Acquisti

Migliori auricolari • Guida e consigli per gli acquisti • 2018

Migliori auricolari guida consigli acquistiSiete interessati all’acquisto di un paio di auricolari per ascoltare musica? Ci sono davvero troppi auricolari in commercio e non sapete quali scegliere? Non conoscete i fattori e le caratteristiche da valutare durante l’acquisto? Bene, sono tutte domande lecite per chi, nell’acquistare auricolari che riescano ad essere, contemporaneamente, resistenti, belli e con un’ottima qualità audio.

In passato, infatti, le case produttrici di auricolari erano poche ed anche le caratteristiche molto limitate. Oggi sono veramente tante le marche famose per la produzione di cuffie, spesso ricollegabili anche a piccole aziende da poco entrate sul mercato.

In questa guida all’acquisto vi consiglieremo i migliori auricolari, suddivisi per fasce di prezzo con caratteristiche tecniche, descrizioni e link all’acquisto. Non si tratta di una classifica, anche perché risulterebbe veramente difficile compararle in maniera precisa.

Migliori auricolari – Guida all’acquisto

Nella scelta di uno smartphone o tablet, sono molti i fattori da valutare al fine di scegliere il miglior prodotto adatto alle proprie esigenze… Stessa cosa vale anche per gli auricolari!

I fattori e le caratteristiche tecniche da valutare nella scelta di un paio di auricolari sono:

  • Range di Frequenze: Indica la gamma di frequenze che l’auricolare è in grado di riprodurre (vengono misurate in Hertz). L’intervallo medio che l’orecchio umano può percepire è compreso tra i 20-20.000 Hz. Invece, un orecchio più esperto e ben allenato può riuscire a percepire anche un range di frequenza che varia tra i 18-22.000 Hz. Oltre queste soglie è davvero impossibile riuscire a percepire delle differenze;
  • Sensibilità: Si riferisce alla dinamica dell’auricolare, cioè la capacita di avere la stessa risposta sonora su tutte le frequenze (espressa in Decibel). In poche parole, un numero elevato di dB comporta in generale una miglior qualità del suono. Per acquistare degli ottimi auricolari bisogna valutare almeno un valore maggiore agli 85 dB;
  • Impedenza: Indica la resistenza che gli auricolari esercitano contro il suono prima di uscire (viene misurata in Ohm). I valori medi si trovano tra i 24-32 Ohm. In sintesi, una maggiore impedenza indica una qualità migliore del suono ma anche un volume più basso. Viceversa, una minore impedenza comporta ad un volume maggiore ma anche ad una qualità del suono più scarsa;
  • Peso: Anche il peso è un fattore importante da valutare nell’acquisto di un paio di cuffie. A lungo andare, un peso eccessivo delle stesse potrebbe comportare fastidio o stanchezza al padiglione auricolare;
  • Lunghezza: Lunghi o corti? Anche questa non è una domanda da sottovalutare! Degli auricolari troppo lunghi o troppo corti potrebbero risultare fastidiosi in tasca o durante l’uso quotidiano. La lunghezza media si stabilisce intorno ai 1,2 metri.

Dopo aver valutato tutte queste caratteristiche, possiamo finalmente passare alla guida all’acquisto dei Migliori auricolari suddivisi per fasce di prezzo.

Indice dell’articolo:

Per una più facile navigazione puoi semplicemente cliccare su uno di questi titoli per andare direttamente al paragrafo che ti interessa:

Auricolari più venduti del 2018 – Classifica

In questa sezione stiliamo una prima classifica degli auricolari più venduti fino ad ora nel 2018:

Questa classifica è frutto di una media tra ordini e recensioni positive su Amazon.

Per aver una panoramica delle caratteristiche e di alcune nostre considerazioni personali ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo.

Sei pronto? Iniziamo!

Migliori auricolari – Fascia sotto i 30 euro


In questa fascia di prezzo troverete i migliori auricolari selezionati per tutti coloro che non vogliono spendere molto e che al contempo non vogliono rinunciare ad una buona qualità audio.

