Applicazioni Android

Come proteggere la privacy delle chiamate in arrivo

Couchgram

 

Quante volte parenti e amici hanno risposto alle vostre chiamate anche senza permesso? Tante? Se questa cosa vi da fastidio ecco la soluzione che fa per voi: Couchgram è l’app perfetta.

Quest’app ci consente di avere un’ottima privacy, grazie a varie funzioni, per quanto riguarda le chiamate in entrata.

Vediamo subito, allora, come proteggere la privacy delle chiamate in arrivo grazie a questa semplice app.

 

Proteggere la privacy delle chiamate in arrivo: Couchgram

 

Andiamo subito a vedere insieme le caratteristiche di Couchgram.

  • E’ possibile impostare un blocco per le chiamate in arrivo in modo che nessuno, a parte il proprietario del telefono, possa rispondere. E’ possibile impostare vari tipi di blocco.
  • E’ consentito nascondere il numero del chiamante o anche assegnargli un nickname in modo da tenere segreto agli altri il suo vero nome.
  • L’app ci offre la possibilità di cambiare lo sfondo delle chiamate in arrivo in modo da usarne uno diverso rispetto a quello normale.
  • E’ possibile registrare alcuni contatti in modo che il registro chiamate con essi venga cancellato in automatico (i messaggi non verranno cancellati).
  • Alcune impostazioni dell’app saranno presenti nella barra di stato in modo da poterle attivare/disattivare in modo semplice e veloce.
  • E’ presente una modalità notte che ci permette di impostare la luminosità dello schermo più bassa rispetto a quella impostata.
  • Nel caso non potessimo rispondere c’è la funzione di risposta via messaggio. Con un gesto sullo schermo si apre la finestra di messaggistica. Se il chiamante ha anch’egli Couchgram si apre il servizio di chat dell’app inviando messaggi gratuiti, altrimenti riceverà messaggi di testo normali.
  • Tra tutte le varie funzioni di quest’app, è presente anche quella di usarla per proteggere anche altre app del telefono tramite una password.

Potrebbero interessarti, a proposito di telefonate, anche queste nostre altre guide:

Voi cosa ne pensate di Couchgram? Vi piace come app? Soddisfa le vostre esigenze? Fatecelo sapere con un commento.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Alcuni APK di Facebook Lite rubano i dati agli utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button