Accessori

Recensione cuffie Dodocool in-ear bluetooth

Recensione cuffie Dodocool in-ear bluetooth

Dopo avervi parlato approfonditamente delle Dodocool Hi-Res sport, nella nostra recensione, ecco che l’azienda ci ha selezionato al fine di recensire per voi le cuffie Dodocool in-ear Bluetooth.

Cuffie adatte sicuramente a chi pratica sessioni di allenamento come running o jogging, ma consigliate anche agli amanti della sala fitness e anche ad utenti che non svolgono attività sportiva.

 

 

Recensione Cuffie Dodocool in-ear Bluetooth

 

Cominciamo la nostra recensione delle cuffie Dodocool in-ear con la scheda tecnica.

Recensione Cuffie Dodocool in-ear - confezione

 

Scheda tecnica

  • Profili supportati: HSP, HFP, A2DP, AVRCP, APT-X
  • Distanza di ascolto: 10m
  • Tempo di riproduzione: circa 10 ore
  • Standby: circa 180 ore
  • Tempi di ricarica: 2 ore circa
  • Voltaggio: DC 5V
  • Range di frequenza: 2.402G – 2.480G
  • Temperatura ambiente: -20 / +60°C
  • Batteria: 130 mAh ai polimeri di litio
  • Peso: 23.7 grammi

 

Confezione

 

Dodocool, come per la gran parte dei suoi prodotti, ha optato per il classico packaging minimal di tipo rigido con chiusura zip.

All’interno della confezione sono presenti le cuffie in-ear Bluetooth, il cavetto di ricarica, i gommini di ricambio di varie dimensioni e un libretto di istruzioni.

 

Design

 

Riguardo al design di queste cuffie in-ear Bluetooth non c’è nulla di innovativo, in quanto hanno struttura simile ad altri prodotti della medesima categoria.

Le cuffie sono realizzate con un materiale plastico di discreta qualità, mentre il cavo che le collega è di gomma, leggero e non invadente in quanto aderisce perfettamente dietro la nuca senza creare grossi problemi di sorta.

Inoltre, il cavo in gomma le rende facilmente ripiegabile per agevolarne il trasporto.

Sull’auricolare di sinistra è presente il chip NFC, l’ingresso micro-USB per la ricarica, il tasto di accensione (che può esser utilizzato per rispondere alle telefonate), e i tasti del volume.

Non manca la certificazione IPX4 che dona alle cuffie la resistenza a spruzzi di acqua, umidità e soprattutto al sudore.

 

Connettività

 

Le cuffie Dodocool dispongono di connettività Bluetooth 4.1 a bassissimo consumo energetico e del chip NFC.

Riguardo la distanza di collegamento Bluetooth, queste cuffie mantengono un raggio di circa 10 metri dal dispositivo a cui sono collegate.

È inoltre presente la c.d. “tecnologia multipoint” che consente l’accoppiamento contemporaneo tra due dispositivi Bluetooth anche tramite l’associazione NFC.​

 

Audio

 

Per quanto concerne il comparto audio abbiamo notato dei bassi normali, non troppo profondi, è una spinta maggiore sui medi e sugli alti. Ciò si traduce in un suono pulito ma non di eccessiva qualità.

Inoltre il volume non è altissimo e l’isolamento acustico non è dei migliori.

 

Anche l’audio in chiamata non è molto alto ma in compenso si trasmette e riceve bene, anche grazie al microfono integrato.

Queste cuffie sono dotate di aptX HD per la codifica audio, di tecnologia per la rimozione del rumore CVC 6.0 e di microfono per la gestione delle chiamate oppure dei comandi vocali.

 

Batteria

 

Le Cuffie Dodocool in-ear Bluetooth godono di una batteria ai polimeri di litio di ben 130mAh, che consente una riproduzione continua di circa 10 ore, mentre la carica in standby ha una durata approssimativa di 180 ore.

La ricarica delle cuffie avviene mediante cavo micro-USB presente in confezione, e il tempo di ricarica e stimato in circa 2 ore.

Il nostro consiglio al riguardo è quello di ricaricare le cuffie mediante cavo USB al vostro PC o Notebook, un caricabatterie a basso voltaggio, o addirittura attraverso una powerbank onde evitare un sovraccarico di tensione che rischierebbe di bruciare le cuffie.

 

Dove acquistare?

 

Le Cuffie Dodocool in-ear Bluetooth sono disponibili su Amazon ad un prezzo molto concorrenziale, di circa 20€.

 

Cosa ne pensiamo?

 

Sicuramente queste cuffie Dodocool si pongono in maniera aggressiva nel segmento di riferimento. Sono adatte a chi svolge molta attività fisica e nel contempo vuole ascoltare musica via Bluetooth senza preoccuparsi molto della resa sonora.

Sono anche ideali per coloro che desiderano delle cuffie Bluetooth semplicemente per ascoltare musica ed effettuare e ricevere telefonate.

Se la nostra recensione vi è piaciuta consigliamo di dare una lettura anche alla nostra guida ai migliori auricolari oppure, se preferite le classiche cuffie over-ear a filo, date uno sguardo alla nostra guida all’acquisto delle migliori cuffie o delle cuffie Bluetooth.

Per la scelta

Come sempre lo staff di TuttoApp-Android sarà lieto di confrontarsi con voi nel caso abbiate provato queste cuffie nelle vostre sessioni di allenamento e di rispondere a qualunque domanda.

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Pingback: Speaker portatile dodocool: coupon su CAFAGO - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Offerte dodocool per Natale: sconti fino al 70% - Tuttoapp-android
  3. Pingback: Dodocool: numerosi prodotti in offerta su Amazon - Tuttoapp-android
  4. Pingback: Offerta Cafago ripetitore di segnale WiFi Dodocool N300 - Tuttoapp-android
  5. Pingback: Migliori Auricolari Bluetooth in-ear • Guida all'acquisto • Agosto 2017 - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button