Acquisti

Migliori cuffie Bluetooth • Guida e consigli all’acquisto • 2020

Migliori cuffie bluetooth

L’epoca in cui viviamo tende sempre più verso tutto ciò che è smart, e questo si ripercuote un po’ in tutti i momenti della nostra vita, compreso quello nel quale dobbiamo scegliere tra le migliori cuffie bluetooth in commercio.

Infatti, al giorno d’oggi, chi vuol restare al passo con i tempi e sfruttare la moderna tecnologia acquisterà quasi certamente un paio di cuffie Bluetooth.

Prima di procedere con l’acquisto vero e proprio è importante, però, essere coscienti di cosa si sta prendendo. Per questo motivo, qui sotto troverai delle informazioni basilari ma essenziali per effettuare una scelta consapevole.

Perché acquistare un paio di cuffie Bluetooth?

La risposta è molto semplice: praticità. Facendo un breve excursus storico possiamo ricordare come, agli albori, le cuffie Bluetooth erano piene di imperfezioni ed ampiamente superate dalle cuffie Wireless.

Con l’arrivo della tecnologia Bluetooth 4.2 le cose sono cambiate: infatti questo nuovo standard ha introdotto una più stabile ricezione del segnale e una trasmissione delle informazioni più rapida e precisa, come ad esempio la riproduzione di musica, grazie soprattutto al nuovo metodo di compressione adottato. Questa nuova tecnologia inoltre richiede pochissime energie e, di conseguenza, non ti renderai conto della differenza nei consumi del vostro dispositivo avendo delle cuffie Bluetooth collegate.

Presumibilmente la tecnologia wireless è ancora più veloce ma con un grande limite: potrai utilizzare delle cuffie Wireless solo in un ambiente casalingo o comunque chiuso.

Da qui la scelta della praticità in quanto il Bluetooth è utilizzabile sia in ambienti chiusi che aperti: potrai collegare facilmente e senza perdita di segnale le cuffie ai vostri smartphone, tablet, notebook e lettori MP3 (che abbiano naturalmente il modulo bluetooth integrato).

Altro fattore pratico di questa tipologia di cuffie è il piacere di portarle in giro senza la “fastidiosa” presenza del cavo jack, soggetto spesso ad una rapida usura.

Come scegliere un paio di cuffie Bluetooth: le principali caratteristiche

Come ormai da tradizione, lo Staff di TuttoApp-Android ti espone, di seguito, i fattori da tenere in considerazione nella scelta delle tue nuove cuffie Bluetooth.

Formato delle cuffie

Partendo dal formato cominciamo subito col dire che le cuffie si dividono principalmente in due macroclassi: on-ear e over-ear.

  • Cuffie on-ear (sovraurali): sono quella tipologia di cuffie che una volta indossate poggiano i cuscinetti direttamente sull’orecchio, e sono molto leggere e compatte.
  • Cuffie over-ear (circumaurali): sono quel tipo di cuffie i cui cuscinetti avvolgono totalmente l’orecchio. Sono più pesanti delle precedenti ma garantiscono un miglior isolamento acustico.

Le cuffie, poi, si distinguono in tre sottoclassi:

  • Cuffie chiuse: garantiscono maggior isolamento acustico, con l’inconveniente di risultare un po scomode dopo delle sessioni prolungate di utilizzo.
  • Cuffie aperte e semi-aperte: sono molto più comode delle precedenti offrendo un suono più ampio, a discapito di un minor isolamento acustico.

Versione del modulo Bluetooth

Senza entrare in tecnicismi inutili, qui semplicemente c’è da dire che quanto più è recente il modulo Bluetooth (4.2, 4.3, 5.0) tanto più veloce, esente da interferenze e volte al risparmio energetico saranno le cuffie che andrai ad acquistare.

Microfono e controlli

La stragrande maggioranza delle cuffie Bluetooth in commercio è dotata di microfono e controlli integrati: i controlli ti serviranno per regolare il volume e gestire la riproduzione musicare, mentre il microfono ti consentirà di rispondere alle telefonate e interagire con gli assistenti virtuali presenti sui vari smartphone (Ok Google Siri).

Autonomia

Questo sicuramente è uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione, in quanto tutte le cuffie Bluetooth hanno un vano integrato per inserire le batterie (ma ci sono anche cuffie Bluetooth con batterie integrate). Prima di effettuare il tuo acquisto verifica il grado di autonomia e il tempo di ricarica. Se dovessi rimanere senza carica residua non disperare in quanto la maggior parte delle cuffie Bluetooth sono dotate anche di cavo con jack auricolare rimovibile, e ciò per far fronte a situazioni simili.

