San Valentino: le app Android per il giorno degli innamorati

app-android-san-valentino

Ancora pochi giorni e sarà San Valentino: il 14 febbraio è il giorno più atteso soprattutto dalle coppie di innamorati. Per l’occasione, ho deciso di proporvi alcune app create per smartphone e tablet con sistema operativo Android che non potete assolutamente perdere.

Immagino che alcuni di voi, come la sottoscritta, preferiscano optare per un buon whisky doppio ma altri saranno comunque lieti di scoprire nuove applicazioni Android per il giorno degli innamorati.

Dopo aver premesso che questa è solo una delle nostre guide alle migliori applicazioni per Android (e che, quindi, puoi scoprire tante altre app gratis o app a pagamento), scopriamo subito insieme le migliori applicazioni per San Valentino. Iniziamo!

 

App Android per San Valentino: le migliori!

 

Le app Android selezionate per il giorno di San Valentino offrono soluzioni diverse a seconda delle esigenze, dalla possibilità di creare fotomontaggi carini a quella di prenotare ristoranti.

 

Cornici per foto di San Valentino 2018

 

Com’è evidente dal nome stesso dato all’applicazione, questa app è sempre aggiornata e consente di donare alle proprie foto quel tocco di romanticità ideale per stupire il proprio partner in un giorno speciale.

Senza alcuna conoscenza nel fotoritocco, infatti, si potrà applicare una cornice a foto da scattare al momento o già presenti nella memoria del proprio dispositivo.

 

San Valentino Camera

 

E’ l’applicazione che vi permette di decorare le vostre fotografie inserendo cornici e tanti cuori; è la soluzione migliore per realizzare un’immagine romantica che vi ritrae insieme alla vostra dolce metà.

 

Potrebbero interessarti, a tal proposito, anche altre applicazioni analoghe destinate alla modifica delle foto con pochi click, presentate in altri articoli:

 

Suonerie per San Valentino

 

Vi presento due app Android completamente gratuite che vi permetteranno di scegliere tra le più belle canzoni d’amore da utilizzare come suonerie per il vostro smartphone.

Il repertorio a disposizione è formato da canzoni popolari o romantiche melodie eseguite con la chitarra, il pianoforte o il violino.

Suonerie Romantiche
Suonerie Romantiche
Developer: BlueJay Sounds
Price: Free
Suoneria Amore Romantico
Suoneria Amore Romantico

 

Bubble Blast Valentine

 

E’ un gioco ripreso dalla versione omonima dove, al posto delle classiche palline, sono presenti cuori da scoppiare. La grafica si presenta molto più romantica e coccolosa: e quale modo migliore per festeggiare l’amore divertendosi?

Bubble Blast Valentine
Bubble Blast Valentine
Developer: Magma Mobile
Price: Free

 

Frasi d’amore

 

Non credo che l’applicazione in questione abbia bisogno di ulteriori presentazioni: per stupire la tua dolce metà, puoi sfruttare le idee presentate dall’app “Frasi d’amore”. Nome banale ok, ma efficace come anche il suo contenuto.

Frasi d'amore
Frasi d'amore
Developer: Xocrais
Price: Free

 

Crea fidanzato per San Valentino

 

Si tratta di un’applicazione dedicata per lo più ai single e permette di creare il proprio fidanzato virtuale. Una volta realizzato il nostro principe azzurro sotto forma di avatar, potrete interagire con lui chiacchierando in chat. Questa app è gratuita ma si oppone di alcuni contenuti a pagamento.

Crea Fidanzato
Crea Fidanzato
Developer: 36 You Games
Price: Free+

 

San Valentino. Wallpaper 3D

 

Tale applicazione, che propone tanti cuori 3D e sfondi animati, ci è stata consigliata nei commenti da Daniel e si va ad aggiungere alla lista già stilata l’anno scorso.

Lo ringrazio per la segnalazione con una piccola frase in inglese, sua lingua principale: thanks to Daniel, you were very nice.

Cuori 3D Live Wallpaper Free
Cuori 3D Live Wallpaper Free
Developer: PowerUp
Price: Free

 

Prenotare ristoranti per il giorno di San Valentino grazie ad un’app

 

Prenotare ristoranti nel giorno di San Valentino e risparmiare anche qualcosa, magari su menù fissi, è molto facile con l’app The Fork. Ove non lo sapessi, infatti, grazie all’app per telefonini mobili, potrai cercare i ristoranti in una determinata zona ed ordinarli in base alla promozione proposta.

Potrai trovare, così, sconti fino al 50% sul menù alla carta o sul menù fisso. Magari The Fork non ha bisogno di presentazioni facendo parte del gruppo Tripadvisor, ma non tutti sanno che si può mangiare a prezzi veramente entusiasmanti, sempre che la tua zona sia coperta dal servizio.

 

Vi rimando, poi, a tutte le nostre guide scritte relativamente alle migliori applicazioni!

San Valentino: le app Android per il giorno degli innamorati ultima modifica: 2018-02-08T17:54:23+00:00 da Giulia Ceschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giulia Ceschi

Classe 1985, ha scoperto fin da giovanissima la passione per i viaggi, la scrittura e la buona cucina. Con il tempo questa passione si è estesa a tutto il mondo dell’enogastronomia, che guarda sempre con enorme stupore. Dopo aver conseguito una laurea in Turismo Culturale, vive le sue giornate alla continua scoperta di mondi inesplorati tra la lettura di un buon libro, nuove passioni e qualche viaggio non programmato.

Potrebbero interessarti anche...

4 Responses

  1. Thank you Daniel.
    I added it.

  2. Daniel ha detto:

    Nice too 😀
    Powerup wallpaper hearts can be an alternative.

  1. 10 febbraio 2015

    […] Fermati un attimo, ho detto San Valentino. E’ tutto pronto su Tuttoapp-android per una delle feste più pubblicizzate dell’anno: abbiamo il pupazzo “morbidoso” a forma di Koala, specie in estinzione e da non trascurare; oggi il caricabatterie sorridente; nei giorni scorsi abbiamo invece aggiornato le applicazioni per rendere speciale il giorno del 14 febbraio recensite nell’articolo “San Valentino: le app di Android per il giorno degli innamorati“. […]

  2. 9 febbraio 2017

    […] Naturalmente queste erano solo alcune idee regalo per San Valentino. Ma sono tanti i modi con i quali stupire l’altro, anche magari sfruttando delle apposite app per San Valentino. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.