Accessori

Recensione Alcatel One Touch watch

Recensione Alcatel One Touch watch

Il mitico Gesualdo Lo Monaco questa volta si è tuffato nella prova di un accessorio veramente elegante, potente e funzionale.
Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Facciamolo insieme leggendo la sua appassionata recensione.

Dopo qualche giorno di attesa, dovuti ai test approfonditi del caso, sono qui con un’altra video-recensione veloce del nuovo smartwatch di casa Alcatel: l’Alcatel One Touch watch.
Ebbene sì: per rispondere a coloro i quali ci chiedevano informazioni circa lo smartwatch Alcatel nel nostro articolo sugli smartwatch Android, ho pensato di offrire loro una…

Recensione Alcatel One Touch watch

Comincio col dirvi la cosa più bella di questo dispositivo: il prezzo è veramente contenuto e supera di poco i 100 euro.
Lo troveremo all’interno di una confezione dall’aspetto abbastanza economica, senza accessorio alcuno se non una prolunga USB (maschio-femmina) per portarlo in una posizione più comoda durante la ricarica.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: spessore 10.5 mm, diametro 41.8 mm, lunghezza bracciale 109.2 mm + 66.74 mm oppure 119.2 mm + 75.74 mm
  • Peso: 60g
  • Colori Black / Dark Red o White/ Light Gray
  • Schermo: 1.22“ IPS 240 x 204 pixel TFT 262k color display Oleofobico
  • Batteria: 210mAh
  • Connettività: Bluetooth 4.0, NFC tag, vibrazione, USB standard integrata
  • IP67 (water and dust resistant)
  • Sensori: Accelerometro, Gyro, Altimetro, seensore battito, bussola
  • Migliori offerte online

    Compra su Amazon
    Trovaprezzi[wp_search_xml_best_price keywords=”alcatel one touch watch”]

Batteria e ricarica

Batteria Alcatel One Touch watchCome avrete capito, la seconda particolarità è la possibilità di ricaricarlo con un attacco Usb: quindi, in auto pc o da casa in maniera veramente comoda; attualmente penso sia l’unico tra quelli provati che non abbia bisogno di basi o cavi proprietari.

Visto che parliamo di ricarica, vi dico che è davvero veloce nel passare dallo 0% al 100%: la sua batteria da 210Mah lo rende straordinario offrendo una durata di circa 3 giorni con un uso davvero intenso.

Estetica e materiali

Cinturino Alcatel One Touch watch
Cinturino Alcatel One Touch watch

Il cinturino in gomma è molto comodo ed ha integrato l’NFC per l’accoppiamento rapido. E’ regolabile facilmente e, una volta bloccato al polso, sarà molto difficile che vi si sganci accidentalmente.

Il display è un’unità da 1.22 pollici con una risoluzione di 240×240 pixel, non definito come i suoi competitors ma perfetto per il suo utilizzo; molto luminoso al sole, non ho avuto nessun problema nel leggere le notifiche e l’ora.

Il corpo completamente in alluminio dà la sensazione di essere un prodotto premium e le sue forme standard lo fanno passare per un prodotto normalissimo.

Il software

Firmware Alcatel One Touch watch
Firmware Alcatel One Touch watch

Il software dello smartwatch è davvero molto semplice con un’interfaccia proprietaria e, se per certi versi può essere limitante, per altri non lo è poiché assicura un’estrema semplicità di utilizzo ma, soprattutto, ci garantisce la possibilità di utilizzarlo con Apple o con Android.

Sarà impossibile perdere le notifiche in quanto la vibrazione è davvero molto forte e tutte saranno gestibili dal software installato sul nostro smartphone e disponibile sui vari store.

Tutti i sensori usati funzionano davvero bene: ho potuto testare in palestra il battito cardiaco con un sensore di alta precisione ed ho notato una differenza minima; anche il conta passi ed il controllo del sonno sono efficaci e costituiscono funzioni che lo rendono davvero smart.

Oltre tutto questo, Alcatel, non contenta, ha aggiunto la certificazione IP67, cosa non da poco per un prodotto che, con molta probabilità, non toglieremmo mentre facciamo la doccia ecc.

Sono restato davvero colpito da questo prodotto che, con una spesa ragionevole, offre la possibilità di usarlo con dispositivi Android ed Apple.

L’Alcatel One Touch watch rappresenta sicuramente un’ottima alternativa ai vari presenti sul mercato.

La vostra opinione

Ho testato a lungo lo smartwatch, ma sarei contento di conoscere anche la vostra opinione. Scrivitemi nei commenti e ditemi cosa ne pensate e se avete provato il prodotto di casa Alcatel.

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Offerta NO.1 G3 Smartwatch su Gearbest!
  2. Pingback: Scopri tante offerte SmartWatch su Gearbest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button