Autovelox gratis per Android: migliori applicazioni

Autovelox gratis per AndroidAutovelox gratis per Android! Avete letto bene, oggi vogliamo parlarvi delle migliori applicazioni, gratuite, disponibili per il sistema operativo di Google, che vi avviseranno in tempo reale del posizionamento di un autovelox sul percorso che state percorrendo.

Al giorno di oggi gli smartphone, ma anche i tablet, sono strumenti indispensabili nella vita di ogni giorno anche mentre siamo alla guida.

Quante volte vi è capitato di ricevere una multa a casa a causa di un autovelox di cui non vi siete accorti mentre eravate alla guida?

 

Autovelox gratis per Android: migliori applicazioni

 

Dopo avervi aiutato nella scelta del miglior navigatore Android, grazie alla nostra guida potrete scegliere tra varie applicazioni per autovelox gratis per Android che vi eviteranno di incorrere in questi spiacevoli episodi e vivere più serenamente.

Le applicazioni proposte sono state tutte realmente testate dal nostro Team.

 

TomTom Autovelox (Android)

 

La prima applicazione per autovelox gratis per Android è TomTom Autovelox.

Questa applicazione è stata realizzata da TomTom in maniera gratuita e solo per Android.

TomTom è una azienza, leader nel settore, nota principalmente per la produzione di dispositivi per la navigazione satellitare.

Essa richiede l’attivazione sul dispositivo della funzionalità GPS  e oltre a segnalare la presenza di autovelox fissi e mobili è in grado di segnalarci anche la presenza o meno di traffico oltre che i tutor.

L’applicazione è molto professionale, infatti nella schermata che comparirà dopo l’installazione sarà presente in basso a destra la velocità alla quale si sta viaggiando.

Inoltre nelle impostazioni è possibile modificare quanto prima si vuole essere aggiornati e informati sulla presenza di autovelox e traffico a proprio gradimento.

Se capita che un autovelox non sia segnalato dall’applicazione ma vi sia realmente sul percorso, si può cliccare su segnala autovelox in modo da aggiungere l’autovelox sul percorso e sulla app cosi contribuendo a migliorare il servizio.

TomTom Autovelox
TomTom Autovelox

 

Autovelox fissi e mobili (Android/iOS)

 

La seconda applicazione per autovelox gratis per Andorid è Autovelox fissi e mobili, disponibile sia per Android che iOS a differenza della precendere.

Atuvelox fissi e mobili permette di conoscere la posizione esatta di autovelox mobili e non solo in oltre 30 paesi.

Oltre agli autovelox ha le funzioni di localizzazione per individuare semafori con telecamere, tutor e indica i posti con maggiore probabilità di autovelox mobili.

Dopo l’installazione richiede di selezionare il paese riguardo al quale volete ricevere le info sopra esposte, indicatolo basta poi premere OK ed attendere il caricamento.

Per attivare la modalità guida basta premere sull’icona della macchina, per segnare il percorso da percorrere basta premere sulla freccia blu; se invece si vogliono informazioni su autovelox lontani dalla meta basta premere sull’icona viola.

 

Autovelox! (Android/iOS)

 

Applicazione di nome e di fatto che offre numerose funzioni oltre che segnalazioni e avvisi sonori e luminosi anche se alcune caratteristiche sono possibili solo con la versione Premium del costo di 5,99 euro per Android e 5,49 euro per iOS.

Questa applicazione quando si è in prossimità di un autovelox avviserà il guidatore in anticipo dando dunque il tempo di adeguarsi al limite di velocità imposto su quella specifica strada.

Nel qual caso si fosse al di sopra del limite di velocità previsto l’applicazione comincerà a suonare con un avviso sonoro insistente.

Autovelox!
Autovelox!
Developer: SoftBoom
Price: Free+

 

Waze (Andorid/iOS/Windows)

 

Altra valida applicazione è Waze, disponibile per Android, iOS e Windows Mobile.

Waze è un navigatore controllato da Google che racchiude una community gli automobilisti.

Grazie a questa community gli automobilisti si aiutano a vicenda segnalando in primis gli autovelox ma anche distributori economici, presenza di incidenti etc.

