Accessori

Recensione Power Bank Lumsing Glory P2 Mini: lipstick da 3350 mAh

Recensione Power Bank Lumsing Glory P2 MiniOggi ti parlerò della batteria esterna Lumsing Glory P2 Mini da 3350 mAh. Un power bank, questo, molto buono sia a livello di dimensioni che di prezzo. I carica batteria portatili, al giorno d’oggi, sono molto utilizzati e apprezzati per la loro praticità. Molti di essi, però, hanno lo svantaggio di esser fin troppo grandi a livello di dimensioni.

Poi esistono power bank come il Lumsing Glory P2 Mini. La sua dimensione è molto simile a quella di un rossetto, molto piccolo ma allo stesso tempo dalle grandi capacità di ricarica. Il gadget di cui ti parlerò è così piccolo che potrai perfino mettertelo in tasca senza alcun ingombro. Esso è compatibile con tutti i device con ingresso a 5 volt. Tra l’altro di gran lunga superiore rispetto ai power bank visti nella nostra guida ai migliori carica batterie esterni, iniziata nell’ormai lontano 2015.

Ma non perdiamoci in ulteriori presentazioni e scopriamo insieme di che prodotto si tratta.

 

Recensione Power Bank Lumsing Glory P2 Mini

 

Per comodità espositiva, andrò a dividere la guida in diverse sezioni così da analizzare al meglio ogni profilo di questa power bank che mi ha soddisfatto moltissimo nel rapporto tra costo/dimensioni e capacità di ricarica.

Ecco i punti che affronterò ed analizzerò nello specifico:

 

 

Unboxing

Power Bank Lumsing Glory P2 Mini
All’interno della scatola Lumsing Glory P2 Mini troverai:

  • Manuale di istruzioni;
  • Power bank da 3350 mAh;
  • Cavetto USB, molto gradito per un prodotto dal prezzo esiguo.

Aspetto

 

Lumsing Glory P2 Mini pesa solamente 77 grammi ed è lungo 8 centimetri e ampio 2.45. Il power bank presenta, inoltre, 4 LED che indicano lo stato della batteria. Sulla parte frontale è presente una porta Micro USB DC5V/2.1A ed un’uscita Smart USB DC5V/2.1A.

Il power bank in questione è disponibile anche nelle seguenti colorazioni: azzurro, nero, bianco e rosso.

Dettagli hardware

 

Le caratteristiche hardware del power bank Lumsing Glory P2 Mini sono abbastanza soddisfacenti. Infatti, grazie ai 3350 mAh di batteria, riesce ad effettuare una carica completa per gli iPhone, mentre per il resto dei dispositivi bisogna verificare l’amperaggio della batteria dello smartphone ovviamente.

Gli smartphone Android di recente commercializzazione possono contare su batterie dalla capienza pazzesca ma, in linea di massima, la norma (se così si può dire) è intorno a 3.000 mAh e, pertanto, il mio Lumsing Glory P2 Mini assicura una ricarica completa.

Il power bank, in caso di malfunzionamento, sovraccarico o eventuale cortocircuito, va automaticamente in protezione, spegnendosi.

La presentazione del profilo hardware non può che completarsi, poi, con la scheda tecnica del prodotto presente di seguito.

 

SCHEDA TECNICA LUMSING GLORY P2 MINI
Modello Lumsing Glory P2 Mini
Peso articolo 77  g
Dimensioni prodotto 2,5 x 2,5 x 9,5 cm
Ciclo di vita oltre 500 ricariche
Input Micro USB DC5V/2.1A
Output Smart USB DC5V/2.1A
Tempo di ricarica dopo i test poco più di 2 ore
Capacità effettiva in mAh stimata 3.000 mAh o poco più

Conclusioni e negozio dove acquistarlo

 

L’azienda produttrice è la Lumsing, nota proprio per la produzione di batterie esterne di diverso amperaggio, ed il prodotto è davvero ottimale. I vantaggi che questo offre sono numerosi. Io partirei dal motivo per il quale ho optato per questo power bank: l’ottimo rapporto tra la potenza della batteria e la dimensione molto ridotta del power bank.

Il prodotto è certificato CE/FCC/ROHS con 12 mesi di garanzia.

Per ricaricare completamente Lumsing Glory P2 Mini occorrono circa due ore e mezza. Gli aspetti che secondo me potrebbero essere rivisti sono: il cavetto USB in dotazione, come spesso accade per questo genere di prodotti, è davvero molto corto e non è presente il supporto Quick Charge 3.0. Nonostante ciò, l’amperaggio è abbastanza forte da non poter essere sottovalutato.

È possibile trovare il power bank a poco più di €10 su Amazon, un’offerta da non farsi scappare, soprattutto per un compagno da viaggio così piccolo e di ottima qualità.

Ti ricordo che Amazon offre le seguenti garanzie:

  • 30 giorni per rendere il prodotto ove non soddisfare le attese, direttamente da pannello di controllo;
  • 2 anni, quelli previsti normalmente per la garanzia legale, nei quali Amazon, però, offre sostituzione o rimborso del prodotto eventualmente difettoso.

Per questo motivo, ci sentiamo di consigliare sempre ai nostri utenti l’acquisto dal noto store americano.

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Pingback: Migliori batterie esterne 2018 per smartphone Android e iOS
  2. Pingback: Migliori batterie esterne 2015 per smartphone Android e iOS
  3. Pingback: Recensione caricatore Lumsing Quick Charge 3.0 con uscite USB e Type C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button