Recensioni tech

Recensione cuffie Bluetooth Dodocool DA109R

Conosciamo ormai tutti la Dodocool, un’ottima azienda cinese che produce prodotti affidabili ad un prezzo minore rispetto ad altri della stessa categoria.

Nella recensione di oggi, vedremo un prodotto giunto in redazione qualche giorno fa e gentilmente concesso dalla Dodocool stessa: sto parlando delle fenomenali cuffie Bluetooth Dodoccol DA109R!

Queste cuffie Bluetooth di ultima generazione promettono di avere una resa audio migliore o pari rispetto alle controparti di marca come le Gear Icon X, le Apple EarPods o semplici cuffie con jack audio: ma sarà davvero così? Scopriamolo assieme in questa nuova recensione!

Recensione cuffie Bluetooth Dodocool DA109R

Unboxing

Iniziamo la recensione analizzando la confezione con la quale arrivano queste cuffie, un astuccio di ottima fattura con trama in fibra di carbonio: al suo interno troviamo infatti:

  • X1 cuffie Bluetooth Dodocool DA109R;
  • X3 gommine di ricambio misure S, M e L;
  • X3 staffette di ricambio per orecchio misure S, M, L;
  • X1 manuale di instruzioni in tutte le lingue;
  • X1 cavetto micro USB per la ricarica.
Recensione cuffie Bluetooth Dodocool DA109R – confezione / astuccio rigido con trama in fibra di carbonio con il quale vengono spedite le cuffie e il contenuto.
Recensione cuffie Bluetooth Dodocool DA109R – cavetto di ricarica microUSB di ottima fattura e gommine con ganci per orecchio di ricambio (misure S, M, L).

 

Qualità costruttiva e funzionalità

Queste spettacolari cuffie Bluetooth Dodocool DA109R sono costruite in plastica per quanto riguarda la parte nera contenente il chipset Bluetooth, i vari pulsanti e il microfono oltre che i padiglioni stessi; mentre il cavo che gira intorno al collo e collega il tutto (quello rosso, per intenderci) è fabbricato in ottima gomma.

Il tutto risulta quindi al tatto molto solido e dona l’aspetto di costose cuffie.

Recensione cuffie Bluetooth Dodocool DA109R – capsula nera contenente ricevitore Bluetooth, chipset Bluetooth, microfono e i tre tasti: aumento volume, multifunzione (accensione tenere premuto per 2 secondi, accoppiamento BT 6 secondi e spegnimento 5 secondi) e volume meno.
Recensione cuffie Bluetooth Dodocool DA109R – padiglioni magnetici di ottima fattura.

Nonostante abbiamo già recensito altre cuffie Dodocool (purtoppo con jack) e altre cuffie Bluetooth Choetech, queste Dodocool risultano come alcune delle migliori mai provate.

Il chipset Qualcomm CSR8645 con tecnologia aptX, garantisce un suono pulito e privo di distorsioni dovute a perdite di bit durante la trasmissione o la decodifica del file audio.

Essendo uno studente, ho testato le cuffie in tutte le possibili situazioni: durante il tragitto scuola-casa, durante lo svolgimento di tavole di disegno tecnico e così via. Vista la natura sportiva delle cuffie, i test sono stati superati eggreggiamente.

L’unica cosa che non mi è piaciuta è stata che bisogna spingere in fondo i padiglioni per avere un suono ricco di bassi e di alta qualità.

Conclusione e dove acquistarle

Avendo visto la recensione in tutti i particolari possibili, possiamo giungere ad un verdetto: per chi ama lo sport od è uno studente che ama la buona musica ma odia i fili (un po’ come me), queste cuffie Bluetooth Dodocool vanno assolutamente comprate.

Ecco una lista di Pro e Contro per i quali acquistare o non acquistare queste cuffie:

PRO

  • Materiali di ottima qualità;
  • Qualità del suono ottima;
  • Buona ricezione Bluetooth;
  • Buon astuccio con trama in fibra di carbonio;
  • Emissione di radiazioni elettromagnetiche irrisorio;
  • Assenza del filo;
  • Costo;

CONTRO

  • Bisogna spingere le cuffie molto nell’orecchio per sentire completamente il suono;
Visto il costo praticamente irrisorio, riescono a competere con altre cuffie di marca come le Samsung Gear IconX oppure con le Apple EarPods, quindi le consiglio praticamente a tutti.

Se vuoi acquistare anche tu un paio di queste fenomenali cuffie, sotto è presente il box Amazon per l’acquisto. Fateci sapere nei commenti se vi è piaciuta questa recensione e se acquisterete queste fantastiche cuffie.

 

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

6 Commenti

  1. Pingback: Dodocool: numerosi prodotti in offerta su Amazon - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Dodocool e CACAGOO per Black Friday: tutte le offerte - Tuttoapp-android
  3. Pingback: Offerta cuffie Bluetooth Xiaomi Mi Sports su Cafago - Tuttoapp-android
  4. Pingback: Dodocool propone offerte estive e saldi su tanti prodotti - Tuttoapp-android
  5. Pingback: Come vincere nuove cuffie Dodocool Virtual 5.1 Surround
  6. Pingback: Offerta Cafago speaker Bluetooth Wocoto per auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button