AccessoriRecensioni tech

Recensione misuratore di pressione elettronico Koogeek BP2

Misuratore di pressione KoogeekLa maggior parte delle persone è abituata a misurarsi la pressione utilizzando i misuratori tradizionali venduti nelle varie farmacie.

Nell’articolo di oggi voglio invece parlarti di un misuratore di pressione elettronico della Koogeek che si collega addirittura allo smartphone attraverso l’apposita applicazione per monitorare, anche nel tempo, i risultati ottenuti fino ad un massimo di 16 persone.

Il risultato è stupefacente, ma non voglio anticiparti nulla: vediamo di che prodotto si tratta nella nostra recensione del misuratore di pressione elettronico Koogeek.

 

Recensione misuratore di pressione elettronico Koogeek BP2

 

Prima di cominciare a parlare del prodotto, però, analizzeremo insieme le caratteristiche hardware del misuratore di pressione elettronico Koogeek.

Di seguito l’indice dei contenuti:

 

Specifiche tecniche

  • Materiale: lega di alluminio + cuoio PU
  • Display schermo: 2,2 “schermo LCD (blu)
  • Connettività: wireless 4,0 o WiFi (802.11 b/g/n 2.4 GHz)
  • Certificazioni: CE, FCC, FDA

 

Campo di misura

  • SYS: 55 – 260mmHg
  • DIA: 25 – 200mmHg
  • Frequenza cardiaca: 40-199 battiti/min

 

Precisione

  • Pressione sanguigna: ± 3 mmHg
  • Frequenza cardiaca: ± 5%

 

Contenuto della confezione

 

Unboxing-misuratore-di-pressione-digitale-Koogeek

All’interno della confezione di vendita di questo misuratore di pressione smart troviamo:

  • 1 Misuratore di pressione
  • 1 Cavo MicroUSB per ricaricarlo
  • Manuale rapido con lingua italiana
  • Certificato di qualità
  • Garanzia

 

Caratteristiche e funzionalità

 

Display-misuratore-di-pressione-Koogeek

La fascia del misuratore è costruita in TPU e si applica molto facilmente al braccio senza risultare scomoda. Certo durante la misurazione potrete sentire stringere un po’, ma è normale, salvo che non abbiate esagerato con la chiusura.

Il collegamento alla Koogeek App può avvenire quindi attraverso il Bluetooth o collegando alla stessa rete WiFi dello smartphone il misuratore.

Una volta effettuato il collegamento l’app ci permetterà di memorizzare tutte le misurazioni abbandonando carta e penna.

La misurazione si avvia con un solo click e tutti i risultati possono essere visti sia attraverso il display LCD blu da 2.2 pollici posto sulla fascia sia attraverso lo smartphone collegato in bluetooth o Wifi.

Sul display LCD viene mostrata la pressione sistolica, la pressione diastolica e la frequenza cardiaca espressa in bpm (battiti per minuto).

L’app permette inoltre di gestire separatamente le misurazioni di massimo 16 utenti.

Koogeek - Smart Health
Koogeek - Smart Health
Developer: TOMTOP Inc.
Price: Free

La batteria è invece da 400 mAh ha una durata di circa 50 misurazioni secondo il produttore e può essere caricata sfruttando il cavo incluso nella confezione.

Si può anche optare per un tot di misurazioni consecutive affinché l’apparecchio possa poi fare una media tra le diverse rilevazioni.

Nel classico e (immagino) atteso confronto con i misuratori di pressione tradizionali questo misuratore della Koogeek esce sicuramente vincitore: non solo siamo in linea con quelli tradizionali, ma la precisione è massima andando a calcolare anche le mezze misure (143 come massima è più incoraggiante di 147).

 

Dove acquistare il misuratore di pressione elettronico Koogeek

 

Puoi acquistare questo misuratore di pressione recandoti su Amazon attraverso il badge qui sotto.

Antonio De Carlo

Ragazzo di 19 anni, è uno studente che possiede molte conoscenze nel campo della tecnologia con forte passione per il mondo Android. Il suo scopo è quello di tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di qualità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button