Auricolari Aukey EP-C6

Auricolari Aukey EP-C6Dal prezzo davvero irrisorio, questi auricolari Aukey arrivati da poco sul catalogo Amazon ufficiale dell’azienda cinese, permettono di avere delle discrete prestazioni audio (più che buone per il prezzo a cui vengono proposte) senza comunque rinunciare ad un design alla moda e particolare.

La confezione, oltre alle 3 misure di cuscinetti anatomici (S, M, L), contiene inoltre una pratica custodia rigida in misto gomma e cartone.

I cuscinetti, nonostante non siano comodissimi, se correttamente inseriti, garantiscono un ottimo isolamento acustico per la riproduzione di musica e la visione di serie TV in posti poco affollati.

Sono provviste di un discreto microfono Plug&Play con jack audio a 3 connettori utilizzabile su smartphone, tablet e PC.

Il design particolare accennato prima fa riferimento all’aspetto intrecciato del cavo da 1.2 metri e alla trama stampata sui padiglioni auricolari stesso.

Dati tecnici:

Tipo di Driver: Moving-coil
Frequenza: 20Hz~20KHz
Sensitività: 104±3dB/mW
Impedenza: 16ohm±15

Auricolari KLIM Fusion

Auricolari KLIM Fusion in diverse colorazioniTra i più venduti dell’ultimo periodo troviamo i fantastici auricolari KLIM Fusion.

Sono dotati di cuscinetti in schiuma Memory che permettono all’orecchio di respirare e di rimanere comodo allo stesso tempo. Niente paura, in dotazione ci saranno anche tre cuscinetti di dimensioni differenti.

Di certo non possiamo aspettarci una qualità perfetta da auricolari di 20 euro ma sicuramente per questa fascia di prezzo risultano essere tra i migliori.

Gli auricolari KLIM sono disponibili in diverse colorazioni: verde, rossa, nera e blu, tutti accompagnati da una splendida dustbag e da una scatolina porta oggetti.

Caratteristiche tecniche Auricolari KLIM Fusion:

Intervallo di frequenza: 15 – 21000 Hz
Sensibilità: 118dB
Peso: 20 g
Ingresso: Jack3.5M;
Lunghezza del cavo: 170 cm

Auricolari in-ear Mpow

Mpow Auricolari Cuffie in earCominciamo con Mpow, azienda famosa per la produzione di accessori per smartphone, che ha nel suo ventaglio prodotti degli auricolari in-ear stereo molto economici ma dall’incredibile rapporto qualità prezzo.

Questi auricolari Mpow si presentano con un filo molto sottile di discreta qualità costruttiva, ovviamente anti-attorcigliamento flessibile, ma con i padiglioni realizzati in metallo che ne restituiscono una sensazione premium.

Per quanto concerne la qualità sonora vi è da dire che non potrete pretendere delle prestazioni elevatissime, considerando sopratutto il prezzo di vendita, ma riuscirete ad ottenere una elevata feldeltà sonora, un audio abbastanza cristallino e potrete godere di una gamma di frequenze abbastanza estesa.

  • Frequenze riproducibili: 20-20.000;
  • Sensibilità: 101dB;
  • Impedenza: 32Ω±15%;
  • Lunghezza: 1.2m;
  • Peso: 13gr.

All’interno della confezione troverete gli auricolari, una clip per fissarli ai vostri abiti e i gommini di ricambio in tre diverse grandezze.

Gli auricolari Mpow sono disponibili all’acquisto su Amazon ad un prezzo di circa 8/9 euro.

Auricolari Philips SHQ2300LF ActionFit

Auricolari in ear Philips SHQ2300LF ActionFitPhilips ha voluto dedicare le sue cuffie in ear SHQ2300LF ActionFit in primo luogo a coloro che amano lo sport e in secongo luodo a coloro che vogliono degli auricolari che siano al contempo leggeri e che abbiamo una ottima vestibilità, nonchè una buona resa sonora.

