Recensione Mi Band: lo smartband Xiaomi economico e funzionale

Oramai in questo ultimo decennio le grandi aziende hanno sfornato tanti di quei dispositivi che ci è difficile scegliere quale comprare.
Tra moda e dicerie ognuno di noi vorrebbe al polso qualcosa di smart, confortevole e bello da poter sfoggiare in mezzo la gente.
Per quanto siano duri questi tempi, dobbiamo rinunciare a tutto ciò?
Ebbeno no. La Xiaomi, infatti, ha pensato davvero a tutto. Cavalcando la linea del risparmio e di spending review ha deciso di creare uno smartband che possono comprare tutti senza difficoltà sto parlando dell’oramai conosciuto Mi Band.

Recensione Mi Band by Xiaomi

Prima di analizzare nello specifico cosa sia questo braccialetto, partirei dalla scheda tecnica:

Recensione Mi BandIl Mi Band è uno speciale braccialetto tutto da scoprire. Come si può notare di primo impatto è che non ha un display bensì tre led che si illuminano in base alle nostre esigenze. Il cuore del Mi Band è proprio la parte centrale che può essere estratta dal braccialetto in gomma per essere ricaricata comodamente tramite una microusb. Non lasciatevi ingannare dalla grandezza, la batteria ha una durata che si agira intorno al mese e mezzo per un utilizzo normale. Una grande performance per un oggetto cosi piccolo. Tanto si sa nella botte piccola c’è il vino buono no?!

Il cervello del Mi Band però sta nell’app che ci permette di settare tante piccole ma utili features. Sveglia tramite la vibrazione, notifiche di tutte le app (con colori a scelta), calcolo delle calorie bruciate e controllo del sonno. Questo è tanto altro con lo smartband Xiaomi.

Oggi abbiamo l’onore, grazie a Pierpaolo Mariani, di poter testare e recensire tramite video l’amato smartband Xiaomi dove verranno chiarite tante curiosità e tanti trucchi sull’app ufficiale e sull’app modificata da alcuni utenti dell’XDA.

Qui vi lascio il download dell’app 🙂

Xiaomi app

Non mi resta che augurarvi buona visione e mi raccomando commentate e condividete

Recensione Mi Band: lo smartband Xiaomi economico e funzionale ultima modifica: 2015-07-02T17:18:05+00:00 da Fabrizio Varelli

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Fabrizio Varelli

La mia passione per il mondo del modding nasce in tempi lontanissimi con l'aquisto di un vecchio ma caro samsung star avente ancora OS proprietario; ma poi, con l'avvento del mondo android, questa passione si è trasformata in una vera e propria "droga". Con l'esperienza accumulata non riesco a staccarmi dalla tecnologia rendendo essa l'unica (ma non sola) ragion di vita portandomi ad iscrivere alla facoltà d'ingegneria elettronica cercando di inseguire il sogno della mia vita: Google.

4 Responses

  1. 12 luglio 2015

    […] tra gli utenti italiani e nei blog più famosi. A tal proposito, ti segnalo la recensione dello smartband Mi Band di Xiaomi scritta per Tuttoapp-android da Fabrizio Varelli in collaborazione con Pierpaolo […]

  2. 24 aprile 2016

    […] Company 2016” nel quale mostra (forse per errore) il nuovo Xiaomi Mi Band 2, successore del Mi Band e del Mi Band 1s. Rispetto al suo predecessore (Xiaomi Mi Band, uno degli smartband più […]

  3. 10 maggio 2016

    […] Credi che il nuovo Honor A1, visto il prezzo di lancio, possa competere con il più blasonato Xiaomi mi band? […]

  4. 3 giugno 2016

    […] aver presentato lo Xiaomi Mi Band e lo Xiaomi Mi Band 1s, la famosa casa cinese “Xiaomi” ha deciso di portare nel […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.