Come installare rom S6 su s4 i9505 (Albe95 port)

Come installare rom S6 su s4 i9505

In questo articolo spiegherò come installare rom S6 su s4 grazie al port di Albe95 ma, prima di passare alla guida vera e propria, vorrei chiarire quali sono gli inconvenienti cui andrete incontro installando la suddetta rom.

1. dovrete ottenere i permessi di root con la contestuale perdita della garanzia.
2. Perderete tutti i dati: vi consiglio, dunque, di effettuare un backup completo.
3. Caricate la batteria fino al 70-100% prima di seguire il procedimento: è importante, infatti, che lo smartphone non si spenga durante l’effettuazione delle operazioni.

Fatte le dovute premesse, siamo pronti per vedere insieme come installare rom s6 su s4 i9505, vero? Si inizia!

Come installare rom S6 su s4 i9505 – Guida per principianti

Per comodità espositiva, dividerò la presente guida in punti così da semplificarti il lavoro. Non dovrete far altro che seguire con attenzione i seguenti passaggi per ottenere il risultato tanto ambito.
Cosa fare dunque?

1. Ottenere i permessi di root sul sistema stock Lollipop

Per rootare il vostro dispositivo, dovrete scaricare il file Cf-Root ed il programma Odin per Windows.
Ecco i link ai due download:

a) scaricate cf-root;

b) poi Odin: https://goo.gl/VpRiZv.

Una volta scaricati tali files, dovrete aprire il software Odin e mettere il file del root (presente nel primo zip con estensione .md5) su AP come nello screen:

Come installare rom S6 su s4 i9505

Una volta fatto questo, dovrete avviare il telefono in modalità download mode premendo il tasto Power+volume giù+tasto home da telefono spento e, una volta apparsa la scritta “warning“, volume su per continuare.

Dopo collegherete lo smartphone al pc e, per vedere se è tutto pronto per avviare il procedimento, vi basterà verificare in Odin.

Screenshot esemplificativo:

Come installare rom S6 su s4 (albe95)

Ora potete premere finalmente cliccare su start e dare avvio alla procedura che durerà poco. NON scollegate il cellulare durante l’operazione.
Quando la procedura sarà terminata, su Odin ci sarà scritto PASS.

Screenshot:

Screenshot (5)

A questo punto il cellulare si riavvierà per completare il tutto. Portate un pò di pazienza: il telefono dovrebbe riavviarsi una seconda volta e, alla sua riaccensione, tra le applicazioni installate ci sarà Super Su, applicazione con la quale gestire i permessi di root.

Screenshot:

guida-root-e-recovery-su-samsung-s4-i9505-ins-L-19PlkF

2. Ottenuti i permessi di root, dovremo cambiare recovery, ovvero il menù cui possiamo accedere premendo contemporaneamente, da telefono spento, i tasti Power+Volume su+ tasto home.

Per poter effettuare questa operazione, dovremo servirci sempre di Odin e seguire la stessa procedura portata a termine per il root ma mettendo il file della recovery al posto di quello per i permessi di root.

Ci sono molte recovery per s4, ma vi consiglio la TWRP. Questa, infatti, è una recovery semplice da usare, molto intuitiva e che ha un vantaggio rispetto alle altre: permette di recuperare i files presenti nella memoria interna del cellulare in caso di problemi (se, per esempio, non parte il sistema operativo).

Dove scaricare la recovery TWRP da inserire in Odin? Download!

Screen:

Come installare rom S6 su s4 (albe95)

3. Come installare rom s6 su s4: l’installazione della ROM da recovery.

Una volta messa la recovery TWRP, non ci resta che installare finalmente la nostra rom.
Troverete il link per scaricare l’ultima versione del “S6 PORT ALBE95 V4.6” qui sotto!

S6 PORT ALBE95 V4.6: download dal forum XDA. Non scompattate il file zip che andrà inserito nella memoria esterna del telefono così com’è.

Scaricato lo zip della rom, prima di andare ad installarlo, dovremo eliminare i file residui del vecchio sistema per riportare il telefono ad una situazione cosiddetta “pulita”, senza le scorie del passato. Per poter fare ciò, dovremo andare, da telefono spento, nella recovery TWRP tramite i tasti POWER+VOLUME SU+ TASTO HOME e…

a) tappare il quadrato con la scritta “WIPE“;
b) fare altrettanto col quadrato dove è scritto “ADVANCED WIPE”  e mettere le spunte sui quadratini di: DALVIK CACHE, SYSTEM, DATA, CACHE.

Per muoversi nella recovery usare i tasti del volume su e giù e per confermare il tasto power.

Come installare rom S6 su s4 (albe95)

Seguito il procedimento per tornare alla situazione pulita, potremo finalmente tappare su “INSTALL” e andare sulla cartella dove abbiamo messo lo zip (è consigliato mettere lo Zip della rom nella memoria esterna SD) e fare uno swipe da sinistra verso destra.

Come installare rom S6 su s4 (albe95)

A questo punto, dovremo avere molta pazienza perché ci vorrà un po’ di tempo affinché venga installato correttamente il sistema. Quando il telefono avrà finito, ci sarà la scritta Successful!
Andate sul quadratino con la scritta REBOOT NOW o REBOOT SYSTEM.

Il vostro cellulare ovviamente si riavvierà e, quando arriverà alla scritta Samsung, impiegherà un pò prima di accendersi. Tranquilli: questo accade solo la prima volta e richiede attese di ben 15 minuti. Trascorso questo tempo, potremo iniziare a configurare la nostra rom e godercela.

Capito come installare rom s6 su s4 i9505?

Hai riscontrato problemi nel seguire la presente guida? Scrivici pure senza problemi nei commenti o leggi circa i nostri servizi di assistenza gratuita offerti agli utenti.

Come installare rom S6 su s4 i9505 (Albe95 port) ultima modifica: 2015-11-11T22:22:41+00:00 da Ivan Palmisano

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
  • Davide Senis

    Salve quando vado in modalità emergenza e metto impostazioni mi dice “il programma tool di avvio è stato arrestato” e non mi permette di andare su impostazioni con la conseguenza che non posso aggiungere app alla modalità emergenza. Può essere risolto questo problema?

Shares