Le Philips SHQ2300LF ActionFit sono dotate di un esclusivo anello di stabilità che ne garantisce una vestibilità unica, in poche parole difficilmente vi cadranno dalle orecchie.

Tra le specifiche di questi auricolari troviamo un peso di appena 4.3 grammi, un cavo rinforzato in Kevlar, un trattamento antisudore e i driver al neodimio da 8,6 mm che offrono prestazioni audio straordinarie.

  • Frequenze riproducibili: 7-24.000;
  • Sensibilità: 1071dB;
  • Impedenza: 16 ohm;
  • Lunghezza: 125cm;
  • Peso: 4.3gr.

Le Philips SHQ2300LF ActionFit sono disponibili all’acquisto su Amazon ad un prezzo di circa 22 euro.

Auricolari Xiaomi Hybrid Dual Driver

Xiaomi Hybrid Dual Driver Migliori auricolariXiaomi come al solito non delude, e infatti dopo le Piston 2 e 3 riesce a metter in commercio degli auricolari in ear degne di nota.

Le Xiaomi Hybrid Dual Driver utilizzano la nuova tecnologia Klippel Driver: un meccanismo ibrido composto dal driver con armatura bilanciata (gestisce le frequenze medio-alte) e dal driver dinamico (si occupa delle frequenze basse).

Grazie a questa particolare tecnologia, queste Hybrid sono in grado di riprodurre un audio pulito anche a volume elevato, con un timbro caldo sostenuto in maniera equilibrata dai bassi.

  • Frequenze riproducibili: 20-20.000;
  • Sensibilità: 101dB;
  • Impedenza: 32 ohm;
  • Lunghezza: 125cm;
  • Peso: 13gr.

All’interno della confezione (diversa dalle precedenti e molto minimal) troverete solo i gommini intercambiabili, di varie dimensioni, escluso il sacchettino per portare in giro i vostri auricolari.

Puoi comprare le Xiaomi Hybrid Dual Driver su Gearbest ad un prezzo veramente basso, intorno ai 15 euro.

Auricolari Xiaomi Hybrid Pro HD

Xiaomi Hybrid Pro Migliori auricolariCon le Xiaomi Hybrid Pro HD, la Xiaomi inverte la rotta tornando ad una confezione simile a quella delle Piston 3, all’interno della quale troverete quattro tipi di gommini, una tipologia per ogni dimensione, e un sacchetto porta auricolari.

Anche questo modello utilizza  una tecnologia ibrida, ma a differenza delle Hybrid dual driver vi è una combinazione di tre driver, due driver dinamici e un driver a struttura bilanciata.

Nel complesso le Hybrid Pro HD riproducono molto bene, sono ben equilibrate e risultano bilanciati i bassi, i medi e i alti, a prescindere dal genere musicale che ascoltiate. Gli auricolari rendono ancor più se il vostro smartphone ha impostazioni ad hoc per l’equalizzazione audio.

  • Frequenze: 20-40.000;
  • Sensibilità: 98dB;
  • Impedenza: 32 ohm;
  • Lunghezza: 125cm;
  • Peso: 14gr.

Le Xiaomi Hybrid Pro HD sono acquistabili da Gearbest per appena 20 euro. Ci sentiamo di consigliarvi questa soluzione, molto economica rispetto ad altri negozi europei che pure le vendono.

Auricolari AUKEY EP-B40 Latitude

Auricolari EP-B40 latitudeAukey, conosciuta per l’ottimo rapporto qualità-prezzo di tutti i suoi prodotti, non delude anche per quanto riguarda il comparto audio.

Le Aukey EP-B40Latitude presentano la seguente scheda tecnica:

Modello: EP-B40
Tecnologia: BT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP, aptX
Riduzione Rumore del Microfono: 6a generazione dual-mic CVC
Tempo di utilizzo: Fino a 8 ore
Tipo di batteria: Polimero di litio (2 x 60mAh)

Questi auricolari Aukey, nonostante il basso costo, hanno una resa superiore ad altri auricolari della stessa fascia.