Raggio d’azione

Solitamente il raggio di azione di questa categoria di cuffie e in genere di 10 metri, ma poi ci sono variabili da tenere in considerazione come ad esempio lo spessore delle mura all’interno delle abitazioni (nel caso andiate girando per casa con le cuffie in testa lasciando il vostro dispositivo in camera). Accertati anche di questo parametro perché ci sono cuffie che hanno un raggio di azione minore di 10 metri.

Dimensione Driver

I driver sono i trasduttori che convertono il segnale elettrico in un suono che è udibile dall’orecchio umano, e in base alle loro caratteristiche consentono di restituire un suono più cristallino e/o un volume più alto.

Esistono varie tipologie di driver:

  • dinamici: sfruttano una tecnologia a bobina mobile e sono i più diffusi;
  • a struttura bilanciata: sono impiegati soprattutto negli auricolari in quanto hanno delle dimensioni molto contenute;
  • magnetici o elettrostatici: hanno dimensioni più grandi rispetto ai precedenti e sono utilizzate per la tipologia over-ear.

In definitiva più grande sarà la dimensione del driver e maggiore sarà la resa sonora.

Isolamento acustico

Alcune tipologie di cuffie offrono di base un ottimo isolamento acustico, ma altre godono di una funzione ad hoc, la c.d. tecnologia attiva per la cancellazione dei rumori, che ove presente riesce ad eliminare anche i rumori più forti garantendo un ascolto pulito.

Questo tipo di tecnologia su alcune cuffie è integrata e sempre attiva, mentre in altre è possibile attivarla mediante apposito pulsante, consumando però più risorse energetiche.

AptX – Hi-Res audio

AptX e Hi-Res sono tecnologie certificate che garantiscono una qualità superiore nella riproduzione audio.

  • AptX: grazie a questa tecnologia è possibile effettuare streaming di musica a 24-bit, portano la qualità audio ad un livello superiore a quella della classica trasmissione bluetooth. Al fine di sfruttare questa tecnologia il dispositivo dovrà avere il relativo supporto.
  • Hi-Res: questa è una tecnologia e al contempo una certificazione molto importante in questo ambito, che viene rilasciata dalla JAS (Japan Audio Society) solo a pochi dispositivi che superano la c.d. “listening evalutation”. La certificazione Hi-Res è una garanzia, infatti grazie a questa tecnologia è possibile riprodurre file audio a 24 bit/96 kHz (qualità molto elevata).

Qualità del suono

Restano gli ultimi tre fattori, che in realtà sono molto importanti nella vostra scelta, che concernono nello specifico la qualità audio riprodotta dalle cuffie che andrai a comprare.

  • Impedenza: è la grandezza che indica la resistenza delle cuffie sul segnale audio. Maggiore sarà l’impedenza e migliore sarà la qualità del suono in uscita. Questa grandezza si aggira solitamente tra i 5 e i 600 ohm ma la misura ideale è tra i 24 e i 48 ohm.
  • Lunghezza di banda (range di Frequenza): un buon paio di cuffie deve essere in grado di “coprire” quasi tutto il ventaglio di frequenze percepibili dall’orecchio umano, e cioè le frequenze che vanno dai 18.000 ai 20.0000 Hz o 22KHz. Consigliate quindi le cuffie che abbracciano un ventaglio più ampio di frequenze.
  • Sensibilità: questa misura esprime la potenza di segnale emessa. Non parliamo di qualità audio ma di volume massimo raggiungibile: in specie, quanto più alto è il valore della sensibilità tanto maggiore sarà la capacità della cuffia di riprodurre audio di qualità a volumi più elevati. La sensibilità si esprime in decibel (dB) e il valore ottimale è dagli 85 dB in su.

Raccolta delle migliori Cuffie Bluetooth

Dopo averti illustrato le caratteristiche da tenere in considerazione per l’acquisto di un paio di cuffie bluetooth, di seguito potrai trovare una raccolta delle migliori cuffie Bluetooth suddivise per fascia di prezzo.

Inutile dire che, con l’aumentare del budget a propria disposizione, si avranno cuffie preferibili per design, qualità dell’audio e solidità costruttiva.

Cuffie Bluetooth fino a 50 Euro

Vogliamo iniziare la nostra raccolta con un paio di cuffie adatte a chiunque, con prezzi giusti e con una buona qualità in qualunque circostanza, dell’ascolto di semplice musica, alla visione di un film al gaming.

