiarito il dubbio sull’Honor 9. Sarà molto probabilmente la mia scelta a brevissimo.

        Per quanto riguarda il Nexus, in realtà non ho ancora avuto un verdetto definitivo. Diciamo che forse c’è ancora qualche speranza, ma… credevo di poter risolvere il problema da sola, ma ho dovuto desistere. Come prima risorsa, ho fatto un po’ di ricerche on line ed ho trovato un tutorial relativo al problema del bootlop, che se ho capito bene capita ad alcuni Nexus 6P. Qui il tutorial… https://www.xda-developers.com/nexus-6p-bootloop-fix/ Non sono riuscita a risolvere nulla.

        Vero è che il telefono aveva la batteria davvero giù, teneva oramai sono per mezza giornata, e proprio nel giorno in cui si è bloccato stavo cercando un servizio di assistenza autorizzato per sostituirla (abito in un piccolo centro, il Nexus non è un telefono così diffuso ed è difficile da riparare, non mi fido a farlo riparare da chiunque),

        Mi è poi venuto un dubbio e sono andata a verificare la data di acquisto: il telefono sarebbe ancora in garanzia, l’ho acquistato a marzo 2016. Così ho guardato sul sito di Huawei ma quando ho inserito il codice IMEI la risposta laconica è stata che per l’apparecchio non risulta alcuna garanzia… Ho inviato una mail al servizio dedicato, aspetto una risposta. Ho ancora scatola originale, certificato di garanzia e fattura di acquisto con indicazione dell’IMEI, l’avevo acquistato presso Gli Stockisti… speriamo bene.

        L’idea di acquistare comunque un nuovo telefono è stata dettata dalla considerazione che tra feste, polemiche e probabili rimpalli, se anche riuscissi a ripararlo prima di riaverlo operativo penso che se ne passerà un mesetto… e a me il telefono serve!

        Ti è mai capitata una situazione come la mia? Hai suggerimenti?

        Ciao e grazie!

        1. Cara Brunella,

          sarò felice di aiutarti, vista la complessità dell’argomento, in una sede diversa: scrivimi pure tramite Whatsapp al 3923294553 e, nei limiti delle mie possibilità (ricevo decine di contatti ogni giorno), ti seguirò volentieri.

          Difficile, infatti, farlo qui con tutte le possibili variabili in gioco.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

  25. Consigliate ancora il Lenovo P2? Considerando che ormai è un telefono che ha quasi 2 anni, oppure consigliate di orientarmi su qualcosa di più recente?

    1. Caro Giulio,

      piacere di conoscerti. Se non hai particolare fretta ti consiglio un’offerta eccezionale per uno smartphone similare dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, lo Xiaomi Redmi Note 4 al costo di 149 euro: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_701791.html?lkid=10852771

      Se ancora valido, puoi anche usare il coupon XRDN4 per risparmiare ulteriori 5 euro.

      Ti faccio notare, a tal proposito, che l’hardware del Lenovo P2 (identico a quello di Xiaomi Redmi Note 4, Asus Zenfone 3, Huawei Nova) è ancora molto in voga per la sua resa eccezionale in termini sia prestazionali che energetici.

      Infatti anche l’ottimo Xiaomi Mi A1, che è il connubio tra Xiaomi ed Android ONE (Android puro come sui Nexus o i Google Pixel), è stato sviluppato con quell’hardware. Android One significa Android come prodotto da Google, aggiornamenti sempre in esclusiva, 0 app/loghi/schifezze preinstallate dal produttore. Pure questo ha un prezzo eccezionale:

      XIAOMI Mi A1
      Coupon: A132GB
      Prezzo 170.06 (solo 200 pezzi)
      Link: https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_1245230.html?wid=4&lkid=12218795

      Se compri da Gearbest opta per la soluzione che meglio prediligi a livello di spedizione, tanto ti rimborsano la dogana per acquisti entro il 31 dicembte.
      Paga con Paypal per avere 30 giorni, dalla ricezione del pacco, nei quali eventualmente esercitare il diritto di reso.

      Per acquisti da Amazon, invece, la mia scelta ricadrebbe su Honor 9 (che è un top di gamma): http://amzn.to/2AeQ5BC

      Oppure, se vuoi risparmiare, sempre ragionando in termini di qualità prezzo, andrei sul Huawei P10 lite: http://amzn.to/2iXsgXy

      Nota bene: su Amazon non ho scelto il prezzo più basso, ma quello con spedizione Prime per tutto quello che ne deriva in termini di garanzia, spedizione, reso e riparazione/sostituzione/rimborso del telefono.
      Per trasparenza ed onestà, ti faccio notare che non ho interesse a consigliarti un brand piuttosto che un altro: i nostri unici guadagni derivano dalle affiliazioni con i negozi (Amazon, Gearbest, Unieuro, Euronics ecc…). Abbiamo un guadagno quando, dopo aver cliccato sul link, acquisti uno o più prodotti.

      Te lo scrivo solo per trasparenza e per spiegarti come lavoriamo ove voglia aiutarci.

      Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi o informazioni,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  26. Pingback: Migliori smartphone Android – Consigli acquisti (Luglio 2017) - Tuttoapp-android
  27. Pingback: Recensione Xiaomi Mi Note 3: il top di gamma "giusto" - Tuttoapp-android
  28. Pingback: Scheda Tecnica Xiaomi Mi Note 3 - Tuttoapp-android
  29. Pingback: Recensione BQ Aquaris X: medio di gamma dal design elegante
  30. Pingback: Recensione Honor 8 Pro: il vero top di gamma Honor! - Tuttoapp-android
  31. Pingback: Migliori smartphone economici • Consigli acquisti Agosto 2017 • Tuttoapp
  32. Pingback: Migliori smartphone da 250 euro • Guida Agosto 2017 • Tuttoapp
  33. Pingback: Amazon Prime Day: offerte del 5 luglio...si inizia! - Tuttoapp-android
  34. Pingback: UMiDigi lancia lo smartphone Z1 Pro (offerta) - Tuttoapp-android
  35. Ho notato in generale che spesso nelle recensioni degli smartphone nn viene indicato se il vetro è gorilla glass, per me cosa determinante! Di quelli su scritti è possibile sapere quanti lo hanno…mi sembra che gli Honor spesso nn c’è l’hanno, e i levono? So che i levono moto ce l’hanno! Ciao e grazie!

  36. Pingback: Screenshot Samsung A5: come salvare la schermata - Tuttoapp-android
  37. Sotto i 300 euro secondo me, senza nemmeno discutere, c’è LG G5 SE. Ha assolutamente tutta una serie di accorgimenti da TOP di gamma (assolutamente identico al G5) ed ha solo un processore meno potente (SnapDragon 652 vs. 820) e 1 GB di Ram in meno. Se non siete dei giocatori ma utilizzate le app social, mail e foto, vi assicuro che non esiste scelta migliore. Io vengo da iPhone 6s e sono rimasto estremamente soddisfatto. Unici difetti la batteria non entusiasmante (un filo meno dell’iPhone, ma si superano comunque le 4,30 ore di schermo) e il design che non è perfettamente ottimizzato (dei bei cornicioni neri) anche se secondo me gradevole (ma sulla bellezza conta l’opinione personale). Assolutamente inutile la modularità… (almeno per me, se non per avere la sicurezza di avere sempre dietro una batteria carica da sostitutire per le emergenze). Per tutto il resto è uno stra top di gamma.

    1. Cara Haruna,

      piacere di conoscerti intanto.

      Venendo poi alla tua domanda, ti dico subito che è possibile cambiare le dimensioni del font su qualsiasi smartphone Android.

      Se invece vuoi cambiare proprio il tipo di font scelto, puoi sfruttare applicazioni che funzionano con o senza permessi di root. Tra queste ultime c’è iFont scaricabile al link e compatibile con vari dispositivi: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kapp.ifont&hl=it

      Resto a tua disposizione per ulteriori informazioni.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  38. Per quanto riguarda il moto g5 plus? Avete qualche consiglio? Ho visto che Amazon lo vende a 299 l’ 11 aprile.

    Grazie 🙂

    1. Caro Zakkanasta,

      piacere di conoscerti e scusami per il ritardo nella risposta.

      Se non hai particolari esigenze per quanto concerne la parte fotografica, ti consiglio il Lenovo P2 che è inferiore al Moto G5 plus per quanto riguarda la fotocamera, ma ha una batteria interminabile da 5.100 mAh e 4gb di memoria RAM.

      Nel complesso, per rapporto qualità prezzo, credo che il P2 sia superiore: http://amzn.to/2oOLhN8

      Fammi sapere cosa ne pensi.

      Buona domenica,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

      1. Non ti preoccupare anzi grazie della risposta ☺️ il p2 l’ho scoperto dopo ed effettivamente ha una batteria mostruosa xD probabilmente scenderà il g5 plus e considerando che il g4 plus è sceso a 199 su amazon ora sono combattuto su tra g4 plus e p2 ☺️ probabilmente andrò per il p2

        Grazie ancora!

        1. Dubbi particolari non ce ne sono a mio avviso: il P2 è superiore ed offre un’esperienza d’uso unica per rapporto qualità – prezzo.

          Lo userei io stesso come smartphone quotidiano.

          Spero che poi voglia scrivermi un tuo feedback.

          A presto,

          Giovan Giuseppe

  39. Pingback: Facebook abbandona i sistemi operativi Android, ecco quali
  40. Pingback: iPhone SE 2017 pronto al debutto a marzo! Clamoroso
  41. Pingback: Nuova offerta bomba: Xiaomi Redmi 4 pro su GearBest!
  42. Pingback: Idee regalo per San Valentino 2017: consigli di Tuttoapp
  43. Pingback: Vivo V5 Plus: presentazione ufficiale in arrivo, ma già preordinabile
  44. Pingback: Recensione Huawei P9 Lite: opinioni, scheda tecnica e prezzo
  45. Pingback: Free: torna la possibilità di cambiare smartphone ogni anno grazie a Tre!
  46. Pingback: Tante offerte lampo su TomTop: smartphone a prezzi strepitosi!
  47. Pingback: Vodafone lancia la Christmas Card per i suoi clienti!
  48. Pingback: Codice sconto OnePlus 3T su TOMTOP
  49. Pingback: OnePlus rilascia OxygenOS 3.1.0 per OnePlus 2
  50. Pingback: Smartphone top di gamma 2015 e 2016 - Guida ai migliori
  51. Pingback: Migliori SmartWatch Android 2016 - Consigli per gli acquisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button