Il volume di uscita è alto, buono l’equilibrio delle varie frequenze, ottimo l’isolamento e molto gradevoli i bassi, insomma in questo caso ci sentiamo di citare il detto “minima spesa, massima resa“.

Contenuto della confezione:  AuricolariAUKEY EP-B40, Cavo Micro-USB, 3 paia di tappi auricolari, borsa per proteggerle, manuale d’uso, garanzia 24 mesi

Puoi comprare i prodotti Aukey su Amazon ad un prezzo eccezionale.

Auricolari Pioneer SE-CL501-K

Pioneer SE CL501-K Migliori AuricolariSe volete spendere ancor meno, avere una buona resa e dei buoni bassi, vi consigliamo questi auricolari Pioneer SE-CL501-K acquistabili su Amazon.

Inoltre le SE-CL501-K, nonostante il loro bassissimo prezzo, sono provviste di gommini di ricambio, anche qui di varie dimensioni.

Queste Pioneer costituiscono degli auricolari veramente essenziali, classici, senza troppi fronzoli e molto economici.

Non ci si può aspettare un’alta qualità, ma il prezzo potrebbe giustificare l’acquisto.

Molto dipende infatti, come sempre, dalle vostre esigenze.

  • Frequenze: 20-22.000;
  • Sensibilità: 90dB;
  • Impedenza: 30 ohm;
  • Lunghezza: 125cm;
  • Peso: 16gr.

Migliori auricolari – Fascia sotto i 60 euro

Salendo un po’ di prezzo troverete, nella sottostante raccolta, auricolari di brand più famosi ed esperti del settore. Auricolari del calibro di Sennheiser, Sony, AKG sono acquisti imperdibili a nostro avviso, l’ideale per audiofili e non, in grado di garantire un audio al di sopra dei competitor della stessa fascia di prezzo.

Auricolari Sennheiser CX 3.00

Sennheiser CX-3.00 Migliori AuricolariI primi auricolari di fascia superiore ai su menzionati sono le Sennheiser CX 3.00.

Queste Sennheiser hanno una risposta di frequenza di 17-21.000, una sensibilità pari a ben 118dB, mentre la distorsione armonica è inferiore allo 0,5%. Il sound riprodotto è molto pulito e definito sulle alte frequenze, mentre le medie frequenze sono abbastanza bilanciate: ciò si traduce in una ottima resa per tutti i generi musicali.

Unico neo è l’assenza del microfono e del bilanciere per i comandi.

  • Frequenze: 20-40.000;
  • Sensibilità: 106dB;
  • Impedenza: 40 ohm;
  • Lunghezza: 125cm;
  • Peso: 15gr.

Auricolari Sony MDR-EX450

Sony MDR-EX450 Migliori AuricolariLe Sony MDR-EX450 sono perfette per chi è sempre in movimento, infatti sono costruite in alluminio ultra leggero con driver costruito con i neodimio per garantire una miglior resa del suono.

La resa delle frequenze medie e di quelle alte è molto buono, e la loro combinazione consente un suono nitido e stabile.

Sony ha voluto dotare questi auricolari di una elevata sensibilità, e ciò si traduce nella possibilità di ascoltare musica ad alto volume senza distorsioni.

  • Lunghezza cavo: 120cm;
  • Frequenze supportate: 7 – 24.000;
  • Sensibilità: 103 dB;
  • Impedenza: 40 ohm;
  • Peso: 15gr.

Nella confezione sono presenti i gommini di ricambio e un sacchetto per portare in giro gli auricolari.

Auricolari Marshall MODE

Auricolari Marshall MODELe Marshall MODE sono l’ideale per chi è sempre in giro, per chi fa sport e per chi ascolta musica nel tempo libero. Hanno una struttura in-ear molto solida che permette di adattarsi ad ogni padiglione auricolare in tutta tranquillità

La lunghezza del cavo permette di non avere problemi, con i suoi 120cm riuscirete a muovervi senza problemi.

All’interno della confezione troverete tre diversi adattatori che permetteranno di far aderire bene all’orecchio i vostri nuovi auricolari.