Mpow Cuffie Bluetooth H1

Mpow Cuffie Bluetooth H1

Tra le cuffie economiche che più ti consigliamo troviamo sicuramente queste Mpow H1, proposte da un marchio già affermato sul mercato e sinonimo di affidabilità.

Abbiamo avuto modo di provarle e siamo rimasti davvero sorpresi dalla manifattura e dalla qualità di questo prodotto.

Le cuffie sono dotate di bluetooth 4.1 e sono perfettamente compatibili con qualsiasi tipo di smartphone e dispositivo ma all’interno della confezione è presente anche un cavo audio da 3,5 mm per collegarle in maniera manuale senza l’utilizzo del bluetooth.

Le cuffie si comportano davvero bene e, guardandole ed utilizzandole, non si direbbe che il loro prezzo corrisponda a meno di 30 euro.

Leggere e funzionali, facili da collegare ai nostri dispositivi: sono queste alcune delle caratteristiche che ci hanno convinto di più di queste Mpow. La cura dei dettagli è palese sia al tatto che alla vista: la superficie gommata dei padiglioni permette un utilizzo prolungato senza troppi problemi grazie anche all’archetto in gomma molto confortevole.

Le cuffie presentano dei tasti sul lato destro del padiglione che permettono di alzare/abbassare il volume ed accettare/interrompere una chiamata. La durata della batteria è di circa 13 ore di utilizzo e si ricarica in circa 4 ore.

  • All’interno della confezione troviamo:
    1 * Mpow Cuffie Bluetooth H1
    1 * Cavo Audio da 3,5 mm
    1 * Cavo di Ricarica USB
    1 * Sachetto delle Cuffie
    1 * Manuale Utente

Nubwo S2

Cuffie bluetooth NUBWO S2

Le NUBWO S2 sono cuffie bluetooth over-ear di buona fattura e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, infatti sarà difficile trovare qualcosa di più economico per questo segmento.

Sul fronte design non vi è nulla da dire in quanto sembrerà di trovarti dinanzi ad un prodotto di un certo livello. Le spugne molto morbide restituiscono una buona aderenza sui padiglioni auricolari oltre che leggerezza e comfort, consentendo lunghe sessioni di ascolto senza sentirne il peso.

Queste cuffie bluetooth, forti delle loro specifiche tecniche, restituiscono un suono cristallino sia in entrata che in uscita. La qualità del suono è molto buona infatti vi è una buona tenuta dei bassi e una giusta equalizzazione dei medi e alti. Presente anche il Microfono per poter effettuare e ricevere chiamate.

Il modulo bluetooth ivi integrato è in versione 4.1, e ciò si traduce in una ottima trasmissione del suono, bassissimi consumi energetici e un range di azione fino a 10 metri.

Le NUBWO S2 integrano al loro interno una batteria agli ioni di litio, ricaricabile, che restituisce una autonomia di circa 14 ore di riproduzione continua.

Cuffie Bluetooth 50 – 100 Euro

In questa seconda parte della raccolta troverai le migliori cuffie bluetooth dal prezzo leggermente superiore, ma con una resa superiore e modelli con tecnologia AptX integrata.

Avantree aptX

Cuffie bluetooth Avantree aptX

Le Avantree aptX sono cuffie Bluetooth over-ear a bassa latenza, che integrano in se la tecnologia AptX.

Queste cuffie presentano un design futuristico ma al contempo semplice e sono realizzate con un mix di plastica e silicone di elevata qualità, e grazie a questi materiali è possibile notare l’elevata leggerezza del prodotto.

Grazie alla tecnologia AptX le cuffie Avantree presentano dei bassi poderosi, con medi e alti abbastanza cristallini che combinati perfettamente restituiscono una resa musicale di alto livello. Il modulo Bluetooth non è recente, infatti, troviamo una versione 4.0.

Sono perfette per l’ascolto di musica, visione di film, gaming e sono pienamente compatibili con qualunque tipologia di dispositivo come PC, Notebook, TV, lettori MP3 e Smartphone.

Oltre il supporto AptX integrato queste cuffie vantano di una incredibile autonomia: riuscirai ad utilizzarle per circa 40 ore di riproduzione continua.

Cowin E7 PRO

Il prossimo prodotto di cui ti voglio parlare è il cowin E7 PRO, un modello di cuffie bluetooth decisamente conveniente per il rapporto qualità-prezzo. La principale caratteristica che ci tengo a precisare è la durata. L’articolo in questione ha una durata di circa 30 ore di riproduzione.

