Recensione ONIKUMA K5: cuffie da gaming

Recensione ONIKUMA K5 Cuffie da Gaming

 

Scegliere delle cuffie da Gaming tra le miriadi presenti sul web risulta un compito davvero arduo. Ancora più difficile sarà l’acquisto di un paio di cuffie economiche ma che ci possano garantire stabilità e una qualità audio buona.

Non è la prima volta che il nostro sito parla di cuffie e auricolari, puoi leggere infatti le nostre guide all’acquisto aggiornate circa migliori cuffie oppure migliori auricolari Bluetooth in-ear.

Noi di Tuttoapp-Android.com abbiamo avuto modo di provare queste ONIKUMA K5: molto economiche (circa 26€ su Amazon) ma con una marcia in più.

Scopriamole insieme:

 

ONIKUMA K5: le nostre impressioni

ONIKUMA K5 Cuffie GAMINGLa confezione si presenta molto minimale: sulla parte frontale sono rappresentate le cuffie e sul retro c’è una scheda con le caratteristiche.

Essenziale è anche il contenuto della confezione: all’interno solamente le Cuffie da Gaming e un manuale d’istruzione in varie lingue tra cui l’italiano.

Queste ONIKUMA K5 si presentano abbastanza pesanti e grosse ma, anche se di plastica, molto resistenti al tatto. Nota positiva è il cavo lungo circa 2 metri e ricoperto in tessuto, particolare da non sottovalutare in termini di sicurezza e resistenza.

Il microfono ci ha sorpreso: l’asta si muove di 180 gradi il che permette di avvicinarlo alla bocca e di richiuderlo lungo l’asse delle cuffie. Abbiamo apprezzato soprattutto la parte finale del microfono che si illumina con il led e rivestita di un materiale gommoso che permette di aggiustarlo a nostro piacimento. Davvero una chicca che non tutte le cuffie da gaming economiche presentano.

Lungo il cavo troviamo un piccolo telecomando di plastica che presenta sia il tasto per attivare o mutare il microfono, sia la rotellina per aumentare ed abbassare il volume.

 

ONIKUMA K5: scheda tecnica

Queste cuffie da gaming sono molto economiche ma, come detto prima, risultano sia alla vista che all’utilizzo davvero sorprendenti.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali:

SCHEDA TECNICA ONIKUMA K5
Modello ONIKUMA K5
Peso 350g circa
Cavo Circa 2 metri con Jack 3.5mm
USB Solo per attivare i LED
Diametro  50mm
Frequenza 20Hz – 20KHz
Manifattura Made in Cina

 

ONIKUMA K5: Considerazioni personali

Personalmente amo giocare con la Play Station 4 e contemporaneamente parlare con i miei amici durante il gioco. Delle cuffie da gaming sono fondamentali e di certo non mi va di spendere una cifra importante per qualche ora di gioco nel tempo libero.

Utilizzerò queste ONIKUMA K5 come mie cuffie principali per diversi motivi già spiegati nella recensione:

  • Economiche: è l’aspetto principale nell’acquisto di un oggetto che non utilizzo molto, come delle cuffie da gioco.
  • Materiali: anche se per la gran parte di plastica risultano davvero resistenti ma soprattutto comode.
  • Aspetto esteriore: il design è accattivante e le lucine LED sono una vera marcia in più

A chi consigliamo queste cuffie? Sicuramente a giocatori occasionali o quelle persone che non vogliono spendere molto ma comunque hanno delle esigenze particolari.

 

ONIKUMA K5: dove acquistarle

Queste cuffie ci sono arrivate da Amazon con la spedizione Prime in 2 giorni lavorativi. Per questo motivo consigliamo di acquistarle sul portale più famoso al mondo per avere una garanzia immediata e di riceverle in tempi davvero brevi.

Vi basterà cliccare su questo riquadro:

Recensione ONIKUMA K5: cuffie da gaming ultima modifica: 2018-07-27T13:55:02+00:00 da Carlo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.