Riguardo la qualità audio non vi è nulla da dire, in quanto è ottima. Grazie ai giusti valori di sensibilità e impedenza le Marshall MODE sono in grado di riprodurre senza problemi qualunque genere di musica.

Migliori auricolari – Fascia sotto i 100 euro

In questa ultima sezione abbiamo studiato e provato per voi auricolari come Beats, Bose e Sennheiser, aziende leader del settore, dedicati a tutti coloro che pretendono la miglior qualità audio presente sul mercato, senza dover badare a spese.

Auricolari Optoma Be Sport3

Auricolari optoma be sport3 in earAppena sotto i 100€ troviamo alcune tra le migliori cuffiette per praticare sport (e non solo) sul mercato.

Il suono risulta davvero pulito e grazie alla splendida manifattura che permette di isolarci completamente dai rumori esterni.

La durata della batteria permette di godere appieno la nostra musica fino a 10 ore consecutive di riproduzione.  Ovviamente sono dotate di microfono con comandi rapidi per abbassare/alzare il volume e mettere in pausa/riprendere le canzoni.

  • Cuffie in-ear
  • Solamente 13,6g
  • Fino a 10 ore di riproduzione musicale
  • Bluetooth 4.0, USB docking station
  • Microfono integrato con tasti
  • Frequenza di 20 Hz – 20 KHz

Auricolari Sennheiser Momentum

Sennheiser Momentum Migliori AuricolariLe Sennheiser Momentum offrono una resa sonora della tipologia c.d. v-sharped, cioè riportano una enfatizzazione leggera sulle basse e alte frequenze consentendo di ascoltare tutti i tipi di file audio senza alcun problema di sorta nella riproduzione. Questa è inoltre la tecnologia più utilizzata dai vari competitor.

I bassi sono abbastanza potenti e profondi ma, al contempo, ottimizzati bene con le altre frequenze in modo tale da non distorcere il suono anche ad alto volume e assicurare sempre un sound molto nitido.

  • Frequenze: 15 – 40.000;
  • Sensibilità: 118 dB;
  • Impedenza: 18 ohm;
  • Peso: 18gr;
  • Lunghezza cavo: 130cm;

Auricolari Bose SoundTrue

Bose SoundTrue Migliori AuricolariLa particolarità delle Bose SoundTrue è sita nei particolari gommini c.d. StayHear, che si adattano al padiglione auricolare senza dover spingere a fondo per fissarli meglio. Tali gommini sono molto morbidi oltre che molto comodi.

Bose è famosa per la qualità audio dei suoi prodotti, e infatti questi auricolari sono stati creati grazie per garantire una resa equilibrata e brillante.

Le frequenze basse sono appaganti e non risultano invadenti mentre quelle alte sono cristalline, mentre i medi sono giusti. Dall’ottimizzazione delle frequenze nasce un sound perfetto, dinamico, degno del nome Bose.

Unico neo, se così volessimo definirlo, è che non sono indicate per gli amanti della musica dance/house in quanto i bassi sono enfatizzati. Ciò scaturisce dalla struttura stessa degli auricolari in quanto, come detto su, non entrano a fondo nel condotto uditivo, ma i vantaggi sono plurimi in quanto l’ascolto è più naturale.

  • Frequenze: 20-50.000;
  • Sensibilità: 110dB;
  • Impedenza: 40 ohm;
  • Lunghezza: 125cm;
  • Peso: 14gr.

Auricolari urBeats

Auricolari urBeats - Migliori AuricolariGli auricolari urBeats sono realizzati prevalentemente in alluminio e una delle peculiarità principali e il peso molto ridotto.

Le UrBeats sono costituite da un cavo ultrapiatto, caratteristica della Monster, che indubbiamente è più ingrombrante ma evita che gli auricolari in ingarbuglino come accade per la maggior parte dei competitor.

