Guide

Trucchi Huawei EmUI 3.1

TRUCCHI HUAWEI EMUI 3.1

Trucchi Huawei EmUI 3.1

Dopo aver visto la recensione del Huawei Honor 7, oggi la redazione di TuttoApp-Android, ha deciso di mostrarvi alcuni trucchetti per sfruttare al massimo la personalizzazione che Huawei offre per i propri smartphone, grazie alla sua interfaccia basata su Android LolliPop.

Vediamo adesso i trucchi Huawei EmUI 3.1!

1 – App Nascoste

Il primo trucco Huawei EmUI 3.1 riguarda una scorciatoia di sistema: infatti, con un semplice pinch-out nella schermata principale, è possibile accedere al menù delle app nascoste. Molto utile se dovete nascondere delle app come Gestione Dispositivi Android, senza cambiare launcher e inventare “stratagemmi”.

Trucchi Huawei EmUI 3.1

Con il tasto “indietro” potrai tornare alla schermata principale.

2 – Aggiungere velocità di navigazione internet sulla barra di stato

La funzione della velocità di navigazione sulla barra di stato è molto utile per vedere la velocità massima di download del 4G oppure del Wi-Fi, senza effettuare test e risparmiando i preziosi giga.

Per attivarla basta andare su: Impostazioni > Display > toccare “Visualizza velocità di rete” e avrete la velocità di connessione sulla barra di stato.

Trucchi Huawei EmUI 3.1 > Trucchi Huawei EmUI 3.1

3 – Menù “Scorciatoie”

Il terzo trucco Huawei EmUI 3.1 riguarderà invece la barra di stato.
Sapevi che se provi a scorrere verso il basso nella barra di stato potrai visualizzare tutti i toggle del menù scorciatoie?

Trucchi Huawei EmUI 3.1

4 – “Gestione telefono”

Se hai una marea di app e vedi che il telefono rallenta (casi rari), Huawei ha pensato di ovviare a questo problema con lo strumento di pulizia incluso nel nostro smartphone Huawei. Basta selezionare l’icona con lo scudo, “Gestione telefono” e seguire le istruzioni su schermo per avere il telefono fulmineo come il primo giorno.

Trucchi Huawei EmUI 3.1 > Trucchi Huawei EmUI 3.1 > Trucchi Huawei EmUI 3.1 > Trucchi Huawei EmUI 3.1

5 – Screenshot con le nocche

Eh si, il nostro Huawei ha anche questa funzione. Basta battere con la nocca due volte sullo schermo e disegnare una figura circolare. Figo, no? Ma…se non succede niente, non temere: lo avrai disattivato. Per attivarlo, vai in Impostazioni > Scorrere fino a “Assistenza intelligente” e selezionare “Altro” > tocca “Schermata intelligente” > se ce l’hai disattivata tocca su “Schermata intelligente”.

Goditi il tuo Knockle ScreenShot!

Trucchi Huawei EmUI 3.1 > Trucchi Huawei EmUI 3.1 > Trucchi Huawei EmUI 3.1

6 – Ritrovare app “perse”

Hai perso una app nella schermata Home? Non preoccuparti! Basterà fare uno swipe verso il basso per aprire la schermata di ricerca.

Ad esempio: hai perso l’applicazione WhatsApp? Nessun problema! Esegui uno swipe verso il basso e spunterà la schermata.
Ricerca il nome “WhatsApp” e tocco l’icona di “posizione” accanto al nome per vedere dove si trova.

Trucchi Huawei EmUI 3.1

7 – Aumentare app nella schermata Home

Hai l’esigenza di avere molte app nella schermata Home, questo trucco Huawei EmUI 3.1 è molto utile. Basterà tenere premuto in un’area vuota e selezionare la voce “Altre impostazioni”, toccare “Layout Home” e selezionare il formato che si preferisce.
Quello predefinito è 4×5.

Trucchi Huawei EmUI 3.1 > Trucchi Huawei EmUI 3.1

Abbiamo deciso di scrivere la lista dei Trucchi Huawei EmUI 3.1 perchè gli smartphone del colosso cinese di ultima generazione montano questa personalizzazione a causa della grande diffusione dei dispositivi della casa di Shenzhen.

Cosa ne pensi di questi trucchi Huawei EmUI 3.1? Li conoscevi tutti? Faccelo sapere nei commenti. Intanto abbiamo creato anche un articolo sull’intefaccia Huawei Emui 5.0 sviluppata per smartphone Huawei ed Honor.

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

15 Commenti

    1. Ciao,

      piacere di conoscerti, sono Antonio De Carlo.

      Per scaricare l’ultima versione software disponibile per il tuo smartphone recati in
      Impostazioni > Sistema > Aggiornamento del sistema.

      A presto.

      Antonio De Carlo

  1. Pingback: Huawei EMUI 5.0: funzioni, caratteristiche e trucchi dell'interfaccia
  2. Ciao, leggo ovunque come “nascondere” un’app sul Mate S ma non trovo la procedura per ripristinare le app da nascoste a visibili. Come si fa?

  3. Salve sono nuovo del gruppo,ho un huawei p6 plus e da un po di tempo mi e sparita l icona dei messaggi di whatsapp quando il telefono e in blocco schermo,cioe se non sento il bip non so se ho dei massaggi.
    grazie

    1. Ciao,
      Dovresti arrivare le notifiche sul blocco schermo di WhatsApp da impostazioni > gestione notifiche.

      Continua a seguirci,
      Simone Cascella.

  4. Pingback: Trucchi Huawei EmUI 4.0
  5. salve ho un HUAWEI p 8 e cambiando il layout home mi è sparita l’icona dei messaggi non è neanche nelle app nascoste. ho riportato il layout a 4x 5 e non è ricomparsa in più le immagini di whatsapp sono diventate miniature!! cercando l’icona dei messaggi mi dice che è in una cartella sulla schermata HOME ma apro e non c’è! ti prego aiutatemi

  6. Pingback: Fix notifiche Huawei EmUI 4.0
  7. Pingback: Tema Android N per EmUI 3.1 e 4.0
  8. Pingback: Offerta Honor 7 per il 14 Gennaio
  9. Pingback: Recensione Huawei G8 con scheda tecnica e prezzo
  10. Pingback: Recensione Huawei Honor 7 (versione EU)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button