Applicazioni Android

Migliori app per leggere notizie su Android

Migliori app per leggere notizie su Android

Leggere le notizie sul nostro dispositivo Android sembra scontato. Tuttavia, questa abitudine può essere migliorata usando l’app giusta.
Per questo, oggi, la redazione di TuttoApp-Android ha deciso di segnalare le migliori app per leggere notizie su Android sia sportive, come quelle che propongono articoli o risultati delle proprie squadre di calcio, che notizie relative a tecnologia, cucina, scienza, arte e chi più ne ha più ne metta.

Migliori app per leggere notizie su Android

A quanti di voi è capitato di sentire una notizia di sfuggita al telegiornale molto importante e arrabbiarsi per non averla trovata oppure perdersi il risultato di una partita importantissima? Ecco, io sono uno di quelli.

Altre volte, invece, la lettura da smartphone di testi lunghi può risultare veramente molto scomoda. Di seguito, allora, ti elencherò tutte le migliori app per leggere news sia sportive che di cronaca. Per le notizie relative al mondo Android, invece, potrai semplicemente consultare la nostra sezione dedicata alle news.

Iniziamo! Ecco le migliori 5 applicazioni per leggere news scelte dalla redazione:

  1. Koala tech news: applicazione utilissima per leggere le notizie relative al mondo della tecnologia che propone articoli tratti dai principali blog di informazione italiani riguardanti informatica e telefonia con approfondimenti sia software che hardware;
  2. Google Notizie: ecco l’ottima app firmata Google per notizie “fresche” di qualunque tipo come affari, sport, cucina, arte, fotografia, ecc… Insomma, di tutto e di più. Grazie all’integrazione con Google Now, quest’app rimane una delle migliori nel Play Store poiché è possibile inserire un widget nella schermata principale del vostro launcher per essere avvisato comodamente se è disponibile una nuova news.
  3. Flipboard: qualche anno fa, questa fantastica app piena di funzioni per “spolpare” al meglio le news, veniva preinstallata nei dispositivi Samsung. Meravigliosa, una delle migliori, permette di leggere notizie locali, oppure estratti dai giornali più famosi come La Repubblica, Il Corriere della Sera oppure Il Sole 24 Ore e di condividerli sui social comodamente in tempo reale. Inoltre è possibile leggere notizie da ogni parte del mondo.
  4. Rassegna Stampa: ottima applicazione per la consultazione degli articoli più importanti dai migliori quotidiani italiani. Ricordo che alcuni giornali nella versione mobile sono in abbonamento, come Corriere e Repubblica, quindi consiglio vivamente l’utilizzo di tali siti in modalità “desktop” dal vostro browser mobile per evitare un abbonamento indesiderato.
  5. Feedly: migliore applicazione per leggere i feed di blog e siti web preferiti.
  6. News Republic: app molto valida, che punta soprattutto all’immagine, con un’interfaccia molto semplice da usare e altamente personalizzabile in base ai contenuti da leggere. E’ presente inoltre la possibilità di esprimere un voto in base all’interesse della notizia, per consigliarla o meno agli altri utenti. Molto bello anche il widget che permette di scorrere le notizie comodamente dalla propria home.
  7. Tutto App-Android: la migliore app tra quelle appena dette 😀 Permette di leggere le notizie di TuttoApp-Android direttamente dall’app, per non perderti le ultime news sul mondo Android e tutto ciò che riguarda i dispositivi mobili. Seguici anche nel nostro canale Telegram oppure nel nostro bot, creato per interagire comodamente con il nostro sito. @tuttoapp_bot !

Cosa ne pensi delle migliori app per leggere notizie su Android ?

Le conoscevi già? Sono utili? Le hai scaricate? Faccelo sapere nei commenti!

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

25 Commenti

  1. Pingback: Migliori app fitness per Android: classifica applicazioni per corsa e sport - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Migliori browser per Android: 11 app consigliate! - Tuttoapp-android
  3. Pingback: Le app indispensabili per Android: lista e consigli – 2018 - Android Mag
  4. Buongiorno. Mi chiamo Giovanni. Suono brasiliano, figlio di italiani. Per studiare, vorrei leggere ed ascoltare notizie d’Italia, come si può fare con il App BBC News.
    Si può aiutare?
    Grazie Mille
    Magliano Giovanni

    1. Caro Giovanni,

      secondo me la soluzione migliore è quella di ascoltare la radio. Ti consiglio, a tal proposito, l’app Colan Smart Radio che consuma pochi MB ed ha tutte le radio italiane ed internazionali.

      Spero che ti abbia offerto una soluzione interessante.

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  5. Pingback: Migliori browser per Android: 11 app consigliate! - Android Mag
  6. Pingback: Le Migliori app Android gratis, utili e divertenti • Lista di 70 app • 2017
  7. Pingback: Pocket Read It Later - App Android per rimandare lettura di pagine web
  8. Pingback: Migliori emulatori di giochi per Android - Retrogaming - Tuttoapp-android
    1. Cara Giorgia,

      scusami, ma non mi è chiara la tua domanda. Vuoi un widget con le notizie che si aggiornino costantemente scorrendo in maniera live?

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  9. Pingback: Calcio mania app: per i veri amanti del calcio! - Tuttoapp-android
  10. Pingback: App per leggere manga o fumetti: migliori su Android
  11. Pingback: Migliori App femminili per Android con alcune insolite novità
  12. Pingback: App per modificare foto: le migliori su Android
  13. Pingback: Migliori app fitness per Android: classifica applicazioni per corsa e sport
  14. Pingback: Certificazione IP: cos'è e a cosa serve
  15. Pingback: App android per scaricare musica: le migliori 5
  16. Pingback: Migliori app da usare con i permessi di Root
  17. Pingback: Migliori giochi per VR Box e Google CardBoard [GUIDA]
  18. Pingback: Migliore app per gli Europei 2016: OneFootball
  19. Pingback: Migliori app da usare con i premessi di Root
  20. Pingback: Migliori browser per Android: 5 app consigliate!
  21. Pingback: Migliori office per Android
  22. Pingback: Migliori app per scattare fotografie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button