Presente un controller per i comandi comprensivo di tasti e microfono per le chiamate.
Qualità indiscutibile partendo dai bassi perfetti, continuando per le alte e medie frequenze, concludendo con l’isolamento del rumore esterno. Da questo mix ne scaturisce un audio pulito e fruibile perfettamente con tutti i generi musicali.

  • Frequenze: 20-40.000;
  • Sensibilità: 110dB;
  • Impedenza: 40 ohm;
  • Lunghezza: 125cm;
  • Peso: 16gr.

Per gli sportivi e chi ama muoversi in libertà consigliamo, invece, la nostra guida specialistica ai migliori Auricolari Bluetooth

Articoli correlati

24 Commenti

  1. Pingback: Migliori casse bluetooth e wireless • Guida e consigli (2020)
  2. Veramente l’impedenza delle Sennheiser CX 3.00 è di 18 ohm, e non 40 come avete scritto, magari prima di scrivere mink..te informatevi. Grazie

  3. Pingback: Migliori Auricolari Bluetooth in-ear • Guida all'acquisto • Luglio 2018 - Tuttoapp-android
  4. Pingback: Waverly Labs Translating Earpiece: traduzione tramite auricolari - Tuttoapp-android
  5. Pingback: Dodocool: offerte limitate per 4 prodotti su Amazon - Tuttoapp-android
  6. Pingback: Offerte dodocool per Natale: sconti fino al 70% - Android Mag
  7. Pingback: Offerte dodocool per Natale: sconti fino al 70% - Tuttoapp-android
  8. Pingback: Dodocool: offerte e codici sconto imperdibili fino al 10 novembre - Tuttoapp-android
  9. Pingback: Migliori casse bluetooth wireless | Guida e consigli | Luglio 2017 | Tuttoapp
  10. Pingback: S6-6 Wireless Headset: codice sconto su Cafago - Tuttoapp-android
  11. Pingback: Offerte Yoshop imperdibili del 12 settembre - Tuttoapp-android
  12. Pingback: Recensione cuffie Syllalble d300l in Ear - Tuttoapp-android
  13. Pingback: Migliori Auricolari Bluetooth in-ear • Guida all'acquisto • Agosto 2017 - Tuttoapp-android
  14. Pingback: Recensione cuffie Dodocool in-ear bluetooth - Android Mag
  15. Pingback: Recensione cuffie Dodocool in-ear bluetooth - Tuttoapp-android
  16. Pingback: Recensione Auricolari Dodocool Hi-Res Sport DA108 - Tuttoapp-android
  17. Pingback: Recensione Xiaomi Mi Mix - Tuttoapp-android
  18. Pingback: Dodocool propone offerte estive e saldi su tanti prodotti - Tuttoapp-android
  19. Pingback: Tre aumenta qualità audio delle chiamate - Android Mag
  20. Pingback: Tre aumenta qualità audio delle chiamate - Tuttoapp-android
  21. Pingback: Migliori cuffie: guida e consigli per l'acquisto | Giugno 2017 | Tuttoapp |
  22. Lascio la mia modesta classifica (non in ordine di preferenza):
    Vsonic vs3ds (eccezionali per qualsiasi genere)
    Ostry kc06a (un mito)
    Jvc HA fxt-90 (difficili da reperire ma molto equilibrate, un po’ meno bassi del “solito”)
    Rha mha 750 (mai provate ma le prenderei più che volentieri)
    Hifi-Man RE400 (suono spinto sui medi e alti, utile per alcuni generi/cantanti donna)
    Sony XBA-1/ XBA-c10 (tecnologia diversa dal solito diver, da provare, difficili da reperire)

    Consiglio: per farsi un “idea” su come suonano certe cuffie e auricolari guardate anche le curve di risposta in frequenza. Alcuni siti le mostrano per quasi tutte le auricolari famose.

    1. Caro Mattisekk722,

      piacere di conoscerti intanto.

      La tua opinione non è affatto modesta, anche perché la esprimi con dovizia di particolari ed attenzione.

      Grazie per averci scritto: per noi è un piacere interagire con i nostri utenti. Ne terremo conto.

      Continua a seguirci,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      Founder Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button