In questo modo nel giro di poco tempo questa applicazione è diventata una delle migliori e la cosa positiva è che è anche gratuita!

Per evitare di prendere un autovelox, installata la app basta andare nella sezione strumenti (rotella ingranaggio) e andare nella sezione Impostazioni avanzate > tachimetro cliccando poi On in modo da attivare i suoni e gli avvisi.

 

Autovelox Italia (Android/iOS)

 

Altra applicazione molto buona è Autovelox Italia poichè ha un tachimetro che permette di localizzare gli autovelox oltre che informare su incidenti e condizioni del traffico.

La mappa di Autovelox Italia permette di consultare molte informazioni essenziali come la propria velocità, il nome delle strade, il traffico, etc.

L’applicazione, collegandosi al sistema GPS in maniera automatica, rileverà controlli elettronici della velocità e li segnalerà con avvisi luminosi e sonori.

E’ possibile contribuire inserendo una posizione mancante di un autovelox nella applicazione cliccando sull’icona blu >autovelox > polizia > traffico.

Autovelox Italia
Autovelox Italia
Price: Free+

 

Autovelox su Google Maps – Velociraptor

 

Velociraptor è l’ultima applicazione autovelox gratis per Android che vi proponiamo ed è molto interessante.

Google Maps è una delle applicazioni per la navigazione tra le migliori e piu utilizzate dagli utenti da qualunque dispositivo (PC, smartphone e tablet).

Di fatto gli autovelox su Google Maps non sono rivelabili come lo è l’indicatore del limite di velocità;  ma vi è un modo che permette di evitare spiacevoli inconvenienti installando una app esterna, vediamolo insieme!

Questa applicazione si basa sui dati di OpenStreet Maps per fornire dati sui limiti di velocità direttamente in Google Maps.

Per aggiungere il contachilometri di Velociraptor in Google Maps, comprensivo anche di segnalatore di limite di velocità è necessario per prima cosa installare l’applicazione.

Aperto Velociraptor, è necessario autorizzare l’integrazione su altre applicazioni.

Nelle impostazioni di questa app, è necessario poi attivare l’opzione Show/Hide in specified apps e in maniera automatica si aprirà la schermata di impostazioni di Accessibilità di Android dove si deve individuare Velociraptor e toccare su Off per farlo diventare On.

Ancora, nelle impostazioni  si può cliccare sul tasto Configure Apps e scegliere per quali app utilizzare il contachilometri e i limiti di velocità: cliccare su Google Maps.

All’interno delle impostazioni è possibile attivare o disattivare il tachimetro, attivare l’avviso sonoro, cambiare l’unità di misura da miglia all’ora a chilometri all’ora e scegliere quando ricevere un avviso per il superamento del limite di velocità sulla strada.

Fatto questo, si può chiudere l’applicazione ed aprire Google Maps dove comparirà un’immagine col contachilometri e il cartello del limite rilevato nella strada in cui ci si trova.

Maps - Navigazione e trasporti
Maps - Navigazione e trasporti

 

Conclusioni su autovelox gratix per Android

Dopo svariati test delle su menzionate applicazioni possiamo finalmente trarre le nostre conclusioni.

A nostro avviso quelle da noi testate sono le migliori applicazioni da utilizzare per evitare di ricevere multe.

Se anche voi utilizzate applicazioni autovelox gratix per android per evitare di ricevere multe saremo lieti di sapere quali usate e come vi trovate.

Ma saremo anche lieti di ricevere suggerimenti su altre applicazioni da inserire e magari consigliare agli altri utenti.

Leggi anche la nostra guida relativa ai navigatori per Android

Autovelox gratis per Android: migliori applicazioni ultima modifica: 2018-05-17T19:19:55+00:00 da Isabella Faralli

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

1 Response

  1. alberto salustiani ha detto:

    ciao ho appena installato Autovelox fissi e mobili di bigdream corporation ma proprio stasera un fisso me l’ha segnalato quando ormai ero passato. forse devo cambiare la distanza di avviso che ora è in automatico? provo a mettere a 600mt?
    chi mi puo’ aiutare grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.