Dizionario francese per Android: app Zanichelli Boch!

Pensate di conoscere bene il francese? Di sapervi destreggiare con la lingua d’oltralpe?

Ma cosa rispondete se vi danno del “cacou”?

dizionario francese per Android il BochSe avete un dizionario francese per Android nel vostro smartphone, allora ve la potrete cavare. E tra questi il noto Boch è sicuramente tra i migliori dizionari di francese per smartphone e tablet Android con oltre 172000 voci, 255000 accezioni, 225000 esempi. Quella di cui vi voglio parlare è la nuova edizione dell’app per Android che riporta il testo integrale del dizionario francese-italiano / italiano-francese di Raoul Boch, sesta edizione a cura di Carla Salvioni Boch, pubblicato da Zanichelli in collaborazione con Le Robert.

Potrebbero interessarti anche altri due vocabolari per Android:

1)The Free Dictionary PRO – Il miglior vocabolario Android

2)Wapedia – Enciclopedie e dizionari del gruppo Wiki su Android

Prima di approfondire l’argomento ti lascio il box per il download, avvisandoti che, com’è giusto che sia, ha un costo di euro 33,99 laddove, invece, l’edizione cartacea è acquistabile per euro 65,50.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Ma vediamo insieme ulteriori particolarità.

Il Boch, Zanichelli editore – Dizionario francese per Android

L’applicazione (al pari dell’opera cartacea) è aggiornata ai più recenti neologismi introdotti nella lingua francese: da BRÛLE-GRAISSES (bruciagrassi) a CACOU (fighetto) e modi di dire MÉDUSE (sandalo a granchietto), MOYEN (così così) o la locuzione SE PRENDRE UN VENT (come l’italiano “prendere un due di picche”) e l’INTERDICTION DE STADE (il nostro “daspo”). Di attualità il TESTAMENT DE VIE (biotestamento).

La tecnologia 2.0 è entrata nel lessico comune, attribuendo alle parole nuovi significati come SUIVEUR (l’equivalente di follower), MUR (bacheca, come quella di Fabebook), o POSTER (postare), ENREGISTRER SOUS (il comando su pc “salva con nome”). O coniando nuove voci che il dizionario ha accolto: TWITTER, SMARTPHONE, FADETTE (lista delle chiamate di un cellulare), TEXTOTER (messaggiare con gli sms), GOOGLISER (googlare). Dal linguaggio dell’economia e della politica internazionale entrano MICROFINANCE, INTIFADA, EUROBOND.

L’applicazione oltre a permettere ricerche veloci grazie al motore di ricerca interno, contiene in particolare le seguenti peculiarità:

  1. la pronuncia sonora delle parole francesi e italiane;
  2. la trascrizione fonetica e le tabelle di flessione delle parole francesi;
  3. oltre 1000 falsi amici per non confondere biscotte e biscotto, incidente ed incidente;
  4. oltre 300 note d’uso per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come voici e voilà, o l’uso di Madame, seul, assez.
  5. 7500 collocatori, le combinazioni linguistiche fondamentali, come impression agréable e colossalement riche;
  6. oltre 350 note di cultura francese, su istituzioni, personaggi ed eventi storici;
  7. tavole di coniugazioni dei verbi;
  8. galleria con 32 tavole illustrate.

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale del dizionario: scheda dizionario di francese Il Boch tratta dal sito Zanichelli editore spa

Dizionario francese per Android: app Zanichelli Boch! ultima modifica: 2015-02-02T00:16:55+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares