Giochi AndroidNews

Diep.io: il nuovo gioco tormentone estivo

Diep.io, il nuovo gioco tormentone estivo

Nell’articolo di oggi vorrei presentarvi il nuovo gioco tormentone estivo Diep.io, direttamente dagli sviluppatori del famoso browser-game Agar.io, del quale ci siamo occupati l’anno scorso, in occasione del suo lancio. A quanto pare, oltre che il tanto amato-odiato Pokémon Go, di cui ne abbiamo parlato ampiamente, Diep.io riesce a farvi tenere gli occhi incollati sul display anche per ore di fila, cercando sempre di battere il proprio record. Vediamo di cosa si tratta nello specifico e le modalità di gioco.

 

Diep.io: Spiegazione del gioco

All’inizio del gioco, inserendo il proprio nickname e premendo “Play”, ci troviamo nel medesimo scenario di foglio bianco a quadretti di Agar.io, ma stavolta non siamo delle cellule che devono nutrirsi per riuscire a mangiare gli altri giocatori, bensì siamo dei piccoli carri armati che devono cercare di evolvere le proprie abilità per diventare più forti e sparare ai nemici per neutralizzarli, guadagnando così dei punti che vi faranno scalare la classifica.

 

Sembra chiaro, ma scusa, qual’è lo scopo del gioco? Cosa cambia da Agar.io?

Bene, lo scopo del gioco, come quanto detto in precedenza è distruggere le forme che troveremo durante il percorso (quadrati, pentagoni e triangoli) e guadagnare così dei punti esperienza che serviranno appunto a migliorare le nostre abilità. Le abilità migliorabili sono 8: Movement speed (movimento del carro armato), Reload (velocità di ricarica delle pallottole), Bullet damage (danno inflitto dalle pallottole), Bullet penetration (capacità di penetrazione delle pallottole), Bullet speed (velocità delle pallottole), Body damage, Max health (salute massima del carro armato) e Health Regen (velocità di rigenerazione delle pallottole). Ciò che differenzia Diep.io dal fratello Agar.io è il fatto che Diep, presenta i carri armati invece di cellule che hanno il bisogno di essere nutrite e la possibilità di evolvere le proprie abilità, cosa che rende il gioco ancora più avvincente e divertente. La modalità di gioco è a due dita: con la mano sinistra si controlla il movimento del carro armato, mentre con la mano destra la direzione del cannone. Appena si raggiunge un certo livello, il gioco ci propone alcuni boost, come ad esempio due canne per sparare, rendendo così più veloce l’azione.

 

Di seguito alcuni screenshot del gioco nella sua versione per Android:

Diep.io il nuovo gioco tormentone estivo 3
Pannello delle abilità – Diep.io: il nuovo gioco tormentone estivo
Diep.io, il nuovo gioco tormentone estivo 2
Schermata d’inizio – Diep.io: il nuovo gioco tormentone estivo
Diep.io, il nuovo gioco tormentone estivo
Screenshot di gioco mentre uso “l’octo Tank” in uno dei miei record di punteggio – Diep.io: il nuovo gioco tormentone estivo

 

Per chi volesse invece giocare su PC, ecco qui il link della pagina per l’accesso, intanto vi lascio qui sotto il box per il download dell’app su Google Play Store, ma fateci sapere nei commenti se conoscevate già il gioco, se lo avete già scaricato oppure se ci giocate già da parecchio tempo.

 

 

diep.io
diep.io
Price: Free

 

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: FIE Swordplay: il nuovo gioco delle olimpiadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button