Quest’ultima cosa è possibile grazie alla batteria da 800 mAh contenuta al suo interno. Dotato di microfono integrato, tecnologia NFC e comandi vocali per connessioni e chiamate. I padiglioni sono morbidi e molto comodi, inoltre è possibile ruotarli di 90 gradi.

I bassi sono abbastanza profondi e il suono viene discretamente isolato da rumori esterni. Per la connettività sfrutta un bluetooth 4.0 e offre una qualità del suono molto nitida e potente.

Cuffie Bluetooth 100 – 200 Euro

In questa fascia di prezzo troverai le migliori cuffie Bluetooth per intenditori, audiofili, o per coloro che vogliono approcciarsi alla fascia alta dei prodotti in questione. Il costo non può che essere superiore, ma ne vale certamente la pena.

Marshall Monitor Bluetooth

Il primo articolo di questa categoria di cuffie fa parte di uno dei migliori brand nel campo musicale. Stiamo parlando delle Marshall Monitor Bluetooth.

Per quanto riguarda la bellezza del prodotto c’è poco da dire, il design di questo brand è da sempre sinonimo di eleganza e qualità dei materiali. Il suono viene riprodotto in maniera ottimale, infatti i rumori vengono ben annullati e i bassi sono abbastanza profondi. L’autonomia delle cuffie dotate di tecnologia Bluetooth aptX arriva fino a 30 ore di riproduzione.

Il costo di questo prodotto è molto contenuto, nonostante ciò la struttura è molto resistente ed è in metallo. Sono molto comode da indossare e i padiglioni riescono ad essere utilizzati per qualche ora prima di dover far riposare le orecchie.

JBL E55

Cuffie bluetooth JBL E55

Le JBL E55 sono cuffie circumaurali con tecnologia di connessione Bluetooth e con un driver da ben 50 millimetri di diametro.

JBL non ha spinto molto sul design, i materiali sono per lo più plasticosi, ma il vanto di queste cuffie sono i grandi padiglioni. Quest’ultimi coprono interamente le orecchie con al loro interno dei cuscinetti non troppo morbidi che restituiscono una ottima vestibilità e un isolamento dai rumori esterni da fare invidia ai competitor, oseremmo dire perfetto.

Riguardo la qualità audio c’è da dire che queste cuffie JBL danno il meglio di se con i bassi, molto potenti e dalla elevata qualità, fornendo un’esperienza unica analoga a quella di un concerto da stadio. I bassi ottimamente riprodotti sono inoltre ben bilanciati con medi e alti abbastanza omogenei in qualunque situazione, o meglio ascoltando qualunque genere musicale.

Altro vanto di queste favolose cuffie è la presenza del microfono che ti consentirà di rispondere alle chiamate e la possibilità di collegare contemporaneamente ben due dispositivi bluetooth. Molto comoda nell’ipotesi in cui tu voglia rispondere ad una telefonata, ma non vuoi interrompere la riproduzione.

L’autonomia assicurata è di circa 20 ore di riproduzione continua con una sola ricarica, cosa non da poco se confrontate queste cuffie con altre della medesima fascia.

Cuffie Bluetooth oltre i 200 Euro

In questa quarta e ultima sezione abbiamo raccolto le migliori cuffie bluetooth top gamma, da un prezzo elevato ma che non hanno rivali in termini di design, materiali e soprattutto qualità.

Bose® QuietComfort® 35

Cuffie bluetooth Bose QuietComfort 35

Le QuietComfort 35 sono le prime cuffie Bluetooth di Bose che, oltre ad avere un sistema proprietario di riduzione del rumore, sempre attivo, integrano anche la connettività NFC.

Su queste cuffie Bose non si è risparmiata infatti queste presentano un telaio in nylon rinforzato con fibra di vetro rivestito in Alcantara con degli inserti in metallo, mentre i perni e le molle dell’archetto sono realizzati in acciaio. I cuscinetti all’interno dei padiglioni sono realizzati in pelle sintetica, imbottiti con dei granuli in silicone che restituiscono una riduzione passiva del rumore.

Sul padiglione destro troviamo l’interruttore per l’accensione/spegnimento e per l’accoppiamento mediante Bluetooth. Mediante il modulo NFC è possibile far accoppiare i dispositivi semplicemente poggiandoli uno di fianco all’altro. Sempre su questo versante vi è il connettore per la ricarica di tipo microUSB. E’ inoltre possibile collegare le cuffie simultaneamente a due dispositivi, ma la riproduzione audio è disponibile da un solo dispositivo alla volta.

