Recensioni techAccessori

Mykronoz ZeBuds Pro auricolari: recensione!

ZeBuds Pro sono auricolari true wireless dallo stile raffinato ed avanzato tecnologicamente della nota casa Svizzera Mykronoz.

A differenza del modello Premium, si differenziano per la custodia di ricarica. La versione Pro, infatti, ha una custodia di ricarica in polimetilmetacrilato che offre anche la ricarica wireless. Gli auricolari Pro permettono sia l’ascolto dell’audio musicale, che quello delle chiamate, il tutto gestibile con i comandi sulla parte esterna delle cuffie.

Gli auricolari hanno una batteria dalla durata di 4 ore in riproduzione; 16 ore, invece, sono garantiti dalla base di ricarica. Per questo è possibile utilizzarli in maniera ininterrotta per tutto il giorno. Questi auricolari sono dotati della tecnologia Bluetooth 5.0 per un ascolto anche a 10 metri di distanza dalla sorgente.

Con l’installazione delle applicazioni per dispositivi mobili Mykronoz, disponibile sia per iOS che per Android, si controllano le impostazioni anche dal proprio tablet o dallo smartphone.

Vediamo insieme, poi, le caratteristiche degli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro per quanto riguarda specifiche audio, connessione e design.

Design degli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro

Gli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro offrono un’ergonomia ottimale. Riescono ad inserirsi nella parte del padiglione auricolare senza troppe difficoltà. Sono stabili all’interno dell’orecchio e garantiscono quindi l’utilizzo anche durante, ad esempio, l’attività fisica. Sono ben rifiniti nei dettagli e molto eleganti, con una tenuta confortevole.

È possibile scegliere tra ben 6 combinazioni di colore.

Per quanto concerne i materiali, se è vero che sono realizzati in plastica, comunque parliamo di materiali di alta qualità e, quindi, con una struttura abbastanza solida.

Hanno una dimensione di 1.8 x 1.9 x 4.3 cm e pesano 5 grammi ciascuno. La custodia di ricarica ha le dimensioni di 5.6 x 5.6 x 2.2 cm. La custodia di ricarica invece pesa 48 grammi.

Un’altra caratteristica di questi auricolari è la resistenza all’acqua IPX4, in modo tale da poter anche sopportare l’attività fisica o resistere in caso di pioggia. La tecnologia IPX4 protegge le cuffie dagli schizzi d’acqua, non da situazioni più estreme.

Mykronoz ZeBuds Pro, le caratteristiche tecniche

Gli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro sono di ottima qualità ed hanno un prezzo che si aggira intorno ai 100 euro circa con spedizione gratuita, direttamente dal sito della casa madre.

Sono dotati, come già detto, della tecnologia Bluetooth 5.0: la potenza di tale sistema Bluetooth permette di fruire degli auricolari in un campo operativo di 10 metri.

Una delle caratteristiche di questo prodotto è la composizione degli auricolari che sono realizzati in materiale ABS.

Hanno una garanzia internazionale della durata di un anno. Tale prodotto, come già accennato, può sopportare l’acqua in quanto sono resistenti in maniera abbastanza soddisfacente e sopporta una temperatura di esercizio che va da – 10 e 60 gradi.

La batteria

La custodia di ricarica degli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro ha una batteria da 400 mAh Li-ion, mentre quella degli auricolari è di 40 mAh Li-ion.

Grazie alla potenza di questa batteria, gli auricolari hanno un’autonomia di 4 ore mentre la custodia di ricarica di ben 16 ore.

Un’altra caratteristica sta nella velocità con cui è possibile ricaricare gli auricolari. Per una ricarica completa basta soltanto un’ora, mentre per garantirsi un’ora di ascolto bastano 20 minuti di ricarica.

In un’ora e mezza, invece, si può anche ricaricare la custodia. È possibile ricaricare la custodia con il sistema wireless Qi.

Le caratteristiche audio degli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro

Gli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro garantiscono una fruizione della musica o delle telefonate con una riduzione del rumore di fondo.

Hanno un’ottima qualità audio in chiamata. Infatti, il microfono è più vicino possibile alla bocca, grazie ad una stanghetta ergonomica che permette di fruire al meglio delle telefonate.

Del resto, gli auricolari hanno una impedenza dell’altoparlante di 32 Ohm ed una frequenza tra 20 Hz e 20kHz. Sono dotati di un doppio microfono HD.

Connettività di Mykronoz ZeBuds Pro

Questi auricolari garantiscono una connettività immediata. Grazie al Bluetooth 5.0 e l’accoppiamento è davvero molto facile.

Sono delle vere cuffie TWS e, quindi, non c’è un master, piuttosto funzionano entrambe in modo ottimale. Non hanno problemi di disconnessione ed offrono un campo operativo che arriva fino a 10 metri.

Un’altra cosa interessante è il fatto che funzionano con un’esperienza wireless completa. Sono dotate di una custodia di ricarica che ha la tecnologia Qi. È anche possibile però ricaricarle con il cavo Usb C fornito all’interno della confezione.

Per quanto concerne l’utilizzo, con l’App Mykronoz ZeBuds Pro è possibile controllare tutte le impostazioni audio degli auricolari per una fruizione migliore. L’applicazione è disponibile sia per Android che iOS,

Comandi e funzionalità degli auricolari Pro di casa Mykronoz

Una cosa interessante da considerare per l’acquisto degli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro è la facilità dei comandi. Infatti, vi è il comando vocale che è molto pratico e permette un utilizzo facilitato.

Grazie all’ingegneria della casa svizzera, ci sono anche i comandi touch molto semplici per poter rispondere alle chiamate o cambiare traccia in un solo colpo.

Infatti, basta un doppio Tap sulla cuffia sinistra per mettere in pausa oppure per mettere in play una traccia musicale.

Invece, con un doppio Tap sulla cuffia destra, si passa alla canzone successiva.

Con 3 tap si può effettuare una chiamata all’assistente vocale.

Se invece vi è una chiamata in corso, basta cliccare due volte su una delle due cuffie per rispondere alla chiamata. Tenendo premuto per 3 secondi il dito su una delle cuffie, la chiamata può essere facilmente rifiutata.

L’unica cosa che manca è la possibilità di regolare il volume.

Il contenuto della confezione

All’interno della confezione degli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro si trovano:

  • una guida rapida;
  • un cavetto Usb C;
  • chiaramente la base di ricarica e gli auricolari.

Auricolari Mykronoz ZeBuds Pro, le conclusioni

Questi auricolari costituiscono un prodotto di ottima qualità ad un prezzo abbastanza contenuto. Il design è fantastico, sia per quanto concerne le cuffie che la base di ricarica.

Una delle caratteristiche principali e più vantaggiosa di tale prodotto risiede, naturalmente, nella possibilità di fare fino a 4 ricariche aggiuntive. L’autonomia delle cuffie è fantastica!

Gli auricolari Mykronoz ZeBuds Pro sono migliorabili per alcuni toni di qualità audio un po’ scarsa e per la pulizia dei rumori, che a volte non funziona perfettamente. Ma, in generale, è un prodotto di buona qualità, esteticamente bellissimo ed elegante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button