Waze: Navigatore social, risparmia tempo e soldi

Waze: Un navigatore social che ti fa risparmiare tempo e soldi!

Tutti voi vi sarete sicuramente trovati qualche volta nel traffico, senza sapere cosa sia successo o da quanto tempo sia successo! Beh, i vostri problemi sono finiti grazie a Waze, il primo navigatore social dove tutti gli automobilisti si aiutano in tempo reale per non incorrere nel traffico.

immagine-waze

L’app ha due funzioni: Navigatore e Info traffico in tempo reale (Social)

Parliamo della parte social che mi sembra quella più interessante è utile:
Il funzionamento è molto semplice, chiunque sia in viaggio apre l’applicazione magari per usarla come navigatore: appena vede del traffico oppure polizia, lavori ecc.. (sono molte le segnalazioni che si possono fare) l’utente lo segnala tramite l’apposita schermata e se non sa cosa sia successo si può tranquillamente segnalare un ingorgo con relativa intensità (rallentamenti,medio,alta)
Ecco le varie segnalazioni che potrete inviare:
waze segnalazioni

Ma non è finita qui: Waze vi aiuta anche a risparmiare sul prezzo della benzina, infatti ogni utente quando si ferma ad una qualsiasi stazione di servizio può aggiornare il prezzo del carburante che verrà poi aggiornato sulla mappa; un incentivo in più per usarlo.

Altra cosa “divertente”: se non avete niente da fare o magari vi siete fermati per un riposino potete avviare una chat con gli utenti vicini a voi o addirittura mandare un messaggio privato al diretto interessato! In più se vi connettete a Facebook e avete degli amici che usano Waze, lui vi dirà (se stanno guidando) dove si trovano
Insomma, non vi annoierete mai, sarà come un compagno di viaggio!

Ora parliamo del navigatore: Infatti questa app non è stata progettata solo come aiuto al traffico che è la funzione principale e più interessante ma è anche un navigatore totalmente gratuito con tanto di indicazioni vocali!
Una funzione interessante del navigatore è che se mettete la meta da raggiungere, lui valuterà quanto traffico c’è e se trova un secondo itinerario più veloce ve lo propone dicendovi il tempo che risparmierete! Ovviamente sta a voi scegliere quale fare!

percorso alternativo waze

Un’altra funzione interessante è che le mappe le potete modificare voi! Tramite il sito potrete “prendervi” una zona e aggiungere strade ecc.. magari se la mappa è vecchia, senza così spendere soldi come per gli altri navigatori avrete le mappe costantemente aggiornate e non vi perderete mai 🙂


logo-app
App Name
Waze
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Waze: Navigatore social, risparmia tempo e soldi ultima modifica: 2013-05-24T16:27:12+00:00 da Matteo Santoro

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Matteo Santoro

Sono un ragazzo molto giovane che frequenta la 1° di un istituto tecnico, mi sono avvicinato da poco al mondo Android e devo dire che mi ha subito attratto e me ne sono innamorato :)

Potrebbero interessarti anche...

  • https://twitter.com/gvidali Gabriele vidali

    Sicuramente il più usato. Ma ho sempre anche navfree con mappe offline pronto in caso di ‘blackout mobile’. Complimenti per gli articoli !

Shares