News

Gravity Gestures: scorciatoie basate sui movimenti del dispositivo

Gravity Gesrures: nuove funzioni

Gravity Gestures è un’applicazione sviluppata da TinoooApp che ci consente di controllare molte funzioni del dispositivo mobile attraverso il movimento dello stesso, sfruttando il giroscopio che serve per capire la posizione del telefono e di conseguenza ruotarne l’immagine al dritto rispetto all’asse verticale di lettura, e l’accelerometro si basa sulla rilevazione dell’inerzia di una massa quando viene sottoposta ad una accelerazione.

Lo strumento permette di associare varie scorcatoie basate sui movimenti di rotazione secondo gli assi X, Y, Z e allo scuotimento del terminale, anche quando il dispositivo è in stand by .

Sarà ad esempio possibile decidere di avviare Clash Royale ruotandolo sull’asse X, attivare il wi fi scuotendo il dispositivo, aprire un sito web o fare una chiamata ruotandolo sull’asse Y, tutti i movimenti si possono impostare direttamente dall’ app.

L’utente potrà creare infinite gesture e cancellarle in qualsiasi momento con uno swipe, senza conseguenze negative sull’autonomia della batteria, in quanto l’app utilizza un algoritmo che controlla i sensori del terminale.

Nella schermata delle impostazioni è inoltre possibile abilitare il servizio all’accensione del dispositivo, utilizzare il sensore di prossimità per attivare il riconoscimento dei gesti, regolare la sensibilità ai movimenti (alta, media e bassa) e attivare la vibrazione quando si effettua un gesto.

Gravity Gestures è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, telefono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi.

 

Vorresti avere tutte le applicazioni a pagamento gratis e ti piacerebbe nascondere applicazioni private sul telefono?

E tu cosa ne pensi di questa nuovissima funzione? Faccelo sapere nei commenti!

Gravity Gestures
Gravity Gestures
Developer: TinoooApp
Price: Free

Via

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Android O la versione più smart di sempre debutta al Google I/O

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button