Sul fronte posteriore del padiglione destro sono posizionati i tasti per regolare il volume e un tasto multifunzione che consente di controllare la riproduzione e chiamate. In relazione al tipo di smartphone ivi connesso, con il medesimo pulsante multifunzione sarà possibile attivare l’assistente vocale, Siri per iOS e Ok Google per Android.

Nonostante la riproduzione avvenga mediante connessione Bluetooth, la qualità sonora è veramente elevata, degna del nome della società. Infatti la riproduzione audio è molto piacevole anche se il volume è posto ad un livello non particolarmente alto.

Grazie al sistema integrato di riduzione del rumore l’audio è sempre cristallino con qualunque genere musicale, e anche le conversazioni in chiamata risultano molto pulite. Nulla da dire riguardo la qualità audio riprodotta in quanto Bose qui ha realizzato un perfetto connubio tra bassi, medi e alti.

Sul versante autonomia abbiamo circa 20 ore di riproduzione continua mediante connessione Bluetooth, mentre se si utilizza la connessione con cavo jack 3.5 millimetri le ore di riproduzione raddoppiano sino ad un massimo di 40.

Beats Solo3

Cuffie bluetooth Beats by Dr Dre Solo3

Le Beats Solo3 rappresentano l’emblema della nuova generazione di cuffie Bluetooth derivanti dall’acquisizione di Beats da parte di Apple.

Rispetto al precedente modello il design non è cambiato pressochè in nulla se non per quanto concerne le dimensioni, un pò più ridotte per agevolarne il trasporto e renderle ancor più leggere.

Sul fronte materiali troviamo anche qui una struttura metallica con un rivestimento in plastica lavorata, privo viti di congiunzione visibili. I padiglioni presentano cuscinetti morbidi con tecnologia memory foam, con un ulteriore miglioramento dell’isolamento acustico.

Riguardo la qualità audio c’è da dire che, su queste Solo3, Beats ha integrato il nuovissimo chip Apple W1 in grado di ottimizzare l’acustica in modo tale da offrire chiarezza, bilanciamento del suono e profondità ad elevati livelli. Avrai quindi dei bassi profondi, con alti e medi bilanciati per qualunque situazione, sia essa riproduzione audio o chiamata in entrata o uscita.

L’autonomia è stimata in circa 16 ore di riproduzione con connessione Bluetooth con una sola ricarica, mentre se utilizzate le cuffie con cavo jack da 3.5 millimetri (presente in confezione) l’autonomia arriverà sino a 40 ore di riproduzione continua. Inoltre, grazie al chip Apple W1, è presente la tecnologia Fast Fuel in grado di ricaricare le cuffie in soli 5 minuti.

B&O Beoplay H9 by Bang & Olufsen

Cuffie bluetooth B&O Beoplay H9 by Bang & Olufsen

Le B&O Beoplay H9 sono le migliori cuffie bluetooth top gamma della famosa società Bang & Olufsen presentate qualche mese fa per l’anno in corso.

Come da tradizione B&O ha utilizzato per queste cuffie un design semplice e ricercato, in perfetta armonia con materiali e costruzione di prima qualità. Infatti l’archetto e il telaio sono realizzati in alluminio molto leggero e sono rivestiti in pelle, mentre i padiglioni sono imbottiti con una schiuma con memory foam e anch’essi sono rivestiti in morbida pelle.

Ciò per adattarsi meglio alle orecchie dei consumatori e per garantire una miglior traspirazione in lunghe sessioni di riproduzione, offrendo al contempo un perfetto isolamento dall’esterno grazie anche alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore.

Sulla parte superiore del padiglione destro vi sono i controlli touch per gestire brani, volume, cancellazione del rumore e telefonate. E’ disponibile inoltre un’applicazione dedicata per iOS e Android per gestire i profili impostati e controlli personalizzati avanzati.

Essendo queste Beoplay H9 delle cuffie top gamma la resa sonora qui è pressoché unica e inconfondibile, restituendo un audio cristallino in ogni situazione con bassi, medi e alti perfettamente bilanciati. Questo avviene anche in uno dei migliori Auricolari bluetooth dello stesso brand.

Anche l’autonomia è molto buona, infatti con una sola ricarica riuscirai a coprire circa 16 ore di riproduzione musicale continua, e se ciò con dovesse soddisfarti potrai aumentare il tempo di ascolto utilizzando le cuffie con l’apposito cavo con jack da 3.5 millimetri presente in confezione.

Sennheiser PXC 550

Cuffie bluetooth Sennheiser PXC 550

Le Sennheiser PXC 550 sono la risposta alle Bose QuietComfort 35, in quanto si vanno ad inserire prepotentemente nella fascia premium, o di lusso, della categoria migliori cuffie Bluetooth.

Troviamo dei padiglioni molto grandi a scapito di un archetto molto sottile, scelta particolare da parte di Sennheiser. Queste in esame sono cuffie pieghevoli, con la innovativa particolarità che il meccanismo di accensione è spegnimento è collegato alla rotazione delle cuffie stesse. Nel senso che quando sono “appiattite” si spengono automaticamente, mentre saranno accese nel momento in cui saranno “pronte per essere indossate”.

L’imbottitura all’interno degli archetti offre una buona insonorizzazione dai rumori provenienti dall’ambiente esterno, ma non è molto morbida se paragonata con quella dei competitor. Immancabile anche la regolazione della lunghezza dell’archetto, costituito da un telaio in metallo robusto unito alla plastica.

I controlli ivi presenti sono di tipo touch, infatti c’è un solo pulsante che consente di attivare/disattivare la cancellazione del rumore, uno per l’equalizzazione, la porta micro-USB per la ricarica e il jack audio nel qual caso voleste usare le cuffie senza connessione bluetooth.

Su queste Sennheiser PCX 550 è presente la cancellazione del rumore “adattiva”, c.d. NoiseGard, che si adatta all’intensità dei rumori esterni e che è possibile disattivate o attivare a proprio piacimento. Questo tipo di isolamento funziona egregiamente in quanto riesce quasi ad azzerare i rumori costanti e intensi.

Unico neo è che alcune basse frequenze risulteranno leggermente “tagliate” a causa della cancellazione del rumore, ecco perché Sennheiser ha deciso di dotare queste cuffie del relativo pulsante ON/OFF della cancellazione.

Grazie al modulo Bluetooth integrato, in versione 4.2, sarà possibile connettere contemporaneamente due dispositivi, ma la connessione in sè può avvenire anche semplicemente mediante modulo NFC, ove questo sia presente sul device che andrai a connettere.

Per quanto concerne la qualità audio vi è da dire che il suono in uscita risulta pulito e adattabile. Molto buono anche l’audio in chiamata, in quanto sentirai sempre limpidamente grazie alla cancellazione del rumore adattiva ma anche dall’altro lato ti sentiranno in maniera pulita.

Ciò è possibile anche grazie ad alcuni filtri applicati in modo da limitare i rumori ambientali catturati dai microfoni delle cuffie stesse. Altro punto forte di queste cuffie è l’autonomia: stimata in circa 30 ore senza attivare il NoiseGard, ma che scenderà a circa 20 ore se lo attiverai nel corso della vostra sessione di ascolto.

Le PCX 550 inoltre ti avvertiranno del livello di carica residua al momento dell’accensione, e quanto la carica stessa scenderà sotto una certa soglia ci saranno degli avvisi vocali (purtroppo in inglese) che ci avvertiranno di metter le cuffie sotto carica. Prevista anche la connessione con cavo jack da 3.5 millimetri, presente in confezione.

Migliori cuffie bluetooth: conclusioni!

Come ormai di consueto lo Staff di TuttoApp-Android si augura che l’articolo sia stato di tuo gradimento, ma soprattutto che sia stato utile per la scelta delle tue nuove cuffie bluetooth.

Tuttavia, se sei interessato a cuffie classiche con jack auricolare da 3.5mm, ti invitiamo a dare una lettura alla nostra guida alle migliori cuffie. Qualora volessi provare a sostituire anche le tue vecchie casse con i fili, troverai sul nostro sito anche un’ottima guida sulle migliori casse bluetooth.

Inoltre, se hai qualche dubbio o perplessità sui prodotti da noi proposti e analizzati, saremo lieti di rispondere alle tue domande e confrontarci con te su eventuali altri modelli da inserire nella presente guida.

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Pingback: Migliori Auricolari Bluetooth in-ear • Guida all'acquisto • Luglio 2018 - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Nuove offerte Dodocool valide fino al 31 marzo 2018 - Tuttoapp-android
  3. Pingback: Recensione auricolari Dodocool DA131 Virtual 5.1 - Tuttoapp-android
  4. Pingback: Recensione auricolari Sport Mpow con Bluetooth 4.1 - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button